obbligo di inserire due ore di buco Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
obbligo di inserire due ore di buco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
obbligo di inserire due ore di buco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
obbligo di inserire due ore di buco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
obbligo di inserire due ore di buco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
obbligo di inserire due ore di buco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
obbligo di inserire due ore di buco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
obbligo di inserire due ore di buco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
obbligo di inserire due ore di buco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
obbligo di inserire due ore di buco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



obbligo di inserire due ore di buco

4 partecipanti

Andare in basso

obbligo di inserire due ore di buco Empty obbligo di inserire due ore di buco

Messaggio Da pupona Sab Ott 10, 2015 9:09 pm

salve a tutti,
insegno in un istituto di istruzione superiore come insegnante di sostegno con contratto a tempo indeterminato.
in questi giorni si sta cercando di definire l'orario definitivo ed ho alcuni dubbi.
specifico che
- gli insegnanti di sostegno hanno la possibilità di redarre da soli il proprio orario in base alle esigenze dei ragazzi che seguono
- abbiamo le ore da 55 min ed ognuno di noi è obbligato, per questo motivo, ad inserire due ore per il recupero.
i dubbi però riguardano le due ore di buco che, a quanto pare, siamo costretti ad inserire.
sottolineo che queste due ore di buco si vanno ad aggiungere alle due ore di recupero...per cui mi chiedo cui prodest?
ho già letto il regolamento di istituto e a questa regola non si fa cenno.
chiedo, inoltre, se posso avere particolari attenzioni nella stesura dell'orario visto che ho una bimba con età inferiore a 3 anni.

grazie a tutti

pupona

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo di inserire due ore di buco Empty Re: obbligo di inserire due ore di buco

Messaggio Da Filosofo80 Sab Ott 10, 2015 9:21 pm

Sinceramente non riesco a trovare un solo motivo per cui devi avere 2 ore di buco... c'è un'esigenza particolare per gli alunni? O è solo un'abitudine della tua scuola? Capisco il recupero, ma le 2 ore di buco proprio no. Io chiederei al responsabile BES una motivazione valida, altrimenti farei il mio orario con l'unico obbligo di venire incontro alle reali esigenze dei miei alunni.
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

obbligo di inserire due ore di buco Empty Re: obbligo di inserire due ore di buco

Messaggio Da Lalla030313 Dom Ott 11, 2015 9:33 am

Non so cosa suggerirti per le ore buco ma comunque il recupero è dovuto solo nel caso in cui l'orario viene ridotto per fini didattici, se le lezioni sono di 55 min per favorire il rientro a casa degli studenti con i mezzi pubblici allora non si recupera nulla.

Lalla030313

Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

obbligo di inserire due ore di buco Empty Re: obbligo di inserire due ore di buco

Messaggio Da Elisa Puccinelli Dom Ott 11, 2015 10:14 am

Anch'io lavoro in una scuola con moduli orari, nel mio caso sono di 50 minuti. In questa scuola ho uno spezzone di 12 ore per cui lavoro su 14 moduli settimanali che fanno parte dell'orario "fisso"ma dalla conversione dei moduli in ore mi rimangono comunque alcuni moduli da recuperare. La vicepreside consegna un piccolo registro in cui si annotano i moduli che via via vengono recuperati tra sostituzioni, uscite..se dal conteggio i moduli da restituire alla scuola sono molti si prevede un'attività settimanale fissa,in modo da non ritrovarsi ad aprile in debito di un numero eccessivo di ore.
Alcuna scuole richiedono disponibilità di 2 ore settimanali per effettuare eventuali sostituzioni ma le ore si effettuano solo se ce n'è bisogno e in quei casi vengono conteggiate come recupero o,se si è "in pari" vengono pagate a parte. Ma se non si viene contattati per sostituzioni in quelle ore si è comunque liberi.
Per quanto riguarda i bambini non c'è nessuna attenzione una volta superato il primo anno. Puoi comunque farlo presente ai colleghi che, in alcuni casi, si mostrano disponibili.

Elisa Puccinelli

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 10.09.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo di inserire due ore di buco Empty Re: obbligo di inserire due ore di buco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.