Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Coordinatore e consiglio di classe

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Nashef

MessaggioOggetto: Coordinatore e consiglio di classe   Sab Ott 10, 2015 2:47 pm

Salve, ho un incarico fino ad avente diritto in una secondaria di secondo grado e la settimana prossima, in quanto coordinatore, dovrò presiedere un consiglio di classe. Sono inesperto in materia, lo scorso anno ho presieduto un solo consiglio è non era il primo di tutto l'anno. Ho scaricato il file word del verbale che bisognerà compilare: tra le varie cose si dovrà parlare della programmazione di classe. Ho chiesto a una mia collega, la quale mi ha spiegato che si tratta dei progetti didattici relativi a quella classe e della gita. Io sinceramente non ho mai parlato con i ragazzi della gita, mi hanno solo proposto una destinazione. Al consiglio dovrò sapere già la destinazione o si deciderà in quella sede? Io non so quali siano le mete consuete della scuola in relazione alle varie classi. Senza contare che tra qualche settimana potrei cambiare scuola e quindi non mi pare di essere il più indicato per svolgere queste procedure. Sono il più giovane e sono appena arrivato. E poi, rispondete sinceramente, quando correggete i compiti scritti vi avvalete di una griglia di valutazione con diversi criteri e pesi (quindi calcolate il voto matematicamente dopo aver fatto mille operazioni) o stabilite il voto con criteri si fissi ma personali senza fare operazioni? Sto parlando di materie umanistiche e di scritti con domande aperte.
Grazie.
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Coordinatore e consiglio di classe   Sab Ott 10, 2015 2:56 pm