Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

SCATTONE assunto di ruolo alla scuola secondaria superiore...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
Felipeto

MessaggioOggetto: SCATTONE assunto di ruolo alla scuola secondaria superiore...   Mar Set 08, 2015 10:45 pm

Promemoria primo messaggio :

Breve ripasso.ex ricercatore di filosofia del diritto (ne aveva da ricercare?),condannato nel 1997 per l omicidio della studentessa Marta russo, dopo aver scontato la pena (non mi tornano i conti sugli anni previsti per omicidio)torna uomo libero, vince il concorso ed ora insegnerà psicologia o scienze educazione in una secondaria di secondo grado,compresi ovviamente dei minori...l osservatorio sui minori è intervenuto allarmato,io mi associo.... Dopo un omicidio reinserisciti pure in società ma NON COME EDUCATORE. ora attendiamo la Franzoni come tata,Erika de nardo nell associazione w la mamma e i fratelli savi,banda della uno bianca,di nuovo in polizia.. Anzi guardie giurate in posta....
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Migrazio

MessaggioOggetto: Re: SCATTONE assunto di ruolo alla scuola secondaria superiore...   Sab Set 12, 2015 10:59 am

I politici caro draghetto nn li toccare .....una buona maggioranza sono la vergogna dell'Italia e sono li per curare solo i propri interessi.
Ire

MessaggioOggetto: Re: SCATTONE assunto di ruolo alla scuola secondaria superiore...   Sab Set 12, 2015 11:04 am

Citazione :
allora un pedofilo scontata la pena può insegnare in una scuola elementare?

Non può farlo perchè una legge direi del marzo del 2013 dice che chi lavora coi bambini non deve mai aver avuto condanne per pedofilia (a grandi linee)

C'è una legge che dice lo stesso in caso di reati gravi ed è quella che prevede l'interdizione dai pubblici uffici per.... interdizione che evidentemente la giustizia ha ritenuto non applicabile nel caso di Scattone.

Il resto sono chiacchiere.

La sorella della povera Marta non sarà contenta, tanti altri nemmeno, ma allora si cerchi di votare qualcuno che cambi questa legge. Per ora le cose stanno così e tutto questo parlare che si è fatto è solo fuffa.
http://www.dis-tranoi.it/forum
Ire

MessaggioOggetto: Re: SCATTONE assunto di ruolo alla scuola secondaria superiore...   Sab Set 12, 2015 11:05 am

Citazione :
I politici caro draghetto nn li toccare .....una buona maggioranza sono la vergogna dell'Italia e sono li per curare solo i propri interessi

Chi è che diceva che un Paese ha i politici che si merita?
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: SCATTONE assunto di ruolo alla scuola secondaria superiore...   Sab Set 12, 2015 11:09 am

Migrazio ha scritto:
Paniscus perché nn vai a dirlo alla sorella di Marta Russo e ai genitori che per te è normale che Scattone può insegnare in una scuola italiana....perché ha scontato la pena.

Non hai capito assolutamente un tubo di nulla di quello che ho scritto.

Quello che ho scritto non è che "io lo trovo normale": è che non si stava a discutere di quello.

Il punto è un altro: cioè, il fatto che IO possa trovarlo normale o meno (o che tu, o Mario, o Lucia, o la sora Peppina, o il mio gatto possiamo trovarlo normale o meno) è totalmente IRRILEVANTE rispetto al caso reale che era in discussione, tutto lì.

Si tratta di opinioni o sentimenti personali (anche nel caso del gatto), che hanno tutto il diritto di esistere e di venire espressi, ma che non c'entrano nulla con i dati concreti del caso.

Il mio messaggio non includeva nessun giudizio etico e nessuno slancio emotivo, riportava solo la descrizione di fatti concreti.

L'interpretazione psicologica a distanza ce l'hai messa tu.

Non sono tenuta a giustificarmi con te del fatto che io possa "trovarlo normale" o meno. Io mi posso pure indignare quanto te, ma rimane sempre e comunque un sentimento di indignazione personale, che è TOTALMENTE IRRILEVANTE alla discussione del caso. Il punto è che non si può pretendere che le procedure per un'assunzione in ruolo, fatta secondo la legge, possano cambiare in base a quanto noi ci sentiamo indignati, tutto lì.

Se proprio si è indignati, sbattiamoci per pretendere che le norme in vigore sugli impedimenti alle assunzioni siano cambiate in maniera più restrittiva, quello mi sta benissimo.

Ma fregarsene della norma stessa, e poi pretendere che si facessero delle eccezioni individuali volta per volta a seconda di quanto è intensa l'indignazione del pubblico, mi sembra veramente infantile, e anche incivile.

L.

Ultima modifica di paniscus_2.0 il Sab Set 12, 2015 11:16 am, modificato 1 volta
Migrazio

MessaggioOggetto: Re: SCATTONE assunto di ruolo alla scuola secondaria superiore...   Sab Set 12, 2015 11:14 am

Scusa prof ora ho capito!
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: SCATTONE assunto di ruolo alla scuola secondaria superiore...   Sab Set 12, 2015 1:36 pm

Io personalmente sono contrario alle pene permanenti (l'aggettivo giusto sarebbe perpetue) : quelle pene cioè che durano per tutta la vita del condannato.
La pena di morte e l'ergastolo sono gli esempi più drastici di punizioni definitive; ma anche l'interdizione perpetua da certi lavori è una pena che, per il mio modo di vedere le cose, non è compatibile con i diritti umani e costituzionali.

Il principio che voglio ribadire è che, dopo un periodo breve o lungo, ogni persona ha diritto di provare a rifarsi una vita. Il cavallo imbizzarrito si abbatte; l'automobile non più a norma si rottama; il computer obsoleto va allo sfascio; le persone no. Le persone non le si può buttare via quando non le vogliamo più. Il compito della società civile è quello di restituirle ad un ruolo positivo, e io penso che il mondo della scuola dovrebbe contribuire in tal senso.
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: SCATTONE assunto di ruolo alla scuola secondaria superiore...   Sab Set 12, 2015 1:42 pm

Scuola70 ha scritto:
Ammettiamo ad esempio che Scattone non avesse rinunciato e si fosse presentato a scuola per le prime riunioni il 1 settembre. Quale sarebbe stata l'accoglienza dei colleghi e del DS? L'avrebbero emarginato io credo, guardato con sospetto, sarebbero fioccati i commenti negativi sussurrati nei corridoi, si sarebbe creata una situazione di mobbing nei suoi confronti dovuta al condizionamento dei media. Voi come avreste reagito?

Scattone è entrato in ruolo dopo diversi anni di insegnamento. Se colleghi e DS lo avessero mobbizzato sarebbero stati assolutamente deprecabili. Suggerire che se la sarebbe cercata è assurdo!
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: SCATTONE assunto di ruolo alla scuola secondaria superiore...   Sab Set 12, 2015 1:52 pm

Migrazio ha scritto:
Paniscus perché nn vai a dirlo alla sorella di Marta Russo e ai genitori che per te è normale che Scattone può insegnare in una scuola italiana....perché ha scontato la pena.
Voglio collegarmi a quello che ha scritto sopra qlcuno....allora un pedofilo scontata la pena può insegnare in una scuola elementare?

Il pedofilo avrebbe come pena accessoria l'interdizione dalla professione insegnante.

Il casellario giudiziario ancora c'è.

Sai qualcosa della sorella di Marta Russo che ne possa fare una eminenza nell'indicare la capacità di svolgere la professione docente? Quali credenziali ha? Se chiedeste al mio ex fidanzato probabilmente sconsiglierebbe anche lui la mia assunzione, per motivi però che prescindono dalle mie capacità professionali e dall'opportunità della mia presenza a scuola.

La Cassazione dice che può: lecito non essere d'accordo, assolutamente giusto che non lo sia la famiglia della vittima, ma il vaglio della questione c'è stato, e anche da parte di qualcuno di importante! La scuola non può che limitarsi a prenderne atto, come prende atto, per esempio, di un ricorso vinto da una famiglia, anche quello potenzialmente sgradito
-nina-

MessaggioOggetto: Re: SCATTONE assunto di ruolo alla scuola secondaria superiore...   Sab Set 12, 2015 2:06 pm

Paolo Santaniello ha scritto:
Io personalmente sono contrario alle pene permanenti (l'aggettivo giusto sarebbe perpetue) : quelle pene cioè che durano per tutta la vita del condannato.
La pena di morte e l'ergastolo sono gli esempi più drastici di punizioni definitive; ma anche l'interdizione perpetua da certi lavori è una pena che, per il mio modo di vedere le cose, non è compatibile con i diritti umani e costituzionali.

Il principio che voglio ribadire è che, dopo un periodo breve o lungo, ogni persona ha diritto di provare a rifarsi una vita. Il cavallo imbizzarrito si abbatte; l'automobile non più a norma si rottama; il computer obsoleto va allo sfascio; le persone no. Le persone non le si può buttare via quando non le vogliamo più. Il compito della società civile è quello di restituirle ad un ruolo positivo, e io penso che il mondo della scuola dovrebbe contribuire in tal senso.

Concordo con tutto quello che hai scritto. Cesare Beccaria l'hanno letto in pochi, evidentemente...
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: SCATTONE assunto di ruolo alla scuola secondaria superiore...   Sab Set 12, 2015 2:15 pm

-nina- ha scritto:
Paolo Santaniello ha scritto:

Concordo con tutto quello che hai scritto. Cesare Beccaria l'hanno letto in pochi, evidentemente...
Aver letto ed aver condiviso sono due cose diverse.
-nina-

MessaggioOggetto: Re: SCATTONE assunto di ruolo alla scuola secondaria superiore...   Sab Set 12, 2015 2:34 pm

Non mi interessa convincere nessuno di nulla. Ho espresso la mia opinione e prendo atto delle posizioni altrui.
-nina-

MessaggioOggetto: Re: SCATTONE assunto di ruolo alla scuola secondaria superiore...   Sab Set 12, 2015 3:29 pm

Ire ha scritto:
Citazione :
I politici caro draghetto nn li toccare .....una buona maggioranza sono la vergogna dell'Italia e sono li per curare solo i propri interessi

Chi è che diceva che un Paese ha i politici che si merita?

Ultima modifica di -nina- il Mer Set 16, 2015 10:37 pm, modificato 1 volta
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: SCATTONE assunto di ruolo alla scuola secondaria superiore...   Sab Set 12, 2015 7:25 pm

Bravi,bravissimi.
...ogni condannato ha diritto a rifarsi una vita dopo la pena,accuratamente accorciata per buona condotta ecc ecc..i medesimi ragionamenti che fecero i consulenti del giudice che fece uscire mi pare nel 2005,quel pazzo di angelo Izzo,,che ne approfittò per uccidere una donna e sua figlia 14enne...immaginò che pensereste lo stesso per donato bilancia,malato psichiatrico irreversibile che ha affermato dal carcere di Marassi "se mi fate uscire io torno ad uccidere perché non riesco a farne a meno"
.però poverino...i diritti civili
..la costituzione ......
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: SCATTONE assunto di ruolo alla scuola secondaria superiore...   Sab Set 12, 2015 7:43 pm

per felipeto:

- chi è che ha mai usato la parola "poverino"? NESSUNO.

- cosa c'entra la pena accorciata per buona condotta? NULLA.

Stai sviando il discorso, come al solito.

L.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: SCATTONE assunto di ruolo alla scuola secondaria superiore...   Sab Set 12, 2015 7:56 pm

Mi riferiscono al post di Santaniello
-nina-

MessaggioOggetto: Re: SCATTONE assunto di ruolo alla scuola secondaria superiore...   Sab Set 12, 2015 8:02 pm

Ecco una posizione equilibrata che ci fa ben sperare:

http://www.ilgiornale.it/news/scattone-lotta-studentescacritica-prof-assassinoma-alunni.html

Dopo le notizie dei giorni scorsi, che denunciavano il fatto e facevano notare come fosse la presenza del professore nell'istituto fosse inappropriata, oggi a contestare Scattone ci pensano anche gli studenti legati a Lotta Studentesca, che hanno realizzato un blitz contro il liceo esponendo uno striscione che recita "Scattone assassino" e chiedendo al professore di lasciare il suo incarico nella scuola. Francesco Santarelli, responsabile romano di Lotta Studentesca, ha dichiarato ai media di ritenere "assolutamente inopportuna" la presenza di Scattone nella scuola, perché inadatto a ricoprire il ruolo di "educatore all'interno di una scuola".

Ma contro gli studenti si schierano i genitori degli alunni dell'istituto, che già nei giorni scorsi avevano avuto modo di far notare come Scattone, passato a parte, stesse svolgendo il suo compito in modo irreprensibile, senza destare preoccupazioni di nessun tipo. "Basta polemiche e strumentalizzazioni" chiedono i genitori degli studenti del liceo che hanno Scattone come professore, chiedendo "insistentemente che resti al Cavour".

Felipeto

MessaggioOggetto: Re: SCATTONE assunto di ruolo alla scuola secondaria superiore...   Sab Set 12, 2015 8:14 pm

Una posizione autorevole...lotta studentesca,questo clan di furbastri che trovano ogni scusa buona per protestare,organizzare autogestioni. occupazioni abusive, in sostanza far bordello...
-nina-

MessaggioOggetto: Re: SCATTONE assunto di ruolo alla scuola secondaria superiore...   Sab Set 12, 2015 8:26 pm

Felipeto ha scritto:
Una posizione autorevole...lotta studentesca,questo clan di furbastri che trovano ogni scusa buona per protestare,organizzare autogestioni. occupazioni abusive, in sostanza far bordello...

La posizione autorevole è quella dei genitori!!!! Adesso ho capito! Tu non leggi neanche cosa scriviamo.
Ti annoi e hai trovato un passatempo. E pensare che la maggior parte di noi, io almeno, ti ha giudicato in buona fede!

Ma va morì...
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: SCATTONE assunto di ruolo alla scuola secondaria superiore...   Sab Set 12, 2015 8:48 pm

Nina mi stai dicendo che la posizione dei genitori, probabilmente scritta a tavolino dai giornalisti,è equilibrata??sulla base di cosa stabiliscono essi che il suo operato è irreprensibile? Genitori valutatori.....e poi su quale periodo?lo scorso anno o il primo giorno di questo?non desta preoccupazioni perché non è mai entrato in classe giocando con una pistola? Sulla base di ciò si sono espressi?davvero chiedono insistentemente, protestando fuori dalla presidenza, che questo angelo rimanga?Nina,ma va morì' AA ttia
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: SCATTONE assunto di ruolo alla scuola secondaria superiore...   Sab Set 12, 2015 9:10 pm

per felipeto:

se è vero che il soggetto in questione ha realmente rinunciato all'incarico per sua libera scelta personale, E' COMPLETAMENTE IRRILEVANTE che cosa ne pensino i genitori o gli studenti, o (peggio ancora) cosa ne pensino i giornalisti.

Non gli è stato impedito di entrare in ruolo perché i genitori non lo volevano, o perché gli alunni lo prendevano in giro, o perché il preside l'ha minacciato, o perché l'hanno rapito gli ufi (plurale di ufo), o tantomeno perché ci sono state petizioni su change.org o invettive su orizzontescuola o sproloqui su facebook.

Se è vero (e io non lo so) che ha rinunciato spontaneamente alla cattedra, l'avrà fatto per eminentissimi cavoli suoi, che noi non sappiamo.

Eppure, si sta ancora a fare polemica sul nulla...
-nina-

MessaggioOggetto: Re: SCATTONE assunto di ruolo alla scuola secondaria superiore...   Sab Set 12, 2015 9:25 pm

Hai ragione Paniscus. Chiudo.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: SCATTONE assunto di ruolo alla scuola secondaria superiore...   Sab Set 12, 2015 9:39 pm

Ire ha scritto:
OT (ho pensato a quella signora che appena arrivata in questo palazzo con i bimbi piccoli, la prima notte che uno di loro aveva mal di pancia ed è andato in bagno tirando poi lo sciacquone, lei è salita dicendomi che a lei non dava fastidio ma la signora della scala adiacente aveva sentito e si era lamentata e che il signore di tre scale oltre, che, poverino, ha questi problemi intestinali, la sera si premura di mettere un secchio d'acqua vicino alla tazza così da utilizzarla in caso di necessità............. a lei ho pensato davvero) /OT

Cioè, nel tuo condominio non si può andare in bagno di notte?

Ma è fantasy comica riuscita male?

L.
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: SCATTONE assunto di ruolo alla scuola secondaria superiore...   Dom Set 13, 2015 7:11 am

Gli scarichi possono essere insonorizzati. Certo è un lavoretto mica da ridere.
Ire

MessaggioOggetto: Re: SCATTONE assunto di ruolo alla scuola secondaria superiore...   Dom Set 13, 2015 9:45 am

Citazione :
Cioè, nel tuo condominio non si può andare in bagno di notte?

Ma è fantasy comica riuscita male?

Nel mio condominio ci sono persone che avrebbero questa pretesa. Naturalmente rimane una pretesa senza riscontro quando ci sia necessità.

Si cerca di non disturbare nessuno, magari per la pipì si aspetta la mattina a sciacquare ma si chiudono anche le orecchie e non si apre la porta alle persone che comunque tu faccia hanno qualcosa da dire.
Ire

MessaggioOggetto: Re: SCATTONE assunto di ruolo alla scuola secondaria superiore...   Dom Set 13, 2015 9:48 am

Citazione :
Gli scarichi possono essere insonorizzati. Certo è un lavoretto mica da ridere

Meglio regalare un valium (perchè chi sente lo scarico non sta dormendo di suo) o un paio di tappi per le orecchie (perchè chi è disturbato da UNO scarico ha il sonno così leggero da essere disturbato da qualsiasi cosa soprattutto vivendo noi in una zona ad alta densità di traffico)
o ci sarebbe anche qui la terza via, ma un se pole, e allora si fa del proprio meglio per vivere sereni.

SCATTONE assunto di ruolo alla scuola secondaria superiore...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 5Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
 Argomenti simili
-
» Kit per estetista!!aiutatemi
» scrutinio finale con 5
» come si individuano le COE in OD nella scuola secondaria di secondo grado?
» Vigilanza alunni uscita scuole medie
» Consiglio per passaggio da scuola privata a statale per immissione in ruolo

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: