Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Primo giorno di scuola, percorso di inserimento ..... per la mamma.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Primo giorno di scuola, percorso di inserimento ..... per la mamma.   Lun Set 14, 2015 12:36 pm

Promemoria primo messaggio :

Oggi stavo andando a scuola a piedi e sono passato davanti ad un bimbetto con la sua mamma, lei era accovacciata davanti a lui, se lo abbracciava e coccolava ed ho sentito che gli diceva: "allora sei pronto ? Sei pronto ? Sei pronto per l'asilo ?"

Il bimbo appariva completamente sereno ed io volevo tanto chiedere alla mamma se lei era pronta per l'asilo, se lei era pronta a staccare il cordone ombellicale.

Troppo spesso noi genitori siamo iperprotettivi e finiamo con l'indebolire i nostri figli, instillandogli ansie che non hanno; cosa doveva essere pronto a fare quel bimbo ? A giocare con gli altri bimbi come un ossesso per le successive 4 ore ?

Rimpiango i bei tempi in cui arrivava un drappello di spartiati, tirava un calcio in bocca alla mamma, prendeva il bambino e se lo portava via a diventare uomo !

OK, ho esagerato, ma voi concentratevi sul messaggio, non su come l'ho romanzato.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Primo giorno di scuola, percorso di inserimento ..... per la mamma.   Dom Set 20, 2015 10:53 am

Mi avete fatto venire in mente:

1) il mio cestino di plasticaccia fintamente intrecciata e di colore celestino (asilo)

2) la cartella da mettere "a zainetto" (elementari)

3) la fascia elastica che usavo alle medie per legare i libri tra loro all'interno dello zaino; quest'ultima era decorata con la scritta E=mc2; il buon giorno si vede dal mattino.
Ire

MessaggioOggetto: Re: Primo giorno di scuola, percorso di inserimento ..... per la mamma.   Dom Set 20, 2015 10:59 am

il mio cestino era rosa però non era assolutamente di plasticaccia fintamente intrecciata (era più scarso del tuo, si vede) il mio era plastica con buchetti quadrettati.

La tua cartella com'era? la mia di cuoio e di colore marroncino (che schifo)

la fascia era identica alla tua.

http://www.dis-tranoi.it/forum
precario.acciaio

MessaggioOggetto: Re: Primo giorno di scuola, percorso di inserimento ..... per la mamma.   Dom Set 20, 2015 11:32 am

avidodinformazioni ha scritto:
Mi avete fatto venire in mente:

1) il mio cestino di plasticaccia fintamente intrecciata e di colore celestino (asilo)

2) la cartella da mettere "a zainetto" (elementari)

3) la fascia elastica che usavo alle medie per legare i libri tra loro all'interno dello zaino; quest'ultima era decorata con la scritta E=mc2; il buon giorno si vede dal mattino.

Io avevo lo zaino e l'astuccio dei master, e se, come credo, hai indicativamente la mia età, saresti morto di invidia. L'astuccio l'ho usato fino all'università, dopo aver coperto le immagini dei guerrieri con l'uniposca nero...
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Primo giorno di scuola, percorso di inserimento ..... per la mamma.   Dom Set 20, 2015 11:52 am

Francesca4 ha scritto:
O.T.: Ma ti attacchi veramente a tutto, lo sai?

E tu lo sai che sei completamente priva di senso dell'ironia?

Se non ti sei nemmeno accorta che quell'intervento era uno scherzo (e infatti ho volutamente citato il pezzo di Umberto Eco, che pure quello era uno scherzo, e perfino lui, che è molto più autorevole di me, si sarà divertito come una scimmia a scrivere quel saggio), e hai pensato che fosse un attacco a te... vuol dire che o sei paranoica a livelli estremi, oppure che hai il senso dell'ironia di una cappa di piombo...
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Primo giorno di scuola, percorso di inserimento ..... per la mamma.   Dom Set 20, 2015 3:13 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
O.T.: Ma ti attacchi veramente a tutto, lo sai?

E tu lo sai che sei completamente priva di senso dell'ironia?

Se non ti sei nemmeno accorta che quell'intervento era uno scherzo (e infatti ho volutamente citato il pezzo di Umberto Eco, che pure quello era uno scherzo, e perfino lui, che è molto più autorevole di me, si sarà divertito come una scimmia a scrivere quel saggio), e hai pensato che fosse un attacco a te... vuol dire che o sei paranoica a livelli estremi, oppure che hai il senso dell'ironia di una cappa di piombo...

Questa volta... ma solo questa... non ho pensato che volessi attaccare la mia persona, ma solo quello che avevo detto (infatti ho scritto: ti attacchi a tutto),dato che hai proposto addirittura un'analisi del testo.
Quanto al mio senso dell'ironia, ti consiglio di rileggere l'ultima frase del post di risposta al tuo, nel quale mi univo al tuo divertimento.
Più di così, si muore!
giobbe

MessaggioOggetto: Re: Primo giorno di scuola, percorso di inserimento ..... per la mamma.   Dom Set 20, 2015 4:29 pm

Ire ha scritto:

Una volta, avido, io sapevo che se il mio bimbo si perdeva nei corridoi della scuola qualcuno lo avrebbe raccolto e accompagnato a destinazione
oggi so che se mio figlio si perde nel corridoio della scuola chi lo vede gira la testa dall'altra parte perchè non è compito suo, perchè non vuole interferire con la collega che magari l'ha fatto apposta di mettere lì' il bambino, perchè.....

Una volta se un bimbo si perdeva nei corridoi, una volta ritrovato da chicchessia, la madre lo sgridava e gli diceva di non allontanarsi più dalla sua insegnante.
Oggi se un bambino scappa dall'aula e la maestra ultrassessantenne non riesce a raggiungerlo ma fa scattare immediatamente l'allarme, la madre del bambino querelà comunque la maestra per non aver frequentato un corso di velocista.
Ire

MessaggioOggetto: Re: Primo giorno di scuola, percorso di inserimento ..... per la mamma.   Dom Set 20, 2015 4:46 pm

In effetti ogni cosa ha il suo tempo, giobbe.
http://www.dis-tranoi.it/forum
giobbe

MessaggioOggetto: Re: Primo giorno di scuola, percorso di inserimento ..... per la mamma.   Dom Set 20, 2015 5:04 pm

Ire ha scritto:
In effetti ogni cosa ha il suo tempo, giobbe.
Mala tempora currunt.

Primo giorno di scuola, percorso di inserimento ..... per la mamma.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Inserimento contratto suppl. fino al 31/08. Qual'è il codice SIDI da inserire?
» FAQ: durante la stimolazione
» transfer dopo quanti giorni dal ciclo?
» Progynova: dubbi, paure e chi piu ne ha piu ne metta....aiuto!!!!
» decapeptyl 3,75

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: