Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Il posto fino avente diritto e la fase C

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
gugu

MessaggioOggetto: Il posto fino avente diritto e la fase C   Dom Set 20, 2015 6:20 pm

Io do per scontato che la risposta sia no, ma visto che me lo chiedo un collega riporto la domanda:

se i posti dati in questi giorni da GI su avente diritto dovessero restare tali fino a fine novembre è possibile che il Miur emani una nota per cui quei posti in OF vengano dati ai docenti assunti in fase C che attualmente non hanno alcun incarico annuale invece che agli stessi docenti delle GI?
Tornare in alto Andare in basso
Robert Bruce

MessaggioOggetto: Re: Il posto fino avente diritto e la fase C   Dom Set 20, 2015 6:42 pm

gugu ha scritto:

Io do per scontato che la risposta sia no, ma visto che me lo chiedo un collega riporto la domanda:

se i posti dati in questi giorni da GI su avente diritto dovessero restare tali fino a fine novembre è possibile che il Miur emani una nota per cui quei posti in OF vengano dati ai docenti assunti in fase C che attualmente non hanno alcun incarico annuale invece che agli stessi docenti delle GI?

Per me invece la risposta è SI.
Non perché sappia qualcosa sulle decisioni del ministero, ma per semplice buon senso. Se ho un docente libero dalla fase C che entra in ruolo e che non sta facendo nessuna attività, perché dovrei anche pagare un docente delle GI? Non sarebbe un costo aggiuntivo? Non potrebbe essere visto dalla Corte dei Conti come possibile danno erariale?
Valutativo

MessaggioOggetto: Re: Il posto fino avente diritto e la fase C   Dom Set 20, 2015 7:06 pm

io credo che sia no.

in ogni caso per quale motivo sono ad ?
enricat

MessaggioOggetto: Re: Il posto fino avente diritto e la fase C   Dom Set 20, 2015 7:08 pm

le supplenze su avente diritto finiscono di essere fino ad avente diritto quando arriva l'avente diritto, che non può essere l'assunto in fase c. Unica eccezione esoneri e semiesoneri
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Il posto fino avente diritto e la fase C   Dom Set 20, 2015 7:15 pm

enricat ha scritto:
le supplenze su avente diritto finiscono di essere fino ad avente diritto quando arriva l'avente diritto, che non può essere l'assunto in fase c. Unica eccezione esoneri e semiesoneri
Concordo.
Nell'impianto normativo allestito non è previsto che un immesso in fase C sia impiegato sull'organico di fatto. È molto probabile che lo sarà in un prossimo futuro non molto lontano, ma non credo che avverrà quest'anno. È vero che ci hanno ormai abituati a drastici e caotici cambiamenti di rotta in corso, ma credo che per quest'anno abbiano già fatto troppe cazzate per aggiungerne altre.
Robert Bruce

MessaggioOggetto: Re: Il posto fino avente diritto e la fase C   Dom Set 20, 2015 7:17 pm

Secondo voi hanno creato l'organico di potenziamento solo per i progettini?
E dove va a finire la drastica diminuzione della supplentite? Io sono convinto che l'organico di potenziamento è stato creato apposta per occupare l'organico di fatto.
gugu

MessaggioOggetto: Re: Il posto fino avente diritto e la fase C   Dom Set 20, 2015 7:19 pm

Anche perchè essendo questi posti su AD solo perchè le GI non sono pronte (per causa del Miur) per analogia andrebbero tolte le supplenze annuali anche a tutti quelli che non hanno presentato domanda o non saranno assunti in fase C da GE.
damavelata

MessaggioOggetto: Re: Il posto fino avente diritto e la fase C   Dom Set 20, 2015 10:15 pm

Ma che senso ha questo messaggio?

Io non ho fatto domanda ma ho avuto un incarico a giugno dal provedditore.
Me lo porteranno via questi della fase C?
Io ho firmato un contratto a giugno!!!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Il posto fino avente diritto e la fase C   Lun Set 21, 2015 12:37 am

Assolutamente no. Il post di gugu era paradossale.
bog

MessaggioOggetto: Re: Il posto fino avente diritto e la fase C   Lun Set 21, 2015 11:30 am

I posti fino ad avente diritto sono quei posti che riguardano solamente i vicepresidi che sono esonerati dall'insegnare la loro materia esempio un assunto fase C insegna su fino ad avente diritto al posto del vicepreside ma che poi quell'avente diritto sarà proprio l'assunto in fase C, che ne dite è così?
JamesWilson

MessaggioOggetto: Re: Il posto fino avente diritto e la fase C   Lun Set 21, 2015 12:03 pm

Io penso che alla fase C, nonostante premesse e note Miur, vadano anche i posti in OF.
Non toglieranno gli incarichi a t. d. assegnati dai provveditorati, ma concederanno tutte le supplenze distribuite da GI fino all'avente diritto.
Perché allora assegnano le supplenze (NON SOLO quelle relative a dimensionamenti e vicepresidi!) anche della II fascia GI "fino all'avente diritto?
bog

MessaggioOggetto: Re: Il posto fino avente diritto e la fase C   Lun Set 21, 2015 12:07 pm

ci sono aggiornamenti graduatorie
sparviero.

MessaggioOggetto: Re: Il posto fino avente diritto e la fase C   Lun Set 21, 2015 12:17 pm

È chiaro che per questo anno tutto rimarrà come prima, tranne, per le supplenze brevi, ma dal prossimo credo che oltre che a una drastica diminuzione delle supplenze si incomincerà a un graduale assorbimento dell'organico di potenziamento.
dubitoergosum

MessaggioOggetto: Re: Il posto fino avente diritto e la fase C   Lun Set 21, 2015 12:23 pm

bog ha scritto:
ci sono aggiornamenti graduatorie
I e II fascia gi non sono toccate da aggiornamenti.
bog

MessaggioOggetto: Re: Il posto fino avente diritto e la fase C   Lun Set 21, 2015 1:15 pm

sparviero. ha scritto:
È chiaro che per questo anno tutto rimarrà come prima, tranne, per le supplenze brevi, ma dal prossimo credo che oltre che a una drastica diminuzione delle supplenze si incomincerà a un graduale assorbimento dell'organico di potenziamento.
sparviero lo penso anch'io sicuramente sarà dal prossimo anno scolastico che vedremo l'effetto Riforma 107 è pur sempre una macchina amministrativa dai tempi lunghi ..a proposito io sto ancora aspettando l'indennità NASPI da luglio.
gugu

MessaggioOggetto: Re: Il posto fino avente diritto e la fase C   Lun Set 21, 2015 1:24 pm

sparviero. ha scritto:

Si vede che ci tieni molto a rimanere al Nord per un numero non finito di anni. Però, contento tu, te lo auguro.
sparviero.

MessaggioOggetto: Re: Il posto fino avente diritto e la fase C   Lun Set 21, 2015 1:35 pm

gugu ha scritto:
sparviero. ha scritto:

Si vede che ci tieni molto a rimanere al Nord per un numero non finito di anni. Però, contento tu, te lo auguro.
credo pure che , come avviene in tutti gli enti pubblici, ci sarà un notevole rallentamento delle immissioni in ruolo. Benché ad oggi la legge dica il contrario non vedo perché il principio di utilizzare le risorse interne prima di procedere a nuove assunzioni non debba valere anche per la scuola!
gugu

MessaggioOggetto: Re: Il posto fino avente diritto e la fase C   Lun Set 21, 2015 1:40 pm

sparviero. ha scritto:
gugu ha scritto:
sparviero. ha scritto:

credo pure che , come avviene in tutti gli enti pubblici, ci sarà un notevole rallentamento delle immissioni in ruolo. Benché ad oggi la legge dica il contrario non vedo perché il principio di utilizzare le risorse interne prima di procedere a nuove assunzioni non debba valere anche per la scuola!

Ma sempre al Nord rimani. Con una contrazione del personale ancora per più anni. Rischi realmente di non poter mai più ritornare a casa.
Io eviterei discorsi di questo genere, ti si potrebbero ritorcere contro in modo inimmaginabile.
bog

MessaggioOggetto: Re: Il posto fino avente diritto e la fase C   Lun Set 21, 2015 1:45 pm

..infatti ragazzi stiamo solo cercando di capire il presente ed il futuro di questa Riforma ma sempre rispettando i pareri e le opinioni di tutti.
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Il posto fino avente diritto e la fase C   Lun Set 21, 2015 2:58 pm

JamesWilson ha scritto:
Io penso che alla fase C, nonostante premesse e note Miur, vadano anche i posti in OF.
Non toglieranno gli incarichi a t. d. assegnati dai provveditorati, ma concederanno tutte le supplenze distribuite da GI fino all'avente diritto.
Perché allora assegnano le supplenze (NON SOLO quelle relative a dimensionamenti e vicepresidi!) anche della II fascia GI "fino all'avente diritto?

lo abbiamo ampiamente spiegato in questo articolo

http://www.orizzontescuola.it/news/fase-c-posti-devono-ancora-essere-creati-nessun-pericolo-supplenze-assegnate
damavelata

MessaggioOggetto: Re: Il posto fino avente diritto e la fase C   Lun Set 21, 2015 7:38 pm

Dec ha scritto:
Assolutamente no. Il post di gugu era paradossale.

Ah bene.
Che a pensare mi chiedevo come si potessero dividere i docenti che hanno fatto domanda per C e quelli che non l'hanno fatta.
I presidi e i prpvveditori potevano chiedere una dichiarazione con scritto se abbiamo fatto domanda?
A m non risulta. A qualcuno sì?
primula81

MessaggioOggetto: Re: Il posto fino avente diritto e la fase C   Lun Set 21, 2015 7:51 pm

io penso che fino AD è perchè qualche docente di I fascia che non è stato oggetto di nomina nel piano B, che ha accettato una supplenza da Provveditorato potrebbe essere nominato nella fase C e quindi liberare il posto. Anche se anche questo non dovrebbe essere perchè questo governo ha detto che l'organico dell'autonomia sarà operativo nel 2016. Ma chissà, la trasparenza è prerogativa di questo governo! O la dittatura e la prevaricazione.
gugu

MessaggioOggetto: Re: Il posto fino avente diritto e la fase C   Lun Set 21, 2015 7:55 pm

primula81 ha scritto:
io penso che fino AD è perchè qualche docente di I fascia che non è stato oggetto di nomina nel piano B, che ha accettato una supplenza da Provveditorato potrebbe essere nominato nella fase C e quindi liberare il posto. Anche se anche questo non dovrebbe essere perchè questo governo ha detto che l'organico dell'autonomia sarà operativo nel 2016. Ma chissà, la trasparenza è prerogativa di questo governo! O la dittatura e la prevaricazione.

Il docente che ha accettato un incarico da UST è un docente delle GE, che non può essere assunto da 1 GI fino ad AD.
Mi spiace vedere in questi post di quanta non-conoscenza (minima) della normativa ci sia tra chi svolge o vorrà svolgere questo lavoro.
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Il posto fino avente diritto e la fase C   Lun Set 21, 2015 8:51 pm

primula81 ha scritto:
io penso che fino AD è perchè qualche docente di I fascia che non è stato oggetto di nomina nel piano B, che ha accettato una supplenza da Provveditorato potrebbe essere nominato nella fase C e quindi liberare il posto.

sei fuori strada :-)
vale69

MessaggioOggetto: Re: Il posto fino avente diritto e la fase C   Lun Set 21, 2015 11:06 pm

io son in gi 2 fascia oltre che in gm e mi continuano ad arrivare convocazioni per supplenze fino ad avente diritto?mi son chiesta anche io perchè....ma la nostra bell'Italia è così anche quest'anno ha preferito dare incarichi su cattedre in of al 30 giugno alle gi,cioè a chi non ha fatto nè passato il concorso piuttosto che a noi in gm vincitori e pienamente meritevoli di entrare ad insegnare ad una classe,,,anzichè andar a fare il tappabuchi....che vergogna!

Il posto fino avente diritto e la fase C
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 3Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» Abbandono supplensa su avente diritto. Che comporta?
» Chiamata da nuove graduatorie.. ma fino avente diritto! Aiuto!
» Supplenza fino a fine anno e assegno di ricerca
» Oggi al posto al sole
» fase luteale

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: