ultime notizie divieto di supplenze di un giorno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 ultime notizie divieto di supplenze di un giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 ultime notizie divieto di supplenze di un giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 ultime notizie divieto di supplenze di un giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 ultime notizie divieto di supplenze di un giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 ultime notizie divieto di supplenze di un giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 ultime notizie divieto di supplenze di un giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 ultime notizie divieto di supplenze di un giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 ultime notizie divieto di supplenze di un giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 ultime notizie divieto di supplenze di un giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ultime notizie divieto di supplenze di un giorno

4 partecipanti

Andare in basso

 ultime notizie divieto di supplenze di un giorno Empty ultime notizie divieto di supplenze di un giorno

Messaggio Da flowerqueen Ven Set 18, 2015 9:39 pm

Ciao ho letto un articolo sul divieto delle supplenze di un giorno in val d'Aosta che dice testualmente:

"Benché la Sovraintendenza agli Studi della Valle d'Aosta  abbia svolto una puntuale ricognizione delle scuole dell'infanzia e primaria presenti sul territorio regionale, dalla quale è emerso che il divieto non si applica in alcuni casi specifici (ovvero nei plessi funzionanti con un'unica sezione e un solo insegnante; nei plessi di scuola dell'infanzia funzionanti con un'unica sezione e due insegnanti; nei plessi di scuola dell'infanzia funzionanti con almeno due sezioni in alcune ipotesi di assenze contemporanee aventi la medesima decorrenza; nel caso dell'insegnante di sostegno qualora la sua assenza non consenta all'alunno disabile la regolare frequenza scolastica)"

queste deroghe alla norma contenuto nel brano dell'articolo citato bvalgono per tutte le regioni e quindi anche per il lazio o solo per la valle d'aosta perchè è a statuto speciale?

link articolo https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0CCIQqQIwAGoVChMIwp7gzquByAIVRVwUCh2CGgYq&url=http%3A%2F%2Fwww.aostasera.it%2Farticoli%2F2015%2F09%2F17%2F37477%2Fniente-supplenze-per-il-primo-giorno-di-assenza-della-maestra-il-savt-esprime-preoccupazione&usg=AFQjCNEIS4-wcl-96mH2RlevERpz0y5p8A
flowerqueen
flowerqueen

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

 ultime notizie divieto di supplenze di un giorno Empty Re: ultime notizie divieto di supplenze di un giorno

Messaggio Da flowerqueen Sab Set 19, 2015 8:27 pm

a nessuno interessa l'argomento?
flowerqueen
flowerqueen

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

 ultime notizie divieto di supplenze di un giorno Empty Re: ultime notizie divieto di supplenze di un giorno

Messaggio Da flowerqueen Lun Set 21, 2015 12:42 am

mi chiedo come mai nemmeno i moderatori mi diano una loro opinione sull'articolo che ho trovato boh!!
flowerqueen
flowerqueen

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

 ultime notizie divieto di supplenze di un giorno Empty Re: ultime notizie divieto di supplenze di un giorno

Messaggio Da Dec Lun Set 21, 2015 12:45 am

Io perché non avevo letto il tuo topic e, ora che l'ho letto, perché non so rispondere alla tua domanda. Non siamo onniscienti (almeno io).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 ultime notizie divieto di supplenze di un giorno Empty Re: ultime notizie divieto di supplenze di un giorno

Messaggio Da flowerqueen Lun Set 21, 2015 4:10 pm

Ciao dec so che non siete onniscenti e che tu in particolare quando hai potuto mi hai sempre aiutata, ma io sono molto demoralizzata per questo divieto di nominare per un giorno e nell'articolo che ho linkato penso di aver trovato un barlume di speranza tu che ne dici?
grazie ancora per la risposta.
flowerqueen
flowerqueen

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

 ultime notizie divieto di supplenze di un giorno Empty Re: ultime notizie divieto di supplenze di un giorno

Messaggio Da annaVG Lun Set 21, 2015 4:25 pm

io spero che anche altre AT DELLE ALTRE REGIONI possano lamentare questa difficolta' che riguarda particolarmente la scuola dell'infanzia cosi' al ministero si rendono conto delle CA@@ATE che dicono e che vogliono attuare

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

 ultime notizie divieto di supplenze di un giorno Empty Re: ultime notizie divieto di supplenze di un giorno

Messaggio Da Dec Mar Set 22, 2015 8:40 pm

flowerqueen ha scritto:Ciao dec so che non siete onniscenti e che tu in particolare quando hai potuto mi hai sempre aiutata, ma io sono molto demoralizzata per  questo divieto di nominare per un giorno e nell'articolo che ho linkato penso di aver trovato un barlume di speranza tu che ne dici?
grazie ancora per la risposta.

Ho visto che c'è un articolo in home page. Io non conosco la situazione della scuola dell'infanzia; nella secondaria supplenze di un giorno non le ho mai viste e credo che effettivamente, se ce ne fossero, servirebbero a poco; magari per voi è diverso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 ultime notizie divieto di supplenze di un giorno Empty Re: ultime notizie divieto di supplenze di un giorno

Messaggio Da flowerqueen Mer Set 23, 2015 11:06 am

ciao dec ho parlato con una collega di ruolo e mi ha riferito che il suo dirigente scolastico nominerà per un giorno nei casi citati nell'articolo, ma anche altre volte perchè per l'infanzia à necessario altrimenti non si potrebbe garantire la normale offerta didattica. Ad esempio nelle mono sezioni se manca un docente alla mattina quella del pomeriggio non può ricoprire entrambi i turni......  

grazie ancora della risposta
flowerqueen
flowerqueen

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

 ultime notizie divieto di supplenze di un giorno Empty Re: ultime notizie divieto di supplenze di un giorno

Messaggio Da verdeacqua Lun Ott 05, 2015 3:18 pm

Ma la cosa riguarda solo la valle d'Aosta o è una norma nazionale?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

 ultime notizie divieto di supplenze di un giorno Empty Re: ultime notizie divieto di supplenze di un giorno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.