Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

500€ per la formazione - il miur cerca contenzioso legale con i precari

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: 500€ per la formazione - il miur cerca contenzioso legale con i precari   Mer Set 16, 2015 8:42 am

Continuano a fare distinzione tra personale di ruolo e personale precario, non gli bastano le migliaia di sentenze perse, insistono!!

Ma dove l'hanno trovato il consulente legale ?

Già vedo le pubblicità dell'anief & co, a pensar male mi verrebbe da dire che il ministero li vuole arricchire : )
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: 500€ per la formazione - il miur cerca contenzioso legale con i precari   Mer Set 16, 2015 1:21 pm

luce83 ha scritto:
Continuano a fare distinzione tra personale di ruolo e personale precario, non gli bastano le migliaia di sentenze perse, insistono!!

Ma dove l'hanno trovato il consulente legale ?

Già vedo le pubblicità dell'anief & co, a pensar male mi verrebbe da dire che il ministero li vuole arricchire : )
Non si può discriminare un precario in quello che fa e che ha fatto, in come valutare quello che fa e che ha fatto.

Diverso è quel che farà.

I precari non è detto che continuino a lavorare per la scuola (lo faranno sicuramente, ma formalmente non è certo), quindi non si può prevedere per loro una formazione a carico dello stato.

Il precario teoricamente dovrebbe entrare a scuola, il suo primo giorno di ruolo, perfettamente formato; magari inesperto, ma formato.

Penso che sia l'unico vero punto di giusta disparità.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: 500€ per la formazione - il miur cerca contenzioso legale con i precari   Mer Set 16, 2015 2:41 pm

Avido la tua opinione, tale rimane, la legge dice altro, non si può per legge fare alcun tipo di discriminazione nei confronti del personale precario, l'unica distinzione possibile è la durata del contratto, per il resto, dalla retribuzione alla formazione non ci possono essere differenze.

L'Italia ha preso schiaffoni dall'Europa perché insiste su queste cose, i tribunali nazionali condannano il miur ogni giorno ormai, io stessa ho avuto quasi 20.000 euro di risarcimenti ed i primi scatti di anzianità riconosciuti, i mesi estivi, etc. Se non avrò i 500€ faro ricorso certamente e spero che tanti altri colleghi lo facciano.

avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: 500€ per la formazione - il miur cerca contenzioso legale con i precari   Mer Set 16, 2015 6:05 pm

luce83 ha scritto:
Avido la tua opinione, tale rimane, la legge dice altro, non si può per legge fare alcun tipo di discriminazione nei confronti del personale precario, l'unica distinzione possibile è la durata del contratto, per il resto, dalla retribuzione alla formazione non ci possono essere differenze.

L'Italia ha preso schiaffoni dall'Europa perché insiste su queste cose, i tribunali nazionali condannano il miur ogni giorno ormai, io stessa ho avuto quasi 20.000 euro di risarcimenti ed i primi scatti di anzianità riconosciuti, i mesi estivi, etc. Se non avrò i 500€ faro ricorso certamente e spero che tanti altri colleghi lo facciano.

Trattamenti discriminatori su attività passate.

Comunque hai ragione, è la mia opinione.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: 500€ per la formazione - il miur cerca contenzioso legale con i precari   Mer Set 16, 2015 6:29 pm

avidodinformazioni ha scritto:
luce83 ha scritto:

Trattamenti discriminatori su attività passate.

Comunque hai ragione, è la mia opinione.

Dopo ottobre se i docenti con contratti a tempo determinato non riceveranno i 500€ per la loro formazione professionale saranno nuovamente discriminati. Ovviamente non solo presenterò ricorso al giudice del lavoro ma non appena presentato lo invierò immediatamente alla commissione europea per valutare l'apertura di una nuova procedura d'infrazione.
Mi hanno rotto le scatole questi politici da 2 soldi.
Lorelai

MessaggioOggetto: infatti   Gio Set 17, 2015 1:14 pm

dopo aver letto articolo sul corriere ho pensato:

1- 500 euro erogati "sulla fiducia", altro bel modo per farci odiare dall'opinione pubblica

2- "per i docenti di ruolo": ecco quale sarà il prossimo grande ricorso

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: 500€ per la formazione - il miur cerca contenzioso legale con i precari   Gio Set 17, 2015 1:31 pm

Lorelai ha scritto:
dopo aver letto articolo sul corriere ho pensato:

1- 500 euro erogati "sulla fiducia", altro bel modo per farci odiare dall'opinione pubblica

2- "per i docenti di ruolo": ecco quale sarà il prossimo grande ricorso

; )

ho pensato anche, ecco che migliorano il regalo alle forcomics & co, ma allora c'è qualcuno che vuol proprio far ricchi gli avvocati e patronati vari.

500€ per la formazione - il miur cerca contenzioso legale con i precari
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aprire un centro di formazione
» Formazione obbligatoria docenti????
» Nuovo disegno di legge e corsi per onicotecnici
» Regole di convivenza
» passeggino stokke

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum