Per i moderatori: contratto fino ad avente diritto e richiesta di permesso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per i moderatori: contratto fino ad avente diritto e richiesta di permesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per i moderatori: contratto fino ad avente diritto e richiesta di permesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per i moderatori: contratto fino ad avente diritto e richiesta di permesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per i moderatori: contratto fino ad avente diritto e richiesta di permesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per i moderatori: contratto fino ad avente diritto e richiesta di permesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per i moderatori: contratto fino ad avente diritto e richiesta di permesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per i moderatori: contratto fino ad avente diritto e richiesta di permesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per i moderatori: contratto fino ad avente diritto e richiesta di permesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per i moderatori: contratto fino ad avente diritto e richiesta di permesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per i moderatori: contratto fino ad avente diritto e richiesta di permesso

3 partecipanti

Andare in basso

Per i moderatori: contratto fino ad avente diritto e richiesta di permesso Empty Per i moderatori: contratto fino ad avente diritto e richiesta di permesso

Messaggio Da Ospite Lun Set 21, 2015 5:49 pm

Buongiorno,
vorrei porvi una domanda, dopo aver letto le vostre schede su permessi e ferie per docenti a tempo indeterminato e determinato, relativamente alla mia situazione in particolare.
Sono docente con contratto a tempo determinato, fino ad avente diritto (a causa dei ritardi nell'aggiornamento delle GI), cattedra completa (18 h).
Ho preso servizio il 10 settembre e avrei bisogno di chiedere un giorno per motivi personali per il 10 di ottobre.
Posto che, presumibilmente, il 10 ottobre non saranno ancora aggiornate le graduatorie e pertanto, anche nella peggiore delle ipotesi (cioè che all'aggiornamento io perda la cattedra), sarò in servizio, vorrei sapere da voi:
1) ho diritto a chiedere un giorno di permesso per motivi personali? il preside deve darmelo, oppure è discrezionale?
2) dal momento che tale giorno di permesso è non retribuito, il preside può chiedermi di restituire le ore?
3) potrei, se trovassi colleghi disposti a coprirmi, chiedere un giorno di ferie?

Grazie mille a Lalla, Dec o a chi vorrà rispondermi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: contratto fino ad avente diritto e richiesta di permesso Empty Re: Per i moderatori: contratto fino ad avente diritto e richiesta di permesso

Messaggio Da Dec Mer Set 23, 2015 1:06 am

1) Sì, non retribuito e con stacco di servizio. Deve dartelo.
2) No.
3) Sì. La concessione delle ferie, però, è discrezionale, anche se in genere i Ds non fanno problemi se ci sono i sostituti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: contratto fino ad avente diritto e richiesta di permesso Empty Re: Per i moderatori: contratto fino ad avente diritto e richiesta di permesso

Messaggio Da Kikaka Dom Nov 29, 2015 6:23 am

Buongiorno volevo agganciarmi a questa discussione e chiedere quanti giorni di permesso non retribuito e ferie si possono chiedere avendo lavorato con ctr fino a.d. 18 ore su due scuole dal 5 ottobre (contratto ancora in corso).
Grazie saluti.

Kikaka

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.11.15

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: contratto fino ad avente diritto e richiesta di permesso Empty Re: Per i moderatori: contratto fino ad avente diritto e richiesta di permesso

Messaggio Da fradacla Dom Nov 29, 2015 8:54 am

Permessi non retribuiti 6 giorni per anno scolastico. Se, per ipotesi, li prendessi tutti ora, ti giocheresti il monte dell'intero anno.
Le ferie si maturano nella misura di circa 2,5 gg per mese
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: contratto fino ad avente diritto e richiesta di permesso Empty Re: Per i moderatori: contratto fino ad avente diritto e richiesta di permesso

Messaggio Da Kikaka Lun Nov 30, 2015 9:51 am

Grazie mille Fradacla,
mi servirebbero solo tre giorni. La scuola potrebbe negarmi i permessi non retribuiti oppure ha la facoltà di negarmi solo le ferie?

Grazie ancora!

Kikaka

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.11.15

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: contratto fino ad avente diritto e richiesta di permesso Empty Re: Per i moderatori: contratto fino ad avente diritto e richiesta di permesso

Messaggio Da fradacla Lun Nov 30, 2015 12:53 pm

Kikaka ha scritto:Grazie mille Fradacla,
mi servirebbero solo tre giorni. La scuola potrebbe negarmi i permessi non retribuiti oppure ha la facoltà di negarmi solo le ferie?

Grazie ancora!

I permessi per motivi personali non sono discrezionali.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: contratto fino ad avente diritto e richiesta di permesso Empty Re: Per i moderatori: contratto fino ad avente diritto e richiesta di permesso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.