Un potenziato potrà essere messo su OF? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Un potenziato potrà essere messo su OF? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Un potenziato potrà essere messo su OF? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Un potenziato potrà essere messo su OF? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Un potenziato potrà essere messo su OF? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Un potenziato potrà essere messo su OF? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Un potenziato potrà essere messo su OF? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Un potenziato potrà essere messo su OF? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Un potenziato potrà essere messo su OF? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Un potenziato potrà essere messo su OF? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Un potenziato potrà essere messo su OF?

+12
erik
royalstefano
carla75
catiusciagr
lisa.
bonovox
Babbeus
fabio79
gugu
psicopompo
dlepora
precario.acciaio
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Un potenziato potrà essere messo su OF? Empty Un potenziato potrà essere messo su OF?

Messaggio Da precario.acciaio Mer Set 30, 2015 9:51 pm

Scusate, so di aver aperto 100 mila topic sul potenziamento, ma vorrei una risposta chiara e netta: un docente assunto su potenziamento potrà lavorare sull'attuale O.F. ?

Ancora più nello specifico: nella mia provincia c'è una cattedra da 15 ore, potrà il potenziamento accedervi su chiamata del DS o no? Mi basta un SI o NO.

precario.acciaio

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

Un potenziato potrà essere messo su OF? Empty Re: Un potenziato potrà essere messo su OF?

Messaggio Da dlepora Mer Set 30, 2015 9:56 pm

dal prossimo anno SI (ipotesi fine della supplentite)... non esisterà più O.F, O.P etc.. esisterà l'organico dell'autonomia che potrà essere impiegato per coprire ore in classe come tutti i percorsi di potenziamento, recupero, progetti etc
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Un potenziato potrà essere messo su OF? Empty Re: Un potenziato potrà essere messo su OF?

Messaggio Da precario.acciaio Mer Set 30, 2015 10:21 pm

dlepora ha scritto:dal prossimo anno SI (ipotesi fine della supplentite)... non esisterà più O.F, O.P etc.. esisterà l'organico dell'autonomia che potrà essere impiegato per coprire ore in classe come tutti i percorsi di potenziamento, recupero, progetti etc

Bene, è quello che volevo capire. Quindi qualora io venissi assunto su potenziamento A37 qui in provincia potrei prendere quelle 15 ore e le altre ore di recupero e affini?

precario.acciaio

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

Un potenziato potrà essere messo su OF? Empty Re: Un potenziato potrà essere messo su OF?

Messaggio Da dlepora Mer Set 30, 2015 11:14 pm

Esatto... però ricorda sarai in un ambito territoriale e dovrà essere il dirigente a scegliere te piuttosto di un altro. Tuttavia la condizione più logica è proprio di dare le 15 ore+ recupero,supplenze,disposizioni o materie affini etc.
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Un potenziato potrà essere messo su OF? Empty Re: Un potenziato potrà essere messo su OF?

Messaggio Da precario.acciaio Mer Set 30, 2015 11:26 pm

Sarebbe un sogno. Inizio a sperare, al massimo resto deluso.

precario.acciaio

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

Un potenziato potrà essere messo su OF? Empty Re: Un potenziato potrà essere messo su OF?

Messaggio Da psicopompo Mer Set 30, 2015 11:43 pm

Non credo proprio che sia così. L'organico di potenziamento è qualcosa di strutturale, non è stato creato per trasformarsi in altro tantomeno per coprire l'organico di fatto.

Chi potenzia potenzierà o passera su cattedra di diritto. La legge 107 scrive chiaramente Cattedre di diritto + cattedre di potenziamento= Organico dell'autonomia.

Nessun riferimento all'organico di fatto!!!!
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Un potenziato potrà essere messo su OF? Empty Re: Un potenziato potrà essere messo su OF?

Messaggio Da precario.acciaio Gio Ott 01, 2015 7:27 am

Mi sembra però che le ultime dichiarazioni (che si riferiscono alla scuola dell'infanzia) dicono che addirittura le supplenze brevi possono essere coperte dai potenzianti.

precario.acciaio

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

Un potenziato potrà essere messo su OF? Empty Re: Un potenziato potrà essere messo su OF?

Messaggio Da dlepora Gio Ott 01, 2015 7:55 am

Questo aspetto degli organici, anche se adesso appare fumoso, è oggetto di discussione. Personalmente ho rivolto anche una domanda alla sen Puglisi che ovv non è un tecnico, ma ha puntualizzato la volontà politica della legge di assumere meno supplenti possibile. Lei stessa mi disse che era illogico avere dei docenti a disposizione della scuola per org. dell'autonomia e poi fare la nomine di un supplente da graduatorie per 15 ore di lezione.
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Un potenziato potrà essere messo su OF? Empty Re: Un potenziato potrà essere messo su OF?

Messaggio Da gugu Gio Ott 01, 2015 8:34 am

dlepora ha scritto:Questo aspetto degli organici, anche se adesso appare fumoso, è oggetto di discussione. Personalmente ho rivolto anche una domanda alla sen Puglisi che ovv non è un tecnico, ma ha puntualizzato la volontà politica della legge  di assumere meno supplenti possibile. Lei stessa mi disse che era illogico avere dei docenti a disposizione della scuola per org. dell'autonomia e poi fare la nomine di un supplente da graduatorie per 15 ore di lezione.

Tienici sempre informati su dettagli inesistenti nella Legge 107.
Ma hai contatti diretti con il Miur o solo con alti esponenti politici?
Abiti vicino alla Puglisi che tra un pasticcino e un té ti rende noto il futuro della scuola?


Ultima modifica di gugu il Gio Ott 01, 2015 8:35 am - modificato 1 volta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Un potenziato potrà essere messo su OF? Empty Re: Un potenziato potrà essere messo su OF?

Messaggio Da fabio79 Gio Ott 01, 2015 8:34 am

dlepora ha scritto:Questo aspetto degli organici, anche se adesso appare fumoso, è oggetto di discussione. Personalmente ho rivolto anche una domanda alla sen Puglisi che ovv non è un tecnico, ma ha puntualizzato la volontà politica della legge  di assumere meno supplenti possibile. Lei stessa mi disse che era illogico avere dei docenti a disposizione della scuola per org. dell'autonomia e poi fare la nomine di un supplente da graduatorie per 15 ore di lezione.

Ma la maggior parte degli incarichi da GI sono su classi esaurite che non potranno essere coperti dagli assunti in Fase C, in quanto appartenenti per lo più a graduatorie in esubero A019, A017, A061... Mica puoi mettere un A019 sulla A020 (Meccanica) o sulla A013 (Chimica)?

fabio79

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

Un potenziato potrà essere messo su OF? Empty Re: Un potenziato potrà essere messo su OF?

Messaggio Da dlepora Gio Ott 01, 2015 10:14 am

Scusate, credete davvero che il ministero permetterà di convocare un supplente di 1/2/3 fascia quello che sia, per fare un contratto di 14 ore fino a giugno, quando nell'organico dell'autonomia di quella scuola è presente un docente con la stessa abilitazione? Non sarà scritto nella legge ma nemmeno è scritto il contrario. Riferito a Gugu che ha seguito tutta la riforma giorno dopo giorno emendamento dopo emendamento, credo abbia chiaro che la volontà politica del testo di legge è quella di eliminare le supplenze annuali e dare un colpo alle graduatorie per poi passare unicamente al sistema concorso. Per gli incarichi su graduatorie esaurite dove non ci sarà un docente sul potenziato ne con abilitazione ne con titolo, ne materia affine, si procederà anche per il prossimo anno ad eventuale nomina da graduatorie GAE/istituto. Ovvio sulla A013 non potranno mettere un insegnante con A019, ma un insegnante con A060 Si... e siamo più di 1.300. Nuovamente per Gugu non capisco perché non hai fatto domanda (immagino per non andare fuori prov) e poi parli di concorsi addirittura fuori dalla tua regione. Premesso che molto con molta probabilità ti prenderanno su OD da scorrimento GAE, se per te era perentorio non spostarti potevi puntare a suo tempo un sostegno o un salvagente scuola privata. Te lo dice uno che non crede alle promesse del governo tanto meno alla Puglisi e per questo sono dentro ad una statale, una privata e alla specializzazione sul sostegno dopo un tfa.
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Un potenziato potrà essere messo su OF? Empty Re: Un potenziato potrà essere messo su OF?

Messaggio Da gugu Gio Ott 01, 2015 10:21 am

dlepora ha scritto: Te lo dice uno che non crede alle promesse del governo tanto meno alla Puglisi e per questo sono dentro ad una statale, una privata e alla specializzazione sul sostegno dopo un tfa.

Bravo, e dunque? Questo mi pare non ti possa permettere né di fare mistificazioni sul futuro degli altri (siccome io ho fatto domanda ora non voglio né andare fuori provincia né fare il potenziamento ma prendere le ore dell'OF disponibili, senza capire nemmeno cosa dice il testo sui posti OP) né su quello della scuola.
Mi pare tu sia andato troppo in là, guarda che nonostante i tuoi proclami il rischio (ma neppure tale, visto che hai scelto di fare domanda volontariamente) di finire fuori regione a fare il supplente giornaliero di una scuola di montagna esiste anche per te. Dialoghi con la Puglisi o meno.
Mi spiace dirlo, ma non sarebbe disdicevole che tutto il male che qualcuno sta augurando agli altri in queste settimane, possa trovare giusta ricompensa.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Un potenziato potrà essere messo su OF? Empty Re: Un potenziato potrà essere messo su OF?

Messaggio Da dlepora Gio Ott 01, 2015 10:41 am

gugu ha scritto:
dlepora ha scritto: Te lo dice uno che non crede alle promesse del governo tanto meno alla Puglisi e per questo sono dentro ad una statale, una privata e alla specializzazione sul sostegno dopo un tfa.

Bravo, e dunque? Questo mi pare non ti possa permettere né di fare mistificazioni sul futuro degli altri (siccome io ho fatto domanda ora non voglio né andare fuori provincia né fare il potenziamento ma prendere le ore dell'OF disponibili, senza capire nemmeno cosa dice il testo sui posti OP) né su quello della scuola.
Mi pare tu sia andato troppo in là, guarda che nonostante i tuoi proclami il rischio (ma neppure tale, visto che hai scelto di fare domanda volontariamente) di finire fuori regione a fare il supplente giornaliero di una scuola di montagna esiste anche per te. Dialoghi con la Puglisi o meno.
Mi spiace dirlo, ma non sarebbe disdicevole che tutto il male che qualcuno sta augurando agli altri in queste settimane, possa trovare giusta ricompensa.


Si per questo fai molto bene a dispiacerti,  nessuno può permettersi di augurare il male o i disagi per l'altro ed ogni situazione è personale. Se mi mandassero in montagna ho le mie carte ben sudate (altra abilitazione in cdc esaurite ovunque, specializzazione sul sostegno e eventualmente mollo tutto per la scuola privata a vita), per il resto ho l 5 prov toscane nel giro di 60 km. Ma ammettilo, questo devi ammetterlo, sei stato mesi a esprimere le lodi della buona scuola e ora ti ritrovi con qualche dubbio, forse, per non aver fatto domanda e soprattutto a parlare di un concorso fuori regione ( o in regione è uguale) e quindi con l'eventualità di partire.
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Un potenziato potrà essere messo su OF? Empty Re: Un potenziato potrà essere messo su OF?

Messaggio Da fabio79 Gio Ott 01, 2015 1:47 pm

dlepora ha scritto: Ovvio sulla A013 non potranno mettere un insegnante con A019, ma un insegnante con A060 Si... e siamo più di 1.300.

Se è un Chimico si... Con la bozza delle nuove cdc c'è la volontà del ministero di togliere la Chimica alla A060, è stata pure tolta l'atipicità all'ITE. Prevedo poche assunzioni in fase C per l'A060

fabio79

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

Un potenziato potrà essere messo su OF? Empty Re: Un potenziato potrà essere messo su OF?

Messaggio Da Babbeus Gio Ott 01, 2015 2:37 pm

dlepora ha scritto:Esatto... però ricorda sarai in un ambito territoriale e dovrà essere il dirigente a scegliere te piuttosto di un altro. Tuttavia la condizione più logica è proprio di dare le 15 ore+ recupero,supplenze,disposizioni o materie affini etc.

Logica per chi? Se la legge permette al dirigente di usare un potenziatore come ausilio aggiuntivo mentre la cattedra viene coperta da un supplente non gli conviene di sicuro dare la cattedra al potenziatore.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Un potenziato potrà essere messo su OF? Empty Re: Un potenziato potrà essere messo su OF?

Messaggio Da Babbeus Gio Ott 01, 2015 2:38 pm

precario.acciaio ha scritto:Scusate, so di aver aperto 100 mila topic sul potenziamento, ma vorrei una risposta chiara e netta: un docente assunto su potenziamento potrà lavorare sull'attuale O.F. ?

Ancora più nello specifico: nella mia provincia c'è una cattedra da 15 ore, potrà il potenziamento accedervi su chiamata del DS o no? Mi basta un SI o NO.

E' un posto vacante?

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Un potenziato potrà essere messo su OF? Empty Re: Un potenziato potrà essere messo su OF?

Messaggio Da dlepora Gio Ott 01, 2015 3:51 pm

fabio79 ha scritto:
dlepora ha scritto: Ovvio sulla A013 non potranno mettere un insegnante con A019, ma un insegnante con A060 Si... e siamo più di 1.300.

Se è un Chimico si... Con la bozza delle nuove cdc c'è la volontà del ministero di togliere la Chimica alla A060, è stata pure tolta l'atipicità all'ITE. Prevedo poche assunzioni in fase C per l'A060

Non entro nel merito delle classi di concorso, dove ci sono delle sentenze definitive e in corso. Nemmeno delle competenze chimiche di un docente della 60 che può insegnarla al liceo (così rimane anche nelle nuove bozze delle cdc), avendo fatto una selezione, un concorso e ore di formazione di chimica, mentre ai tecnici e professionali non può. I docenti potenziatori saranno scelti da aree disciplinari e potranno essere utilizzati anche su insegnamenti affini.. se non è affine sciente integrate chimica con scienze integrate biologia o geologia, vorrei sapere chi potrebbe essere.
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Un potenziato potrà essere messo su OF? Empty Re: Un potenziato potrà essere messo su OF?

Messaggio Da gugu Gio Ott 01, 2015 3:55 pm

dlepora ha scritto:
fabio79 ha scritto:
dlepora ha scritto: Ovvio sulla A013 non potranno mettere un insegnante con A019, ma un insegnante con A060 Si... e siamo più di 1.300.

Se è un Chimico si... Con la bozza delle nuove cdc c'è la volontà del ministero di togliere la Chimica alla A060, è stata pure tolta l'atipicità all'ITE. Prevedo poche assunzioni in fase C per l'A060

Non entro nel merito delle classi di concorso, dove ci sono delle sentenze definitive e in corso. Nemmeno delle competenze chimiche di un docente della 60 che può insegnarla al liceo (così rimane anche nelle nuove bozze delle cdc), avendo fatto una selezione, un concorso e ore di formazione di chimica, mentre ai tecnici e professionali non può. I docenti potenziatori saranno scelti da aree disciplinari e potranno essere utilizzati anche su insegnamenti affini.. se non è affine sciente integrate chimica con scienze integrate biologia o geologia, vorrei sapere chi potrebbe essere.

Il docente può (non deve) essere utilizzato su cdc affini in base al proprio percorso, alla decisione del DS e alla mancanza di docenti abilitati nell'ambito.
Secondo me un DS preferirà attendere un A013 col concorso piuttosto che dare il posto ad un A060 che non ha mai insegnato chimica in vita sua.
I POF durano fino al 2019, penso che nessuno si voglia rovinare la scuola senza attendere i nuovi arrivi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Un potenziato potrà essere messo su OF? Empty Re: Un potenziato potrà essere messo su OF?

Messaggio Da bonovox Mer Ott 14, 2015 6:20 pm

precario.acciaio ha scritto:Scusate, so di aver aperto 100 mila topic sul potenziamento, ma vorrei una risposta chiara e netta: un docente assunto su potenziamento potrà lavorare sull'attuale O.F. ?

Ancora più nello specifico: nella mia provincia c'è una cattedra da 15 ore, potrà il potenziamento accedervi su chiamata del DS o no? Mi basta un SI o NO.

No.
Comma 69 L. 107/2015.

bonovox

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

Un potenziato potrà essere messo su OF? Empty Re: Un potenziato potrà essere messo su OF?

Messaggio Da lisa. Ven Ott 23, 2015 5:34 pm

La legge vigente al momento della scadenza della domanda prevede per la fase C il potenziamento . Se si cambiasse e si snaturasse il potenziamento, si dovrebbero riaprire le scadenze per le domande

lisa.

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

Un potenziato potrà essere messo su OF? Empty Re: Un potenziato potrà essere messo su OF?

Messaggio Da catiusciagr Sab Ott 24, 2015 7:02 am

diepora ha scritto:
",,,,Ovvio sulla A013 non potranno mettere un insegnante con A019, ma un insegnante con A060 Si... e siamo più di 1.300............."


Si cita qua e là la nobile parola " logoca " ovvero "è logico".....

E Babbeus chiede :
Logica per chi?


La "logica" potrebbe essere quella di tirare l'acqua al proprio mulino;
ma chi ha prodotto domanda per l'assunzione dovrebbe essere aggiornato sulle situazioni che incontrerà entrando in ruolo....
Certo, un ruolo piovuto dal cielo è un grande dono e, si sa, uno più ha e più vuole...
Ma non è questa una motivaxione "logica" per avanzare pareri che sono solo vaghe ipotesi (e consegnarli come certezze).

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Un potenziato potrà essere messo su OF? Empty Re: Un potenziato potrà essere messo su OF?

Messaggio Da carla75 Sab Ott 24, 2015 8:36 am

nella mia provincia (sos superiori) ci sono mediamente 70 supplenze l'anno. dai dati pubblicati le assunzioni saranno 65 per tutte le aree. quindi, secondo voi, il prossimo anno ci saranno 65 potenziatori + 70 supplenze annuali?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Un potenziato potrà essere messo su OF? Empty Re: Un potenziato potrà essere messo su OF?

Messaggio Da lisa. Sab Ott 24, 2015 8:44 am

Bah...se si potenzia si dovrebbero aumentare le risorse ( dovrebbe essere anche la ratio dell' intera operazione) ..altrimenti si sostituisce non si potenzia..e per di piú facendo credere il contrario

lisa.

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

Un potenziato potrà essere messo su OF? Empty Re: Un potenziato potrà essere messo su OF?

Messaggio Da royalstefano Sab Ott 24, 2015 8:49 am

carla75 ha scritto:nella mia provincia (sos superiori) ci sono mediamente 70 supplenze l'anno. dai dati pubblicati le assunzioni saranno 65 per tutte le aree. quindi, secondo voi, il prossimo anno ci saranno 65 potenziatori + 70 supplenze annuali?
Certamente le ssupplenze diminuiranno, ma che verranno eliminate attraverso l'utilizzo dell' OP è una chiara speranza dei potenziatori.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Un potenziato potrà essere messo su OF? Empty Re: Un potenziato potrà essere messo su OF?

Messaggio Da carla75 Sab Ott 24, 2015 9:22 am

royalstefano ha scritto:
carla75 ha scritto:nella mia provincia (sos superiori) ci sono mediamente 70 supplenze l'anno. dai dati pubblicati le assunzioni saranno 65 per tutte le aree. quindi, secondo voi, il prossimo anno ci saranno 65 potenziatori + 70 supplenze annuali?
Certamente le ssupplenze diminuiranno, ma che verranno eliminate attraverso l'utilizzo dell' OP è una chiara speranza dei potenziatori.

se mi mettono a potenziare o a fare lezione a me non cambia nulla.
il discorso e': o queste cattedre andranno a coprire l'of oppure no, quindi o si nomineranno il prossimo anno 70 supplenti oppure se ne nomineranno 5. non c'e' una via di mezzo.
quindi se, secondo te, l'op non copre l'of. il prossimo anno nella mia provincia ci saranno 65 docenti sos in piu'. faccio presente che ci sono 15 IIS, quindi una provincia piccola.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Un potenziato potrà essere messo su OF? Empty Re: Un potenziato potrà essere messo su OF?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.