Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 Orario su due plessi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
cliomisia



Messaggi : 2041
Data d'iscrizione : 30.09.09

MessaggioOggetto: Orario su due plessi    Mar Ott 06, 2015 4:48 pm

Buon pomeriggio, sono insegnante di sostegno su due plessi (sui due casi sono ripartite in egual misura le ore totali 24).
Su un plesso seguo un caso per continuità dall'anno scorso, ho un orario definito. Sul secondo seguo un nuovo caso di una bambina con disabilità grave.
Il mio problema è il seguente, ad oggi non ho un orario definitivo riguardo il secondo caso , il nuovo, poiché la bambina segue logopedia due o tre giorni la settimana in orario scolastico e quindi non sempre è a scuola gli stessi giorni.
Attendiamo un incontro a fine mese con gli specialisti che la seguono, per avere delucidazioni sul caso ( tra l'altro si tratta di una sindrome rara).
All'incontro dovrebbe partecipare anche la logopedista che segue la bambina, posso domandare  che giorni intenderà seguirla?
Vi domando, perché non mi era mai capitato in tanti anni, ho diritto ad avere come hanno tutti i colleghi sia su posto comune che su sostegno, un orario ben definito sui due plessi?
Cioè sapere se il giorno x sarò in servizio su un plesso e sul giorno y sull'altro o a scavalco, e ovviamente  nella settimana completare il mio orario entro le 24 ore?
O, la butto lì, con il sorriso, devo essere in balia delle decisioni altrui e dei genitori( mi riferisco ovviamente al secondo caso)?
Grazie.
Tornare in alto Andare in basso
Ire



Messaggi : 8334
Data d'iscrizione : 02.10.10

MessaggioOggetto: Re: Orario su due plessi    Mar Ott 06, 2015 5:11 pm

certo che ne hai diritto!  

Devi sapere cosa fare per organizzare il tuo lavoro con un minimo di senso, per preparare le attività che intendi fare, per portarti un materiale piuttosto che un altro.

All'incontro vedrai che tutte le persone che parteciperanno avranno già stabilito, o avranno la necessità di stabilire dei tempi definiti in cui si dedicheranno alla bambina.  E' un compito delicato quello di seguire un bambino in difficoltà e va fatto con la maggior organizzazione possibile.

Ovviamente dovrai essere un po' elastica perché le necessità dei tuoi bimbi potrebbero cambiare in corso d'anno, ma non senza una revisione organizzata di quanto già stabilito.

Per quanto riguarda la tua domanda: "posso domandare  che giorni intenderà seguirla?"  ricorda sempre che chiedere è lecito, rispondere cortesia.

Se non hai intenzione di chiedere qualcosa che sia fuorilegge (che so: facciamo una rapina?) tu hai il diritto di chiedere quello che ritieni di dover sapere. Al massimo ti risponderanno che non te lo possono dire ; - )
Tornare in alto Andare in basso
http://www.dis-tranoi.it/forum
lunadilana



Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 03.09.10

MessaggioOggetto: Re: Orario su due plessi    Mer Ott 21, 2015 4:11 pm

Salve! Sono un'insegnante di sostegno di scuola primaria in servizio su due plessi. Mi chiedevo: dal momento che la scuola di un plesso in cui da orario avrei dovuto prestare servizio per l'intera giornata è chiusa, sono tenuta ad andare nell'altro plesso? Grazie
Tornare in alto Andare in basso
 
Orario su due plessi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria
» controllo endometrio
» non ho rispettato l'orario-sono stupida
» io e il mio bambino: sta per finire l'allattamento
» Strage di Capaci

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: