Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

OT! vecchiume degli insegnanti: dimmi cosa ascolti e ti dirò quanto sei "anta"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: OT! vecchiume degli insegnanti: dimmi cosa ascolti e ti dirò quanto sei "anta"   Dom Set 06, 2015 6:03 pm

Promemoria primo messaggio :

L'idea scaturisce da un paio di post un po' off topic letti in un'altra sezione. Ha poco a che fare con la didattica, però è un modo per mettere a confronto l'eterogeneità generazionale che pervade la categoria degli insegnanti.
Una quindicina di giorni fa, travolto da un'insana ventata di nostalgia, mi sono preparato una compilescion su CD da ascoltare in auto nel viaggio a/da scuola, giusto per caricarmi di adrenalina e buonumore. Tracce:
1. Fortunate Son (Creedence Clearwater Revival, 1969)
2. Mercedes Benz (Janis Joplin, 1970)
3. The Weight (The Band, 1968)
4. Son of a Preacher Man (Dusty Springfield, 1968)
5. Teach Your Children (CSN&Y, 1970)
6. Try (Janis Joplin, live at Woodstock, 1969)
7. Wish You Were Here (Pink Floyd, 1975)
8. White Rabbit (Jefferson Airplane, 1967)
9. With or Without You (U2, 1987)
10. Woodstock (CS&N, live at Woodstock, 1981)
11. You Never Can Tell (Chuck Berry, 1967)
12. Sweet Home Alabama (Lynyrd Skynyrd, 1974)
13. For What It's Worth (Buffalo Springfield, 1966)
14. Another Brick in the Wall, seconda parte (Pink Floyd, 1979)
15. Me and Bobby McGee (Janis Joplin, 1971)
16. Cocaine (Eric Clapton, 1977)
17. Love the One You're With (CSN&Y, 1971)
18. Somebody To Love (Jefferson Airplane, 1967)
19. Freebird (Lynyrd Skynyrd, 1974)
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
-nina-

MessaggioOggetto: Re: OT! vecchiume degli insegnanti: dimmi cosa ascolti e ti dirò quanto sei "anta"   Dom Set 06, 2015 11:41 pm

.

Ultima modifica di -nina- il Dom Set 06, 2015 11:48 pm, modificato 1 volta
Cloretta

MessaggioOggetto: Re: OT! vecchiume degli insegnanti: dimmi cosa ascolti e ti dirò quanto sei "anta"   Dom Set 06, 2015 11:42 pm

Quartetto Cetra - Un bacio a mezzanotte
Sergio Caputo - Un sabato italiano
Umberto Tozzi - Gloria
Francesco De Gregori - Showtime
Mina - Amor mio
Mina - Insieme
ABBA - Honey Honey
Pooh - Dammi solo un minuto
Fabrizio De Andrè - Se ti tagliassero a pezzetti
Pooh - Linda
Piero Pelù - Toro Loco
Matia Bazar - Solo tu
Lucio Dalla & Francesco De Gregori - Banana Republic
Lucio Battisti - Mi ritorni in mente
Ivano Fossati - La canzone popolare
Drupi - Sereno è
Audio 2 - Sì che non sei tu
Audio 2 - Alle venti
Ligabue - Eri bellissima

Ogni tanto ascolto anche un po' di merda statunitense, ma me ne vergogno e preferisco che non si sappia in giro.

nakamura

MessaggioOggetto: Re: OT! vecchiume degli insegnanti: dimmi cosa ascolti e ti dirò quanto sei "anta"   Lun Set 07, 2015 12:04 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
tellina ha scritto:
Ehm...no maefe.
Ma sapete che di italiano non sento quasi nulla? Uh

io raramente, comunque vado a periodi in cui preferisco ascoltare un genere o un gruppo o un artista in particolare. L'anno scorso ce l'avevo con Jorma Kaukonen, poi sono passato a Charlie Mingus, poi a John Mayall. Dalla scorsa primavera sono fissato con il rock prevalentemente anni 60-70.

Fra gli italiani l'ultima rispolverata che mi sono fatto è l'anno scorso con gli Area anni 70

Kaukonen e Mingus sono stati, in periodi diversi, due grandi amori.

Nella mia playlist su Spotify gli italiani che compaiono più spesso sono Tre allegri ragazzi morti - Il teatro degli orrori - Le luci della centrale elettrica - Sick Tamburo - Afterhours - Kaos One - The zen circus - Marta sui tubi - De Andrè

Vado OT nell'OT: che cosa sono quei pulsantoni neri in alto con scritto DOWNLOAD e PLAY NOW?

Ultima modifica di nakamura il Lun Set 07, 2015 11:54 am, modificato 1 volta
precario.acciaio

MessaggioOggetto: Re: OT! vecchiume degli insegnanti: dimmi cosa ascolti e ti dirò quanto sei "anta"   Lun Set 07, 2015 7:20 am

nakamura ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
tellina ha scritto:
Ehm...no maefe.
Ma sapete che di italiano non sento quasi nulla? Uh

io raramente, comunque vado a periodi in cui preferisco ascoltare un genere o un gruppo o un artista in particolare. L'anno scorso ce l'avevo con Jorma Kaukonen, poi sono passato a Charlie Mingus, poi a John Mayall. Dalla scorsa primavera sono fissato con il rock prevalentemente anni 60-70.

Fra gli italiani l'ultima rispolverata che mi sono fatto è l'anno scorso con gli Area anni 70

Kaukonem e Mingus sono stati, in periodi diversi, due grandi amori.

Nella mia playlist su Spotify gli italiani che compaiono più spesso sono Tre allegri ragazzi morti - Il teatro degli orrori - Le luci della centrale elettrica - Sick Tamburo - Afterhours - Kaos One - The zen circus - Marta sui tubi - De Andrè

Vado OT nell'OT: che cosa sono quei pulsantoni neri in alto con scritto DOWNLOAD e PLAY NOW?

Grandissimi
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: OT! vecchiume degli insegnanti: dimmi cosa ascolti e ti dirò quanto sei "anta"   Lun Set 07, 2015 10:12 am

Più vi leggo, più mi rendo conto di quanto sia trasversale a tutti i generi musicali: la mia necessità di ascoltare quotidianamente musica penso sia ascrivibile ad una sorta di dipendenza ineludibile.
Il fatto è che non mi limito ad ascoltarla, ma la canto pure, ed ho trasmesso questa mia passione anche ai miei figli, per cui sovente mio marito è costretto, suo malgrado, durante gli spostamenti in auto, a sorbirsi la performance mia e dei miei due figli, sia in italiano che in inglese; naturalmente il fatto di cantare in inglese ha enormemente stimolato la loro capacità di apprendimento della lingua.
E per non farmi mancare proprio nulla, aggiungo che mentre ascolto e canto, pratico almeno un'ora al giorno, quasi sempre, anche sport sulla mia adorata ellittica.
Appena ho un po' di tempo libero, poi, mi diverte andare in giro per Napoli, che è praticamente un museo a cielo aperto, una sorta di grande madre sempre pronta e disponibile ad accogliere mostre e rappresentazioni di artisti di tutti i generi.
Allora, mi domando e dico, come si fa a non considerare tutte le discipline ugualmente formative e stimolanti per un armonioso sviluppo della personalità dei ragazzi?

P.S.: Aggiungo infine che ci sono canzoni nelle quali mi perdo e mi identifico completamente, arrivando persino a pensare, nella mia follia, che l'autore mi abbia conosciuta fino in fondo, senza che io abbia mai conosciuto lui, come quella che segue:
https://www.youtube.com/watch?v=RA6i65s1WZ8Ligabue

OT! vecchiume degli insegnanti: dimmi cosa ascolti e ti dirò quanto sei "anta"
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» La situazione degli insegnanti di Religione
» Gel nded monofasico che bello!
» Aprire un Nail Center
» gel monofasico davvero buono?
» cosa posso regalare ho bisogno di consigli