DOcumenti di Rito. La scuola non mi chiede dichiarazione dei servizi e certificati... E' normale? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DOcumenti di Rito. La scuola non mi chiede dichiarazione dei servizi e certificati... E' normale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DOcumenti di Rito. La scuola non mi chiede dichiarazione dei servizi e certificati... E' normale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DOcumenti di Rito. La scuola non mi chiede dichiarazione dei servizi e certificati... E' normale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DOcumenti di Rito. La scuola non mi chiede dichiarazione dei servizi e certificati... E' normale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DOcumenti di Rito. La scuola non mi chiede dichiarazione dei servizi e certificati... E' normale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DOcumenti di Rito. La scuola non mi chiede dichiarazione dei servizi e certificati... E' normale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DOcumenti di Rito. La scuola non mi chiede dichiarazione dei servizi e certificati... E' normale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DOcumenti di Rito. La scuola non mi chiede dichiarazione dei servizi e certificati... E' normale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DOcumenti di Rito. La scuola non mi chiede dichiarazione dei servizi e certificati... E' normale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DOcumenti di Rito. La scuola non mi chiede dichiarazione dei servizi e certificati... E' normale?

4 partecipanti

Andare in basso

DOcumenti di Rito. La scuola non mi chiede dichiarazione dei servizi e certificati... E' normale? Empty DOcumenti di Rito. La scuola non mi chiede dichiarazione dei servizi e certificati... E' normale?

Messaggio Da sentiero76 Dom Set 20, 2015 8:29 pm

Ciao a tutti.

Sono entrato in ruolo quest'anno ECONOMICAMENTE su SOSTEGNO SUPERIORI AD01 (giuridicamente l'anno scorso "in corsa" durante una supplenza che si è conclusa il 30/06/2015). Ho svolto il periodo di prova e superato l'anno di prova lo scorso anno.

Ho consegnato alla scuola copia del contratto che mi ha fatto l'USP quanto sono stato convocato per l'immisione in ruolo.
La scuola dove sono entrato mi ha fatto firmare le autocertificazioni e il foglio con cui concedo le ispezioni al casellario giudiziario.
Non mi chiede dichiarazione dei servizi... E' normale? Oppure basta la compilazione del registro del personale?

Per sicurezza qualche moderatore mi può confermare cosa si autocertifica e cosa invece deve essere prodotto in copia autenticata? O originale?

1) Elenco servizi: basta il registro del personale oppure bisogna compilare il modulo? Siccome il modulo excel mi sembra più kafkiano del modulo cartaceo, non posso farne una copia io generica? o devo usare proprio quel modulo?
E se devo usare quel modulo cosa devo mettere alla voce "situazione previdenziale"? In particolare per quanto riguarda i servizi nelle scuole paritarie?

1bis) Gli esami svolti come commissario, o i corsi di recupero vanno dichiarati?

1tris) I lavori completamente esterni alla scuola vanno dichiarati?

2)Certificati di abilitazione. Vanno presentati? L'abilitazione al sostegno va portato in copia conforme (cioè con la scritta fatta da me "COPIA CONFORME" e la firma?

3) Master e corsi di perfezionamento (quelli che sulla gae davano 3 punti per intenderci...)?

4) Il congedo dal servizio di leva?

5) Il certificato di idoneità fisica all'impiego del medico curante?

ps: il segretario del personale mi dice che ancora non può comunicare al mef la mia presa a tempo indeterminato perché devono finire le assunzioni... E' normale?

Grazie mille a chi mi darà lumi...


sentiero76

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

DOcumenti di Rito. La scuola non mi chiede dichiarazione dei servizi e certificati... E' normale? Empty Re: DOcumenti di Rito. La scuola non mi chiede dichiarazione dei servizi e certificati... E' normale?

Messaggio Da raganella Lun Set 21, 2015 4:28 pm

Sentiero, neanche a me la scuola ha chiesto tutta la documentazione (hanno menzionato solo i servizi).
Di mia iniziativa, ho preparato due documenti distinti: in uno solo i servizi e nell'altro i servizi e i titoli culturali (lauree, abilitazioni, specializzazioni, master ecc)con allegate fotocopie che ho dichiarato essere conformi agli originali in mio possesso.
Il certificato di idoneità non è più esigibile dalla pubblica amministrazione (art 42 decreto del fare)

https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0CBwQFjAAahUKEwj5urD8qYjIAhXM1RoKHd8yDQg&url=http%3A%2F%2Fwww.bosettiegatti.eu%2Finfo%2Fnorme%2Fstatali%2F2013_0098.htm&usg=AFQjCNFM7RWq-0IlBXrPL0CSjg5ZvCg3ZQ


Nei documenti ricorda di citare la formuletta:
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI  
(Art. 46 D.P.R. 445 del 28/12/2000)

Per la trsmissione del contratto: fai pressione, se puoi :))
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

DOcumenti di Rito. La scuola non mi chiede dichiarazione dei servizi e certificati... E' normale? Empty Re: DOcumenti di Rito. La scuola non mi chiede dichiarazione dei servizi e certificati... E' normale?

Messaggio Da @melia Lun Set 21, 2015 5:42 pm

Probabilmente non te li chiedono perché hai già compilato tutto lo scorso anno e il tuo fascicolo è già arrivato o arriverà a breve. Gli enti pubblici non possono chiedere copia di documentazione di cui sono già in possesso.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

DOcumenti di Rito. La scuola non mi chiede dichiarazione dei servizi e certificati... E' normale? Empty Re: DOcumenti di Rito. La scuola non mi chiede dichiarazione dei servizi e certificati... E' normale?

Messaggio Da sentiero76 Lun Set 21, 2015 6:05 pm

raganella ha scritto:Sentiero, neanche a me la scuola ha chiesto tutta la documentazione (hanno menzionato solo i servizi).
Di mia iniziativa, ho preparato due documenti distinti: in uno solo i servizi e nell'altro i servizi e i titoli culturali (lauree, abilitazioni, specializzazioni, master ecc)con allegate fotocopie che ho dichiarato essere conformi agli originali in mio possesso.
Il certificato di idoneità non è più esigibile dalla pubblica amministrazione (art 42 decreto del fare)

https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0CBwQFjAAahUKEwj5urD8qYjIAhXM1RoKHd8yDQg&url=http%3A%2F%2Fwww.bosettiegatti.eu%2Finfo%2Fnorme%2Fstatali%2F2013_0098.htm&usg=AFQjCNFM7RWq-0IlBXrPL0CSjg5ZvCg3ZQ


Nei documenti ricorda di citare la formuletta:
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI  
(Art. 46 D.P.R. 445 del 28/12/2000)

Per la trsmissione del contratto: fai pressione, se puoi :))

Grazie mille raganella, perché hai preparato due documenti? Grazie ancora....

Per i servizi alle paritarie hai allegato certificati di servizio? Iopenso che li allegherò. E soprattutto: avete usato il modulo dichiaraione dei servizi che gira su internet? Piccolissimo e kafkiano?

sentiero76

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

DOcumenti di Rito. La scuola non mi chiede dichiarazione dei servizi e certificati... E' normale? Empty Re: DOcumenti di Rito. La scuola non mi chiede dichiarazione dei servizi e certificati... E' normale?

Messaggio Da raganella Lun Set 21, 2015 7:21 pm

Ho preparato due documenti perché la scuola me lo ha richiesto con i soli servizi. Siccome prima o poi mi chiederanno anche il resto, è già pronto nella mia cartella (sperando che ce lo abbiano messo!).

Io non avevo servizi nella paritaria e non ti so dire se si debbano dichiarare. In ogni caso, per il servizio nella statale basta l'autocertificazione.
Non ho usato il modulo di cui scrivi ma una semplice tabella a più colonne che ho inserito in un file.DOC
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

DOcumenti di Rito. La scuola non mi chiede dichiarazione dei servizi e certificati... E' normale? Empty Re: DOcumenti di Rito. La scuola non mi chiede dichiarazione dei servizi e certificati... E' normale?

Messaggio Da Seppetey87 Lun Set 21, 2015 9:13 pm

Ma solo a me non hanno chiesto assolutamente nulla???sarà normale???
Seppetey87
Seppetey87

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 06.09.15

Torna in alto Andare in basso

DOcumenti di Rito. La scuola non mi chiede dichiarazione dei servizi e certificati... E' normale? Empty Re: DOcumenti di Rito. La scuola non mi chiede dichiarazione dei servizi e certificati... E' normale?

Messaggio Da sentiero76 Lun Set 21, 2015 10:52 pm

raganella ha scritto:Ho preparato due documenti perché la scuola me lo ha richiesto con i soli servizi. Siccome prima o poi mi chiederanno anche il resto, è già pronto nella mia cartella (sperando che ce lo abbiano messo!).

Io non avevo servizi nella paritaria e non ti so dire se si debbano dichiarare. In ogni caso, per il servizio nella statale basta l'autocertificazione.
Non ho usato il modulo di cui scrivi ma una semplice tabella a più colonne che ho inserito in un file.DOC

Il modello di cui parlo è quello che si trova qui:
archivio.pubblica.istruzione.it/innovazione_scuola/.../modello.xls

sentiero76

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

DOcumenti di Rito. La scuola non mi chiede dichiarazione dei servizi e certificati... E' normale? Empty Re: DOcumenti di Rito. La scuola non mi chiede dichiarazione dei servizi e certificati... E' normale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.