Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

domanda su corsi di recupero

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
cecyl79

MessaggioOggetto: domanda su corsi di recupero   Mar Giu 21, 2011 1:07 pm

Salve a tutti,
mi hanno chiamato da un liceo per tenere i corsi di recupero di italiano per i ragazzi col giudizio sospeso (per me è la prima volta che tengo corsi estivi). I ragazzi vengono da 8 classi diverse (tutte prime), ho fotocopiato i programmi svolti in ogni singola classe e ora mi chiedo come sia meglio procedere, sono 15 ore e il programma è abbastanza vasto e diversificato...

c'è qualcuno che può darmi dei consigli?
Tornare in alto Andare in basso
IMHO

MessaggioOggetto: Re: domanda su corsi di recupero   Gio Giu 23, 2011 8:34 am

Bella domanda.. in 15 ore non so come si possa colmare un debito di italiano.. cmq intanto puoi chiedere al vice preside se la verifica sarà un tema, una esercitazione di grammatica, o cos'altro..( di solito i docenti sono tenuti a dare la verifica di recupero ..non dico di poterla visionare, ma almeno per calare il recupero in modo attinente) .. inoltre devi renderti conto delle capacità dei singoli alunni ( chi è uscito col 4 o col 5..e con quali lacune) , dividerli in gruppetti di lavoro diversificato.. oppure no, devi stabilirlo tu..
Puoi anche chiedere agli alunni se hann oavuto compiti per il recupero, dati dall'insegnante..
Informarti se le insegnanti sono una, due, tre e per quali ragazzi in modo da capire il metodo di lavoro dell'insegnante stessa.
Buon lavoro!
baustelle

MessaggioOggetto: Re: domanda su corsi di recupero   Gio Giu 23, 2011 2:20 pm

ai ragazzi con debito in genere viene consegnato un modulo con specificato cosa devono studiare e che tipo di esercitazioni fare. Se riesci a paralre con i loro insegnanti puoi chiedere che tipo verifica di recupero è prevista, così sai su cosa impostare il corso.
eleutheria77

MessaggioOggetto: Re: domanda su corsi di recupero   Lun Lug 04, 2011 4:55 pm

cecyl79 ha scritto:
Salve a tutti,
mi hanno chiamato da un liceo per tenere i corsi di recupero di italiano per i ragazzi col giudizio sospeso (per me è la prima volta che tengo corsi estivi). I ragazzi vengono da 8 classi diverse (tutte prime), ho fotocopiato i programmi svolti in ogni singola classe e ora mi chiedo come sia meglio procedere, sono 15 ore e il programma è abbastanza vasto e diversificato...

c'è qualcuno che può darmi dei consigli?

Anche io ti consiglio di parlare con i loro insegnanti e farti dare indicazioni precise sulle carenze dei singoli alunni. Ciao!

domanda su corsi di recupero
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» corsi di recupero
» Nuovo disegno di legge e corsi per onicotecnici
» domanda scema...
» corsi lcn.............
» domanda grandiosa fatta su yahoo

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum