Accettazione convocazioni pervenute nello stesso giorno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Accettazione convocazioni pervenute nello stesso giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Accettazione convocazioni pervenute nello stesso giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Accettazione convocazioni pervenute nello stesso giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Accettazione convocazioni pervenute nello stesso giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Accettazione convocazioni pervenute nello stesso giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Accettazione convocazioni pervenute nello stesso giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Accettazione convocazioni pervenute nello stesso giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Accettazione convocazioni pervenute nello stesso giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Accettazione convocazioni pervenute nello stesso giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Accettazione convocazioni pervenute nello stesso giorno

+3
Marion Post
itaka74
skygirl
7 partecipanti

Andare in basso

Accettazione convocazioni pervenute nello stesso giorno Empty Accettazione convocazioni pervenute nello stesso giorno

Messaggio Da skygirl Ven Set 18, 2015 11:13 am

In questi giorni stanno arrivando le varie convocazioni in un giorno ne arrivano diverse, mi chiedevo quali sono le regole da seguire per l'accettazione.
Devo accettare le convocazioni in ordine di arrivo delle stesse?
Posso accettare la convocazione di una sola scuola?
Alle scuole di cui non accetto la convocazione devo inviare email di rinuncia dicendo che ho accettato convocazione di altra scuola?
Come devo procedere?

Vi ringrazio

"si e' resa disponibile presso la nostra scuola --- ,una supplenza con le seguenti caratteristiche:......
Al fine di consentirle una valutazione di massima sulla possibilita' di nomina,la informiamo
che questa convocazione interessa i seguenti aspiranti:...."

skygirl

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 21.03.14

Torna in alto Andare in basso

Accettazione convocazioni pervenute nello stesso giorno Empty Re: Accettazione convocazioni pervenute nello stesso giorno

Messaggio Da itaka74 Ven Set 18, 2015 11:28 am

Credo tu possa andare a una convocazione e mandare delega di disponibilità alle altre (oppure mandare delega a tutte ) comunicando che per lo stesso giorno devi rispondere alle proposte di altre scuole.
Solitamente quando arrivano al tuo nome ti chiamano per sapere se accetti la supplenza.

Non so se sia la prassi corretta ma molte scuole fanno così.
Ti conviene chiamare le segreterie e chiedere a loro come comportarti.

itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Accettazione convocazioni pervenute nello stesso giorno Empty Re: Accettazione convocazioni pervenute nello stesso giorno

Messaggio Da itaka74 Ven Set 18, 2015 11:31 am

ti posto anche questo
http://www.orizzontescuola.it/lalla/convocazione-contemporanea-pi%C3%B9-supplenze

itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Accettazione convocazioni pervenute nello stesso giorno Empty Re: Accettazione convocazioni pervenute nello stesso giorno

Messaggio Da skygirl Ven Set 18, 2015 12:05 pm

La mia domanda è posso dare la disponibilità solo per le supplenze a cui sono interessata
oppure nel dare la disponibilità devo rispettare l'ordine di arrivo delle convocazioni e quindi dare la disponibilità per la prima arrivata in ordine cronologico e stop.
Devo inviare risposta alle scuole a cui non do disponibilità? o posso semplicemente non rispondere?

skygirl

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 21.03.14

Torna in alto Andare in basso

Accettazione convocazioni pervenute nello stesso giorno Empty Re: Accettazione convocazioni pervenute nello stesso giorno

Messaggio Da itaka74 Ven Set 18, 2015 12:24 pm

ti posto questo link
http://www.orizzontescuola.it/node/56243/


itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Accettazione convocazioni pervenute nello stesso giorno Empty Re: Accettazione convocazioni pervenute nello stesso giorno

Messaggio Da Marion Post Ven Set 18, 2015 12:25 pm

Rispondi alle convocazioni che ti interessano dando la tua disponibilità. L'ordine di arrivo delle mail di convocazione non importa.

Alle scuole di cui non accetto la convocazione devo inviare email di rinuncia dicendo che ho accettato convocazione di altra scuola?

Puoi anche non rispondere alle mail delle convocazioni che non ti interessano, ma accettare la convocazione non significa essere il destinatario finale della proposta, tant'è che ti indicano anche i nominativi degli altri convocati.

Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Accettazione convocazioni pervenute nello stesso giorno Empty Re: Accettazione convocazioni pervenute nello stesso giorno

Messaggio Da skygirl Ven Set 18, 2015 12:52 pm

Quindi non viene applicata nessuna sanzione in caso di rinuncia (ovvero mandaca risposta si/no) ad una convocazione?

....Una sua mancata risposta sara' interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia

Mi chiedo quali sono le sanzioni in caso di rinuncia
Mi pare di avere capito che si viene collocati in coda alla graduatoria della scuola presso la quale non si è accettata la supplenza

skygirl

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 21.03.14

Torna in alto Andare in basso

Accettazione convocazioni pervenute nello stesso giorno Empty Re: Accettazione convocazioni pervenute nello stesso giorno

Messaggio Da itaka74 Ven Set 18, 2015 1:01 pm

Negli articoli che ti ho postato è spiegato un po' tutto.
La prassi è che dopo 2 rinunce si va in coda per quella scuola e solo per l'a.s. in corso.

ma dipende
- se si tratta di supplenze fino ad avente diritto (non ci sono sanzioni particolari)
- se dai disponibilità ma qualcuno prima di te accetta e non arrivano al tuo nome non vale come rinuncia
- se il rifiuto è motivato (per es. altra supplenza in corso) non vale come rinuncia

itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Accettazione convocazioni pervenute nello stesso giorno Empty Re: Accettazione convocazioni pervenute nello stesso giorno

Messaggio Da Elit Ven Set 18, 2015 2:34 pm

Ho appena letto la risposta di Lalla in merito a questo e da quel che ho capito dipende anche dalle segreterie..nel mio caso ho due convocazioni nella stessa mattinata (lunedi), una alle 8.00 e un alle 8.30; la prima è lontana e dovrei delegare qualcuno, la seconda al mio paese. Ho chiamato la segreteria a cui dovrei mandare la delega per chiedere se, nel caso loro mi chiamassero prima della scuola dove sono presente, posso accettare da loro e "fermare" il posto offertomi e poi nel giro di un quarto d'ora confermare o meno a seconda se trovo posto nella scuola del mio paese. Mi hanno risposto che non è possibile perchè devo prendere servizio subito. Io ho ribadito che proprio da loro due anni fa mi è capitato di dover IO aspettare la loro telefonata perchè la collega prima di me aveva in ballo due convocazioni e confermava o meno il posto la mattina seguente. Alla fine si tratterebbe di lasciarli in attesa un quarto d'ora , giusto il tempo di capire se dove sono presente arrivano a me o no...quindi una volta si può un'altra no? Non capisco..

Elit

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Accettazione convocazioni pervenute nello stesso giorno Empty Re: Accettazione convocazioni pervenute nello stesso giorno

Messaggio Da itaka74 Ven Set 18, 2015 3:15 pm

dalla convocazione si hanno 24 ore per prendere servizio a meno che non sia una supplenza inferiore ai 10 giorni
sono riuscita a trovare la guida completa
http://banner.orizzontescuola.it/vademecum%20supplenze%20-%20scuole.pdf
prova a guardare pag 19 e seg.

itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Accettazione convocazioni pervenute nello stesso giorno Empty Re: Accettazione convocazioni pervenute nello stesso giorno

Messaggio Da itaka74 Ven Set 18, 2015 3:19 pm

inoltre..
cito dalla guida
"Supplenze fino a 29 giorni
Per le supplenze fino a 29 gg. la scuola deve indicare il termine entro cui deve avvenire
il riscontro o la convocazione. Di norma sono 24 ore.
Supplenze pari o superiori a 30 giorni
Per le supplenze pari o superiori a 30 giorni, invece, la proposta di assunzione DEVE
OBBLIGATORIAMENTE essere trasmessa con un PREAVVISO DI ALMENO 24 ORE
rispetto al termine utile per la risposta e con ULTERIORE TERMINE DI ALMENO 24 ORE
PER LA PRESA DI SERVIZIO. Si ricorda che tali termini (preavviso di 24 ore e ulteriore termine di 24 ore) è TASSATIVO."

itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Accettazione convocazioni pervenute nello stesso giorno Empty Re: Accettazione convocazioni pervenute nello stesso giorno

Messaggio Da filomenap Ven Set 18, 2015 3:45 pm

La mia domanda invece è un'altra. Ho ricevuto mail pec per convocazione,ma a differenza dello scorso anno , non hanno indicato i nominativi degli altri aspiranti .ora mi chiedo: è corretto fare una convocazione senza nominativi? Io sono la prima nella graduatoria di seconda fascia, ovviamente saranno state convocate persone anche dalla prima fascia, ma così non ci si può regolare su quante persone ho avanti.

filomenap

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Accettazione convocazioni pervenute nello stesso giorno Empty Re: Accettazione convocazioni pervenute nello stesso giorno

Messaggio Da itaka74 Ven Set 18, 2015 4:09 pm

L'indicazione dei nominativi non credo sia obbligatoria anche perchè la convocazione è individuale ma puoi sempre chiamare in segreteria e chiedere se ti possono dare l'informazione.

Piccola digressione
Non mi riferisco a te Filomena - ma sul forum leggo delle richieste al limite del panico quando la cosa più ovvia è quella di contattare la scuola e chiedere chiarimenti.
Se le comunicazioni non sono chiare o abbiamo bisogno di ulteriori informazioni che paura c'è a chiamare?
Sono lì anche per questo.

itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Accettazione convocazioni pervenute nello stesso giorno Empty Re: Accettazione convocazioni pervenute nello stesso giorno

Messaggio Da filomenap Ven Set 18, 2015 4:30 pm

Grazie itaka. Chiamerò domattina per capire meglio. Io per carattere sono una che chiama ogni volta che c è necessità di avere chiarimenti , ma devi anche considerare che spesso dall altra parte non trovi persone che siano così ben disposte a risponderti su tutto, forse perché molto impegnate o forse perché acide di natura! :-D

filomenap

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Accettazione convocazioni pervenute nello stesso giorno Empty Re: Accettazione convocazioni pervenute nello stesso giorno

Messaggio Da itaka74 Ven Set 18, 2015 4:36 pm

Hai ragione Filomena, io ho trovato spesso persone gentili che anzi mi hanno consigliato su cosa era meglio fare.
Almeno negli uffici che si occupano delle supplenze ( forse perchè hanno difficoltà a rintracciarne uno quando ne hanno di bisogno)

Già cambi ufficio e trovi persone che manco ti rispondono al saluto.

itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Accettazione convocazioni pervenute nello stesso giorno Empty Re: Accettazione convocazioni pervenute nello stesso giorno

Messaggio Da B.u.m. Ven Set 18, 2015 4:53 pm

Filomena anche io ho 2 convocazioni che scadono a distanza di 1 ora e la seconda è più appetibile ...
Ma la prima segreteria, interpellata, ha detto che per un'oretta mi aspetta.
Molto sta al buonsenso, capisco però che in questa situazione caotica in alcune segreterie si finisca per diventare isterici.

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Accettazione convocazioni pervenute nello stesso giorno Empty Re: Accettazione convocazioni pervenute nello stesso giorno

Messaggio Da Migrazio Ven Set 18, 2015 5:15 pm

Prova a tel e spiegare la cosa anche se quando si tratta di aspettarti per mezz'ora è un conto se poi si parla di ore inizia a diventare per le segreterie un problema.
In ogni caso io ti consiglio di accettarle tutte le proposte e poi dove "scatta la tagliola vai" fidati :-)

Migrazio

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 11.09.15

Torna in alto Andare in basso

Accettazione convocazioni pervenute nello stesso giorno Empty Re: Accettazione convocazioni pervenute nello stesso giorno

Messaggio Da Elit Ven Set 18, 2015 7:02 pm

Grazie per le indicazioni, mi sa che stamperò quel vademecum per tirarlo fuori in caso di bisogno..carta canta. Grazie ancora!

Elit

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Accettazione convocazioni pervenute nello stesso giorno Empty Re: Accettazione convocazioni pervenute nello stesso giorno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.