- Precario non per scelta ha scritto:
- Buon pomeriggio a tutti, scusatemi sono un assistente amministrativo part-time per 30 ore di una scuola paritaria/parificata, iscritto nella 3 fascia da ormai 13 anni e vorrei chiedervi una cosa;
1) avendo un contratto a tempo indeterminato per 30 ore in una scuola parificata posso accettare una supplenza della 3 fascia?
2) Se si per quante ore massimo?
3) Posso chiedere di raggrupparle in un determinato giorno/i?
4) Oppure devo per forza licenziarmi?
5) Posso chiedere l'aspettativa alla mia scuola privata?
I miei quesiti nascono da una mia crisi e dalla crisi economica che fa si che anche le scuole private più storiche chiudono e dalla nuova riforma Renzi che sta sempre di più rovinando noi iscritti in 3 fascia.
Io ho circa 30 punti e sono iscritto nella provincia di Roma.
Grazie a tutti per le risposte.
La tua situazione non è molto semplice.
Te lavori comunque alle dipendenze di un "privato".
Puoi quindi accettare solo uno
spezzone orario, penso max 6 ore.
Non puoi quindi accettare una supplenza e chiedere la riduzione part.time da 36 ore a solo 6 ore, in quanto la richiesta puo' essere fatta per massimo del 50% dell'orario settimanale, quindi max 18 ore ed è comunque a discrezione del DS concederlo.
Per quanto riguarda l'aspettativa....eeeee... quella dipende dalla Scuola dove lavori....sai nel privato non tutto è concesso se pur previsto dal contratto.
Un consiglio che mi sento di darti, se puoi farlo, è di farti inquadrare nella paritaria per 18 ore così puoi accettare supplenza per altre 18 nel pubblico, sperando che, in accordo con i i due datori di lavoro tu riesca a fare entrambe le cose.
In bocca al lupo...