Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.   Dom Ott 11, 2015 10:30 am

Promemoria primo messaggio :

Stavo guardando le foto degli ultimo Nobel per la pace e mi sono soffermato su Malala che lo ha preso nel 2014.

Lo sapevo, ma al tempo non avevo fatto la seguente riflessione:

lungi da me il banalizzare la figura di Malala, eroina dei nostri tempi, capace non solo di rischiare consapevolmente la propria vita per acquisire cultura ed apertura mentale, ma anche di farsi carico del ruolo di testimonial della buona gioventù e messaggio di speranza per un futuro fatto, si spera, di tolleranza, sapienza ed intelligenza (sebbene immagino che almeno una parte delle sue esternazioni siano frutto di sapienti imbeccate).

Tuttavia, in estrema sintesi, è stato dato il Nobel ad una ragazza perchè aveva voglia di studiare. Siamo ridotti a questo ?

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi; la scuola pare ne abbia tanto bisogno.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.   Lun Ott 12, 2015 4:16 pm

Felipeto ha scritto:
...e due milioni di sterline non fanno schifo..
Se li hai tirati fuori tu si chiama rabbia giustificata; se non li hai tirati fuori tu si chiama invidia.

Ma saran cazzi suoi !
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.   Lun Ott 12, 2015 4:18 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Ah, quindi state dicendo che è normale che un riconoscimento altissimo quale è il nobel sia dato a una persona NON per quello che ha fatto come persona, ma solo per le implicazioni indirette del suo comportamento sulle fantasie ideali che ha risvegliato in qualcun altro?
Quelli della pace si.

Nessuno costruisce la pace da solo, se si dovesse essere puntigliosi il Nobel per la pace non lo prenderebbe nessuno.
Ire

MessaggioOggetto: Re: Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.   Lun Ott 12, 2015 4:53 pm

Citazione :
Quelli della pace si.

Nessuno costruisce la pace da solo, se si dovesse essere puntigliosi il Nobel per la pace non lo prenderebbe nessuno

Sono d'accordo
http://www.dis-tranoi.it/forum
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.   Lun Ott 12, 2015 5:42 pm

Beh..ognuno con le sue idee, a me sta malala mi sembra banala.. Mi sono rotto le balle delle solite storielline politicamente corrette.chissene di banana passo e chiudo
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.   Lun Ott 12, 2015 5:45 pm

Avido,non saranno fatti suoi..con due milioni di euro qualcosa di buono per i pakistani si poteva fare..ebbasta con le quote rosa pure ai nobel..
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.   Lun Ott 12, 2015 5:55 pm

Felipeto ha scritto:
Avido,non saranno fatti suoi..con due milioni di euro qualcosa di buono per i pakistani si poteva fare..ebbasta con le quote rosa pure ai nobel..
Sono contro le quote rosa, non so se al Nobel esistano le quote rosa, ma so di certo una cosa:

in famiglia guadagniamo abbastanza per arrivare a fine mese e ci avanzano circa 500 €; se qualche torinese mi venisse a dire "conterraneo, condividi con me quel che ti avanza che ne ho tanto bisogno" io lo manderei cortesemente a cagare.

Non mi turba se Malala si tiene i suoi soldi, gli altri pakistani non avrebbero condiviso con lei eventuali disgrazie quindi non c'è motivo che debbano condividere con lei le sue fortune.

Le due leggi che governano il mondo sono quella del menga e quella del volga.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.   Lun Ott 12, 2015 6:02 pm

Già ma è un ente di alto lignaggio quello che li eroga,e trattandosi di "pace" sarebbe opportuno devolvere il premio a chi la pace ancora non ce l ha piuttosto che ad una ragazzina fantomatica.lei ha sofferto?beh allora diamo anche un premio a quella bambina di quattro anni di Catania il cui padre ha ucciso la madre e lei si trova sola..gli eroi sono nei film,il mondo è fatto di tante persone che condividono difficoltà. Un po a testa mi dicevano da piccolo...
Ire

MessaggioOggetto: Re: Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.   Lun Ott 12, 2015 6:54 pm

Citazione :
Ma che ne sapete voi sta qua cosa ha davvero fatto in Pakistan?

Felipeto, richiamo le tue stesse parole per dire:

ma che ne sai tu di cosa ne fa lei dei soldi? e, oltre a noi, che ne sai TU di quello che ha fatto Malala in Pakistan?

Hai la possibilità concreta di smentire tutto quello che raccontano? Sei stato in Pakistan a vedere?

http://www.dis-tranoi.it/forum

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» cosa posso regalare ho bisogno di consigli
» vi aggiorno sulla mia prima eco-ho bisogno di voi
» ragazze non ce la faccio più scusate...ma ho bisogno di dirlo a qualcuno
» mi aiutate? ho bisogno di un'idea...
» ho bisogno di chiarezza

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: