Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

500 euro per auto formazione (?)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Seguente
AutoreMessaggio
elena1410

MessaggioOggetto: 500 euro per auto formazione (?)   Lun Set 21, 2015 3:20 pm

Promemoria primo messaggio :

Visto che ci daranno 500 euro per auto formazione, mi chiedo se i corsi Mnemosine di perfezionamento annuale possono essere considerati validi. Qualcuno sa? Grazie
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: 500 euro per auto formazione (?)   Mar Set 22, 2015 3:50 pm

Devo rinnovare l'abbonamento annuale a L'Unità e la quota di iscrizione al PD. Posso scalare i costi dai 500 euro?
Marion Post

MessaggioOggetto: Re: 500 euro per auto formazione (?)   Mar Set 22, 2015 4:27 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
Devo rinnovare l'abbonamento annuale a L'Unità e la quota di iscrizione al PD. Posso scalare i costi dai 500 euro?

Ma come?!? Non sono inclusi nel bonus?!?

Ultima modifica di Marion Post il Mar Set 22, 2015 4:28 pm, modificato 1 volta
annalisat68

MessaggioOggetto: Re: 500 euro per auto formazione (?)   Mar Set 22, 2015 4:28 pm

Qualcuno sa se anche le spese di viaggio per partecipare a convegni e seminari possono essere considerati???????
questo credo sia molto interessante perchè a volte i corsi di aggiornamento non sono a pagamento ma il costo è dato dal dover raggiungere i luoghi dove questi vengono organizzati!!!
Come dobbiamo fare???
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: 500 euro per auto formazione (?)   Mar Set 22, 2015 4:35 pm

annalisat68 ha scritto:
Qualcuno sa se anche le spese di viaggio per partecipare a convegni e seminari possono essere considerati???????
questo credo sia molto interessante perchè a volte i corsi di aggiornamento non sono a pagamento ma il costo è dato dal dover raggiungere i luoghi dove questi vengono organizzati!!!
Come dobbiamo fare???

Il problema è rendicontare il costo della quota di usura dei pneumatici e della cinghia di distribuzione se decidi di andare con la tua auto
A0quarantasette

MessaggioOggetto: Re: 500 euro per auto formazione (?)   Mar Set 22, 2015 4:37 pm

Possono essere dichiarate spese retroattivamente?

Io devo ancora ammortizzare le spese per SSIS e SOS.

bog

MessaggioOggetto: Re: 500 euro per auto formazione (?)   Mar Set 22, 2015 4:58 pm

Ciccio.8 ha scritto:
Ma il miur non può prevedere anche delle convenzioni con determinate case produttrici per spenderli al meglio quei soldi?
Per PC, tablet e affini so che la Samsung è già in rapporti (ho visto anche l'ntervento di un loro rappresentante nelle audizioni unificate per la riforma). Se si potessero effettuare gli ordini per queste spese individuali, ma legate alla professione, tramite appositi codici sconto sarebbe meglio.
Ciccio questo lusso ce l'hanno solo i parlamentari e non sono nemmeno insegnanti (tranne qualcuno e in minoranza) come dire un paese che va al rovescio!..Un parlamentare SI e ad un docente NO e perchè poi questa differenza? ....no comment!

Ultima modifica di bog il Mar Set 22, 2015 5:01 pm, modificato 1 volta
crotone

MessaggioOggetto: Re: 500 euro per auto formazione (?)   Mar Set 22, 2015 5:01 pm

Si può comperare un computer portatile con queste 500 euro?
bog

MessaggioOggetto: Re: 500 euro per auto formazione (?)   Mar Set 22, 2015 5:07 pm

si crotone ma credo non basti, un portatile costa minimo 600,00 euro e poi con questi 500,00 euro magari fossero al mese ed invece sono all'anno ......mahhh è come se ti dicessero leggi un libro o vai al teatro una sola volta l'anno e per le altre spese poi tra corsi di formazione e compurter ci devi pure rimettere perchè i costi sono superiori senza dimenticare che se sei un assunto in fase B o C fuori provicnia ed hai due mutui o con pensione complementare a carico meglio fare un corso accellarato su cosa o come risparmiare ma... dico ci credono tutti figli di persone benestanti e che i nostri genitori vivano almeno fino a 200 anni per chi ce li ha magari puntando pure sulla possibilità che ti possano aiutare a 50 anni?...non lo so resto basita .... boh!
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: 500 euro per auto formazione (?)   Mar Set 22, 2015 5:20 pm

bog ha scritto:
si crotone ma credo non basti, un portatile costa minimo 600,00 euro e poi con questi 500,00 euro magari fossero al mese ed invece sono all'anno ......
Io ne ho comprato uno l'anno scorso per mia moglie, 230 euro senza sistema operativo, nulla da invidiare alle macchinette che trovi a scuola. Certo, se uno vuole il super mac fichissimo allora 500 euro non bastano.

Con meno di 500 euro, però ci compro i componenti per fare l'upgrade al fisso di mia moglie rinnovando mobo, ram, processore, scheda grafica e mettendoci un altro hardisk per fare il backup. L'upgrade al mio l'ho fatto l'anno scorso, qualche annetto può farlo benissimo com'è.

royalstefano

MessaggioOggetto: Re: 500 euro per auto formazione (?)   Mar Set 22, 2015 5:26 pm

Non ho seguito la vicenda, saranno in busta paga a ottobre?
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: 500 euro per auto formazione (?)   Mar Set 22, 2015 5:26 pm

condor2000 ha scritto:

Come detto prima, si aiuta solo chi verrà favorito dal Ministero.
Si, lo hai detto prima, ma non lo hai dimostrato. Si chiama illazione.
Alex_ct

MessaggioOggetto: Re: 500 euro per auto formazione (?)   Mar Set 22, 2015 5:28 pm

Si trovano buoni portatili con 500 euro, per non parlare dei tablet.
Anche io vorrei chiarimenti se chi ha incarichi annuali può usufruirne.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: 500 euro per auto formazione (?)   Mar Set 22, 2015 5:28 pm

Ciccio.8 ha scritto:
Ma il miur non può prevedere anche delle convenzioni con determinate case produttrici per spenderli al meglio quei soldi?
Per PC, tablet e affini so che la Samsung è già in rapporti (ho visto anche l'ntervento di un loro rappresentante nelle audizioni unificate per la riforma). Se si potessero effettuare gli ordini per queste spese individuali, ma legate alla professione, tramite appositi codici sconto sarebbe meglio.
Farebbero un convenzione per comprare un PC di merda con software open source; meglio che si lasci libertà.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: 500 euro per auto formazione (?)   Mar Set 22, 2015 5:29 pm

malibustacy ha scritto:
se ci si iscriviamo ora a qualche corso, verranno detratte poi con quelle 500 euro?

e poi sono solo 500 euro adesso e basta o se ne prevedono altre per la formazione?
Conterà la data della fattura.
udl

MessaggioOggetto: Re: 500 euro per auto formazione (?)   Mar Set 22, 2015 5:29 pm

La mia intenzione è comprare un nuovo PC, e ho visto che i modelli in offerta nelle catene informatiche, a 250-260 euro, per le mie esigenze vanno più che bene.
Se con quello che rimane riesco a pagarmi l'abbonamento a teatro che faccio ogni anno, mi considererei più che soddisfatto
bog

MessaggioOggetto: Re: 500 euro per auto formazione (?)   Mar Set 22, 2015 5:30 pm

bog ha scritto:
si crotone ma credo non basti, un portatile costa minimo 600,00 euro e poi con questi 500,00 euro magari fossero al mese ed invece sono all'anno ......
Io ne ho comprato uno l'anno scorso per mia moglie, 230 euro senza sistema operativo, nulla da invidiare alle macchinette che trovi a scuola. Certo, se uno vuole il super mac fichissimo allora 500 euro non bastano.

Con meno di 500 euro, però ci compro i componenti per fare l'upgrade al fisso di mia moglie rinnovando mobo, ram, processore, scheda grafica e mettendoci un altro hardisk per fare il backup. L'upgrade al mio l'ho fatto l'anno scorso, qualche annetto può farlo benissimo com'è.

considerando che vorrei comprarmi un portatile e che costa 600,00 euro e poi le componenti per aggiornarlo ci vogliono 2 anni di Bonus Renzi campa cavallo nel frattempo saranno usciti altre componenti ancora per riaggiornarlo Renzi faceva prima a darli al mese questi 500,00 euro!

Ultima modifica di bog il Mar Set 22, 2015 5:31 pm, modificato 1 volta
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: 500 euro per auto formazione (?)   Mar Set 22, 2015 5:31 pm

annalisat68 ha scritto:
Come dobbiamo fare???

Il problema è rendicontare il costo della quota di usura dei pneumatici e della cinghia di distribuzione se decidi di andare con la tua auto
Ed il Malox per curarsi dopo una lezione di fuffodidattica ?
bog

MessaggioOggetto: Re: 500 euro per auto formazione (?)   Mar Set 22, 2015 5:34 pm

ahahahah avidodinformazioni su dai i 500,00 euro sono davvero pochissimi sono 40,00 euro ale mese capite che significa manco un abbonamento ad un giornale
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: 500 euro per auto formazione (?)   Mar Set 22, 2015 5:36 pm

bog ha scritto:
si crotone ma credo non basti, un portatile costa minimo 600,00 euro e poi con questi 500,00 euro magari fossero al mese ed invece sono all'anno ......mahhh è come se ti dicessero leggi un libro o vai al teatro una sola volta l'anno e per le altre spese poi tra corsi di formazione e compurter ci devi pure rimettere perchè i costi sono superiori senza dimenticare che se sei un assunto in fase B o C fuori provicnia ed hai due mutui  o con pensione complementare a carico meglio fare un corso accellarato su cosa o come risparmiare ma... dico ci credono tutti figli di persone benestanti e che i nostri genitori vivano almeno fino a 200 anni per chi ce li ha magari puntando pure sulla possibilità che ti possano aiutare a 50 anni?...non lo so resto basita .... boh!
226.47 €
http://www.computercityhw.it/notebook/83795-acer-aspire-e3-111-c93j-4713147451166.html

Con 350 € ne compri uno serio e con 500 uno buono; oltre solitamente sono soldi buttati.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: 500 euro per auto formazione (?)   Mar Set 22, 2015 5:41 pm

bog ha scritto:
ahahahah  avidodinformazioni su dai i 500,00 euro sono davvero pochissimi sono 40,00 euro ale mese capite che significa manco un abbonamento ad un giornale
Non credo che li mensilizzino; comunque proprio perchè non è un cifrone, sul conto corrente ce l'ho; me li diano quando vogliono; io spenderò quello che voglio per quello che voglio, quando voglio e nel modo che voglio.
bog

MessaggioOggetto: Re: 500 euro per auto formazione (?)   Mar Set 22, 2015 5:41 pm

avido grazie ma gli sconti durano poco poi ci sono certi insegnamenti che possono lavorare solo su PC che hanno determinati software e hardwer annamo bene
bog

MessaggioOggetto: Re: 500 euro per auto formazione (?)   Mar Set 22, 2015 5:44 pm

avidodinformazioni ha scritto:
bog ha scritto:
ahahahah  avidodinformazioni su dai i 500,00 euro sono davvero pochissimi sono 40,00 euro ale mese capite che significa manco un abbonamento ad un giornale
Non credo che li mensilizzino; comunque proprio perchè non è un cifrone, sul conto corrente ce l'ho; me li diano quando vogliono; io spenderò quello che voglio per quello che voglio, quando voglio e nel modo che voglio.
..certo...certo ma io evidenziavo che 500,00 euro all'anno non bastano credimi per fare un aggiornamento professionale come si deve non bastano dovevano essere 500,00 euro al mese e non all'anno sarebbe stato fantastico
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: 500 euro per auto formazione (?)   Mar Set 22, 2015 5:56 pm

bog ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
bog ha scritto:
..certo...certo ma io evidenziavo che 500,00 euro all'anno non bastano credimi per fare un aggiornamento professionale come si deve non bastano dovevano essere 500,00 euro al mese e non all'anno sarebbe stato fantastico
Ma Renzi non ha mai detto che ti finanzierà tutte le spese culturali e di aggiornamento (che non sono obbligatorie); ha detto che ti darà un contributo di 500 € annue per quella finalità.

Potresti decidere di prendere una seconda laurea alla Bocconi; 50000 € credo; che te la deve pagare lo stato ?
crotone

MessaggioOggetto: Re: 500 euro per auto formazione (?)   Mar Set 22, 2015 6:32 pm

si ragazzi, io ne stavo per prendere uno da 340 euro che per me andava bene. L'importante è che abbia una discreta RAM, almeno 4 GB.
Col resto dei soldi comprerò libri ed eventualmente una buona stampante multifunzione. Del resto per la scuola ormai serve, nelle scuole in cui lavoro fotocopie per la didattica non ne fanno più causa mancanza di fondi :-(

PC 330-350 euro
stampante 40-60 euro
libri 90-130 euro

bog

MessaggioOggetto: Re: 500 euro per auto formazione (?)   Mar Set 22, 2015 7:27 pm

A0quarantasette ha scritto:
Possono essere dichiarate spese retroattivamente?

Io devo ancora ammortizzare le spese per SSIS e SOS.

..ahahahah magari comuqnue bella idea mettiamoci pure i 3 master +corso di perfezionamento+altra laurea+ altra abilitazione a quanto ammonterebbe?..

500 euro per auto formazione (?)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 11Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Seguente
 Argomenti simili
-
» Sequestrati 23 milioni di euro dello Ior. Indagato il presidente
» Lampedusa. Vendevano le figlie a 3 euro.
» Quegli 80 euro di Renzi
» Aprire un centro di formazione
» Le Distrazioni di Gesù: un'auto su processione, 1 morto e 10 feriti.

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: