anno di prova: per quanti anni si può rimandare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
anno di prova: per quanti anni si può rimandare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
anno di prova: per quanti anni si può rimandare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
anno di prova: per quanti anni si può rimandare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
anno di prova: per quanti anni si può rimandare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
anno di prova: per quanti anni si può rimandare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
anno di prova: per quanti anni si può rimandare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
anno di prova: per quanti anni si può rimandare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
anno di prova: per quanti anni si può rimandare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
anno di prova: per quanti anni si può rimandare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



anno di prova: per quanti anni si può rimandare?

4 partecipanti

Andare in basso

anno di prova: per quanti anni si può rimandare? Empty anno di prova: per quanti anni si può rimandare?

Messaggio Da monica Mar Giu 21, 2011 1:45 pm

Ciao care Lalla e Giulia.
Il 31/8/2010 sono stata immessa in ruolo da GE sulla classe a345 (inglese medie). Essendo incinta con complicanze ho preso servizio il 1/9/2010 e dal giorno successivo sono entrata in maternità anticipata. Il 22/2/2011 è nata mia figlia e sono attualmente in maternità dopo i primi 3 mesi obbligatori (sto sfruttando il 4o mese ancorra con stipendio pieno). L'anno di prova è stato qundi rimandato.
Per esigenze familiari (ho altri 2 bimbi piccoli) non ho intenzione di rientrare a settembre, quindi credo che sfrutterò tutta la maternità residua. vi chiedevo quindi se, qualora nel prossimo anno scolastico non raggiungessi i 180 giorni necessari, potrei rimandare ancora l'anno di prova? Al sindacato mi hanno detto di si, citando la cm n. 219 del 1/8/1975 che prevede "la proroga dell'anno di prova ai successivi anni scolastici". Ma il numero di questi anni scolastici non è specificato..
Altra questione: vorrei chiedere il part time. Posso chiederlo e fare l'anno di prova col part time o è obbligatorio farlo con l'orario pieno?
grazie!
Monica

monica

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

anno di prova: per quanti anni si può rimandare? Empty Re: anno di prova: per quanti anni si può rimandare?

Messaggio Da giulia boffa Mar Giu 21, 2011 1:56 pm

monica ha scritto:Ciao care Lalla e Giulia.
Il 31/8/2010 sono stata immessa in ruolo da GE sulla classe a345 (inglese medie). Essendo incinta con complicanze ho preso servizio il 1/9/2010 e dal giorno successivo sono entrata in maternità anticipata. Il 22/2/2011 è nata mia figlia e sono attualmente in maternità dopo i primi 3 mesi obbligatori (sto sfruttando il 4o mese ancorra con stipendio pieno). L'anno di prova è stato qundi rimandato.
Per esigenze familiari (ho altri 2 bimbi piccoli) non ho intenzione di rientrare a settembre, quindi credo che sfrutterò tutta la maternità residua. vi chiedevo quindi se, qualora nel prossimo anno scolastico non raggiungessi i 180 giorni necessari, potrei rimandare ancora l'anno di prova? Al sindacato mi hanno detto di si, citando la cm n. 219 del 1/8/1975 che prevede "la proroga dell'anno di prova ai successivi anni scolastici". Ma il numero di questi anni scolastici non è specificato..
Altra questione: vorrei chiedere il part time. Posso chiederlo e fare l'anno di prova col part time o è obbligatorio farlo con l'orario pieno?
grazie!
Monica

l'anno di prova si può rimandare ancora, non c'è un limite; sì è possibile svolgere part time, l'importante è raggiungere i 180 gg di prova

http://www.gildaprofessionedocente.it/prd200904/pag5.pdf
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

anno di prova: per quanti anni si può rimandare? Empty Re: anno di prova: per quanti anni si può rimandare?

Messaggio Da x2tata Ven Ago 31, 2012 3:48 pm

giulia boffa ha scritto:
monica ha scritto:Ciao care Lalla e Giulia.
Il 31/8/2010 sono stata immessa in ruolo da GE sulla classe a345 (inglese medie). Essendo incinta con complicanze ho preso servizio il 1/9/2010 e dal giorno successivo sono entrata in maternità anticipata. Il 22/2/2011 è nata mia figlia e sono attualmente in maternità dopo i primi 3 mesi obbligatori (sto sfruttando il 4o mese ancorra con stipendio pieno). L'anno di prova è stato qundi rimandato.
Per esigenze familiari (ho altri 2 bimbi piccoli) non ho intenzione di rientrare a settembre, quindi credo che sfrutterò tutta la maternità residua. vi chiedevo quindi se, qualora nel prossimo anno scolastico non raggiungessi i 180 giorni necessari, potrei rimandare ancora l'anno di prova? Al sindacato mi hanno detto di si, citando la cm n. 219 del 1/8/1975 che prevede "la proroga dell'anno di prova ai successivi anni scolastici". Ma il numero di questi anni scolastici non è specificato..
Altra questione: vorrei chiedere il part time. Posso chiederlo e fare l'anno di prova col part time o è obbligatorio farlo con l'orario pieno?
grazie!
Monica

l'anno di prova si può rimandare ancora, non c'è un limite; sì è possibile svolgere part time, l'importante è raggiungere i 180 gg di prova

http://www.gildaprofessionedocente.it/prd200904/pag5.pdf


ma si possono svolgere per esempio 60 giorni il primo anno 60 il secondo e 60 il terzo?

x2tata

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

anno di prova: per quanti anni si può rimandare? Empty Re: anno di prova: per quanti anni si può rimandare?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ago 31, 2012 3:50 pm

no, devono essere 180 giorni in un unico anno scolastico

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

anno di prova: per quanti anni si può rimandare? Empty Re: anno di prova: per quanti anni si può rimandare?

Messaggio Da x2tata Ven Ago 31, 2012 3:52 pm

Grazie Lalla,
ma lo posso rimandare per due anni o solo per uno?

x2tata

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

anno di prova: per quanti anni si può rimandare? Empty Re: anno di prova: per quanti anni si può rimandare?

Messaggio Da x2tata Ven Ago 31, 2012 5:09 pm

mi spiego: se per esempio rimando di anno perchè sono in astensione, e poi l' anno dopo chiedo l' aspettativa e l' anno dopo ancora resto incinta cosa succede?(cosa proprio improbabile però voglio avere le idee chiare).

x2tata

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

anno di prova: per quanti anni si può rimandare? Empty Re: anno di prova: per quanti anni si può rimandare?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ago 31, 2012 5:53 pm

x2tata ha scritto:mi spiego: se per esempio rimando di anno perchè sono in astensione, e poi l' anno dopo chiedo l' aspettativa e l' anno dopo ancora resto incinta cosa succede?(cosa proprio improbabile però voglio avere le idee chiare).

puoi sempre rimandarlo, però se non svolgi l'anno di prova rimandi la ricostruzione di carriea che comunque ha già un meccanismo rallentato per chi è stato assunto in ruolo dall'a.s. 2011/12

http://www.orizzontescuola.it/node/25278

è difficile dare consigli su una possibile gravidanza che potrebbe verificarsi tra anni

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

anno di prova: per quanti anni si può rimandare? Empty Re: anno di prova: per quanti anni si può rimandare?

Messaggio Da x2tata Ven Ago 31, 2012 7:28 pm

Va bene almeno so che se mi trasferisco posso temporeggiare 2 anni dopo il ruolo non si può avere tutto..grazie Lalla

x2tata

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

anno di prova: per quanti anni si può rimandare? Empty Re: anno di prova: per quanti anni si può rimandare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.