Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno

+18
dlepora
gugu
catiusciagr
kappa27
picci
giuliadorme
Meravigliato
angioletto
Stellastellina1975
knot2
ushikawa
lallaorizzonte
Ciccio.8
avidodinformazioni
Francesca4
itaka74
Luna78
lamannafranca
22 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno - Pagina 2 Empty Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno

Messaggio Da lamannafranca Mar Set 15, 2015 1:04 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, ho fatto richiesta,e mi hanno già contattata,per intervenire stasera al programma su radiouno "Zapping",dove ci sarà il ministro Giannini.
Chiedo alla redazione se posso parlare a nome del forum di Orizzontescuola o preferite che parli a nome di un forum generico di docenti ?
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso


Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno - Pagina 2 Empty Re: Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno

Messaggio Da Francesca4 Mar Set 15, 2015 3:28 pm

ushikawa ha scritto:
[OT] Francesca, ti chiedo scusa per sai cosa, ma non ho fatto in tempo a rimediare [OT]
Ritengo ottimi i consigli di francesca, sono stato davanti alle telecamere in passato e se non vai con delle idee chiare e precise rischi di essere manipolato a loro piacimento o di esser fatto passare per un demente.
Per di più il ministro e molti di quelli che condividono quell'humus di potere sono abilissimi a rigirare la frittata... vedasi mesi di dichiarazioni della Giannini.

Ok pace fatta!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno - Pagina 2 Empty Re: Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno

Messaggio Da knot2 Mar Set 15, 2015 3:34 pm

Domanda secca 
Le 55000 assunzioni previste dalla Legge per la Fase C possono ridursi per l` inerzia dei Ds che non richiedono il potenziamento? O che lo richiedano in modo errato. Il Ministero ha previsto dei correttivi?


Ultima modifica di knot2 il Mar Set 15, 2015 3:39 pm - modificato 2 volte.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno - Pagina 2 Empty Re: Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno

Messaggio Da Stellastellina1975 Mar Set 15, 2015 3:35 pm

Chiedile perché non è stata messa la priorità nella prima provincia direttamente nel testo di legge; chiedile qual è stata la necessità di farci compilare la domanda sotto ricatto (se non fai domanda non si sa che fine fanno le graduatorie, se la fai devi indicare per forza 100 province, se rifiuti vieni depennato da tutte le graduatorie), visto che gli insegnanti precari si sono sempre spostati volontariamente da sud a nord per prendere il ruolo; chiedile perché veniamo nominati da un algoritmo segreto, senza che sia stata pubblicata una graduatoria nazionale, e senza che nelle nomine ci sia scritta la città di provenienza di ogni aspirante; chiedile quale titolo hanno più di noi gli idonei del concorso, visto che ci precedono. Insomma chiedile per quale motivo stanno usando tutti questi sotterfugi del tutto privi di logica e di buon senso.

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno - Pagina 2 Empty Re: Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Set 15, 2015 3:44 pm

Io a questo punto penso proprio di no, anzi mi vien da dire peggio per loro! Sarebbero decisioni autonomamente prese male e sbagliate.
Visto che i posti di potenziamento individuati con esattezza nella tabella 1 sono non solo parte integrante, ma il dato essenziale del piano straordinario di assunzioni, e che proprio la fase C costituisce il grosso di questa operazione... se non assumeranno tutti prima della pubblicazione del nuovo bando di concorso, sarà questo l'unico ricorso serio e vincente da fare.
Soprattutto perché le domande sono MENO di quei posti già resi disponibili e finanziati con la legge.

Non dobbiamo confondere le modalità attuative con l'attuazione in sé.
Che si organizzino perché non so voi... io mi sono stancato!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno - Pagina 2 Empty Re: Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno

Messaggio Da angioletto Mar Set 15, 2015 3:46 pm

Ciccio.8 ha scritto:Io a questo punto penso proprio di no, anzi mi vien da dire peggio per loro! Sarebbero decisioni autonomamente prese male e sbagliate.
Visto che i posti di potenziamento individuati con esattezza nella tabella 1 sono non solo parte integrante, ma il dato essenziale del piano straordinario di assunzioni, e che proprio la fase C costituisce il grosso di questa operazione... se non assumeranno tutti prima della pubblicazione del nuovo bando di concorso, sarà questo l'unico ricorso serio e vincente da fare.
Soprattutto perché le domande sono MENO di quei posti già resi disponibili e finanziati con la legge.

Non dobbiamo confondere le modalità attuative con l'attuazione in sé.
Che si organizzino perché non so voi... io mi sono stancato!

Dobbiamo lottare, affinché sia rispettata la legge e, con essa, la tabella 1, che è legge essa stessa!
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno - Pagina 2 Empty Re: Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno

Messaggio Da lamannafranca Mar Set 15, 2015 3:52 pm

lallaorizzonte ha scritto:
lamannafranca ha scritto:Buongiorno, ho fatto richiesta,e mi hanno già contattata,per intervenire stasera al programma su radiouno "Zapping",dove ci sarà il ministro Giannini.
Chiedo alla redazione se posso parlare a nome del forum di Orizzontescuola o preferite che parli a nome di un forum generico di docenti ?

ritengo che non potendo contattare per tempo tutti gli utenti tu possa parlare a nome di un gruppo di utenti del forum di "orizzontescuola", concordando con questi ultimi il tuo intervento.

bene...grazie Lalla
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno - Pagina 2 Empty Re: Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno

Messaggio Da lamannafranca Mar Set 15, 2015 3:55 pm

Ragazzi butto giù 2 righe e ve le posto.....a dopo
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno - Pagina 2 Empty Re: Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno

Messaggio Da lamannafranca Mar Set 15, 2015 3:59 pm

Francesca4 ha scritto:
ushikawa ha scritto:
[OT] Francesca, ti chiedo scusa per sai cosa, ma non ho fatto in tempo a rimediare [OT]
Ritengo ottimi i consigli di francesca, sono stato davanti alle telecamere in passato e se non vai con delle idee chiare e precise rischi di essere manipolato a loro piacimento o di esser fatto passare per un demente.
Per di più il ministro e molti di quelli che condividono quell'humus di potere sono abilissimi a rigirare la frittata... vedasi mesi di dichiarazioni della Giannini.

Ok pace fatta!

Ah....dimenticavo....Francesca sei una grande! la classe non è acqua !
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno - Pagina 2 Empty Re: Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno

Messaggio Da Meravigliato Mar Set 15, 2015 4:15 pm

Chiedi come il vincolo dei 36 mesi possa non entrare in conflitto con l'art 4 della costituzione :"la repubblica ricosce a tutti il diritto al lavoro e PROMUOVE LE CONDIZIONI CHE RENDANO EFFETTIVO TALE DIRITTO"



E non ti fare rispondere:"tanto non succede...c'è il concorso" la negaxione del diritto può avvenire anche tra un concorso e l'altro...

Meravigliato

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 27.11.14

Torna in alto Andare in basso

Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno - Pagina 2 Empty Re: Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno

Messaggio Da lamannafranca Mar Set 15, 2015 5:45 pm

Buonasera,
mi chiamo Franca Lamanna e sono una docente di scuola primaria in attesa della fase C del piano straordinario di immissioni in ruolo.
Questa fase coinvolge circa 48.000 docenti a fronte di 55.258 posti di potenziamento previsti dalla tabella 1 della legge 107/2015, un numero ,quindi,piuttosto alto di persone in attesa di conoscere il proprio destino .
In nome della trasparenza ma,soprattutto, per poter attendere con meno ansia il compiersi di questa nuova opzione formativa ,a nome di un nutrito gruppo di docenti del forum di “Orizzontescuola” le chiedo la possibilità di conoscere i dati relativi alla prima provincia scelta per regione e classe di concorso, i tempi certi e le modalità di attuazione di questa importante fase .Infine,vorremmo capire se le 55.000 assunzioni previste potrebbero ridursi per l’inerzia o le richieste errate delle istituzioni scolastiche e se,in tal caso, il ministero ha previsto dei correttivi.

Commenti e suggerimenti
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno - Pagina 2 Empty Re: Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno

Messaggio Da giuliadorme Mar Set 15, 2015 5:46 pm

cari colleghi,
anch'io avrei voluto intervenire ma non ce l'ho fatta tuttavia ho inviato loro un testo che vi allego e che invierò a tutte le redazioni. certo non è dello spessore dei vodtri interventi ma non riesco a rimanere ferma a guardare
lo posto affinchè possiate darmi consigli,
umilmente valentina


SCANDALO SULLE MODALITA’ DI ASSUNZIONE SOSTEGNO SCUOLE MEDIE FASE B,
PIANO LA BUONA SCUOLA
INSEGNANTI ITALIANO E STORIA SCUOLE SUPERIORI COSTRETTE AD ACCETTARE PROPOSTA DI ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO SUL SOSTEGNO SCUOLE MEDIE

Gentile redazione,
scrivo mossa dalla disperazione di una professionista, insegnante, madre e donna data dalla notizia di cui ora vi dirò, della quale mi meraviglio non se ne sia mai parlato, ovvero il bluff delle assunzioni sostegno scuole medie.
So che potrebbe questo non essere un testo per un intervento d’altronde la mia timidezza non me lo permetterebbe tuttavia mi piace pensare perché credo nello Stato e nei servizi che lo rappresentano che possiate recapitarlo alla Ministra o utilizzarlo secondo le vostre esigenze, fate voi!
Quello di cui vorrei parlarvi è il dramma in cui sono precipitate centinaia di insegnanti, donne sulla quarantina, madri di famiglia, soprattutto del sud Italia e isole, costrette dalla BS a trasferirsi a migliaia di km da casa, abbandonando i propri figli e non solo: a cambiare lavoro!
Buona lettura
Prima della BUONA SCUOLA
Valentina e Pinco lavorano entrambi da circa 10 anni a Bari, sono inseriti nella stessa graduatoria della stessa provincia, Valentina con 164 punti e pinco 100. Valentina inoltre ha il titolo di sostegno e Pinco no.
Valentina e Pinco insegnano ITALIANO E STORIA alle scuole SUPERIORI, felici e fieri di fare il proprio lavoro con tanta passione al servizio dello stato, aspettando un giorno non molto lontano l’assunzione a tempo indeterminato nella propria città, che coroni i sacrifici di una vita da pendolari e i duri studi, sono entrambi melto apprezzati dagli studenti, dai genitori , dai colleghi e dai presidi, insomma dei buoni professori di una buona scuola
Un giorno poi arriva davvero la BUONA SCUOLA ,
valentina e pinco sono felicissimi credono nello stato e nel buon governo, ‘finalmente il ruolo’ , sono entusiasti, nella scuola ci lavorano, sanno che nella loro materia ci saranno numerosi potenziamenti ma … arrivano le modalità di assunzione della BS.
La Buona scuola assegna a Valentina il tanto desiderato ruolo a Venezia in fase B; a Pinco assegnerà in fase C il ruolo a Bari.
Ma come, sono nella stessa graduatoria, valentina ha anche più punti, perché deve andare a Venezia?
Perché Valentina nel corso della sua vita ha conseguito il titolo di insegnante di SOSTEGNO per cui è OBBLIGATA ad accettare il ruolo in fase B a Venezia addirittura sulle scuole medie dove non ha mai lavorato decadendole la possibilità di rimanere a Bari come Pinco che otterrà il ruolo in fase C certamente nel suo ambito territoriale visto il punteggio!!!
Mi si potrebbe obiettare perché Valentina ha dichiarato il proprio titolo di sostegno in vista dell’assunzione?
Perché non ha avuto la possibilità di non dichiararlo in quanto il ministero ha attinto direttamente i dati dalla banca dati istanzeonline.
Questa è una palese ingiustizia che porterà me e le altre centinaia di madri e padri a trasferirci facendoci ricadere nella tristezza, nella delusione di essere state allontanate forzatamente dal nostro lavoro e dai nostri affetti oltre che nello stato di povertà, si pensi ad un affitto più mutuo ecc , con l’amarezza che saranno assunte nella propria provincia in fase C tutte le insegnanti con minor punteggio di loro e senza specializzazione sostegno!!
Aggiungo il disservizio di cui sono vittime le città dove c’erano le cattedre! Parlo delle regioni del nord che sanno che le 3 mila o quante sono assunzioni su spostamenti sono cattedre per le quali saranno spesso nominati supplenti con il disagio che fisicamente il docente di sostegno non c’è perché per trasferimento, maternita, malattia, congedo o aspettativa lì al nord non ci andrà. La ricaduta didattica? Ragazzini bisognosi di un insegnante di sostegno che non lo hanno quando basterebbe far frequentare un corso ai docenti già lì presenti.
SO CHE TROVATE DIFFICILE COMPRENDERE NOI INFATTI NON ABBIAMO ANCORA CAPITO
Questa situazione lei Ministro o chi per lei potrebbe felicemente risolvere perché sicuramente frutto di una leggerezza normativa.
Ad oggi è vero le valigie non le ho preparate ma se lei intervenisse dando la possibilità ai destinatari di assunzione sostegno AD00 di partecipare alla fase C per il grado o per la disciplina nella quale abbiamo maggior punteggio, non farebbe altro che ristabilire un po’ di giustizia in questa riforma che assume tutti ma a condizioni svantaggiose per gli ‘anziani’ delle graduatorie.
Di fatto ministro lei ci sta licenziando come professori di italiano superiori e ci vuole assumere come insegnanti di sostegno medie ma con quale qualità? Quanto potremmo mai dare noi a coloro che hanno già bisogno di attenzioni speciali non già così fragili, se saremo sempre impegnati a cercare di venir via di là?
Non so risponda lei.
Fateci continuare a fare il lavoro che da 10 anni svolgiamo con dovizia e passione, per il quale abbiamo duramente studiato, non ci faccia cambiare lavoro , continueremo così ad essere insegnanti di qualità non avendo problemi economici e sociali.
Ci dia la possibilità di partecipare fase C curricolare per piacere, fateci continuare a fare il nostro lavoro

Chiedo scusa per la cattiva formattazione ma è un testo scritto davvero di getto, con la pancia, confidando nella libertà di parola e di informazione.
Grazie,
valentina monno
e le INSEGNANTI CURRICOLARI DEPORTATE SUL SOSTEGNO MEDIE

giuliadorme

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.09.15
Località : bari

Torna in alto Andare in basso

Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno - Pagina 2 Empty Re: Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno

Messaggio Da angioletto Mar Set 15, 2015 5:47 pm

lamannafranca ha scritto:Buonasera,
mi chiamo Franca Lamanna e sono una docente di scuola primaria in attesa della fase C del piano straordinario di immissioni in ruolo.
Questa fase coinvolge circa 48.000 docenti a fronte di 55.258 posti di potenziamento previsti dalla tabella 1 della legge 107/2015, un numero ,quindi,piuttosto alto di persone in attesa di conoscere il proprio destino .
In nome della trasparenza ma,soprattutto, per poter attendere con meno ansia il compiersi di questa nuova opzione formativa ,a nome di un nutrito gruppo di docenti del forum di “Orizzontescuola” le chiedo la possibilità di conoscere i dati relativi alla prima provincia scelta per regione e classe di concorso, i tempi certi e le modalità di attuazione di questa importante fase .Infine,vorremmo capire se le 55.000 assunzioni previste potrebbero ridursi per l’inerzia o le richieste errate delle istituzioni scolastiche e se,in tal caso, il ministero ha previsto dei correttivi.

Commenti e suggerimenti

Secondo me è perfetto! :-) Grazie Franca!
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno - Pagina 2 Empty Re: Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno

Messaggio Da knot2 Mar Set 15, 2015 5:51 pm

lamannafranca ha scritto:Buonasera,
mi chiamo Franca Lamanna e sono una docente di scuola primaria in attesa della fase C del piano straordinario di immissioni in ruolo.
Questa fase coinvolge circa 48.000 docenti a fronte di 55.258 posti di potenziamento previsti dalla tabella 1 della legge 107/2015, un numero ,quindi,piuttosto alto di persone in attesa di conoscere il proprio destino .
In nome della trasparenza ma,soprattutto, per poter attendere con meno ansia il compiersi di questa nuova opzione formativa ,a nome di un nutrito gruppo di docenti del forum di “Orizzontescuola” le chiedo la possibilità di conoscere i dati relativi alla prima provincia scelta per regione e classe di concorso, i tempi certi e le modalità di attuazione di questa importante fase .Infine,vorremmo capire se le 55.000 assunzioni previste potrebbero ridursi per l’inerzia o le richieste errate delle istituzioni scolastiche e se,in tal caso, il ministero ha previsto dei correttivi.

Commenti e suggerimenti

per me va bene franca.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno - Pagina 2 Empty Re: Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno

Messaggio Da lamannafranca Mar Set 15, 2015 5:56 pm

giuliadorme ha scritto:cari colleghi,
anch'io avrei voluto intervenire ma non ce l'ho fatta tuttavia ho inviato loro un testo che vi allego e che invierò a tutte le redazioni. certo non è dello spessore dei vodtri interventi ma non riesco a rimanere ferma a guardare
lo posto affinchè possiate darmi consigli,
umilmente valentina


SCANDALO SULLE MODALITA’ DI ASSUNZIONE SOSTEGNO SCUOLE MEDIE FASE B,
PIANO LA BUONA SCUOLA
INSEGNANTI ITALIANO E STORIA SCUOLE SUPERIORI COSTRETTE AD ACCETTARE PROPOSTA DI ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO SUL SOSTEGNO SCUOLE MEDIE

Gentile redazione,
scrivo mossa dalla disperazione di una professionista, insegnante, madre e donna data dalla notizia di cui ora vi dirò, della quale mi meraviglio non se ne sia mai parlato, ovvero il bluff delle assunzioni sostegno scuole medie.
So che potrebbe questo non essere un testo per un intervento  d’altronde la mia timidezza non me lo permetterebbe tuttavia mi piace pensare perché credo nello Stato e nei servizi che lo rappresentano che possiate recapitarlo alla Ministra o utilizzarlo secondo le vostre esigenze, fate voi!
Quello di cui vorrei parlarvi è il dramma in cui sono precipitate centinaia di insegnanti, donne sulla quarantina, madri di famiglia,  soprattutto del sud Italia e isole, costrette dalla BS a trasferirsi a migliaia di km da casa, abbandonando i propri figli e non solo: a cambiare lavoro!
Buona lettura
Prima della BUONA SCUOLA
Valentina e Pinco lavorano entrambi da circa 10 anni a Bari, sono inseriti nella stessa graduatoria della stessa provincia, Valentina con 164 punti e pinco 100. Valentina inoltre ha il titolo di sostegno e Pinco no.
Valentina e Pinco insegnano ITALIANO E STORIA alle scuole SUPERIORI, felici e fieri di fare il proprio lavoro con tanta passione al servizio dello stato, aspettando un giorno non molto lontano l’assunzione a tempo indeterminato nella propria città, che coroni i sacrifici di una vita da pendolari e i duri studi, sono entrambi melto apprezzati dagli studenti, dai genitori , dai colleghi e dai presidi, insomma dei buoni professori di una buona scuola
Un giorno poi arriva davvero la BUONA SCUOLA ,
valentina e pinco sono felicissimi credono nello stato e nel buon governo, ‘finalmente il ruolo’ , sono entusiasti, nella scuola ci lavorano, sanno che nella loro materia ci saranno numerosi potenziamenti  ma … arrivano le modalità di assunzione della BS.
La Buona scuola assegna a Valentina il tanto desiderato ruolo a Venezia in fase B;  a Pinco assegnerà in fase C il ruolo a Bari.
Ma come, sono nella stessa graduatoria, valentina ha anche più punti, perché deve andare a Venezia?
Perché Valentina nel corso della sua vita ha conseguito il titolo di insegnante di SOSTEGNO per cui è OBBLIGATA ad accettare il ruolo in fase B a Venezia addirittura sulle scuole medie dove non ha mai lavorato decadendole la possibilità di rimanere a Bari come Pinco che otterrà il ruolo in fase C certamente nel suo ambito territoriale visto il punteggio!!!
Mi si potrebbe obiettare perché Valentina ha dichiarato il proprio titolo di sostegno in vista dell’assunzione?
Perché non ha avuto la possibilità di non dichiararlo in quanto il ministero ha attinto direttamente i dati dalla banca dati istanzeonline.
Questa è una palese ingiustizia che porterà me e le altre centinaia di madri e padri a trasferirci facendoci ricadere nella tristezza, nella delusione di essere state allontanate forzatamente dal nostro lavoro e dai nostri affetti oltre che nello stato di povertà, si pensi ad un affitto più mutuo ecc , con l’amarezza che saranno assunte nella propria provincia in fase C tutte le insegnanti con minor punteggio di loro e senza specializzazione sostegno!!
Aggiungo il disservizio di cui sono vittime le città dove c’erano le cattedre! Parlo delle regioni del nord che sanno che le 3 mila o quante sono assunzioni su spostamenti sono cattedre per le quali saranno spesso nominati supplenti con il disagio che fisicamente il docente di sostegno non c’è perché per trasferimento, maternita, malattia, congedo o aspettativa lì al nord non ci andrà. La ricaduta didattica? Ragazzini bisognosi di un insegnante di sostegno che non lo hanno quando basterebbe far frequentare un corso ai docenti già lì presenti.
SO CHE TROVATE DIFFICILE COMPRENDERE NOI INFATTI NON ABBIAMO ANCORA CAPITO
Questa situazione lei Ministro o chi per lei potrebbe felicemente risolvere  perché sicuramente frutto di una leggerezza normativa.
Ad oggi è vero le valigie non le ho preparate ma se lei intervenisse dando la possibilità  ai destinatari di assunzione sostegno AD00  di partecipare alla fase C per il grado o per la disciplina nella quale abbiamo maggior punteggio, non farebbe altro che ristabilire un po’ di giustizia in questa riforma che assume tutti ma a condizioni svantaggiose per gli ‘anziani’ delle graduatorie.
Di fatto ministro lei ci sta licenziando come professori di italiano superiori e ci vuole assumere come insegnanti di sostegno medie ma con quale qualità? Quanto potremmo mai dare noi a coloro che hanno già bisogno di attenzioni speciali non già così fragili,  se saremo sempre impegnati a cercare di venir via di là?
Non so risponda lei.
Fateci continuare a fare il lavoro che da 10 anni svolgiamo con dovizia e passione, per il quale abbiamo duramente studiato, non ci faccia cambiare lavoro , continueremo così ad essere insegnanti di qualità non avendo problemi economici e sociali.
Ci dia la possibilità di partecipare fase C curricolare per piacere, fateci continuare a fare il nostro lavoro

Chiedo scusa per la cattiva formattazione ma è un testo scritto davvero di getto, con la pancia, confidando nella libertà di parola e di informazione.
Grazie,
valentina monno
e le INSEGNANTI CURRICOLARI DEPORTATE SUL SOSTEGNO MEDIE
Valentina ti assicuro che,se me ne daranno la possibilità,farò un tentativo.
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno - Pagina 2 Empty Re: Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno

Messaggio Da Ospite Mar Set 15, 2015 6:04 pm

lamannafranca ha scritto:Buonasera,
mi chiamo Franca Lamanna e sono una docente di scuola primaria in attesa della fase C del piano straordinario di immissioni in ruolo.
Questa fase coinvolge circa 48.000 docenti a fronte di 55.258 posti di potenziamento previsti dalla tabella 1 della legge 107/2015, un numero ,quindi,piuttosto alto di persone in attesa di conoscere il proprio destino .
In nome della trasparenza ma,soprattutto, per poter attendere con meno ansia il compiersi di questa nuova opzione formativa ,a nome di un nutrito gruppo di docenti del forum di “Orizzontescuola” le chiedo la possibilità di conoscere i dati relativi alla prima provincia scelta per regione e classe di concorso, i tempi certi e le modalità di attuazione di questa importante fase .Infine,vorremmo capire se le 55.000 assunzioni previste potrebbero ridursi per l’inerzia o le richieste errate delle istituzioni scolastiche e se,in tal caso, il ministero ha previsto dei correttivi.

Commenti e suggerimenti

condivido il quesito (e qui mi fermo)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno - Pagina 2 Empty Re: Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno

Messaggio Da lamannafranca Mar Set 15, 2015 6:24 pm

avidodinformazioni ha scritto:
lamannafranca ha scritto:Mah....vorrei concentrarmi sulla fase C perchè in questo momento credo sia quella che coinvolge un altissimo numero di docenti, me compresa ovviamente.
Ad una domanda così diretta la simpatica ministra non risponerà in maniera esaustiva secondo me .
Cercherò di porre il quesito aggirando l'ostacolo.
E che te ne fai di una sua risposta ? L'autorevolezza delle sue dichiarazioni la puoi stimare qui

https://www.orizzontescuolaforum.net/t113201-poche-idee-ma-confuse

Sgrunt

Sigh! Proprio per questo,avido, eviterei di chiederle cose troppo difficili per lei....infatti le chiedo semplicemente di rendere pubblici dati che non ha elaborato in prima persona e di fornire alcune certezze che esulano dalla sua autorevolezza.
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno - Pagina 2 Empty Re: Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno

Messaggio Da lamannafranca Mar Set 15, 2015 6:25 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
lamannafranca ha scritto:Buonasera,
mi chiamo Franca Lamanna e sono una docente di scuola primaria in attesa della fase C del piano straordinario di immissioni in ruolo.
Questa fase coinvolge circa 48.000 docenti a fronte di 55.258 posti di potenziamento previsti dalla tabella 1 della legge 107/2015, un numero ,quindi,piuttosto alto di persone in attesa di conoscere il proprio destino .
In nome della trasparenza ma,soprattutto, per poter attendere con meno ansia il compiersi di questa nuova opzione formativa ,a nome di un nutrito gruppo di docenti del forum di “Orizzontescuola” le chiedo la possibilità di conoscere i dati relativi alla prima provincia scelta per regione e classe di concorso, i tempi certi e le modalità di attuazione di questa importante fase .Infine,vorremmo capire se le 55.000 assunzioni previste potrebbero ridursi per l’inerzia o le richieste errate delle istituzioni scolastiche e se,in tal caso, il ministero ha previsto dei correttivi.

Commenti e suggerimenti

condivido il quesito (e qui mi fermo)

Invece se continui mi fa piacere
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno - Pagina 2 Empty Re: Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Set 15, 2015 6:27 pm

lamannafranca ha scritto:Buonasera,
mi chiamo Franca Lamanna e sono una docente di scuola primaria in attesa della fase C del piano straordinario di immissioni in ruolo.
Questa fase coinvolge circa 48.000 docenti a fronte di 55.258 posti di potenziamento previsti dalla tabella 1 della legge 107/2015, un numero ,quindi,piuttosto alto di persone in attesa di conoscere il proprio destino .
In nome della trasparenza ma,soprattutto, per poter attendere con meno ansia il compiersi di questa nuova opzione formativa ,a nome di un nutrito gruppo di docenti del forum di “Orizzontescuola” le chiedo la possibilità di conoscere i dati relativi alla prima provincia scelta per regione e classe di concorso, i tempi certi e le modalità di attuazione di questa importante fase .Infine,vorremmo capire se le 55.000 assunzioni previste potrebbero ridursi per l’inerzia o le richieste errate delle istituzioni scolastiche e se,in tal caso, il ministero ha previsto dei correttivi.

Commenti e suggerimenti

Mi sembra completo, come diceva anche Giancarlo aggiungere altro comporterebbe una risposta su un aspetto e due parole vaghe sul resto. Già così potrà fare come meglio crede, ma è importante che il nocciolo sia costituito da precise richieste di natura tecnica (fra loro strettamente correlate) e di rispetto della trasparenza.
Probabilmente sarà ancora vaga sul quesito finale riguardante le necessarie linee guida per il potenziamento, ma sulla pubblicazione dei dati c'è poco da tergiversare.
E comunque sia... grazie Franca!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno - Pagina 2 Empty Re: Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Set 15, 2015 6:31 pm

Ah... due cose Fra:
1. La ministra ha un'ora per ottenere dai suoi una risposta ben confezionata (ci leggono certamente).
2. Magari te la soffiano pure anticipandoti, preparati quella di riserva! ^_^
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno - Pagina 2 Empty Re: Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno

Messaggio Da knot2 Mar Set 15, 2015 6:37 pm

domanda di riserva....
Ma alla fine della fiera....mi assumete o no?

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno - Pagina 2 Empty Re: Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno

Messaggio Da picci Mar Set 15, 2015 6:37 pm

Se vi interessa, su Radiouno si sta parlando della riforma anche adesso. In diretta la Puglisi e una professoressa contro la Buona scuola.

picci

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno - Pagina 2 Empty Re: Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno

Messaggio Da lamannafranca Mar Set 15, 2015 6:44 pm

knot2 ha scritto:domanda di riserva....
Ma alla fine della fiera....mi assumete o no?
Se sarà il caso mi sa che è l'unica domanda possibile.....ahahahahaha
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno - Pagina 2 Empty Re: Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno

Messaggio Da lamannafranca Mar Set 15, 2015 6:45 pm

Ciccio.8 ha scritto:Ah... due cose Fra:
1. La ministra ha un'ora per ottenere dai suoi una risposta ben confezionata (ci leggono certamente).
2. Magari te la soffiano pure anticipandoti, preparati quella di riserva! ^_^

E se ci leggono non risulterò particolarmente simpatica al ministro allora....sigh!
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno - Pagina 2 Empty Re: Ministro Giannini al programma "Zapping" stasera a radiouno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.