Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Sospensione del giudizio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Benny77

MessaggioOggetto: Sospensione del giudizio   Lun Giu 20, 2011 1:39 pm

Ciao a tutti
quest'anno ho lavorato su 3 scuole con contratto fino al 30 giugno (prima esperienza in una....anzi 3.... scuola statale). In due di queste 3, dopo gli scrutini, mi hanno fatto consegnare il giornale del professore e la chiave dell'armadietto atto allo sua custodia, mentre in una scuola il DS non ha voluto né registro, né chiave.

Mi ha detto di tenerli io in quanto, poiché ci sono stati alunni con sospensione del giudizio (come nelle altre due del resto), il CdC si dovrà riunire a Settembre ed io dovrò essere presente in qualità di persona appartenente al CdC (cosa che nelle altre due scuole non mi hanno detto).

Mi chiedo: se il mio contratto scade il 30 giugno, perché avrei l'obbligo di essere presente a Settembre?

Sinceramente trovo anomala la posizione del DS sia per quanto riguarda il registro, sia per l'obbligatorietà della mia presenza (mi ha anche detto che se mi dovessi assentare pretende un certificato medico ecc.)

Voi che ne pensate a riguardo?
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Sospensione del giudizio   Lun Giu 20, 2011 1:51 pm

Non sei obbligata ad accettare, ma se ti contattano devi giustificare in qualche modo il rifiuto (che può essere anche per motivi personali e non necessariamente per malattia). Io consiglio sempre di andare, ma ognuno si regola come crede. Assurdo invece che ti abbia detto di tenerti il registro per due mesi, quando non potrebbe uscire da scuola nemmeno per un minuto. Spero di aver capito male e che il registro sia nel tuo cassetto a scuola. Anche questo sarebbe anomalo perchè in genere i bidelli fanno le pulizie e il registro va portato in segreteria, ma questo può dipendere dagli usi della scuola.
Benny77

MessaggioOggetto: Re: Sospensione del giudizio   Lun Giu 20, 2011 3:05 pm

Dec ha scritto:
Assurdo invece che ti abbia detto di tenerti il registro per due mesi, quando non potrebbe uscire da scuola nemmeno per un minuto. Spero di aver capito male e che il registro sia nel tuo cassetto a scuola.

No, non hai capito male tu, ho scritto male io ^^
Da quel che ho scritto sembrerebbe che mi abbia detto di tenerli con me, invece mi ha detto di lasciare il registro nell'armadietto e di custodirne la chiave.

Dec ha scritto:
Non sei obbligata ad accettare, ma se ti contattano devi giustificare in qualche modo il rifiuto (che può essere anche per motivi personali e non necessariamente per malattia). Io consiglio sempre di andare, ma ognuno si regola come crede

Si ma il fatto è che se non dovessi prendere nessun incarico l'anno prossimo non avrei nessun ritorno economico nel presentarmi a 1500 km da casa con viaggio, vitto ed alloggio a mie spese.... mi sembra ovvio

Tra l'altro essendo stato licenziato il 30 giugno, mi dovrebbe fare un contratto (o similare) per giustificare la mia presenza almeno spero...

Contratto che posso ovviamente rifiutare senza dare alcuna spiegazione?
(magari motivi personali..)
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Sospensione del giudizio   Lun Giu 20, 2011 3:18 pm

Ok per il registro.
Ti farebbero un nuovo contratto per i giorni necessari e per il numero di ore che avevi durante quest'anno scolastico. Capisco bene che non avresti un ritorno economico, comunque dal mio punto di vista (che puoi benissimo non condividere) i diritti degli allievi (di fare l'esame con l'insegnante che hanno avuto durante l'anno) vengono prima del nostro ritorno economico. Considera che anche le altre due scuole dovrebbero contattarti e, se non lo fanno, hanno assolutamente torto.
Comunque puoi rifiutare senza particolari spiegazioni. Se ti chiedono di mettere per iscritto il rifiuto, puoi benissimo scrivere questo: che risiedi a 1500 Km dalla scuola e che lo stipendio che ti pagherebbero non è sufficiente a compensare le spese per il viaggio, il vitto e l'alloggio. Non possono chiederti nulla di più.

Sospensione del giudizio
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno
» Alunni DSA e sospensione del giudizio
» dente del giudizio da togliere alla 11 settimana?
» Giudizio sulla scuola...
» E' possibile che dopo la sospensione della pillola il ciclo non arrivi?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: