Quando si può tornare nella classe dell anno scorso? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quando si può tornare nella classe dell anno scorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quando si può tornare nella classe dell anno scorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quando si può tornare nella classe dell anno scorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quando si può tornare nella classe dell anno scorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quando si può tornare nella classe dell anno scorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quando si può tornare nella classe dell anno scorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quando si può tornare nella classe dell anno scorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quando si può tornare nella classe dell anno scorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quando si può tornare nella classe dell anno scorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quando si può tornare nella classe dell anno scorso?

2 partecipanti

Andare in basso

Quando si può tornare nella classe dell anno scorso? Empty Quando si può tornare nella classe dell anno scorso?

Messaggio Da Mamma Laura Sab Set 19, 2015 8:58 am

Buongiorno a tutti vorrei un vs parere da mamma e da parte della ex maestra di sostegno di mio figlio - lo scorso anno prima elementare abbiamo conosciuto questa donna fantastica, sapevo che in seguito sarebbe passata di ruolo quindi non mi sono fatta illusioni su quest'anno. Quest'anno siamo fino almeno a fine mese senza sostegno, e lei che mi ha espresso il desiderio di tornare da noi è provvisoria in altro Comune.
Io ignoro i meccanismi che regolano queste assegnazioni ma vorrei chiedervi se noi genitori possiamo fare qualcosa tipo una richiesta scritta dove chiediamo viste anche le caratteristiche del bambino la stessa insegnante per un minimo di continuità didattica.

Grazie

Mamma Laura

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.09.15

Torna in alto Andare in basso

Quando si può tornare nella classe dell anno scorso? Empty Re: Quando si può tornare nella classe dell anno scorso?

Messaggio Da itaka74 Sab Set 19, 2015 9:33 am

Ciao Laura, io ho fatto supplenze su sostegno e purtroppo, da precari, non abbiamo la possibilità di decidere se restare in una scuola, anche dietro la richiesta dei genitori.
Le supplenze vengono decise in base alle graduatorie e se c'è un docente con più punteggio ha la priorità.
Puoi sempre far presente al dirigente scolastico l'importanza di garantire la continuità al tuo bambino (anche se, in genere, si cerca di farlo quando è possibile).
Quest'anno inoltre c'è l'aggiornamento delle graduatorie (approssimativamente 20 ottobre) perciò chi viene convocato fino a quella data sarà provvisorio (su avente diritto). Con le nuove graduatorie verranno scelti i docenti definitivi per quest'anno.
Tuttavia se la collega sta già lavorando su "avente diritto" anche se venisse chiamata adesso per un'altra supplenza fino ad "avente diritto" non potrebbe accettare (bisogna aspettare il 20 ottobre).Se sta lavorando con una supplenza "a data certa" può farlo per il sostegno (anche supplenze AD). Dipende dalla tipologia di contratto che ha in essere(prova a chiederglielo).
Comunque fai presente al DS questa esigenza anche se non credo possa fare molto.

Ti chiedo scusa se non sono stata molto chiara ma la normativa è talmente complessa che a volte anche noi abbiamo bisogno di consulenza per capirci qualcosa.

itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Quando si può tornare nella classe dell anno scorso? Empty Re: Quando si può tornare nella classe dell anno scorso?

Messaggio Da Mamma Laura Sab Set 19, 2015 10:14 am

Ti ringrazio, sì in effetti ho capito che le normative sono una specie di giungla.

Mamma Laura

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.09.15

Torna in alto Andare in basso

Quando si può tornare nella classe dell anno scorso? Empty Re: Quando si può tornare nella classe dell anno scorso?

Messaggio Da itaka74 Sab Set 19, 2015 11:14 am

Se vuoi comunicarlo alla collega
Ti indico il link per sapere come può comportarsi se eventualmente viene convocata adesso dalla scuola di tuo figlio.
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-quando-se-ne-pu-lasciare-unaltra
cit.
"IN NESSUN CASO E PER NESSUNA TIPOLOGIA DI SUPPLENZA, si può lasciare un incarico conferito “fino ad avente titolo” per un altro sempre “fino ad avente titolo”
.....
E' possibile lasciare una supplenza con data certa per una supplenza fino all'avente titolo solo se si tratta di supplenza riferita a posti di sostegno"

itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Quando si può tornare nella classe dell anno scorso? Empty Re: Quando si può tornare nella classe dell anno scorso?

Messaggio Da Mamma Laura Sab Set 19, 2015 8:40 pm

Allora, mi ha risposto che lunedì ha una convocazione su sostegno fino ad avente diritto. Se la convocazione che faranno sarà fino al 30 giugno si può lasciare sia comune che sostegno.

Credo che non ci sia nulla da fare - Comunque ti ringrazio - mi dispiace che questa si è presa molto bene con mio figlio, una maestra che ti dice "mi è rimasto nel cuore" - mentre con le curriculari non vedo questa empatia

Mamma Laura

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.09.15

Torna in alto Andare in basso

Quando si può tornare nella classe dell anno scorso? Empty Re: Quando si può tornare nella classe dell anno scorso?

Messaggio Da itaka74 Sab Set 19, 2015 9:01 pm

Comprendo le tue preoccupazioni ma sono sicura che arriverà un'insegnante altrettanto valida.
Ti assicuro che ogni bambino con cui ho lavorato mi è rimasto nel cuore, quello che si instaura è un rapporto speciale.

Un grosso in bocca al lupo

itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Quando si può tornare nella classe dell anno scorso? Empty Re: Quando si può tornare nella classe dell anno scorso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.