Rifiutare supplenze per dottorato in corso? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rifiutare supplenze per dottorato in corso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rifiutare supplenze per dottorato in corso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rifiutare supplenze per dottorato in corso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rifiutare supplenze per dottorato in corso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rifiutare supplenze per dottorato in corso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rifiutare supplenze per dottorato in corso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rifiutare supplenze per dottorato in corso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rifiutare supplenze per dottorato in corso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rifiutare supplenze per dottorato in corso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rifiutare supplenze per dottorato in corso?

2 partecipanti

Andare in basso

Rifiutare supplenze per dottorato in corso? Empty Rifiutare supplenze per dottorato in corso?

Messaggio Da alessandra90 Ven Set 25, 2015 12:01 pm

Buongiorno,

avrei una domanda veloce ma importante da porre. Io sono una giovanissima dottoranda con borsa (a metà del primo di tre anni di dottorato); ma mi sono anche appena abilitata in A051 e sto per entrare negli elenchi aggiuntivi di II fascia.

Salvo improvvisa e estrema mancanza di soldi nonostante la borsa, in futuro ho intenzione di rifiutare supplenze o qualsiasi tipo di incarico nelle scuole, almeno finché sono impegnata con il dottorato. So però che al secondo rifiuto in una scuola si applicano sanzioni: riguarderebbero anche me (dottoranda)?

In teoria non sono "inoccupata", in quanto studentessa di dottorato, credo; certo, non sono occupata con le scuole. Rifiutando le supplenza potrei far valere l'art. 13, comma 2 D.M. 353/2014 per il dottorato?* O esistono comunque altre attenuanti/scusanti, nel mio caso?
[*Cito: "La sanzione si applica esclusivamente agli aspiranti che, al momento della proposta di supplenza e per il periodo della supplenza stessa, risultino totalmente inoccupati ovvero che non abbiano già fornito accettazione per altra supplenza", cfr. http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/PRTA-TitoliAccesso/documenti/DM_353_22_maggio_2014.pdf e http://www.orizzontescuola.it/guide/supplenze-graduatorie-ad-esaurimento-e-istituto-rinuncia-assenza-abbandono-servizio-sanzioni]

Grazie per l'attenzione e per l'aiuto!


Alessandra

alessandra90

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare supplenze per dottorato in corso? Empty Re: Rifiutare supplenze per dottorato in corso?

Messaggio Da Agostino2015 Ven Set 25, 2015 10:03 pm

Le sanzioni si riferiscono soltanto all'anno scolastico in corso; quando finirai il dottorato e potrai lavorare, accetterai le supplenze. Stai tranquilla!

Agostino2015

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.