Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Cosa si deve fare per chiudere la domanda di disoccupazione?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Martyn

MessaggioOggetto: Cosa si deve fare per chiudere la domanda di disoccupazione?    Mer Set 16, 2015 6:59 pm

Buonasera a tutti, come si fa per chiudere la domanda di disoccupazione dopo aver accettato una nuova supplenza fino al termine delle attività didattiche?
A una mia amica è stato detto di inviare il modello naspicom SR137 on line tramite area fai da te o patronato, mentre ad un'altra collega hanno detto di mandare una fax (che non è passato nemmeno dopo moltissimi tentativi) o una raccomandata A/R con l'autocertificazione entro 5 giorni dall'inizio del nuovo incarico; io ho chiamato il numero verde e mi hanno detto che chi lavora a scuola non deve fare niente perchè appena si ricomincia a lavorare il pagamento dell'indennità cessa automaticamente. Però due anni fa alcuni di noi continuavano a ricevere il pagamento della disoccupazione anche se avevano ripreso a lavorare.
P.s. qualcuno ha chiesto anche al patronato, hanno risposto che non fanno più queste dichiarazioni
Qualcuno di voi può aiutarci a fare un po' di chiarezza?
Grazie mille.
Tornare in alto Andare in basso
tatanka

MessaggioOggetto: Re: Cosa si deve fare per chiudere la domanda di disoccupazione?    Mer Set 16, 2015 9:19 pm

Si fa tutto online...nella parte dedicata alle comunicazioni online naspi
..inserisci tutti i dati (inizio contratto. Fine
..scuola ecc) devi fare.la comunicazione (dovrebbe essere scritto anche nella comunicazione cartacea che ti arriva a casa quando ti approvano la domanda) altrimenti rischi di ricevere pagamenti che dovrai restituire.
Tornare in alto Andare in basso

Cosa si deve fare per chiudere la domanda di disoccupazione?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» che cosa dovrebbe saper fare un bambino di quattro anni?
» Cosa significa "fare notizia"?
» Congelamento ovuli e embrioni... Mi siutate a capire?
» Embriodonazione o doppia donazione da fresco cosa consigliate di fare al gennet? grazie
» recita di natale del nipotino

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: ATA-
Andare verso: