Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

sostenere wikipedia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Felipeto

MessaggioOggetto: sostenere wikipedia   Mar Ott 06, 2015 11:00 pm

inspiegabilmente snobbata dai docenti, rimane pur sempre, pur nella sua fallibilità, un'inestimabile fonte di informazioni e approfondimento. invito tutti i lettori ad effettuare una piccola donazione sul sito di wikipedia, anche simbolica, in quanto è sostanzialmente l'UNICO sito ancora senza pubblicità...come vedete, la pubblicità ormai soffoca la rete, nemmeno OS ne è esente. spesso la gente dona un sacco di soldi a onlus farlocche, i cui ricavati poi nessuno sa dove vadano--..., ebbene stavolta mi permetto io di invitare a sostenere questa preziosa fonte.
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: sostenere wikipedia   Mar Ott 06, 2015 11:56 pm

Felipeto ha scritto:
inspiegabilmente snobbata dai docenti, rimane pur sempre, pur nella sua fallibilità, un'inestimabile fonte di informazioni e approfondimento

Sono stato contributore attivissimo di Wikipedia dal 2006 al 2011. E per due volte sono stato amministratore (=utente fornito di tastini speciali). Ho abbandonato Wikipedia a causa dell'incapacità della sua comunità di difendersi dall'operato strategico dei pov pusher ideologici, religiosi, etnici, politici e commerciali. A causa dell'ottusità nel difendere all'estremo il principio della validità di qualsiasi contribuzione a prescindere dalla qualità. A causa della facilità con cui ci si può organizzare creando gruppi di pressione interni alla comunità dei contributori che possono introdurre direzioni fino anche a gettare nel fango altri contributori, pur di farli fuori. Da dietro le quinte ho visto troppe nefandezze, troppe ingenuità e troppe ottusità per continuare a turarmi il naso e far finta di niente.
Ci sono poi delle debolezze intrinseche che portano inevitabilmente ad un peggioramento della sua qualità globale nell'implementazione dei contenuti. Ma il discorso sarebbe troppo complesso e decisamente off topic da trattare in questa sede.

C'è un'enciclopedia più ricca di Wikipedia: si chiama Web. E non tutto il Web no profit si chiama Wikipedia. Se poi questo no profit si autofinanzia con un po' di pubblicità mi sta bene.
Aresgr

MessaggioOggetto: Re: sostenere wikipedia   Mer Ott 07, 2015 4:38 pm

fosse la volta buona che i nostri pargoli riscoprissero la bellezza di visitare una biblioteca reale e di aprire un libro!

sostenere wikipedia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sponsor, un modo semplice per sostenere MammaSingle
» Waffles o Waffels?
» Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione
» il simbolo degli atei
» compagnia delle opere

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum