Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Card docenti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
micos

MessaggioOggetto: Card docenti   Sab Set 05, 2015 5:24 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve,
si sa qualcosa di questa card docenti da 500 euro per spese di aggiornamento/culturali?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
francescaverdi

MessaggioOggetto: Re: Card docenti   Mer Set 16, 2015 7:56 pm

enricat ha scritto:
francescaverdi ha scritto:
E' veramente una cosa orribile, ma come si fa a trattare i docenti in questo modo? Prima 80 euro in busta paga (e i precari e i giovani insegnanti ci rientravano tutti, una cosa davvero antipatica). Poi 80 /90mila assunzioni a tempo indeterminato. Poi 500 euro per l'aggiornamento, sulla fiducia. Un po' di soldi in più per il merito, il fondo di istituto quasi raddoppiato e subito disponibile a settembre ...
Il tutto senza minimamente tenere conto delle continue proteste e dei boicottaggi.
Una vergogna, veramente!
(Speriamo che vadano presto al governo i Cinquestelle e ci licenzino tutti, via ...)

Spero tu sia pagata per queste viscide sviolinate al pd.

Ma infatti! Dimmi un po' tu se non mi meriterei almeno i 500 euro che Procopio vuole rimandare indietro ...
francescaverdi

MessaggioOggetto: Re: Card docenti   Mer Set 16, 2015 8:01 pm

pepe ha scritto:
E' veramente una cosa orribile, ma come si fa a trattare i docenti in questo modo? Prima 80 euro in busta paga (e i precari e i giovani insegnanti ci rientravano tutti, una cosa davvero antipatica). Poi 80 /90mila assunzioni a tempo indeterminato. Poi 500 euro per l'aggiornamento, sulla fiducia. Un po' di soldi in più per il merito, il fondo di istituto quasi raddoppiato e subito disponibile a settembre ...
Il tutto senza minimamente tenere conto delle continue proteste e dei boicottaggi.
Una vergogna, veramente!
(Speriamo che vadano presto al governo i Cinquestelle e ci licenzino tutti, via ...)

Questa è l'ignoranza del potere viscido e fascistizzante che ci governa. 1300 euro al mese di stipendio in rapporto ai colleghi europei (il Pd non è europeista convinto?) a parità di orario è una miseria. 500 euro una tantum sono una manciata di lenticchie, quando ci spettano gli scatti, che sono bloccati (non di certo i loro), e l'aumento per il rinnovo di un contratto che è scaduto da anni! Prendeteci pure per i fondelli, ma verrà prima o poi il giorno in cui si faranno i conti.

Certo. Quando saranno al governo i Cinquestelle ci raddoppieranno lo stipendio. E assumeranno mezzo milione di precari tutti nella scuola sotto casa.
Quindi ci conviene, per non rovinarci l'appetito, fare subito un bel referendum per abrogare le assunzioni, l'organico funzionale e questi miseri 500 euro. E già che ci siamo, anche gli 80 euro ...
michetta

MessaggioOggetto: Re: Card docenti   Mer Set 16, 2015 8:16 pm

[/quote]

Ma infatti! Dimmi un po' tu se non mi meriterei almeno i 500 euro che Procopio vuole rimandare indietro ... [/quote]

Ma infatti! Strameritati!
Procopio

MessaggioOggetto: Re: Card docenti   Mer Set 16, 2015 9:22 pm

Ma infatti! Dimmi un po' tu se non mi meriterei almeno i 500 euro che Procopio vuole rimandare indietro ... [/quote]

Ma infatti! Strameritati! [/quote]
Siccome sono stato chiamato in causa cil tengo a chiarire che i 500 euro sono solo una "card igienica" che non ricompensa minimamente i sacrifici ed i costi sostenuti per un CLIL di inglese B2, un matematica avanzato della Zanichelli , un competenze informatiche del MIUR etc. che ho affrontato (e superato) nell'ultimo anno e nemmeno tutto quello che mi è costato aggiornarmi tecnologicamante e collegarmii ad Internet (con una ADSL che fa acqua da tutte le parti e salta di continuo dalle mie parti). Tutto ciò premesso il mio intervento mira solo a chiarire che secondo il mio punto di vista quello che ci viene dato con la mano destra corta, ci sarà tolto con la mano sinistra molto più lunga e sarà solo una partita di giro (o meglio una presa in giro).
Da qui a dire che voglio rimandare indietro 500 euro (sempre che ce li diano e che non se li riprendano raddoppiati per altre vie, ne corre!
michetta

MessaggioOggetto: Re: Card docenti   Mer Set 16, 2015 9:26 pm

Procopio, spero tu non mi abbia frainteso
La penso esattamente come te
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Card docenti   Mer Set 16, 2015 9:54 pm

Una vergogna, veramente!

Ma... trombare?

(nel senso di suonare la tromba, sia chiaro)
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Card docenti   Mer Set 16, 2015 9:59 pm

enricat ha scritto:
Una vergogna, veramente!

Spero tu sia pagata per queste viscide sviolinate al pd.

Ma infatti! Dimmi un po' tu se non mi meriterei almeno i 500 euro che Procopio vuole rimandare indietro ...

Ti offri a straccu barattu, a quanto pare. No autostima?
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Card docenti   Mer Set 16, 2015 10:01 pm

pepe ha scritto:
Una vergogna, veramente!

Questa è l'ignoranza del potere viscido e fascistizzante che ci governa. 1300 euro al mese di stipendio in rapporto ai colleghi europei (il Pd non è europeista convinto?) a parità di orario è una miseria. 500 euro una tantum sono una manciata di lenticchie, quando ci spettano gli scatti, che sono bloccati (non di certo i loro), e l'aumento per il rinnovo di un contratto che è scaduto da anni! Prendeteci pure per i fondelli, ma verrà prima o poi il giorno in cui si faranno i conti.

Certo. Quando saranno al governo i Cinquestelle ci raddoppieranno lo stipendio. E assumeranno mezzo milione di precari tutti nella scuola sotto casa.
Quindi ci conviene, per non rovinarci l'appetito, fare subito un bel referendum per abrogare le assunzioni, l'organico funzionale e questi miseri 500 euro. E già che ci siamo, anche gli 80 euro ...

In tutta sincerità io firmerei subito per un referendum che intenda abrogare l'idiozia. Sarebbe molto più utile alla società.
Procopio

MessaggioOggetto: Re: Card docenti   Mer Set 16, 2015 10:04 pm

michetta ha scritto:
Procopio, spero tu non mi abbia frainteso
La penso esattamente come te
Tranquilla, ho capito perfettamente come la pensi: altro che strameritati, più che strameritati.
Ho voluto solo chiarire che non voglio rimandare indietro un bel nulla, temo solo la fregatura che sicuramente c'è dietro conoscendo i politici e Renzi: costui anziché pensare a come rimediare al disastro del blocco delle pensioni (dal quale avrebbe pochi voti), pensa bene di aumentare i suoi voti togliendo l'IMU sulla prima casa!
Essendo personalmente tra i "fregati" dalla legge Fornero, col piffero che avrà il mio voto alle prossime elezioni (scusate lo sfogo)!

Ultima modifica di Procopio il Mer Set 16, 2015 10:07 pm, modificato 1 volta
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Card docenti   Mer Set 16, 2015 10:06 pm

Procopio ha scritto:
Citazione :
Citazione :

Ma infatti! Strameritati!
Siccome sono stato chiamato in causa cil tengo a chiarire che i 500 euro sono solo una "card igienica" che non ricompensa minimamente i sacrifici ed i costi sostenuti per un CLIL di inglese B2, un matematica avanzato della Zanichelli , un competenze informatiche del MIUR etc. che ho affrontato (e superato) nell'ultimo anno e nemmeno tutto quello che mi è costato aggiornarmi tecnologicamante e collegarmii ad Internet (con una ADSL che fa acqua da tutte le parti e salta di continuo dalle  mie parti). Tutto ciò premesso il mio intervento mira solo a chiarire che secondo il mio punto di vista quello che ci viene dato con la mano destra corta, ci sarà tolto con la mano sinistra molto più lunga e sarà solo una partita di giro (o meglio una presa in giro).
Da qui a dire che voglio rimandare indietro 500 euro (sempre che ce li diano e che non se li riprendano raddoppiati per altre vie, ne corre!

Ehm... non mi sembra il caso di alimentare creature della mitologia nordica, ciabbiàmo anche nel mediterraneo un po' di biodiversità da tutelare.

Cambia protocollo, un consiglio da amico ;-)

Ultima modifica di Giancarlo Dessì il Mer Set 16, 2015 10:10 pm, modificato 1 volta (Ragione : 'nnaggia alla formattazione taroccata...)
francescaverdi

MessaggioOggetto: Re: Card docenti   Mer Set 16, 2015 10:49 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
Una vergogna, veramente!

Ma... trombare?

Ti manca quello? Ma sei sicuro che dovesse pensarci Renzi?
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Card docenti   Mer Set 16, 2015 11:02 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
Una vergogna, veramente!

Ma... trombare?

Ti manca quello? Ma sei sicuro che dovesse pensarci Renzi?

Veramente era un suggerimento rivolto a te, non al cazzaro. La musica è liberatoria e addolcisce l'animo.

[ritenta, sarai più fortunata]
MARTINA2009

MessaggioOggetto: Re: Card docenti   Gio Set 17, 2015 9:35 am

Procopio ha scritto:

Ho voluto solo chiarire che non voglio rimandare indietro un bel nulla, temo solo la fregatura che sicuramente c'è dietro conoscendo i politici e Renzi: costui anziché pensare a come rimediare al disastro del blocco delle pensioni (dal quale avrebbe pochi voti), pensa bene di aumentare i suoi voti togliendo l'IMU sulla prima casa!
Essendo personalmente tra i "fregati" dalla legge Fornero, col piffero che avrà il mio voto alle prossime elezioni (scusate lo sfogo)!
Non direi pochi voti, fossi in loro starei ben attento ai non pensionati bloccati perché non si trovano i soldi... 200.000 euro per un nuovo aereo si sono trovati.... 37 euro al giorno per i poveri che arrivano si trovano sempre... 20.000 e passa euro al mese per i soliti si trovano... il contributo di solidarietà venne brutalmente respinto da chi prende pensioni da 20.000 euro in su al mese...
non credo proprio che si prenderanno molti voti dai proprietari di case che, per inciso, sono per la maggior parte lavoratori dipendenti... per togliere l'IMU alle prime case, aumenteranno la quota sulle aziende? Bene, i lavoratori finiranno in cassa integrazione e l'economia col fischio che girerà, altro che aumento del PIL!
enricat

MessaggioOggetto: Re: Card docenti   Gio Set 17, 2015 1:19 pm

i contratti sono bloccati, se mi danno 500 euro più 16 euro se sono tanto lecchina, volevo dire meritevole, io non ringrazio, io pretendo quello che mi spetta.
nakamura

MessaggioOggetto: Re: Card docenti   Ven Set 18, 2015 6:07 pm

sembra che anche il giudice Fabrizio Gandini del Tribunale di Roma ritenga che si debbano riaprire le trattative per il rinnovo dei contratti

forse non ha saputo dei 500 euro
nakamura

MessaggioOggetto: Re: Card docenti   Sab Set 26, 2015 4:24 pm

una sintesi interessante della redazione di Orizzonte Scuola

Card docenti
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Ferie e collegio docenti