Sondaggio: vi stanno convocando le scuole? (3 fascia) - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sondaggio: vi stanno convocando le scuole? (3 fascia) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sondaggio: vi stanno convocando le scuole? (3 fascia) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sondaggio: vi stanno convocando le scuole? (3 fascia) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sondaggio: vi stanno convocando le scuole? (3 fascia) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sondaggio: vi stanno convocando le scuole? (3 fascia) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sondaggio: vi stanno convocando le scuole? (3 fascia) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sondaggio: vi stanno convocando le scuole? (3 fascia) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sondaggio: vi stanno convocando le scuole? (3 fascia) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sondaggio: vi stanno convocando le scuole? (3 fascia) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sondaggio: vi stanno convocando le scuole? (3 fascia)

+7
feroce_maria_bumerlo
Emarty
mordekayn
Marechiaro
Monica71
Fortunaportamivia
Boom1
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Sondaggio: vi stanno convocando le scuole? (3 fascia) - Pagina 2 Empty Sondaggio: vi stanno convocando le scuole? (3 fascia)

Messaggio Da Boom1 Gio Set 24, 2015 10:16 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, apro questo post dopo diverse lamentele che sento in giro (anche in altri forum di personale ata), molti dichiarano che hanno ricevuto delle convocazioni fino al 30.06 attraverso chiamata telefonica senza email, altri che non hanno ricevuto nessuna convocazione, altri che hanno ricevuto email di convocazione "fino avente diritto"...
Quindi vi chiedo di contribuire un po' tutti a dire se avete ricevuto convocazioni, via telefonica o email e la regione, vi ringrazio per il contributo!

Boom1

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 16.03.15
Età : 41
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso


Sondaggio: vi stanno convocando le scuole? (3 fascia) - Pagina 2 Empty Re: Sondaggio: vi stanno convocando le scuole? (3 fascia)

Messaggio Da feroce_maria_bumerlo Lun Set 28, 2015 12:06 pm

mordekayn ha scritto:
feroce_maria_bumerlo ha scritto:
mordekayn ha scritto:Le convocazioni fino ad avente diritto sugli ATA non hanno alcun senso.
Sui posti vacanti si nomina fino al 30 06, sulle supplenze brevi e saltuarie  dei CS fino al termine dell'evento, dopo che sono passati sette giorni di assenza.

Che A.D. potrebbe venire sui posti ata, visto che la graduatorie sono definitive?

Anche noi abbiamo dovuto farlo, nella scuola dove lavoro. Fino alla convocazione della graduatoria provinciale , a metà settembre, abbiamo preso due AA fino ad avente diritto sui quattro posti vacanti. Dopo la convocazione sono rimasti altri due posti vacanti e abbiamo assunto un altro fino ad avente diritto dalla terza fascia in attesa che l'usp faccia le convocazioni dalla seconda (fine mese o inizio ottobre).

Solo quando ci restituiranno ufficialmente i posti potremo assumere fino al 30/06.

L'AD lo dovevate fare solo se avete nominato prima o durante le operazioni dell'USP di Milano, cioè prima del 18/09 o in quel giorno stesso.
http://www.istruzione.it/usrlombardia/allegati/Nomine_ctd_Ata_15_16.pdf
Le graduatorie di I e II fascia sono ampiamente esaurite (come l'anno scorso), quindi , allo stato attuale, non può esistere alcun contratto AD, ma solo ed esclusivamente con data certa  (cioè fino al 30/06 in caso di posto in OD/OF o fino al termine dell'evento in caso di supplenze brevi, tenendo conto delle limitazioni della legge di stabilità).

Scusa, mi sono spiegato male. Io non sono a Milano, ma nella mia provincia non hanno ancora convocato la seconda fascia all'usp. In attesa di quello, abbiamo ancora oggi un aa fino ad avente titolo. Quando ci restituiranno ufficialmente i posti, passeremo a convocare fino al 30/06. Sulla base di questa mia esperienza, ipotizzavo che una cosa del genere stesse accadendo a Milano.
feroce_maria_bumerlo
feroce_maria_bumerlo

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio: vi stanno convocando le scuole? (3 fascia) - Pagina 2 Empty Re: Sondaggio: vi stanno convocando le scuole? (3 fascia)

Messaggio Da mordekayn Lun Set 28, 2015 5:28 pm

Fortunaportamivia ha scritto:Ho provato a chiamare la scuola della mia provincia che so che è più incasinata con gli AA. Mi hanno risposto che ne mancano 2 ma che con la nuova normativa, non possono nominare perchè ci sono già 3 AA. Solo a me rispondono cosi??????

Se sono posti vacanti possono nominare.
Discorso diverso se si tratta di supplenze brevi, caso in cui è vietato nominare supplenti se hai 3 aa in servizio.
E' assurdo ma è una norma della legge di stabilità.

Oggi ho chiesto la disponibilità  fino a pos. 100 dalla grad di terza fascia..mi restano da nominare  2 cs fino al 30 06 2016.
Se non trovo nessuno manco fino a pos 100, al prossimo giro offro un ricco buffet.


Ultima modifica di mordekayn il Lun Set 28, 2015 5:31 pm - modificato 2 volte.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio: vi stanno convocando le scuole? (3 fascia) - Pagina 2 Empty Re: Sondaggio: vi stanno convocando le scuole? (3 fascia)

Messaggio Da mordekayn Lun Set 28, 2015 5:30 pm

feroce_maria_bumerlo ha scritto:
mordekayn ha scritto:
feroce_maria_bumerlo ha scritto:
mordekayn ha scritto:Le convocazioni fino ad avente diritto sugli ATA non hanno alcun senso.
Sui posti vacanti si nomina fino al 30 06, sulle supplenze brevi e saltuarie  dei CS fino al termine dell'evento, dopo che sono passati sette giorni di assenza.

Che A.D. potrebbe venire sui posti ata, visto che la graduatorie sono definitive?

Anche noi abbiamo dovuto farlo, nella scuola dove lavoro. Fino alla convocazione della graduatoria provinciale , a metà settembre, abbiamo preso due AA fino ad avente diritto sui quattro posti vacanti. Dopo la convocazione sono rimasti altri due posti vacanti e abbiamo assunto un altro fino ad avente diritto dalla terza fascia in attesa che l'usp faccia le convocazioni dalla seconda (fine mese o inizio ottobre).

Solo quando ci restituiranno ufficialmente i posti potremo assumere fino al 30/06.

L'AD lo dovevate fare solo se avete nominato prima o durante le operazioni dell'USP di Milano, cioè prima del 18/09 o in quel giorno stesso.
http://www.istruzione.it/usrlombardia/allegati/Nomine_ctd_Ata_15_16.pdf
Le graduatorie di I e II fascia sono ampiamente esaurite (come l'anno scorso), quindi , allo stato attuale, non può esistere alcun contratto AD, ma solo ed esclusivamente con data certa  (cioè fino al 30/06 in caso di posto in OD/OF o fino al termine dell'evento in caso di supplenze brevi, tenendo conto delle limitazioni della legge di stabilità).

Scusa, mi sono spiegato male. Io non sono a Milano, ma nella mia provincia non hanno ancora convocato la seconda fascia all'usp. In attesa di quello, abbiamo ancora oggi un aa fino ad avente titolo. Quando ci restituiranno ufficialmente i posti, passeremo a convocare fino al 30/06. Sulla base di questa mia esperienza, ipotizzavo che una cosa del genere stesse accadendo a Milano.

Da noi è esaurita..ci sono quattro gatti in seconda fascia...quindi a Milano si nomina dalla terza fino al 30 06 2016. ^_^

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio: vi stanno convocando le scuole? (3 fascia) - Pagina 2 Empty Re: Sondaggio: vi stanno convocando le scuole? (3 fascia)

Messaggio Da luciapensache Mar Set 29, 2015 10:01 am

Ciao mordekayn, ho capito che sei di ruolo a Milano. Volevo chiederti se si ha notizia della famosa circolare che il Miur avrebbe dovuto emanare in seguito all'incontro tenutosi il 23 settembre con i sindacati, per derogare al divieto delle supplenze brevi. A questo punto mi chiedo che senso abbiano le graduatorie di III fascia per gli AA. E' chiaro che i residui posti vacanti verranno assegnati soltanto ai primi 20 circa, presenti nelle graduatorie. Quest'anno la vedo dura anche per chi come me ha un punteggio discreto (ho 20,87).

luciapensache

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 19.08.13

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio: vi stanno convocando le scuole? (3 fascia) - Pagina 2 Empty Re: Sondaggio: vi stanno convocando le scuole? (3 fascia)

Messaggio Da mordekayn Mar Set 29, 2015 8:49 pm

L'usp di Milano dopo la conclusione delle nomine di I e II fascia ha ribadito quanto già sappiamo:

Per  quanto  sopra  le  SS.LL.  potranno  procedere  a  stipul
a  di  contratti  a  tempo  determinato  fino  al  termine
delle  attività
didattiche così come previsto dalla circolare minis
teriale prot.n. 25141 del 10.08.2015.
Si ribadisce ,inoltre, l’applicazione dell’art.1, co
mma 332,della L.190/2014 che vieta   il conferiment
o di supplenze brevi
nei casi :
a)    Personale appartenente al profilo professionale d
i assistente amministrativo, salvo l’ipotesi in cui
l’esigenza di
sostituzione nasca presso istituzioni scolastiche i
l cui organico di diritto abbia meno di tre posti;
b)    Personale appartenente al profilo di assistente t
ecnico;
c)    Personale appartenente al profilo di collaborator
e scolastico, per i primi sette giorni di assenz


Non sono a conoscenza di eventuali deroghe.

Così come vengono delineate per LEGGE secondo me queste norme sono addirittura inapplicabili.
Anche lasciando perdere la follia di non poter nominare finchè si hanno 3 OD in segreteria (mandando quindi a puttane delle segreterie in cui hai aa titolari assenti per malattie lunghe), come fai con i bidelli?
Se tutti  si ammalano, apre, pulisce, sorveglia il DS?

Insomma qua siamo oltre al problema relativo alla (sacrosanta) tutela dei precari ATA (a cui evidentemente ai politici non interessa nulla)... così come stanno le cose si rende impossibile il funzionamento amministrativo, la pulizia e la sorveglianza degli istituti scolastici. E il messaggio è chiarissimo..la scuola senza gli ATA va avanti lo stesso.
Non ho mai letto una norma così folle in merito alle supplenze...scritta e pensata da persone che di scuola..non capiscono proprio un beneamato cazzo.
Sti coglioni manco sanno che le nomine in ruolo dei provveditorati su fase A-B-C non le fanno manco gli USP..no..li fanno gli AA..e questo è solo una frazione minuscola del lavoro che dobbiamo fare e manco la più onerosa dal punto di vista temporale..se non serviamo, tutti i lavori che ci hanno scaricato con l'autonomia, se li riprendesse l'INPS, gli USP, gli USR e gli altri uffici centrali !!!
Ci danno anche da rendicontare i 500 euro che daranno ad ottobre ai docenti di ruolo, ah, ah, ah..la ciliegina sulla torta..pure la fila dei docenti con lo scontrino!?!?
Sarebbe quasi più onesto che decidessero di fucilarci dietro alla schiena..invece che far continuare questa farsa (oggi non funzionava il sidi, non funzionava l'avcp, continuano a non funzionare la convocazione degli ata,han fatto la frittata sugli A4 buttandola in culo ai tieffini.. ma che capzo vengo a perdere tempo a fare in ufficio? )

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio: vi stanno convocando le scuole? (3 fascia) - Pagina 2 Empty Re: Sondaggio: vi stanno convocando le scuole? (3 fascia)

Messaggio Da Grafiko77 Mar Set 29, 2015 9:48 pm

Si possono nominare di terza fascia gli AA ma solo fino a fine attività didattiche... Non possono essere nominati per le supplenze di durata inferiore ammenochè la scuola non abbia meno di tre segretari.

Grafiko77

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 11.07.14

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio: vi stanno convocando le scuole? (3 fascia) - Pagina 2 Empty Re: Sondaggio: vi stanno convocando le scuole? (3 fascia)

Messaggio Da willycox87 Mar Set 29, 2015 10:04 pm

Quindi significa meno probabilità di essere convocati rispetto all'anno scorso..

willycox87

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio: vi stanno convocando le scuole? (3 fascia) - Pagina 2 Empty Re: Sondaggio: vi stanno convocando le scuole? (3 fascia)

Messaggio Da Boom1 Mar Set 29, 2015 10:43 pm

direi impossibile quest'anno

Boom1

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 16.03.15
Età : 41
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio: vi stanno convocando le scuole? (3 fascia) - Pagina 2 Empty Re: Sondaggio: vi stanno convocando le scuole? (3 fascia)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.