Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

abilitazione inglese

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
abc

MessaggioOggetto: abilitazione inglese   Mar Giu 21, 2011 7:33 pm

Salve, qualcuno sa spiegarmi la situazione degli insegnanti di lingua nella scuola primaria? O meglio: ha ancora senso conseguire l'abilitazione? Sarebbe una possibilità in più per poter entrare oppure, se fosse come dice qualcuno, l'insegnamento verrà affidato solo a chi è già di ruolo e che abbia partecipato ai corsi del ministero? Ho un po' di confusione...
Tornare in alto Andare in basso
ciccipolenta

MessaggioOggetto: Re: abilitazione inglese   Mer Giu 22, 2011 9:30 am

Nulla ha più senso cn questo governo. Io laureata in lingue e fra sette giorni in formazione primaria nn potrò insegnare neanche "the cat is on the table"- anzi forse nn insegnerò mai e nn mi preoccupano i tagli (che hanno portato alla costituzione del corso di 50 ore per maestre già di ruolo) ma il fatto di non entrare in gae.
abc

MessaggioOggetto: Re: abilitazione inglese   Gio Giu 30, 2011 8:49 am

nessuna normativa in merito?
mauriziamilani1980

MessaggioOggetto: Re: abilitazione inglese   Gio Giu 30, 2011 9:39 am

abc ha scritto:
nessuna normativa in merito?

normativa sul risparmio; la maestra di mia nipote, cinquanta e passa anni, lo scorso anno era disperata, mai studiato inglese in vita sua obbligata a fare il corso di corsa; d'accordo che l'insegnante pluriabilitata in inglese che avevano avuto l'anno precdente ha fatto pietà, in un intero anno scolastico i ragazzini erano riusciti a imparare red-white-green, forse in omaggio all'unità d'Italia in arrivo, i numeri da one a ten e what's your name? my name is...
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: abilitazione inglese   Gio Giu 30, 2011 10:06 am

abc ha scritto:
Salve, qualcuno sa spiegarmi la situazione degli insegnanti di lingua nella scuola primaria? O meglio: ha ancora senso conseguire l'abilitazione? Sarebbe una possibilità in più per poter entrare oppure, se fosse come dice qualcuno, l'insegnamento verrà affidato solo a chi è già di ruolo e che abbia partecipato ai corsi del ministero? Ho un po' di confusione...

conseguire l'abilitazione è sempre consigliabile.
al momento le intenzioni del ministero sono quelle di utilizzare gli insegnanti che hanno partecipato al corso di formazione
bonrosy

MessaggioOggetto: Re: abilitazione inglese   Mar Lug 05, 2011 8:43 am

lallaorizzonte ha scritto:
abc ha scritto:

conseguire l'abilitazione è sempre consigliabile.
al momento le intenzioni del ministero sono quelle di utilizzare gli insegnanti che hanno partecipato al corso di formazione

Cara Lalla,
ma noi diplomati magistrali, quando ci sarà il corso abilitante, sarà necessario la certificazione B2 di inglese? O no?
bonrosy

MessaggioOggetto: Re: abilitazione inglese   Sab Lug 09, 2011 2:46 pm

Per noi sarà necessaria quest'abilitazione o no? Inoltre la mia collega ha trovato questo bando:
http://www.ipsef.it/bacheca/?id=100

Potrebbe valere?
Vi prego rispondete.........
Laura A.

MessaggioOggetto: Re: abilitazione inglese   Sab Lug 09, 2011 3:17 pm

ciccipolenta ha scritto:
Nulla ha più senso cn questo governo. Io laureata in lingue e fra sette giorni in formazione primaria nn potrò insegnare neanche "the cat is on the table"- anzi forse nn insegnerò mai e nn mi preoccupano i tagli (che hanno portato alla costituzione del corso di 50 ore per maestre già di ruolo) ma il fatto di non entrare in gae.

Mi dispiace tanto per te. Io posso insegnare inglese coi 2 esami di scienze della formazione e sono in gae. Mi vergogno e non voglio farlo, perchè non mi sento competente.
Che ingiustizia, questo mondo va proprio alla rovescia e premia solo chi è arrivato prima. Ti auguro che capiti qualcosa che ti permetta di entrare in gae e di poter diffondere la tua professionalità.

abilitazione inglese
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» abilitazione estetista e altri!!!
» Per chi sa l'inglese, altro articolo interessante
» II abilitazione: 3 punti o 6?
» sostegno senza abilitazione
» insegnare spagnolo e caricare punteggio su inglese

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum