Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente.

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente. Empty Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente.

Messaggio Da SARA25 Lun Set 28, 2015 12:12 pm

Chi fa parte del nucleo familiare in un determinato comune, può chiedere mobilità o assegnazione provv. in un comune di altra provincia nel quale vi si è trasferito un solo genitore tre mesi mesi prima della richiesta oppure è necessario che vi si trasferisca tutta la famiglia?

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente. Empty Re: Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente.

Messaggio Da SARA25 Mer Set 30, 2015 9:48 am

Qualche esperto che possa rispondermi?

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente. Empty Re: Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente.

Messaggio Da stellamaggiore Mer Set 30, 2015 2:12 pm

Interessa anche a me...potete rispondere ? Grazie

stellamaggiore

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 15.09.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente. Empty Re: Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente.

Messaggio Da giovanna onnis Mer Set 30, 2015 7:32 pm

Per AP puoi chiedere ricongiungimento al genitore che risiede in quel comune a prescindere dalla residenza degli altri familiari
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente. Empty Re: Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente.

Messaggio Da stellamaggiore Mer Set 30, 2015 7:59 pm

Anche del proprio marito?

stellamaggiore

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 15.09.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente. Empty Re: Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente.

Messaggio Da giovanna onnis Mer Set 30, 2015 11:30 pm

La differenza importante tra AP e trasferimento per il ricongiungimento è proprio in questo aspetto.
Per AP il CCNI nell'art.7 stabilisce che:
L’assegnazione provvisoria può essere richiesta indifferentemente per uno dei seguenti motivi:
- ricongiungimento al coniuge o al convivente, ivi compresi parenti o affini, purché la stabilità della convivenza risulti da certificazione anagrafica;
- ricongiungimento ai figli o agli affidati con provvedimento giudiziario;
- gravi esigenze di salute del richiedente comprovate da certificazione sanitaria;
- ricongiungimento ai genitori;

Quindi si può chiedere verso il genitore anche in presernza del coniuge.

Per il trasferimento, invece, nella tabella di valutazione viene chiarito che il punteggio spetta "per ricongiungimento al coniuge ovvero, nel caso di docenti senza coniuge o separati giudizialmente o consensualmente con atto omologato dal tribunale, per ricongiungimento ai genitori o ai figli"
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente. Empty Re: Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente.

Messaggio Da SARA25 Gio Ott 01, 2015 7:01 pm

"Per AP puoi chiedere ricongiungimento al genitore che risiede in quel comune a prescindere dalla residenza degli altri familiari"
Intendi che invece per la mobilità (trasferimento) no?
Ho scordato di precisare che il genitore ha comunque un'età inferiore ai 65.


SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente. Empty Re: Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente.

Messaggio Da SARA25 Gio Ott 01, 2015 7:03 pm

Ed ancora come si dimostra la stabilità della convivenza se non si vive insieme?

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente. Empty Re: Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente.

Messaggio Da SARA25 Ven Ott 02, 2015 11:16 am

Giovanna onnis puoi rispondermi per favore?

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente. Empty Re: Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente.

Messaggio Da giovanna onnis Ven Ott 02, 2015 3:55 pm

SARA25 ha scritto:"Per AP puoi chiedere ricongiungimento al genitore che risiede in quel comune a prescindere dalla residenza degli altri familiari"
Intendi che invece per la mobilità (trasferimento) no?
Ho scordato di precisare che il genitore ha comunque un'età inferiore ai 65.

Per il trasferimento se sei coniugata devi chiedere ricongiungimento al coniuge e non al genitore, mentre per AP è indifferente
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente. Empty Re: Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente.

Messaggio Da stellamaggiore Ven Ott 02, 2015 4:35 pm

Adesso leggo...grazie

stellamaggiore

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 15.09.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente. Empty Re: Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente.

Messaggio Da SARA25 Ven Ott 02, 2015 7:11 pm

Forse sto facendo confusione essendo novellina. Puoi chiarirmi Giovanna con un po' di pazienza?
Non riesco a capire se io nubile posso richiedere la mobilità in un comune di altra provincia nel quale vi si è trasferito un solo genitore (con meno di 65 anni)tre mesi prima della richiesta oppure è necessario che vi si trasferisca tutta la famiglia?

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente. Empty Re: Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente.

Messaggio Da giovanna onnis Sab Ott 03, 2015 12:01 am

Puoi chiedere ricongiungimento al genitore trasferito in altra provincia e non è necessario che il trasferimento coinvolga tutta la famiglia
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente. Empty Re: Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente.

Messaggio Da SARA25 Sab Ott 03, 2015 8:39 am

Armati ancora un po' della tua santa pazienza Giovanna.
Vedi se ho capito: posso richiedere sia trasferimento (intendo quello definitivo) sia ass. provv. per ricongiungimento al genitore trasferito in altra provincia (senza che il trasferimento coinvolga tutta la famiglia) senza però aver diritto ai punti in entrambi i casi in quanto il genitore trasferito ha meno di 65 anni. Giusto così?

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente. Empty Re: Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente.

Messaggio Da giovanna onnis Sab Ott 03, 2015 6:11 pm

SARA25 ha scritto:Armati ancora un po' della tua santa pazienza Giovanna.
Vedi se ho capito: posso richiedere sia trasferimento (intendo quello definitivo) sia ass. provv. per ricongiungimento al genitore trasferito in altra provincia (senza che il trasferimento coinvolga tutta la famiglia) senza però aver diritto ai punti in entrambi i casi in quanto il genitore trasferito ha meno di 65 anni. Giusto così?
Hai capito bene per quanto riguarda il punteggio, ma forse non ho capito io per quanto riguarda la tua situazioine. Parlando di trasferimento "definitivo" mi fai ipotizzare che tu sia neo-immessa e come tale su sede provvisoria. Se è valida la mia ipotesi per poter chiedere AP interprovinciale dovrà essere prevista una deroga al vincolo triennale, altrimenti non potrai chiedere AP in altra provincia
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente. Empty Re: Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente.

Messaggio Da SARA25 Dom Ott 04, 2015 8:37 am

Si ho avuto il ruolo su sede provvisoria al nord mentre la mia famiglia è al sud. Anche se non si conoscono le nuove regole sulla mobilità straordinaria a me interessa sapere nel caso ci fosse una deroga al vincolo triennale o ipotizzando che siano trascorsi i tre anni al nord, io nubile potrei chiedere il trasferimento,intendo quello a febbraio di ogni anno diverso dall'ass. provv., per poter ricongiungermi al mio giovane genitore che si è trasferito da almeno tre mesi in una provincia (sud)diversa da quella (sempre al sud)del resto del mio nucleo familiare?

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente. Empty Re: Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente.

Messaggio Da giovanna onnis Dom Ott 04, 2015 4:52 pm

Se parli di trasfermento e sei sposata devi chiedere ricongiungimento al coniuge, mentre per l'AP puoi chiederlo anche al genitore pur essendo coniugata
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente. Empty Re: Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente.

Messaggio Da SARA25 Lun Ott 05, 2015 8:46 am

Scusa Giovanna se mi ripeto ma sono nubile e mi interessa il trasferimento (ipotizzando che siano trascorsi i tre anni) al mio giivane genitore. Per l'a.provv. credo di aver compreso.

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente. Empty Re: Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente.

Messaggio Da SARA25 Lun Ott 05, 2015 8:47 am

Ripeto lui si è trasferito in un'altra provincia diversa da quella del resto della famiglia (me compresa).

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente. Empty Re: Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente.

Messaggio Da giovanna onnis Lun Ott 05, 2015 5:32 pm

Ho capito e ti ho risposto avendo capito :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente. Empty Re: Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente.

Messaggio Da SARA25 Mar Ott 06, 2015 9:31 am

Nelle risposte si parla di assegnazione provvisoria, sono sicuramente io ad incartarmi visto che non ho ben chiare le cose.
La risposta è positiva dunque?
Mio padre si è trasferito in una provincia diversa dalla nostra (io sono nubile) quindi avrò diritto a chiedere il trasferimento a febbraio nella sua provincia ipotizzando che siano trascorsi i fatidici tre anni! Non ho però diritto al punteggio. Giusto? Scusami ancora per l'insistenza!;-)

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente. Empty Re: Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente.

Messaggio Da giovanna onnis Mar Ott 06, 2015 4:06 pm

Si, non sei coniugata, quindi puoi chiedere nella domanda di trasferimento ricongiungimento a tuo padre in altra provincia se non sei nel vincolo triennale, a meno che si preveda deroga a questo
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente. Empty Re: Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente.

Messaggio Da SARA25 Mer Ott 07, 2015 9:12 am

Grazieeee Giivanna risposta chiarissima!!!
Ora vorrei sciogliere un altro dubbio.
Da post precedente:
SARA25 ha scritto:
“Armati ancora un po' della tua santa pazienza Giovanna.
Vedi se ho capito: posso richiedere sia trasferimento (intendo quello definitivo) sia ass. provv. per ricongiungimento al genitore trasferito in altra provincia (senza che il trasferimento coinvolga tutta la famiglia) senza però aver diritto ai punti in entrambi i casi in quanto il genitore trasferito ha meno di 65 anni. Giusto così?
”Hai capito bene per quanto riguarda il punteggio, ma forse non ho capito io per quanto riguarda la tua situazioine. Parlando di trasferimento "definitivo" mi fai ipotizzare che tu sia neo-immessa e come tale su sede provvisoria. Se è valida la mia ipotesi per poter chiedere AP interprovinciale dovrà essere prevista una deroga al vincolo triennale, altrimenti non potrai chiedere AP in altra provincia

Leggendo stamattina la tua risposta ad un collega vorrei sapere se vale quanto sopra o quanto segue in merito all'attribuziine del punteggio nel trasferimento per ricongiungimento al genitore giovane.

Antonio – Sono celibe e insegno in Piemonte. I miei genitori hanno residenza in province diverse: mio padre a Palermo, mia madre ad Agrigento dove risiedo pure io. La domanda: posso usufruire dei 6 punti se al momento della mobilità, chiedo il ricongiungimento nella sede di Palermo? ( entrambi i genitori hanno un’età inferiore a 65 anni).Ringrazio in anticipo per la Risposta. Cordiali saluti.

Giovanna Onnis – Gentile Antonio,
il punteggio per il ricongiungimento spetta nel comune di residenza del familiare a condizione che esso, alla data di pubblicazione dell’ordinanza, vi risieda effettivamente con iscrizione anagrafica da almeno tre mesi . Nella domanda di mobilità puoi usufruire del punteggio di ricongiungimento (6 punti) per il comune di residenza di tuo padre se in possesso di specifici requisiti. Innanzi tutto è importante differenziare il tipo di mobilità, trasferimento o assegnazione provvisoria che danno entrambe il diritto al punteggio per il comune di ricongiungimento.
Per il trasferimento puoi usufruire dei 6 punti per il ricongiungimento nel comune di residenza di tuo padre se non sei titolare nello stesso comune. Se in tale comune non ci sono scuole utili per l’insegnamento della tua classe di concorso, potrai usufruire dei 6 punti nel comune viciniore dove ci sono scuole in cui potresti insegnare.
Per l’assegnazione provvisoria, invece, è possibile usufruire dei 6 punti per il ricongiungimento solo se tuo padre ha età superiore ai 65 anni, quindi nel tuo caso (età inferiore ai 65 anni) non ti spetta il punteggio.
Ti ricordo che il punteggio è attribuito anche nei casi in cui i genitori compiano i 65 anni tra il 1 gennaio e il 31 dicembre dell’anno in cui si effettua l’assegnazione provvisoria.
Siccome la situazione di Antonio è la copia della mia, anch'io avrei diritto ai 6 punti per il trasferimento vicino al kio giovane genitore? Ed ancora, se nel comune del mio genitore dove esiste la scuola non ci fosse un posto libero per me

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente. Empty Re: Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente.

Messaggio Da SARA25 Mer Ott 07, 2015 9:14 am

il punteggio mi spetterebbe comunque anche il posto fosse in un comune vicino?
Grazie mille giovanna per la tua cortese disponibilità.

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente. Empty Re: Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente.

Messaggio Da SARA25 Gio Ott 08, 2015 9:52 am

Scusa Giovanna, il mio caso è identico a quello di Antonio, anche per la giovane età del genitore, quindi mi spetterebbero i 6 punti per il trasferimento e zero per l'ass.provvisoria, perché nella tua risposta precedente alla mia domanda, in tema di punteggio, affermavi che non spattavano in entrambi i casi?
Leggendo pure un articolo di o.s. relativamente al ricongiungimento familiare nel trasferimento non si fa riferimento al limite di età dei genitori ma lo fa solo quando si parla di assistenza.
Puoi chiarirmi anche tale punto? Grazie infinite!

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente. Empty Re: Mobilità ass. Provv. e residenza quesito urgente.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.