Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

numero di rientri pomeridiani tempo prolungato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
lucetta10

MessaggioOggetto: numero di rientri pomeridiani tempo prolungato   Mar Set 08, 2015 1:06 pm

Esiste una normativa che disciplini il numero di mense/rientri pomeridiani dei docenti (in particolare lettere e matematica), un numero massimo o minimo?
Tornare in alto Andare in basso
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: numero di rientri pomeridiani tempo prolungato   Mar Set 08, 2015 4:20 pm

Dipende dal modulo orario presente nella scuola dal momento che il tempo prolungato può variare dalle  36 ore alle 40 ore comprensive del tempo dedicato alla  mensa
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: numero di rientri pomeridiani tempo prolungato   Mar Set 08, 2015 4:32 pm

giovanna onnis ha scritto:
Dipende dal modulo orario presente nella scuola dal momento che il tempo prolungato può variare dalle  36 ore alle 40 ore comprensive del tempo dedicato alla  mensa

40 ore
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: numero di rientri pomeridiani tempo prolungato   Mar Set 08, 2015 4:46 pm

Con 40 ore sono 3 rientri. Potrebbero essere così: due di 2 ore + 1 di mensa e uno di 3 ore + 1 di mensa
La scansione è comunque a discrezione della scuola. Non credo che ci siano scuole che ipotizzino modulo settimanale di 40 ore con 2 soli rientri!
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: numero di rientri pomeridiani tempo prolungato   Mar Set 08, 2015 4:50 pm

Con 40 ore sono 3 rientri. Potrebbero essere così: due di 2 ore + 1 di mensa e uno di 3 ore + 1 di mensa
La scansione è comunque a discrezione della scuola. Non credo che ci siano scuole che ipotizzino modulo settimanale di 40 ore con 2 soli rientri!

Non ci siamo capiti. Non parlo di rientri per la classe (che sono 4) ma di assegnazione dell'orario di pomeriggio ai docenti.
Alla scuola media solo i docenti di matematica e lettere hanno un orario potenziato e solo loro hanno la mensa: 15 ore lettere e 9 (mi pare) matematica. C'è una normativa che fissa un numero di pomeriggi massimo/minimo per le cattedre di lettere e matematica?
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: numero di rientri pomeridiani tempo prolungato   Mar Set 08, 2015 11:03 pm

Non esiste normativa in merito, è a discrezione del DS che fornisce le indicazioni per l'orario.  Conosco  scuole medie a TP dove il rientro lo fanno anche le "educazioni", ma so anche di altre scuole medie dove i rientri sono prerogativa esclusiva di Italiano e Matematica, cosa a parer mio molto discutibile
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: numero di rientri pomeridiani tempo prolungato   Mar Set 08, 2015 11:36 pm

Non esiste normativa in merito, è a discrezione del DS che fornisce le indicazioni per l'orario.  Conosco  scuole medie a TP dove il rientro lo fanno anche le "educazioni", ma so anche di altre scuole medie dove i rientri sono prerogativa esclusiva di Italiano e Matematica, cosa a parer mio molto discutibile

Grazie.
Il problema è che anche se le educazioni fanno i pomeriggi, visto che hanno tre classi della stessa sezione, ne faranno massimo uno. Rimangono 3 pomeriggi da dividersi tra italiano e matematica. Considerando tre ore dedicate alle mense il mio orario passa da 15 (con storia/geografia naturalmente) a 12 di cui 6/8 pomeridiane: bel potenziamento! Ringraziamo ancora Gelmini e ringraziamo chi non ha reputato di dover mettere mano a Gelmini

numero di rientri pomeridiani tempo prolungato
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI
» Il tempo
» numero ovociti fecondati
» il tempo esiste?
» TEMPO TRA INIZIO TERAPIA E GIORNO DEL PICK UP

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum