modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

+11
mariposita
sasque
monetina33
charman
Daniela.8729
alfredo_tripicchio
Lenti
ant45
risaride
VITAK
e.leg
15 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? - Pagina 2 Empty modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da e.leg Ven Ott 02, 2015 4:17 pm

Promemoria primo messaggio :

Aprendo il modello B dopo la parte anagrafica mi chiede di inserire le classi di concorso..e poi una schermata con i qurattro pulsanti (inserisci, modifica, cancella, importa) MA NON DOVREI VISUALIZZARE DIRETTAMENTE LE MIE 20 SCUOLE?
A voi come funziona?

e.leg

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 24.03.12

Torna in alto Andare in basso


modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? - Pagina 2 Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da VITAK Gio Ott 08, 2015 11:32 am

Non è un problema, Daniela. Semplicemente, per tutte le altre province il sistema barra in automatico la "I" di Italiano, perché non si richiede lo sloveno. Non so se ti sei iscritta per la prima volta, perché è una cosa che il sistema faceva già l'anno scorso

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? - Pagina 2 Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da Daniela.8729 Gio Ott 08, 2015 12:10 pm

Sì VITAK è il primo inserimento. L'anno scorso non mi sono inserita in terza fascia perché ho conseguito la laurea dopo il 23 giugno. L'importante è che vada bene anche con la casellina I narrata. Ma pare che lo faccia a tutti, anche a chi si è già inserito lo scorso anno. Grazie mille dell'aiuto.

Daniela.8729

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? - Pagina 2 Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da VITAK Gio Ott 08, 2015 12:29 pm

Proprio così.

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? - Pagina 2 Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da paolo88 Gio Ott 08, 2015 12:37 pm

alfredo_tripicchio ha scritto:Il sistema non è perfetto? LOL

Ricapitolando:
Tentativo A
1. inserisco la cdc su cui mi sono abilitato (A059)
2. importo le 20 scuole del 2014
3. modifico 4 superiori per 4 medie
4. inoltro ....
La capofila, un liceo, mi compare in rosso (NON ESPRIMIBILE), e quindi l'inoltro fallisce.

Tentativo B
1. inserisco anche le altre cdc su cui ero in terza fascia (A049 etc...)
2. ora le 20 scuole sono corrette, con le 4 modifiche, lascio come sta
3. inoltro .... stesso problema (capofila non selezionabile)

Tentativo C
1. cancello le cdc di troppo
2. cancello tutte le scuole importate e modificate
3. inserisco manualmente la prima ... NON POSSO SELEZIONARE LA CAPOFILA, che è un liceo

Che altro posso provare?

Ti compare in rosso perchè nella schermata prima devi mettere la classe della capofila!!Se è una superiore,devi mettere la 47 o 49,oppure 60 o 13 se sei di scienze. Il problema è dovuto al fatto che la scuola che hai nel modello B non è riconosciuta proprio perchè nella schermata prima non ha inserito la relativa classe

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? - Pagina 2 Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da alfredo_tripicchio Gio Ott 08, 2015 4:37 pm

paolo88 ha scritto:Ti compare in rosso perchè nella schermata prima devi mettere la classe della capofila!!Se è una superiore,devi mettere la 47 o 49,oppure 60 o 13 se sei di scienze. Il problema è dovuto al fatto che la scuola che hai nel modello B non è riconosciuta proprio perchè nella schermata prima non ha inserito la relativa classe

Si, alla fine ho risolto cancellando tutto e ripetendo la procedura:
1. inserite TUTTE le cdc
2. importate vecchie scuole
3. modificati 4 licei con 4 medie
4. inoltrato

e questa volta ha funzionato, con però le solite incongruenze, comuni a molti altri:

1. la scuola capofila compare nella mail di conferma, ma non nell'intestazione del pdf
2. nel pdf dichiaro che mi sono abilitato in tutte le cdc, non solo nella A059, il che è ovviamente falso, ma d'altra parte includere tutte le cdc era l'unico modo per poter selezionare la capofila, un liceo, e dato che a quanto pare la capofila non si può modificare, non avevo scelta.

Mi pare di capire che ci sia ancora un'incongruenza tra i dati che ho inserito nel database e quelli che l'applicazione tira fuori dal db per stamparli nel pdf.

Come tutti gli altri resto in stand-by fino a nuovo avviso, pronto a modificare e inoltrare nuovamente se necessario.

Ma sono abbastanza fiducioso che non vi saranno ulteriori comunicazioni da qui al 14, e laddove ve ne siano, gli accessi simultanei provocheranno il solito vecchio down del sistema a cui tanto siamo affezionati.

alfredo_tripicchio

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? - Pagina 2 Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da paolo88 Gio Ott 08, 2015 4:42 pm

A me la capofila esce,dall'inoltro di ieri. Possiamo mettere tutte le claasi anche perché lo dice il miur nella guida e anche in una risposta pubblicata su orizzonte,il sistema riconoscerá le classi di ablitazione

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? - Pagina 2 Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da alfredo_tripicchio Gio Ott 08, 2015 5:37 pm

paolo88 ha scritto:A me la capofila esce,dall'inoltro di ieri.

Allora devono aver fatto un'ulteriore, si spera definitiva, modifica.
Proverei a ripetere l'inoltro ora, ma dato che è previsto un intervento questa sera, credo che lo farò domani.
Codice:
08/10/2015
Si comunica che dalle ore 20 alle ore 24 di oggi, giovedì 8 ottobre, le funzioni del sistema Istanze On Line non saranno disponibile a causa di un intervento di manutenzione dell'infrastruttura.

alfredo_tripicchio

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? - Pagina 2 Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da VITAK Gio Ott 08, 2015 6:52 pm

Spero solo che le istanze inoltrate fino ad ora siano valide...

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? - Pagina 2 Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da paolo88 Gio Ott 08, 2015 7:18 pm

Certo che si,perché non dovrebbe ?

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? - Pagina 2 Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da Daniela.8729 Ven Ott 09, 2015 9:28 am

Una domanda: se si cancella e ricompila più volte il modello b, cosa succede? Il sistema acquisisce l'ultima domanda e presumo che alla capofila arrivi quest'ultima è non tutti gli inoltro effettuati, è corretto? Lo vorrei ricompilare perché forse voglio sostituire una scuola che non mi convince. Sarebbe il quarto inoltro.

Daniela.8729

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? - Pagina 2 Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da sasque Ven Ott 09, 2015 11:20 am

Non succede nulla, viene visualizzato l ultimo inoltro

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? - Pagina 2 Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da alfredo_tripicchio Ven Ott 09, 2015 11:23 am

OK, confermo che adesso funziona!

1. cancellata istanza
2. ripetuta la procedura come sopra:
2a. inserite TUTTE le cdc (A059 per cui chiedo inserimento in II fascia + restanti cdc di III fascia)
2b. importate vecchie scuole
3b. modificati 4 istituti superiori con 4 medie (A059 = mat. e sc. Sec. I grado)
4b. inoltrata nuova istanza

Adesso il pdf risultante riporta correttamente i dati della scuola capofila (il liceo già scelto nel 2014, non ho modificato questo) nel primo riquadro.

alfredo_tripicchio

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? - Pagina 2 Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da sasque Ven Ott 09, 2015 11:39 am

Scusate ma che senso ha inserire tutte le cc? Io questi del MIUR non li capisco...Mi dite se c'è una nota che ci autorizza a farlo?

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? - Pagina 2 Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da alfredo_tripicchio Ven Ott 09, 2015 12:06 pm

sasque ha scritto:Scusate ma che senso ha inserire tutte le cc? Io questi del MIUR non li capisco...

Non sei il solo :))

sasque ha scritto:Mi dite se c'è una nota che ci autorizza a farlo?

Questo è quello che ho trovato, dopo tante ricerche me lo sono fatto bastare:

http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-modello-b-quali-classi-concorso-inserire-risposta-miur

alfredo_tripicchio

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? - Pagina 2 Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da sasque Ven Ott 09, 2015 12:14 pm

Grazie! Ho telefonato ora al MIUR e mi hanno detto che è stata aggiornata la nota 7: vanno inserite tutte le cc, quindi io che sono in III fascia per 51, 50 e 43, ma mi sono abilitata solo su 50 e 43, dovrò inserire tutte e tre le cc. Questo ci permetterà di evitare il cambio della scuola capofila...

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? - Pagina 2 Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da VITAK Ven Ott 09, 2015 12:19 pm

su un altro thread, un altro utente che ha parlato con il MIUR ha detto che gli hanno detto di inserire solo quelle dell'abilitazione!

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? - Pagina 2 Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da sasque Ven Ott 09, 2015 12:35 pm

Incredibile, comunque le note 6 e 7 dicono di inserire le classi di concorso in riferimento alle cc con cui siamo inseriti in ii e iii fascia...

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? - Pagina 2 Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da car4 Ven Ott 09, 2015 12:57 pm

io ho inoltrato stamattina e ho inserito tutte le classi di concorso e non ho avuto problemi, cosa che capitava con l'inserimento della sola classe in cui mi sono abilitata. Mi viene un dubbio sul cambio delle sedi: io che mi sono abilitata nella A033 (scuola I Grado) posso cambiare scuole di II grado con quelle di I grado? Qualcuno mi ha detto che essendo io già inserita in III fascia per la A033 non posso cambiare le sedi, avrei potuto farlo solo se non inserita in terza fascia per la classe A033. Secondo voi è giusto?

car4

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 12.08.15

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? - Pagina 2 Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da VITAK Ven Ott 09, 2015 1:57 pm

Da quello che ho capito io, puoi cambiare solo le classi in cui NON esiste la CDC in cui sei abilitata. Se la A033 era l'unica in III fascia, credo che tu non possa cambiare nulla. Non è giusto, ma è così. Magari spiega un po' meglio la tua situazione

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? - Pagina 2 Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da car4 Ven Ott 09, 2015 3:25 pm

Mi spiego meglio....sono inserita in III facsia per le classi a016-a071 (IIgrado) e a033 (I grado). Mi sono abilitata a033 e volevo cambiare delle scuile di II grado con altre di I grado, mi hanno detto che non posso farlo ma io non ne sono sicura. Grazie

car4

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 12.08.15

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? - Pagina 2 Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da paolo88 Ven Ott 09, 2015 3:29 pm

alfredo_tripicchio ha scritto:OK, confermo che adesso funziona!

1. cancellata istanza
2. ripetuta la procedura come sopra:
2a. inserite TUTTE le cdc (A059 per cui chiedo inserimento in II fascia + restanti cdc di III fascia)
2b. importate vecchie scuole
3b. modificati 4 istituti superiori con 4 medie (A059 = mat. e sc. Sec. I grado)
4b. inoltrata nuova istanza

Adesso il pdf risultante riporta correttamente i dati della scuola capofila (il liceo già scelto nel 2014, non ho modificato questo) nel primo riquadro.

Io non ho cancellato l'istanza,ma ho fatto solo un nuovo inoltro,perchè cancella era il tasto per cambiare la provincia.


Ultima modifica di paolo88 il Ven Ott 09, 2015 3:33 pm - modificato 1 volta.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? - Pagina 2 Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da paolo88 Ven Ott 09, 2015 3:31 pm

car4 ha scritto:Mi spiego meglio....sono inserita in III facsia per le classi a016-a071 (IIgrado) e a033 (I grado). Mi sono abilitata a033 e volevo cambiare delle scuile di II grado con altre di I grado, mi hanno detto che non posso farlo ma io non ne sono sicura. Grazie

Puoi assolutamente farlo,guarda che c'era un articolo di orizzonte scuola dove si riportava la nota miur che spiegava tutto bene. Tu puoi cambiare tutti gli istituti che non hanno la tua classe di abilitazione inserendone altri che la hanno.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? - Pagina 2 Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da classy3 Ven Ott 09, 2015 3:55 pm

Scusate ma quindi ora se si inoltra l'istanza il pdf visualizza correttamente l'intestazione della capofila??? Io l'ho fatto a inizi Ottobre e mi dava spazio bianco ed ho lasciato così, ma che devo cancellare e rifare tutto?????

classy3

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 03.06.14

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? - Pagina 2 Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da paolo88 Ven Ott 09, 2015 3:57 pm

No no,non rifare nulla,il modulo è arrivato correttamente,se è scritto inoltrato e ti è arrivata la mail.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? - Pagina 2 Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da paolo88 Ven Ott 09, 2015 4:00 pm

Più che altro,vorrei sapere,se si inoltra di nuovo,non bisogna schiacciare cancella,vero?Io ho schiacciato avanti,ho rifatto il modulo e inoltrato,sovrascrivendo il precedente,senza schiacciare cancella. Ho fatto un nuovo inoltro,sovrascrivendo il precedente. Volevo una conferma,anche se sono quasi certo che vada bene,perchè mi è arrivata la mail e poi c'è scritto inoltrata.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? - Pagina 2 Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.