Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

ore di motoria nella scuola primaria

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
profnadia

MessaggioOggetto: ore di motoria nella scuola primaria   Mer Set 30, 2015 8:47 pm

Salve a tutti: scrivo per una volta in veste non di prof, ma di genitore. Ho due figli, che frequentano due comprensivi diversi: il grande frequenta una sezione a tempo pieno (40 ore, 5 elementare), la piccola una a tempo ridotto (30 ore, 4 elementare). Entrambi, da quest'anno, fanno un'ora di motoria alla settimana. Mi pare davvero poco e sto cercando di trovare qualche riferimento normativo che mi illumini... come mai solo un'ora? è a discrezione del collegio o del ds?
grazie
Tornare in alto Andare in basso
Stefania.n

MessaggioOggetto: Re: ore di motoria nella scuola primaria   Mer Set 30, 2015 9:59 pm

Non so darti il riferimento normativo che chiedi, ma posso dirti la mia esperienza.
Ho insegnato parecchi anni alla scuola primaria cambiando diversi IC. La suddivisione delle ore destinate alle singole discipline era decisa dal collegio docenti. In alcuni istituti erano previste due ore settimanali per motoria, in altri una sola.
La mia esperienza riguarda le scuole a 27/30 ore settimanali.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: ore di motoria nella scuola primaria   Mer Set 30, 2015 10:29 pm

Cara Profnadia, purtroppo le scuole a tempo normale che funzionano a 30 ore ormai sono molto poche, se tua figlia è inserita in una di quelle è molto fortunata. Ormai quasi tutte le scuole primarie fanno 27 ore settimanali. Da me quest'anno siamo passati a 29 ore, il prossimo ne faremo 28 e poi 27... visto che non si possono toccare le 2 ore di religione né le 3 ore d'inglese (io sono in terza)... abbiamo optato per una sola ora di motoria!
zuneta

MessaggioOggetto: Re: ore di motoria nella scuola primaria   Gio Ott 01, 2015 5:05 pm

Io ho sempre saputo che le ore di motoria sono 2, secondo il D.M. 10.9.91.

ore di motoria nella scuola primaria
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» utilizzazione pratica musicale scuola primaria
» Religione nella scuola materna
» ESEMPI di power point scuola primaria
» Domande pervenute a Taranto SCUOLA PRIMARIA SOSTEGNO
» METODI PER INSEGNARE GEOGRAFIA NELLE SCUOLE MEDIE

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum