Nomine fino ad avente diritto - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nomine fino ad avente diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nomine fino ad avente diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nomine fino ad avente diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nomine fino ad avente diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nomine fino ad avente diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nomine fino ad avente diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nomine fino ad avente diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nomine fino ad avente diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nomine fino ad avente diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nomine fino ad avente diritto

+17
sarym
classy3
Gaelle
mordekayn
lallaorizzonte
Nashef
Davide
B.u.m.
carom
annavr84
squola
mainikka73
melvinehoward
maria guarino
futuroincerto
apollonius
enrichetto
21 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Nomine fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Nomine fino ad avente diritto

Messaggio Da enrichetto Sab Set 26, 2015 7:52 am

Promemoria primo messaggio :

quando verranno pubblicate le graduatorie definitive per questo triennio, e quindi le nomine fino ad avente diritto andranno a decadere, le segreterie sono obbligare a riconvocare tutte la graduatorie, con la precedenza degli specializzati che hanno sciolto la riserva, o devono convocare solo e soltanto coloro che hanno aggiornato il titolo?

enrichetto

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.09.15

Torna in alto Andare in basso


Nomine fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino ad avente diritto

Messaggio Da mordekayn Gio Ott 08, 2015 10:52 pm

Quando i docenti capiranno che a scuola è sempre meglio essere dentro piuttosto che fuori sarà sempre troppo tardi ^_^.
Non è bastato il bordello inumano dell'anno scorso e i ritardi che ci sono stati nel riscorrere le graduatorie?

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino ad avente diritto

Messaggio Da B.u.m. Gio Ott 08, 2015 10:56 pm

Ciò che ho capito io (mi correggano i moderatori ove necessario):
la nota che parla di conferme sul sostegno di docenti non specializzati si riferisce a nomine già effettuate in costanza di validità delle graduatorie.
Nel caso attuale, i docenti eventualmente nominati su sostegno senza specializzazione da prima e seconda fascia effettiva (che come da istruzioni miur non avevano avuto il contratto al 30 giugno, in attesa dell'aggiornamento degli elenchi di sostegno) potranno essere sostituiti solo da eventuali docenti specializzati che dovessero nel frattempo rendersi disponibili; in assenza di questi ultimi, verranno confermati gli attuali in quanto prima e seconda fascia effettiva non sono interessate dagli aggiornamenti.
Invece in caso di docenti ugualmente privi di specializzazione ma nominati da terza fascia, con o senza priorità, sempre fino ad avente diritto, andranno rifatte le nomine perchè i neoabilitati si spostano in elenco aggiuntivo alla seconda fascia con conseguente adeguamento dei punteggi e possibile stravolgimento dell'ordine di precedenza anche tra loro stessi; quindi in questo caso le nomine già effettuate fino ad avente diritto decadono e si riscorrono le graduatorie dalla prima e seconda fascia effettiva (qualora siano rimasti docenti non impiegati), poi coda della seconda con i neoabilitati, poi terza.
Questa mi sembra una procedura corretta, tanto più se si pensa che le priorità in terza fascia non sono state sempre rispettate e che molti colleghi scavalcati hanno preferito soprassedere contando proprio sulle riconvocazioni che avrebbero rimesso un po' tutto in ordine.

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino ad avente diritto

Messaggio Da B.u.m. Gio Ott 08, 2015 10:59 pm

Mordekayn, tu che sei nelle segreterie mi confermi?

Io ad esempio son dentro, ho preso una supplenza su materia ma copro una malattia di 3 mesi, sapevo che era tutto fino ad avente diritto e che si sarebbe riconvocato ben prima del ritorno del mio titolare. Se mi avessero detto che un fino AD su sostegno rimaneva incollato, avrei preso subito sostegno...

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino ad avente diritto

Messaggio Da Gaelle Ven Ott 09, 2015 9:16 am

A partire dal 20 ottobre le scuole dovranno quindi riscorrere le graduatorie e tutte le nomine fino ad avente diritto decadono?
Quindi le cattedre di sostegno fino ad avente diritto al momento occupate dalla 3 fascia non verranno confermate e le segreterie dovranno riconvocare tutti i docenti, prima gli eventuali specializzati e successivamente 1, 2 ed infine 3 fascia....ho capito bene?

Gaelle

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino ad avente diritto

Messaggio Da Nashef Ven Ott 09, 2015 9:29 am

Dal 20 ottobre si riconvoca, quindi è possibile essere riconfermati, scalzati o cambiare scuola nel caso di proposte più vantaggiose. Non so se per il 20 le nuove graduatorie saranno già definitive o se bisognerà aspettare qualche altro giorno. Voi lo sapete?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino ad avente diritto

Messaggio Da classy3 Ven Ott 09, 2015 4:03 pm

Anch'io ho il problema di essere fino avente diritto su sostegno e di voler lasciare magari per prendere la materia. Se vi può interessare sappiate che ho telefonato all'urp per sapere se si riconvoca anche sul sostegno e la risposta è sì...praticamente nessuno ci può obbligare a restare, le segreterie devono riconvocare e, chi non vuole più quel posto, può non rispondere alla convocazione senza sanzioni.

classy3

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 03.06.14

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino ad avente diritto

Messaggio Da Gaelle Ven Ott 09, 2015 4:11 pm

Ho notato che da quando ho accettato un incarico fino ad avente diritto in una scuola non ho più ricevuto nessun' altra convocazione...probabilmente perchè le altre scuole vedono a sistema che sono già occupata?
Ora mi sorge un dubbio: dal 20 ottobre verrò comunque riconvocata dalle altre scuole? O riceverò convocazioni da graduatorie aggiornate solo se qualcun altro subentrerà al mio posto?

Gaelle

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino ad avente diritto

Messaggio Da classy3 Ven Ott 09, 2015 4:23 pm

Boh..io quattro giorni dopo aver accettato l'incarico ho ricevuto un'altra convocazione...
E comunque dal 20 devono riconvocare tutti quelli assunti fino avente diritto di nuovo.

classy3

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 03.06.14

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino ad avente diritto

Messaggio Da Nashef Ven Ott 09, 2015 4:34 pm

Sì, devono riconvocare tutti, anche se all'orizzonte vedo confusione e arbitrio, perché ogni segreteria farà a modo proprio. Fate attenzione, perché se volete cambiare scuola e le convocazioni arrivano sfalsate come al solito, c'è il rischio che rimaniate dove siete perché ormai avete confermato il posto attuale prima di ricevere l'altra proposta. Se non si tratterà di convocazioni contemporanee sarà un macello. Chiaramente c'è anche il rischio di essere mandati via da qualcun altro.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino ad avente diritto

Messaggio Da sarym Sab Ott 10, 2015 10:57 am

quindi le nuove graduatorie saranno pronte ovunque il 20 ottobre oppure a fine mese?

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino ad avente diritto

Messaggio Da Davide Sab Ott 10, 2015 11:27 am

B.u.m. ha scritto:
Davide ha scritto:In che senso la direttiva del 2011 non ha valore? Dove lo hai letto? Ci puoi postare la nota successiva che cancella quella del 2011? Grazie mille!

La nota stessa dichiara in oggetto di riferirsi al triennio 2011-2014.
Inoltre il rimando alla precedente nota del 2007 chiarisce molte cose. Leggendo con attenzione quella del 2007 si trova scritto: "nei casi in cui la sopra descritta attività di reperimento del supplente a titolo definitivo fornito del diploma di specializzazione non abbia dato esito positivo e, pertanto, fatta salva la completa utilizzazione nella provincia di tutti gli aspiranti forniti del titolo di specializzazione, si debba necessariamente attribuire la supplenza a titolo definitivo su posto di sostegno ad aspirante privo di titolo di specializzazione, i dirigenti scolastici cui siano residuati posti di sostegno attribuiti in via provvisoria ad aspiranti privi del predetto titolo provvederanno a confermare in via definitiva sui posti stessi coloro ai quali la supplenza fino all'avente titolo sia stata attribuita attingendo dalle graduatorie dell'a.s. 2007/08." quindi parla di convocazioni fino AD ma effettuate da graduatorie già rinnovate. Il caso attuale è completamente diverso, direi.

Resta da capire come mai la redazione di OS abbia interpretato diversamente. Attendiamo lumi, siamo tutti un po' in allarme credo. Non sarebbe corretto cambiare le carte in tavola adesso da parte del MIUR e sarebbe anche certamente un comportamento foriero di ondate di ricorsi.

Come dice mainnikka, non è che possiamo mettere sempre noi... le penne eh!!!



Ok, quindi la nota è relativa esplicitamente al triennio 2011-2014, non più valida dunque. Grazie.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino ad avente diritto

Messaggio Da Nashef Sab Ott 10, 2015 2:05 pm

sarym ha scritto:quindi le nuove graduatorie saranno pronte ovunque il 20 ottobre oppure a fine mese?

Non lo so. In segreteria mi hanno detto che non è chiaro se il 20 usciranno le definitive o le provvisorie.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino ad avente diritto

Messaggio Da cliomisia Dom Ott 11, 2015 7:24 am

Anche io sono stata assunta fino ad avente diritto.
Quale dovrebbe essere la modalità di convocazione quest' anno?
Lo scorso anno avevano riconvocato dall'usp,era arrivata la email quindi tutti riconvocati lo stesso giorno senza creare quantomeno confusione.
Se avrete notizie aggiornateci!
Buona domenica.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino ad avente diritto

Messaggio Da Nashef Dom Ott 11, 2015 7:33 am

Io sono inserito nelle GI e quindi mi riconvocheranno le scuole, ma è possibile che esca una direttiva da parte dell'usp.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino ad avente diritto

Messaggio Da classy3 Dom Ott 11, 2015 9:03 am

Nashef ha scritto:Sì, devono riconvocare tutti, anche se all'orizzonte vedo confusione e arbitrio, perché ogni segreteria farà a modo proprio. Fate attenzione, perché se volete cambiare scuola e le convocazioni arrivano sfalsate come al solito, c'è il rischio che rimaniate dove siete perché ormai avete confermato il posto attuale prima di ricevere l'altra proposta. Se non si tratterà di convocazioni contemporanee sarà un macello. Chiaramente c'è anche il rischio di essere mandati via da qualcun altro.

Scusa cosa intendi per "c'è il rischio che rimaniate dove siete perché ormai avete confermato il posto attuale prima di ricevere l'altra proposta"??? Intendi se rispondiamo positivamente alla convocazione della scuola dove siamo giusto? Non è automatico che restare dopo il 20 in attesa di riconvocazioni vuol dire restare per tutto l'anno o no scusa?

classy3

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 03.06.14

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino ad avente diritto

Messaggio Da Nashef Dom Ott 11, 2015 9:45 am

Intendevo proprio questo. Il problema è che le scuole forse non convocheranno contemporaneamente, ma in giorni diversi. Quindi può capitare che la scuola in cui ti trovi ti convochi il 20 e che tu sia costretto a dare una risposta entro il 21 o il 22. Se accetti, il tuo incarico sarà al 30 giugno e diventerà irrefutable. Poi però può capitare che un'altra scuola in cui potresti essere proprio tu l'avente diritto ti convochi il 23. A quel punto non puoi fare più niente. Io temo questo e anche la mia attuale segreteria mi ha confermato questa eventualità. Bisogna aspettare e vedere cosa succede.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino ad avente diritto

Messaggio Da Nashef Mar Ott 13, 2015 9:31 pm

Scusate, vorrei sapere cosa pensate su ciò che sto per dirvi. Sto lavorando con incarico fino ad avente diritto su un posto che pensavo vacante. Mi hanno convocato da II fascia GI; sono ore restituite dal provveditorato alla scuola. Lo scorso anno la mia cattedra era ricoperta da un insegnante appena entrato in ruolo. Oggi al consiglio di classe un insegnante mi dice che in realtà sto sostituendo una docente in aspettativa da anni. Un'altra collega ha aggiunto che dev'essere così perché altrimenti avrebbero dato il posto a un docente coinvolto nel piano di assunzioni. Per voi è possibile? Il fatto è che nella mia provincia hanno assegnato ai candidati delle GI diversi incarichi fino ad avente diritto che tra breve potrebbero diventare al 30 giugno. Sono tutte supplenze allora? Potete chiarirmi le idee?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino ad avente diritto

Messaggio Da Jankele Mar Ott 13, 2015 9:45 pm

scusate, ma QUANDO sarà di preciso la riconvocazione o trasformazione del contratto? intorno al 10 novembre è realistico?

Jankele

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino ad avente diritto

Messaggio Da Jankele Mar Ott 13, 2015 9:47 pm

sarebbe importante avere dei riferimenti precisi sulle date, perché si intrecciano con la fase c

Jankele

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino ad avente diritto

Messaggio Da Nashef Mar Ott 13, 2015 9:54 pm

Dal 20 ottobre dovrebbero poter riconvocare.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino ad avente diritto

Messaggio Da mordekayn Gio Ott 15, 2015 12:30 am

B.u.m. ha scritto:Mordekayn, tu che sei nelle segreterie mi confermi?

Io ad esempio son dentro, ho preso una supplenza su materia ma copro una malattia di 3 mesi, sapevo che era tutto fino ad avente diritto e che si sarebbe riconvocato ben prima del ritorno del mio titolare. Se mi avessero detto che un fino AD su sostegno rimaneva incollato, avrei preso subito sostegno...

Ma parli di secondaria di primo grado III fascia?

Che un AD di sostegno rimanga incollato non è affatto detto...certo che potendo scegliere tra i due ad (in via del tutto ipotetica visto che non avresti potuto) boh forse mi sarei pigliato il sostegno (anche solo per il fatto che magari la malattia finisce dopo 3 mesi, qualora ti prorogassero il contratto toccando di nuovo a te), confidando che di specializzati  neoinseriti ce ne son quattro gatti e confidando nel fatto che  nominare a partire dal 20 ottobre non vuol dire nominare il 20 ottobre  ammesso che poi esca davvero tutto in quella data (io non sarei così sicuro).
Vediamo come ti va...difficile far previsioni certe.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino ad avente diritto

Messaggio Da Nashef Ven Ott 16, 2015 8:13 am

Secondo voi è possibile che le prime riconvocazioni per stabilire l'avente diritto siano già il 20 ottobre o bisognerà aspettare ancora? Siamo agli sgoccioli o no?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino ad avente diritto

Messaggio Da mordekayn Ven Ott 16, 2015 10:14 am

Non puoi avere queste certezze. L'anno scorso ad es. in provincia di Milano sono state rifatte per due volte le graduatorie a causa dei numerosi errori nella valutazione dei punteggi. (è intervenuto anche il provveditore dell'usp).

Ragioniamo per assurdo (tanto oggi ho tempo libero che sono in sciopero): se chi fa le convocazioni è assente per due settimane, le convocazioni slittano, in assenza di sostituzione (come obblighi un altro aa a sostituire l'assente?)
Poi convocare in che termini?
Chiedere le disponibilità può anche voler dire chiedere la disponibilità un candidato in GI alla volta  al giorno o mandarne 10 alla volta o mandarne in modo plurimo 10x10 etc..
Ammesso che le definitive escano il 20...forse escono, forse non escono...e anche se escono non tutte le scuole si butteranno a capofitto a rotta di collo a riconvocare nello stesso giorno di pubblicazione delle definitive, perchè magari non c'è tempo di farlo nelle sette ore di lavoro o magari il sidi è in panne e non funziona (anzi tendenzialmente il sidi nella maggior parte del tempo non funziona..funziona bene dopoin orari serali e tardo pomeriggio però ah, ah, ah)
Ecco perchè io fossi un docente ci penserei più di una volta a rifiutare gli AD..auspico cmq che gli AD spariscano in fretta, visto che nascono proprio per coprire ritardi nella pubblicazione delle graduatorie o per casistiche particolari (i semiesoneri della fase C, le mobilità degli inidonei, i provinciali che prenderanno i posti ata, gli elenchi aggiuntivi dei sos, etc,etc..).e che anche solo considerando la didattica è dannoso cambiare in corso d'anno il personale docente...bisognerebbe iniziare l'a.s. con le graduatorie definitive.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino ad avente diritto

Messaggio Da Nashef Ven Ott 16, 2015 11:24 am

Sì, hai ragione. Infatti anch'io credo che potrebbe andare come dici tu e che ogni scuola, per i problemi da te ricordati, come al solito riconvocherà in giorni diversi e secondo criteri diversi (basta già convocare un numero diverso di candidati al giorno perché in scuole diverse le convocazioni non coincidano). Io vorrei cambiare proprio perché a settembre, per il fatto di aver ricevuto le convocazioni a distanza di giorni, non ho potuto prendere l'incarico più vicino a casa, ma necessariamente quello più lontano (45 km) per cui avevo dato prima la disponibilità via pec, poi la conferma telefonica. Faccio notare che la scuola in cui mi trovo ora non mi aveva neanche richiamato entro i termini fissati nell'e-mail di convocazione per comunicarmi che ero proprio io il destinatario dell'incarico. L'ho scoperto per caso richiamando io per curiosità il giorno seguente alla scadenza dei termini fissati, pensando ormai di essere fuori dai giochi. Invece no, il giorno successivo a quella telefonata di accettazione mi è arrivata un'altra convocazione da una scuola che conosco e in cui ho sempre voluto insegnare, ma sono rimasto bloccato nell'altro istituto pur non avendo preso servizio né firmato nulla. So che sono le regole del gioco, ma è paradossale poter cambiare adesso che ormai sono dentro da oltre un mese. A settembre mi hanno detto che per il momento sarei dovuto stare lì e che poi con le riconvocazioni avrei scelto se restare o meno.
Adesso sto spendendo una somma considerevole per il carburante. La mia scuola attuale conosce la situazione e mi ha detto che prima di riconvocare aspetterà la convocazione della scuola in cui vorrei passare. Io sono molto confuso, non so cosa sia meglio fare; è la prima volta che mi trovo in questa situazione che per me è molto scomoda. Tutti nella scuola attuale si aspettano che rimanga lì se non dovessi essere spodestato da un altro (è difficile, perché si tratta di una sede di montagna poco appetibile e ho una posizione alta in II fascia GI) e infatti neanche a me piace l'idea di lasciare tutto di punto in bianco per ricominciare da capo nell'altra sede, dove peraltro stanno insegnando due insegnanti della III fascia (la cattedra è stata spezzata) che dovrebbero andarsene se l'avente diritto fossi io e se accettassi. Dall'altro lato la distanza con la sede attuale mi stanca molto e mi fa perdere parecchi soldi, senza contare che nell'istituto più vicino, a parità di ore settimanali, probabilmente avrei meno responsabilità (non avrei il quinto e forse, ma non ne sono certo, non sarei coordinatore di classe). Sono confuso.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino ad avente diritto

Messaggio Da cicciobastardo Ven Ott 16, 2015 4:09 pm

Ma visto che ci siamo, mi spiegate qual è la situazione attuale a Milano? non ricevo più convocazioni da almeno due settimane, né su materia né su sostegno, e comincio a inquietarmi.

cicciobastardo

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 30.09.14

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino ad avente diritto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.