abilitazione in Romania - Pagina 12 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
abilitazione in Romania - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
abilitazione in Romania - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
abilitazione in Romania - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
abilitazione in Romania - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
abilitazione in Romania - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
abilitazione in Romania - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
abilitazione in Romania - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
abilitazione in Romania - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
abilitazione in Romania - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



abilitazione in Romania

+88
paniscus_2.1
mordekayn
Princepe83
hypernova
paperina1969
ata2017
arrubiu
dolcenaufragare
Dec
abilitazioninsegnamento
Mica73
inglisio
marzia2016
uki
mora17
Simo085
seasparrow
marghe_a_sonagli
Annaangelaelvira
Giogiova
a_sal
itans22
Ale A
JENNY250286
prospero
CarmillaK.
enzo_asr
S.Guby
Giuly71
english
panda28
mitto
ludo06
carla75
lucetta10
bubbylil
Mustang
lost_in_space
lion8
andrear
info.studiosilvi@gmail.co
Lucilla2017
ietta
terrinagb
glovaletolu
kappa27
pattito
archisere
John
arg82
Iside321
Seremar
desdichado
verdea quaranta
210284
udl
Angela&Carmela
salvo90
beth03
72250
mara88
gadamiky
paniscus_2.0
lory_ely
an_da
relux25
romaniaobulgaria
Spud
hermano
zanfrino
prof_82
Roberto1977
Tizi75
Massimonapoli
michetta
Cozza
Miryam celeste
tidema
federico77
Davide
ale1287
Giovanna1376
arcipippo
Giuseppe.r84
tinca
marcom
alexfe
mancarita
92 partecipanti

Pagina 12 di 20 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 20  Successivo

Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 12 Empty abilitazione in Romania

Messaggio Da mancarita Gio Set 24, 2015 2:52 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti. Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai sentito parlare
oppure si è abilitato all'insegnamento in questa università
in Romania: Valahia University of Targoviste.
ho preso contatto con una scuola privata che per il primo anno
ha preso accordi con questa università estera.
Grezie per l' eventuale risposta.

mancarita

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso


abilitazione in Romania - Pagina 12 Empty consiglio

Messaggio Da ludo06 Gio Lug 21, 2016 11:44 am

federico77 ha scritto:A me hanno risposto Traiano formazione! Sto aspettando le mail con le informazioni...

ciao io vorrei info su traiano formazione se tu sei partito con loro se possiamo sentirci, grazie del aiuto se puoi.

ludo06

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.07.16

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 12 Empty consiglio

Messaggio Da ludo06 Gio Lug 21, 2016 11:45 am

ciao io vorrei info su traiano formazione se tu sei partito con loro se possiamo sentirci, grazie del aiuto se puoi.

ludo06

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.07.16

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 12 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da mitto Gio Lug 21, 2016 6:09 pm

ciao ludo06 anch'io ho contattato ansi traiano formazione ed ho molto dubbi ....... tu di dove sei?

mitto

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.10.12

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 12 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da ludo06 Gio Lug 21, 2016 6:38 pm

mitto ha scritto:ciao ludo06 anch'io ho contattato ansi traiano formazione ed ho molto dubbi ....... tu di dove sei?

lombardia. se mi lasci una email ci sentiamo li.

ludo06

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.07.16

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 12 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da mitto Gio Lug 21, 2016 7:04 pm

ludo06 ha scritto:
mitto ha scritto:ciao ludo06 anch'io ho contattato ansi traiano formazione ed ho molto dubbi ....... tu di dove sei?

lombardia. se mi lasci una email ci sentiamo li.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mitto

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.10.12

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 12 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da Ospite Ven Lug 22, 2016 5:55 pm

Paolo Latella, professore e sindacalista che da tempo lotta contro i diplomifici, non ci sta. E in un’intervista rilasciata a “Legge&Ordine” spiega come è proprio la Romania la nuova fabbrica di docenti: “I docenti abilitati che vogliono ottenere la specializzazione sul sostegno hanno trovato il barbatrucco. Si segue un brevissimo corso in Romania e si riceve il certificato di specializzazione per il sostegno, tutto naturalmente legale.”
C’è il rischio di un nuovo scandalo e Latella promette che ne discuterà con l’onorevole Chimienti del M5S. Ma intanto la legge lo consente: con una permanenza a Bucarest di soli 15 giorni si studiano la lingua rumena e le materie del corso. E si consegue il titolo. Sono professori che poi dovranno magari sostenere davanti agli alunni quant’è faticoso studiare e come i risultati si vedono nel lungo, lunghissimo periodo…

P.S. Per gli ipocriti rompixxglioni questa è la fonte:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

abilitazione in Romania - Pagina 12 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da mitto Dom Lug 24, 2016 7:58 pm

ciao, avete letto questi articoli [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
secondo voi conviene abilitarsi all' estero o aspettare ???

mitto

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.10.12

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 12 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da panda28 Lun Ago 01, 2016 7:02 pm

ietta ha scritto:Buongiorno.. mi sono appena iscritta al forum.. è urgentissimo.. sto per partire alla volta della Romania per l'abilitazione.. ma ho fotri dubbi.. mi hanno detto (per farla breve che mi rimborsano le spese sostenute se mi tiro indietro) l'agenzia è universitàromania.EU ... ma ho appena letto da qualcuno di voi e risalendo ai numeri telefonici che qualche tempo fa si chiamavano diversamente.. Voi che ne pensate??

ciao ietta sei ancora interessata alla cosa? sei poi partita?? ci possiamo sentire in privato??

panda28

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.08.16

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 12 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da english Mar Ago 02, 2016 6:10 pm

A parte i costi veramente osceni: nessuno scrive mai che il titolo gli è stato riconosciuto in Italia, e in quanto tempo. Perchè?

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 12 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da Ospite Mer Ago 03, 2016 3:44 pm

Chi parte per la Romania paga circa 10mila euro per un pacchetto vitto, alloggio e corso. Si tratta di una via legale ma va arginata: vorremmo che il ministero desse conto di quanto sta accadendo. Chi prende un’abilitazione all’estero e viene ad esercitare in Italia alimenta una competizione sleale. Inoltre va assicurata la qualità della didattica, non possiamo mandare a scuola persone con una formazione inadeguata. A sollevare la questione per primo era stato il dirigente nazionale dell’Unicobas, Paolo Latella, che in un recente articolo aveva raccontato di “conti salatissimi per il certificato di specializzazione.

Una scorciatoia legale per superare il difficile percorso adottato in Italia che prevede un corso di formazione universitario con un minimo di sessanta crediti formativi, 300 ore di tirocinio e 12 crediti formativi universitari. Non solo. Questi corsi sono a numero programmato tenendo conto delle esigenze del sistema nazionale e presuppongono il superamento di una prova d’accesso predisposta dalle università. Un percorso cui non è sempre facile accedere ma sicuramente serio e ben diverso dai quindici giorni previsti in Romania: oltre alle lezioni di pedagogia, psicologia e didattica vi sono ore di laboratorio e un tirocinio presso le istituzioni scolastiche con possibilità di programmare interventi correlati a progettualità di ricerca. “Quanto sta avvenendo – spiega Chimienti – è inammissibile. Vogliamo sapere dal ministro Stefania Giannini se è a conoscenza del gravissimo fenomeno di queste facili specializzazioni e quali iniziative intenda adottare per arginarlo in modo da garantire ai ragazzi diversamente abili una didattica di qualità”.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 12 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da Davide Mer Ago 03, 2016 10:15 pm

Mi piacerebbe contare, ma evito, quante volte i tuoi interventi si ripetono in questo topic non apportando nulla di nuovo nella discussione, che in origine vorrebbe fornire informazioni su abilitazioni estere. La tua RIPETUTA contrarietà non interessa a chi cerca informazioni su tali abilitazioni estere. Hai detto la tua. Ne hai avuto facoltà. L'hai stra-ripetuta decine di volte. Anche qui, anche se non sono d'accordo, ne hai avuto facoltà. Ora tranquillizzati. Lascia che gli altri portino informazioni nuove sull'argomento.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 12 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da Ospite Mer Ago 03, 2016 10:16 pm

Davide ha scritto:Mi piacerebbe contare, ma evito, quante volte i tuoi interventi si ripetono in questo topic non apportando nulla di nuovo nella discussione, che in origine vorrebbe fornire informazioni su abilitazioni estere. La tua RIPETUTA contrarietà non interessa a chi cerca informazioni su tali abilitazioni estere. Hai detto la tua. Ne hai avuto facoltà. Ora tranquillizzati.
A me non piace minimamente contare le tue puntuali repliche da coda di paglia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 12 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da Davide Mer Ago 03, 2016 10:18 pm

Dopo aver detto decine di volte ciò che pensi, tra l'altro qualcuno te lo ha chiesto? Lascia che la discussione continui senza la tua assillante ripetizione, non servono a nulla le tue ripetizioni. Forse tu stesso non te ne rendi conto. Ma dopo decine di ripetizioni è ora di smetterla.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 12 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da Ospite Mer Ago 03, 2016 10:25 pm

Davide ha scritto:Dopo aver detto decine di volte ciò che pensi, tra l'altro qualcuno te lo ha chiesto? Lascia che la discussione continui senza la tua assillante ripetizione, non servono a nulla le tue ripetizioni. Forse tu stesso non te ne rendi conto. Ma dopo decine di ripetizioni è ora di smetterla.
Vabbè, se ti fa piacere, la smetto e ti lascio lavorare in pace...;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 12 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da Davide Mer Ago 03, 2016 10:29 pm

Forse non te rendevi conto. Ora spero abbia capito che la ripetizione continua e assillante non è favorevole ad un forum. Dire la propria opinione è lecito, ripeterla in maniera continua e assillante no. Speriamo!
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 12 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da Ospite Mer Ago 03, 2016 10:39 pm

Davide ha scritto:Forse non te rendevi conto. Ora spero abbia capito che la ripetizione continua e assillante non è favorevole ad un forum. Dire la propria opinione è lecito, ripeterla in maniera continua e assillante no. Speriamo!
Ho capito, ho capito, puoi stare tranquillo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 12 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da desdichado Mer Ago 03, 2016 11:43 pm

Ma non vi vergognate ad "abilitarvi" in Romania? Neanche un po'? E voi sareste insegnanti, educatori o simili? Mi stupisco che un moderatore non abbia ancora chiuso questo "argomento" imbarazzante.

desdichado

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 14.08.15

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 12 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da desdichado Mer Ago 03, 2016 11:48 pm

Topic imbarazzante e deleterio per l'intera categoria... E' proprio questo il modo per disonorare il corpo insegnante italiano. E questo avviene sul principale forum nazionale... Mah

desdichado

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 14.08.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

abilitazione in Romania - Pagina 12 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da bubbylil Gio Ago 25, 2016 10:56 am

Rispondo dopo tanto tempo. Sia chiaro che io prenderò la specializzazione in Italia perchè non ritengo quella rumena una alternativa etica e perchè per fare l'insegnante di sostegno ci vuole una preparazione vera. Il mio era un discorso di carattere generale. Anche in Romania ci sono i percorsi seri, come in Italia quelli non seri dei diplomifici. Questo è uno escamotage momentaneo che prima o poi verrà abolito come è successo in Spagna dove hanno già ristretto di molto le possibilità di scorciatoie simili. Il senso del mio post era che tutti i paesi passano dal percorso ''terza media, poi diploma, poi laurea'' per fare l'infermiera, tanto per fare un esempio ed è ovvio che in paese più indietro economicamente lo sia in parte anche sui percorsi di studio, ma è una cosa momentanea. In Italia fino a qualche decennio fa si entrava di ruolo nell'infanzia direttamente dopo soli tre anni di supplenza, senza abilitarsi, senza concorso e ovviamente senza laurea. L'errore lo fa il MIUR non chiedendo la compensazione per disparità di percorso, visto che potrebbe farlo.


Edit:
Ho fatto due ricerche.
Non si sa neanche se è vero che ad essere riconosciuti sono i corsi di due settimane. Secondo quanto si dice qui ''in Romania per ottenere l’abilitazione all’insegnamento di sostegno occorre seguire un corso di 300 ore: 100 di teoria e 200 di pratica. [...] Al contrario, corsi di durata notevolmente inferiore, si esporrebbero certamente, a parere di chi scrive, ad una approfondita analisi da parte del MIUR, che legittimamente potrebbe non concedere il riconoscimento .''

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

bubbylil

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 12 Empty Abilitazione sostegno

Messaggio Da Giuly71 Mer Ago 31, 2016 11:24 am

Buongiorno,
io ho contattato un'agenzia tramite una collega che ha già fatto il percorso in Romania e che sta aspettando la traduzione del titolo in Italia.
Per ora ho scritto al Cimea per sapere se il tritolo che otterrei in Romania sia effettivamente riconosciuto in Italia. Al momento non mi hanno risposto.
Credo che se siete interessati ad un percorso abilitante, l'unica strada per avere più certezze sia chiedere all'agenzia se e quanti titoli conseguiti tramite loro all'estero siano stati poi riconosciuti nel nostro Paese.


Giuly71

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.08.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

abilitazione in Romania - Pagina 12 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da Giuly71 Mer Ago 31, 2016 4:36 pm

Ma quanto siamo moralisti!
Mi terrei ben volentieri in tasca i soldi, al posto di una scelta del genere ma, appunto, il nostro Stato permette questo percorso. Lo permette.
Allora, sai che c'è? Sono stufa di venire spesso dopo chi possiede titoli e specializzazioni a gogò, prese chissà dove e come. Me ne frego altamente di chi fa il moralista, perché ho sperimentato sulla mia pelle che non porta a nulla. E poi, mi chiedo se sia più corretto che le scuole da ben 10 anni mi chiamino per ricoprire posti su classi di sostegno senza che io possegga un' abilitazione per tale CdC. Ho dimostrato, col mio tirocinio di 10 anni, di aver acquisito abbastanza esperienza per potermi permettere questo passo a testa alta.
PS: ho controllato ben bene ciò che ho scritto...vedi mai di aver fatto un errore di ortografia...

Giuly71

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.08.16

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in Romania - Pagina 12 Empty Re: abilitazione in Romania

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 20 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.