Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

500 euro per auto formazione (?)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11
AutoreMessaggio
elena1410

MessaggioOggetto: 500 euro per auto formazione (?)   Lun Set 21, 2015 3:20 pm

Promemoria primo messaggio :

Visto che ci daranno 500 euro per auto formazione, mi chiedo se i corsi Mnemosine di perfezionamento annuale possono essere considerati validi. Qualcuno sa? Grazie
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
raganella

MessaggioOggetto: Re: 500 euro per auto formazione (?)   Lun Ott 05, 2015 6:33 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Esiste una remota possibilità che possa andare a fare qualcosa che altrimenti non avrei fatto: se mi rendessi conto che mi avanzano non pochi soldi da spendere, se ci fosse un concerto cazzuto e costoso da andare a sentire, tipo nona di Beethoven, allora si.

Proprio la 9° non si farà, ma puoi scegliere tra la 3° (Eroica) e la 5°. Scorri il programma: è molto ricco.

http://www.orchestrasinfonica.rai.it/dl/docs/1433493486437PG_OSN_205_2016_completo.pdf
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: 500 euro per auto formazione (?)   Lun Ott 05, 2015 6:48 pm

Francesca4 ha scritto:
Non ti sembra improprio come aggettivo da attribuire ad un concerto?
Ti consiglio di evitare anche sinonimi come tosto o anglicismi come hard ...sempre se ti voglia riferire alla musica classica,naturalmente!
Per essere improprio non c'è dubbio che lo sia; quale aggettivo sarebbe però adatto ad esprimere in una parola: entusiasmante, prestigioso e bello ?

Scrivendo di getto ....

Eureka!
Se i docenti di musica facessero ascoltare a scuola la nona di Beethoven, allora l'insegnamento della loro disciplina sarebbe, anche per te, entusiasmante, prestigioso e bello, e finalmente l'insegnamento della musica potrebbe ascendere all'empireo delle materie utili anche per i ragazzi : perché le emozioni aiutano a crescere, e la metrica nella musica aiuta a sviluppare il ragionamento logico matematico.
Rassegnati Avido!
Hai visto? Un punto d'accordo alla fine l'abbiamo trovato.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: 500 euro per auto formazione (?)   Lun Ott 05, 2015 9:38 pm

raganella ha scritto:
Esiste una remota possibilità che possa andare a fare qualcosa che altrimenti non avrei fatto: se mi rendessi conto che mi avanzano non pochi soldi da spendere, se ci fosse un concerto cazzuto e costoso da andare a sentire, tipo nona di Beethoven, allora si.

Proprio la 9° non si farà, ma puoi scegliere tra la 3° (Eroica) e la 5°. Scorri il programma: è molto ricco.

http://www.orchestrasinfonica.rai.it/dl/docs/1433493486437PG_OSN_205_2016_completo.pdf
Ho visto i costi, pensavo peggio.

Sulla quinta c'è da pensarci.

Due estati fa le hanno fatte gratis in piazza S.Carlo e sfiga ha voluto che mi perdessi la nona.

avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: 500 euro per auto formazione (?)   Lun Ott 05, 2015 9:41 pm

Francesca4 ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
Ti consiglio di evitare anche sinonimi come tosto o anglicismi come hard ...sempre se ti voglia riferire alla musica classica,naturalmente!
Per essere improprio non c'è dubbio che lo sia; quale aggettivo sarebbe però adatto ad esprimere in una parola: entusiasmante, prestigioso e bello ?

Scrivendo di getto ....

Eureka!
Se i docenti di musica facessero ascoltare a scuola la nona di Beethoven, allora l'insegnamento della loro disciplina sarebbe, anche per te, entusiasmante, prestigioso e bello, e finalmente l'insegnamento della musica potrebbe ascendere all'empireo delle materie utili anche per i ragazzi : perché le emozioni aiutano a crescere, e la metrica nella musica aiuta a sviluppare il ragionamento logico matematico.
Rassegnati Avido!
Non vorrei aver dato l'impressione che mi faccia schifo la musica o che mi faccia schifo la musica classica.

Non è così, nemmeno lontanamente.

E' il suo studio obbligatorio, contestuale al (pratico) divieto di fare altre cose che non approvo.
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: 500 euro per auto formazione (?)   Lun Ott 05, 2015 10:05 pm

Francesca4 ha scritto:
Francesca4 ha scritto:

Scrivendo di getto ....

Eureka!
Rassegnati Avido!
Non vorrei aver dato l'impressione che mi faccia schifo la musica o che mi faccia schifo la musica classica.

Non è così, nemmeno lontanamente.

E' il suo studio obbligatorio, contestuale al (pratico) divieto di fare altre cose che non approvo.

Prendo atto del fatto che tu sia proprio un irriducibile sostenitore della tua tesi.
Ma sei sicuro che giurisprudenza non fosse nelle tue corde?
Stasera sono un po' stanca perciò mi arrendo e vado a sentire un po' di musica: vada per John Lennon.

avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: 500 euro per auto formazione (?)   Lun Ott 05, 2015 10:20 pm

Francesca4 ha scritto:
Stasera sono un po' stanca perciò mi arrendo e vado a sentire un po' di musica: vada per John Lennon.
Imagine all the people
Living life in peace...

BUM, ucciso.

Avevano ragione i romani: si vis pacem para bellum.
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: 500 euro per auto formazione (?)   Mar Ott 06, 2015 3:13 pm

Francesca4 ha scritto:
Imagine all the people
Living life in peace...

BUM, ucciso.

O.T. E' una splendida canzone, peccato che non ne condivida l'incipit (ti accontento, dato che vuoi parlare in latino),mentre sposo in pieno il sogno della fratellanza e della pace tra gli uomini che dovrebbe superare tutte le "avidità", oltre alle barriere nazionali ed economiche.
Mi identifico invece completamente nei messaggi di "woman" e "love".

Peccato che anche questa volta, indipendentemente dal bonus, non potremo mai assistere ad un concerto dal vivo di John Lennon.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: 500 euro per auto formazione (?)   Mar Ott 06, 2015 4:30 pm

Francesca4 ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
Imagine all the people
Living life in peace...

BUM, ucciso.

O.T. E' una splendida canzone, peccato che non ne condivida l'incipit (ti accontento, dato che vuoi parlare in latino),mentre sposo in pieno il sogno della fratellanza e della pace tra gli uomini che dovrebbe superare tutte le "avidità", oltre alle barriere nazionali ed economiche.
Mi identifico invece completamente nei messaggi di "woman" e "love".

Peccato che anche questa volta, indipendentemente dal bonus, non potremo mai assistere ad un concerto dal vivo di John Lennon.
Grande uomo; piccoli erano quelli intorno a lui.

Sai cosa vuol dire questo ? Due cose:

era superiore alla media;
ha commesso degli errori di valutazione.

500 euro per auto formazione (?)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 11 di 11Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11
 Argomenti simili
-
» Sequestrati 23 milioni di euro dello Ior. Indagato il presidente
» Lampedusa. Vendevano le figlie a 3 euro.
» Quegli 80 euro di Renzi
» Aprire un centro di formazione
» Le Distrazioni di Gesù: un'auto su processione, 1 morto e 10 feriti.

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: