supplenza su sostegno punteggio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenza su sostegno punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenza su sostegno punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenza su sostegno punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenza su sostegno punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenza su sostegno punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenza su sostegno punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenza su sostegno punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenza su sostegno punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenza su sostegno punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenza su sostegno punteggio

+6
SanGabriella
Dec
dami
B.u.m.
marameo318
Rougelechat
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

supplenza su sostegno punteggio Empty supplenza su sostegno punteggio

Messaggio Da Rougelechat Dom Set 13, 2015 8:04 am

Salve

una curiosità

Ma se uno è abilitato in una classe di concorso ( e quindi in seconda fascia o come avviene quest'anno in fascia aggiuntiva alla seconda) e viene chiamato per una supplenza su sostegno, pur non avendo la specializzazione, come viene calcolato il punteggio?

Grazie a chi risponderà


Rougelechat

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

supplenza su sostegno punteggio Empty Re: supplenza su sostegno punteggio

Messaggio Da marameo318 Dom Set 13, 2015 2:38 pm

Esattamente come per la tua cdc: 2 punti al mese che se non sei specializzato ti verranno assegnati alla classe di insegnamento.

marameo318

Messaggi : 554
Data d'iscrizione : 09.08.12

Torna in alto Andare in basso

supplenza su sostegno punteggio Empty Re: supplenza su sostegno punteggio

Messaggio Da Rougelechat Dom Set 13, 2015 5:28 pm

Un'altra domanda...tempo fa qui su Orizzonte Scuola ho letto quanto segue "E' consentito lasciare una supplenza temporanea per accettare una supplenza sino alla nomina dell'avente titolo esclusivamente per disponibilità relative a posti di sostegno", ovvero se si sceglie di passare da una supplenza sulle proprie cdc a una sul sostegno non vengono applicate sanzioni? E' ancora valido tale principio se ho capito bene il senso di fondo?

Rougelechat

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

supplenza su sostegno punteggio Empty Re: supplenza su sostegno punteggio

Messaggio Da B.u.m. Dom Set 13, 2015 5:46 pm

marameo318 ha scritto:Esattamente come per la tua cdc: 2 punti al mese che se non sei specializzato ti verranno assegnati alla classe di insegnamento.

Nel modello A3 per l'inserimento in 2 fascia elenchi aggiuntivi ho dichiarato un servizio di questo tipo, svolto in precedenza su sostegno senza specializzazione, ma la mia scuola polo ha ritenuto di non valutarlo affatto proprio perchè svolto senza titolo! Ero stata chiamata da 3 fascia sulla mia cdc per posto sostegno a graduatorie incrociate. Mi hanno fregata? Sigh...

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

supplenza su sostegno punteggio Empty Re: supplenza su sostegno punteggio

Messaggio Da dami Dom Set 13, 2015 5:54 pm

B.u.m. ha scritto:
marameo318 ha scritto:Esattamente come per la tua cdc: 2 punti al mese che se non sei specializzato ti verranno assegnati alla classe di insegnamento.

Nel modello A3 per l'inserimento in 2 fascia elenchi aggiuntivi ho dichiarato un servizio di questo tipo, svolto in precedenza su sostegno senza specializzazione, ma la mia scuola polo ha ritenuto di non valutarlo affatto proprio perchè svolto senza titolo! Ero stata chiamata da 3 fascia sulla mia cdc per posto sostegno a graduatorie incrociate. Mi hanno fregata? Sigh...

Se non ricordo male, si valuta doppio il servizio su sostegno con titolo nelle graduatorie di sostegno, e normale il servizio su sostegno senza titolo.

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza su sostegno punteggio Empty Re: supplenza su sostegno punteggio

Messaggio Da B.u.m. Dom Set 13, 2015 6:26 pm

Grazie dami.
Allora sì, sono stata fregata se le cose stanno così
Hai per caso i riferimenti normativi?
Credete sia possibile rimediare ora? o quando verranno pubblicate gli elenchi aggiuntivi? La segreteria me lo ha fatto presente telefonicamente, per questo io ne sono a conoscenza, ma la cosa sarà ufficiale al momento della pubblicazione. Ci sarà tempo per reclami e ricorsi? Come dovrei procedere, nel caso?
Grazie in anticipo a chi potrà rispondermi

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

supplenza su sostegno punteggio Empty Re: supplenza su sostegno punteggio

Messaggio Da Dec Dom Set 13, 2015 10:00 pm

Rougelechat ha scritto:Un'altra domanda...tempo fa qui su Orizzonte Scuola ho letto quanto segue "E' consentito lasciare una supplenza temporanea per accettare una supplenza sino alla nomina dell'avente titolo esclusivamente per disponibilità relative a posti di sostegno", ovvero se si sceglie di passare da una supplenza sulle proprie cdc a una sul sostegno non vengono applicate sanzioni? E' ancora valido tale principio se ho capito bene il senso di fondo?

Sì, è ancora valido, ma attento: la supplenza su cdc che lasci dev'essere temporanea e quindi con data certa, non fino all'avente diritto, mentre quella sul sostegno dev'essere fino all'avente diritto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza su sostegno punteggio Empty Re: supplenza su sostegno punteggio

Messaggio Da Dec Dom Set 13, 2015 10:03 pm

dami ha scritto:
B.u.m. ha scritto:
marameo318 ha scritto:Esattamente come per la tua cdc: 2 punti al mese che se non sei specializzato ti verranno assegnati alla classe di insegnamento.

Nel modello A3 per l'inserimento in 2 fascia elenchi aggiuntivi ho dichiarato un servizio di questo tipo, svolto in precedenza su sostegno senza specializzazione, ma la mia scuola polo ha ritenuto di non valutarlo affatto proprio perchè svolto senza titolo! Ero stata chiamata da 3 fascia sulla mia cdc per posto sostegno a graduatorie incrociate. Mi hanno fregata? Sigh...

Se non ricordo male, si valuta doppio il servizio su sostegno con titolo nelle graduatorie di sostegno, e normale il servizio su sostegno senza titolo.

No. Il punteggio è lo stesso, solo che l'insegnante specializzato può scegliere su quale classe di concorso caricarlo (all'interno dell'area da cui è stato nominato), mentre il non specializzato deve caricarlo per forza sulla cdc da cui è derivata la nomina, quindi la cdc su cui ha più punteggio tra quelle presenti in quella scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza su sostegno punteggio Empty Re: supplenza su sostegno punteggio

Messaggio Da Dec Dom Set 13, 2015 10:09 pm

B.u.m. ha scritto:Grazie dami.
Allora sì, sono stata fregata se le cose stanno così
Hai per caso i riferimenti normativi?
Credete sia possibile rimediare ora? o quando verranno pubblicate gli elenchi aggiuntivi? La segreteria me lo ha fatto presente telefonicamente, per questo io ne sono a conoscenza, ma la cosa sarà ufficiale al momento della pubblicazione. Ci sarà tempo per reclami e ricorsi? Come dovrei procedere, nel caso?
Grazie in anticipo a chi potrà rispondermi

Presenta reclamo. Io lo farei presente informalmente già adesso; forse possono fare qualcosa prima. Se alla pubblicazione delle graduatorie non ti hanno riconosciuto il punteggio, presenta reclamo scritto. Il comportamento della segreteria sarebbe legittimo solo se tu non avessi titolo per essere inserita nemmeno in terza fascia Gi per la classe di concorso.
Dalla tabella di valutazione della III fascia:
11) Il servizio svolto in attività di sostegno nella scuola secondaria è valutato come servizio specifico, di cui al punto 1, per la graduatoria corrispondente alla classe di concorso da cui è derivata la posizione utile per l’attribuzione del rapporto di lavoro che ha dato luogo al servizio medesimo; è valutato come servizio non specifico, di cui al punto 2, per le altre graduatorie.
http://banner.orizzontescuola.it/Tabella%20B%20valutazione%20titoli%20III%20fascia.doc

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza su sostegno punteggio Empty Re: supplenza su sostegno punteggio

Messaggio Da B.u.m. Dom Set 13, 2015 10:55 pm

Dec ha scritto:
dami ha scritto:

Se non ricordo male, si valuta doppio il servizio su sostegno con titolo nelle graduatorie di sostegno, e normale il servizio su sostegno senza titolo.

No. Il punteggio è lo stesso, solo che l'insegnante specializzato può scegliere su quale classe di concorso caricarlo (all'interno dell'area da cui è stato nominato), mentre il non specializzato deve caricarlo per forza sulla cdc da cui è derivata la nomina, quindi la cdc su cui ha più punteggio tra quelle presenti in quella scuola.
Grazie ancora Dec.
Allora credo che nel mio caso la segreteria sia nel giusto.
Ero presente in 3^ fascia su 3 graduatorie (X,Y,Z), per la supplenza su sostegno senza specializzazione ero stata chiamata dalla graduatoria Z e il punteggio in 3^ fascia mi era stato regolarmente riconosciuto (100% su Z , 50% su X, 50% su Y).
Ora mi sono abilitata nelle due C.d.C. X e Y (ma non Z) quindi passo in seconda fascia solo su quelle. Potrei caricare in seconda fascia il punteggio di quel servizio pregresso solo se e quando mi dovessi abilitare anche sulla C.d.C. Z, giusto?

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

supplenza su sostegno punteggio Empty Re: supplenza su sostegno punteggio

Messaggio Da Dec Dom Set 13, 2015 10:58 pm

Puoi caricare il punteggio dimezzato su X oppure su Y, sapendo che se fai così non potrai più dichiararlo su Z se in futuro ti abiliterai su questa classe di concorso. In seconda fascia il punteggio può essere caricato su una sola classe di concorso o come specifico o come non specifico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza su sostegno punteggio Empty Re: supplenza su sostegno punteggio

Messaggio Da B.u.m. Dom Set 13, 2015 11:09 pm

Dec ha scritto:Puoi caricare il punteggio dimezzato su X oppure su Y, sapendo che se fai così non potrai più dichiararlo su Z se in futuro ti abiliterai su questa classe di concorso. In seconda fascia il punteggio può essere caricato su una sola classe di concorso o come specifico o come non specifico.
Ah davvero??? E' proprio ciò che vorrei e che la segreteria mi ha negato. Mi ha citato al telefono una norma ma non la ricordo. Hai per caso da suggerirmi dei riferimenti normativi che io possa portare a sostegno della mia richiesta?
Ho una certa età e la graduatoria Z è più che satura, non credo investirei altro tempo e denaro per abilitarmi in quella C.d.C. (piuttosto sarei interessata al sostegno se ce ne fosse la possibilità).

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

supplenza su sostegno punteggio Empty Re: supplenza su sostegno punteggio

Messaggio Da Dec Lun Set 14, 2015 1:50 am

In realtà la questione è controversa, quindi non me la sento di dare tutti i torti alla segreteria. Ne abbiamo discusso in altri topic in passato e alla fine si era arrivati alla conclusione che fosse possibile fare valutare anche il servizio su sostegno da non specializzato come non specifico, ma in effetti la tabella di valutazione della seconda fascia non è molto chiara su questo.
http://banner.orizzontescuola.it/Tabella%20A%20valutazione%20titoli%20II%20fascia%20GI_.doc
b) il servizio svolto nelle attività di sostegno, se prestato con il possesso del prescritto titolo di studio e con il diploma di specializzazione sul sostegno, è valutato in una delle classi di concorso comprese nell’area disciplinare o posto di appartenenza, a scelta dell’interessato e relativamente agli istituti di istruzione secondaria di II grado, anche se prestato in area diversa, in assenza di candidati nell’area di riferimento; in mancanza di detto diploma di specializzazione la valutazione del servizio è riferita alla graduatoria da cui è derivata la posizione utile per il conferimento della nomina.
Inoltre avresti dovuto dichiarare il servizio nel modello A3, cosa che mi sembra di capire che tu non abbia fatto.
Ti dico cosa farei io, se non hai dichiarato niente, anche se è un po' una furbata. Per ora non insisti e lo dichiari nel 2017 (in effetti non l'hai mai dichiarato, quindi si può fare, perché non si può far valutare due volte lo stesso titolo o servizio) e porti il modello in un'altra segreteria, che magari darà un'interpretazione diversa e conforme a quella che era emersa sul forum.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza su sostegno punteggio Empty Re: supplenza su sostegno punteggio

Messaggio Da Rougelechat Lun Set 14, 2015 8:13 am

Dec ha scritto:
Rougelechat ha scritto:Un'altra domanda...tempo fa qui su Orizzonte Scuola ho letto quanto segue "E' consentito lasciare una supplenza temporanea per accettare una supplenza sino alla nomina dell'avente titolo esclusivamente per disponibilità relative a posti di sostegno", ovvero se si sceglie di passare da una supplenza sulle proprie cdc a una sul sostegno non vengono applicate sanzioni? E' ancora valido tale principio se ho capito bene il senso di fondo?

Sì, è ancora valido, ma attento: la supplenza su cdc che lasci dev'essere temporanea e quindi con data certa, non fino all'avente diritto, mentre quella sul sostegno dev'essere fino all'avente diritto.

Ciao Dec

ma se uno ha una supplenza temporanea sulla propria cdc ed è convocato per un'altra temporanea ma su sostegno, si può lasciare la prima per accettare la seconda?

Rougelechat

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

supplenza su sostegno punteggio Empty Re: supplenza su sostegno punteggio

Messaggio Da B.u.m. Lun Set 14, 2015 11:34 am

Dec ha scritto:In realtà la questione è controversa, quindi non me la sento di dare tutti i torti alla segreteria. ...
Ma quindi accettare una supplenza su sostegno in seconda fascia non conviene! Eppure ne ho visti tanti in servizio, tutti rinunciano ai punti? Oppure qualcuno se li prende e qualcuno più sfigato con la segreteria no?
Cavolo che pasticcio
Ora vedo di cercare qui nel forum le vecchie discussioni.
Grazie ancora Dec

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

supplenza su sostegno punteggio Empty Re: supplenza su sostegno punteggio

Messaggio Da Dec Lun Set 14, 2015 6:40 pm

Rougelechat ha scritto:
Dec ha scritto:
Rougelechat ha scritto:Un'altra domanda...tempo fa qui su Orizzonte Scuola ho letto quanto segue "E' consentito lasciare una supplenza temporanea per accettare una supplenza sino alla nomina dell'avente titolo esclusivamente per disponibilità relative a posti di sostegno", ovvero se si sceglie di passare da una supplenza sulle proprie cdc a una sul sostegno non vengono applicate sanzioni? E' ancora valido tale principio se ho capito bene il senso di fondo?

Sì, è ancora valido, ma attento: la supplenza su cdc che lasci dev'essere temporanea e quindi con data certa, non fino all'avente diritto, mentre quella sul sostegno dev'essere fino all'avente diritto.

Ciao Dec

ma se uno ha una supplenza temporanea sulla propria cdc ed è convocato per un'altra temporanea ma su sostegno, si può lasciare la prima per accettare la seconda?

No, a meno che la seconda non sia direttamente fino al termine delle lezioni o oltre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza su sostegno punteggio Empty Re: supplenza su sostegno punteggio

Messaggio Da Dec Lun Set 14, 2015 6:43 pm

B.u.m. ha scritto:
Dec ha scritto:In realtà la questione è controversa, quindi non me la sento di dare tutti i torti alla segreteria. ...
Ma quindi accettare una supplenza su sostegno in seconda fascia non conviene! Eppure ne ho visti tanti in servizio, tutti rinunciano ai punti? Oppure qualcuno se li prende e qualcuno più sfigato con la segreteria no?
Cavolo che pasticcio
Ora vedo di cercare qui nel forum le vecchie discussioni.
Grazie ancora Dec

No, non ci siamo capiti. Tu hai detto di essere abilitata su X e su Y. Se ti chiamano da una di queste due graduatorie per una supplenza sul sostegno, il punteggio è pieno, come se lavorassi sulla classe di concorso. Il problema nasce perché sei stata nominata dalla graduatoria Z per la quale non sei abilitata. Ora se X e Z oppure Y e Z si insegnano nella stessa scuola, non potrai più essere chiamata da Z (perché prima ti chiameranno da X o da Y) e quindi il problema non ce l'avrai più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza su sostegno punteggio Empty Re: supplenza su sostegno punteggio

Messaggio Da B.u.m. Lun Set 14, 2015 6:57 pm

Hai ragione Dec, sono andata in confusione stavolta, scusami!

Comunque quei tre mesi di servizio pregresso mi piacerebbe recuperarli, anche come non specifico son sempre tre punti.
Non riesco a trovare le discussioni...
La segreteria capofila era proprio convinta e determinata a non riconoscermeli e di fatto in questo modo me li ha bruciati perchè non posso ripresentarli in futuro

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

supplenza su sostegno punteggio Empty Re: supplenza su sostegno punteggio

Messaggio Da dami Mar Set 15, 2015 9:55 am

Dec ha scritto:
dami ha scritto:
B.u.m. ha scritto:
marameo318 ha scritto:Esattamente come per la tua cdc: 2 punti al mese che se non sei specializzato ti verranno assegnati alla classe di insegnamento.

Nel modello A3 per l'inserimento in 2 fascia elenchi aggiuntivi ho dichiarato un servizio di questo tipo, svolto in precedenza su sostegno senza specializzazione, ma la mia scuola polo ha ritenuto di non valutarlo affatto proprio perchè svolto senza titolo! Ero stata chiamata da 3 fascia sulla mia cdc per posto sostegno a graduatorie incrociate. Mi hanno fregata? Sigh...

Se non ricordo male, si valuta doppio il servizio su sostegno con titolo nelle graduatorie di sostegno, e normale il servizio su sostegno senza titolo.

No. Il punteggio è lo stesso, solo che l'insegnante specializzato può scegliere su quale classe di concorso caricarlo (all'interno dell'area da cui è stato nominato), mentre il non specializzato deve caricarlo per forza sulla cdc da cui è derivata la nomina, quindi la cdc su cui ha più punteggio tra quelle presenti in quella scuola.

Scusate, mi ero confusa col punteggio dei trasferimenti.

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza su sostegno punteggio Empty Re: supplenza su sostegno punteggio

Messaggio Da Rougelechat Lun Set 21, 2015 4:59 pm

Dec ha scritto:
Rougelechat ha scritto:
Dec ha scritto:
Rougelechat ha scritto:Un'altra domanda...tempo fa qui su Orizzonte Scuola ho letto quanto segue "E' consentito lasciare una supplenza temporanea per accettare una supplenza sino alla nomina dell'avente titolo esclusivamente per disponibilità relative a posti di sostegno", ovvero se si sceglie di passare da una supplenza sulle proprie cdc a una sul sostegno non vengono applicate sanzioni? E' ancora valido tale principio se ho capito bene il senso di fondo?

Sì, è ancora valido, ma attento: la supplenza su cdc che lasci dev'essere temporanea e quindi con data certa, non fino all'avente diritto, mentre quella sul sostegno dev'essere fino all'avente diritto.

Ciao Dec

ma se uno ha una supplenza temporanea sulla propria cdc ed è convocato per un'altra temporanea ma su sostegno, si può lasciare la prima per accettare la seconda?

No, a meno che la seconda non sia direttamente fino al termine delle lezioni o oltre.

nel caso si abbia supplenza sulla propria cdc fino al termine delle lezioni, e si riceva una supplenza su sostegno, in che caso si può lasciare la prima per quella su sostegno senza incorrere in sanzioni?

Rougelechat

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

supplenza su sostegno punteggio Empty Re: supplenza su sostegno punteggio

Messaggio Da Dec Mar Set 22, 2015 8:43 pm

Io ritengo che non sia possibile in nessun caso (a meno che la seconda supplenza non sia da Gae), anche se ne abbiamo discusso anche in passato e ci sono opinioni diverse. Sono situazioni comunque molto rare, perché è difficile avere una supplenza fino al termine delle lezioni prima di dicembre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza su sostegno punteggio Empty normativa su punteggio sostegno non specializzato e cdc a345.

Messaggio Da SanGabriella Ven Gen 22, 2016 5:13 pm

marameo318 ha scritto:Esattamente come per la tua cdc: 2 punti al mese che se non sei specializzato ti verranno assegnati alla classe di insegnamento.

C'è una normativa sul punteggio del sostegno (non ho specializzazione) e sono in II fascia per inglese. Ma mi hanno chiamata dalla seconda fascia di istituto.
Faccio punteggio completo?

SanGabriella

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza su sostegno punteggio Empty Re: supplenza su sostegno punteggio

Messaggio Da Antonia_70 Ven Gen 22, 2016 5:36 pm

Sì, punteggio completo perché da quelle graduatorie ti hanno chiamato!

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

supplenza su sostegno punteggio Empty Re: supplenza su sostegno punteggio

Messaggio Da SARA25 Mar Giu 06, 2017 6:11 pm

Dec ha scritto:
dami ha scritto:
B.u.m. ha scritto:
marameo318 ha scritto:Esattamente come per la tua cdc: 2 punti al mese che se non sei specializzato ti verranno assegnati alla classe di insegnamento.

Nel modello A3 per l'inserimento in 2 fascia elenchi aggiuntivi ho dichiarato un servizio di questo tipo, svolto in precedenza su sostegno senza specializzazione, ma la mia scuola polo ha ritenuto di non valutarlo affatto proprio perchè svolto senza titolo! Ero stata chiamata da 3 fascia sulla mia cdc per posto sostegno a graduatorie incrociate. Mi hanno fregata? Sigh...

Se non ricordo male, si valuta doppio il servizio su sostegno con titolo nelle graduatorie di sostegno, e normale il servizio su sostegno senza titolo.

No. Il punteggio è lo stesso, solo che l'insegnante specializzato può scegliere su quale classe di concorso caricarlo (all'interno dell'area da cui è stato nominato), mentre il non specializzato deve caricarlo per forza sulla cdc da cui è derivata la nomina, quindi la cdc su cui ha più punteggio tra quelle presenti in quella scuola.

Scusa Dec, una docente senza abilitazione e mai inserita in gi che ha insegnato con mad inglese nell'anno scolastico 2015/3016 e che ha avuto da ottobre 2016 la sua seconda supplenza su sos con mad in un istituto  di II grado diverso dal primo è libera di caricare il servizio a punteggio pieno su inglese II grado o volendo su spagnolo II grado?
Perché lei farà il suo primo ingresso in terza fascia adesso, pertanto non risultava in nessuna graduatoria dell"istituto, quindi nessuna differenziazione di punteggio fra le due cdc e da notare che purtroppo nel suo contratto non vi è scritta nessuna Cdc a cui è collegata la nomina su sos e neppure l'indicazione se umanistico o scientifico.

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza su sostegno punteggio Empty Re: supplenza su sostegno punteggio

Messaggio Da Dec Mer Giu 07, 2017 12:13 pm

Umanistico o scientifico non servirebbe a niente perché non ci sono più le aree disciplinari.
Il fatto che non le abbiano scritto inglese o spagnolo in realtà va a suo vantaggio, se in quelle scuole si insegnava spagnolo, lei aveva il titolo per insegnare spagnolo e adesso vuole caricarlo su spagnolo; nessuno andrà a guardare cosa aveva scritto nella mad.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza su sostegno punteggio Empty Re: supplenza su sostegno punteggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.