Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 sostenere wikipedia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Felipeto



Messaggi : 2798
Data d'iscrizione : 04.07.15

MessaggioOggetto: sostenere wikipedia   Mar Ott 06, 2015 11:00 pm

inspiegabilmente snobbata dai docenti, rimane pur sempre, pur nella sua fallibilità, un'inestimabile fonte di informazioni e approfondimento. invito tutti i lettori ad effettuare una piccola donazione sul sito di wikipedia, anche simbolica, in quanto è sostanzialmente l'UNICO sito ancora senza pubblicità...come vedete, la pubblicità ormai soffoca la rete, nemmeno OS ne è esente. spesso la gente dona un sacco di soldi a onlus farlocche, i cui ricavati poi nessuno sa dove vadano--..., ebbene stavolta mi permetto io di invitare a sostenere questa preziosa fonte.
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: sostenere wikipedia   Mar Ott 06, 2015 11:56 pm

Felipeto ha scritto:
inspiegabilmente snobbata dai docenti, rimane pur sempre, pur nella sua fallibilità, un'inestimabile fonte di informazioni e approfondimento

Sono stato contributore attivissimo di Wikipedia dal 2006 al 2011. E per due volte sono stato amministratore (=utente fornito di tastini speciali). Ho abbandonato Wikipedia a causa dell'incapacità della sua comunità di difendersi dall'operato strategico dei pov pusher ideologici, religiosi, etnici, politici e commerciali. A causa dell'ottusità nel difendere all'estremo il principio della validità di qualsiasi contribuzione a prescindere dalla qualità. A causa della facilità con cui ci si può organizzare creando gruppi di pressione interni alla comunità dei contributori che possono introdurre direzioni fino anche a gettare nel fango altri contributori, pur di farli fuori. Da dietro le quinte ho visto troppe nefandezze, troppe ingenuità e troppe ottusità per continuare a turarmi il naso e far finta di niente.
Ci sono poi delle debolezze intrinseche che portano inevitabilmente ad un peggioramento della sua qualità globale nell'implementazione dei contenuti. Ma il discorso sarebbe troppo complesso e decisamente off topic da trattare in questa sede.

C'è un'enciclopedia più ricca di Wikipedia: si chiama Web. E non tutto il Web no profit si chiama Wikipedia. Se poi questo no profit si autofinanzia con un po' di pubblicità mi sta bene.
Tornare in alto Andare in basso
Aresgr



Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 26.07.12

MessaggioOggetto: Re: sostenere wikipedia   Mer Ott 07, 2015 4:38 pm

fosse la volta buona che i nostri pargoli riscoprissero la bellezza di visitare una biblioteca reale e di aprire un libro!
Tornare in alto Andare in basso
 
sostenere wikipedia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sponsor, un modo semplice per sostenere MammaSingle
» Waffles o Waffels?
» Tante paure, qualche emozione ed ora pure la religione
» il simbolo degli atei
» compagnia delle opere

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: