avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia!

+28
barby71
meri
AnnaBlume
docsostsup
Fabio_76
Paolo Tuguri
alessia giulia
A0quarantasette
bubbylil
eragon
Danessia
mariam
carla75
dami
Zoe
raganella
frankie78
michetta
Migrazio
giuliadorme
Davide
mordekayn
gugu
costanza15
stellamaggiore
Cozza
Fantaman
Posidonia
32 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia! Empty avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia!

Messaggio Da Posidonia Lun Ott 12, 2015 12:03 pm

colleghi, avete letto quest'altra novità? per passare su materia vogliono mettere il vincolo di 10 anni o addirittura un concorso ad hoc! ma questi non capiscono che lavorare su sos per lungo tempo, quando è fatto bene, è alienante?

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia! Empty Re: avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia!

Messaggio Da Fantaman Lun Ott 12, 2015 1:42 pm

bisognerà difendersi in tribunale

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia! Empty Re: avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia!

Messaggio Da Cozza Lun Ott 12, 2015 2:02 pm

Forse hanno finalmente capito l'abuso fatto da chi, pur di entrare in ruolo...per anni ha finto di voler fare sos per scapparne immediatamente l'anno successivo o dopo il vincolo minimo di tre anni.
Odiatemi ma essendo precaria dal '99 e non avendo mai voluto prendere questa scorciatoia...io dico: finalmente!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia! Empty Re: avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia!

Messaggio Da stellamaggiore Lun Ott 12, 2015 2:08 pm

Qui c'è gente che lavora e ha s3mpre lavorato correttamente e con passione sul sostegno...bisognerebbe andare a vedere i casi specifici. Che mettano invece un concorso idoneo per diventare ins di sostegno in modo che i victoria debbano e vogliano restare li per sempre , una scelta non tutti questo obbligo e restrizioni del caro Renzi e della ministra

stellamaggiore

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 15.09.15

Torna in alto Andare in basso

avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia! Empty Re: avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia!

Messaggio Da Fantaman Lun Ott 12, 2015 2:31 pm

tellina non ho parole...

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia! Empty Re: avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia!

Messaggio Da stellamaggiore Lun Ott 12, 2015 2:36 pm

Concordo con fantaman

stellamaggiore

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 15.09.15

Torna in alto Andare in basso

avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia! Empty Re: avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia!

Messaggio Da stellamaggiore Lun Ott 12, 2015 2:37 pm

Abuso di cosa? Aver finto di fare di che cosa?? Ma ci rendiamo conto di quello che scrive ....veramente non ci sono parole

stellamaggiore

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 15.09.15

Torna in alto Andare in basso

avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia! Empty Re: avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia!

Messaggio Da stellamaggiore Lun Ott 12, 2015 2:39 pm

Abuso di cosa? Aver finto di fare che cosa?? Ma ci rendiamo conto di quello che si scrive ....veramente non ci sono parole

stellamaggiore

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 15.09.15

Torna in alto Andare in basso

avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia! Empty Re: avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia!

Messaggio Da costanza15 Lun Ott 12, 2015 2:44 pm

Tellina, dovresti riflettere di più prima di fare certe uscite. Il rispetto che dimostrano certi insegnanti nei confronti di chi lavora nel sostegno è uno dei motivi principali che portano a voler fuggire... Complimenti per le tue conclusioni!

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia! Empty Re: avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia!

Messaggio Da stellamaggiore Lun Ott 12, 2015 2:51 pm

Cara tellina ciò che hai sfacciatamente scritto sai cos'è? È solo un insulto a tanti docenti specializzati che con tanta passione svolgono il loro lavoro !!! quindi ti rispondo con tanto garbo : Vergogna!! Magari sarai anche una delle tante insegnanti che dovrebbe frequentare qualche corso extra sulla disabilità e la diversità per capirne il senso

stellamaggiore

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 15.09.15

Torna in alto Andare in basso

avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia! Empty Re: avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia!

Messaggio Da stellamaggiore Lun Ott 12, 2015 2:53 pm

Non è odio...ma semplicemente pietà, forse non hai mai potuto non voluto

stellamaggiore

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 15.09.15

Torna in alto Andare in basso

avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia! Empty Re: avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia!

Messaggio Da gugu Lun Ott 12, 2015 4:05 pm

Non ho capito quale sarebbe il problema dei 10 anni per chi ha deciso di fare il sostegno.
Probabilmente lo è per chi ha deciso di prendere il sostegno con la sola prospettiva di rimanere solo 5 anni e poi saltare subito sulla materia scavalcando tutti i precari in attesa.
Su questo mi pare che Tellina non abbia nessun torto.
Una stretta sui passaggi dal SOS, anche in previsione dei nuovi massicci ruoli, è assolutamente necessaria e non rimandabile.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia! Empty Re: avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia!

Messaggio Da mordekayn Lun Ott 12, 2015 4:35 pm

Un ottimo modo per incrementare le assenze di chi sarà costretto a svolgere per un lungo periodo una mansione non gradita.
Non si capisce perché vogliono separare le carriere del docente di posto comune e del docente di sostegno...migliorerà la didattica e la qualità dei docenti in questo modo?

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia! Empty Re: avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia!

Messaggio Da Davide Lun Ott 12, 2015 4:46 pm

Tellina NO COMMENT!!!
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia! Empty Re: avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia!

Messaggio Da Cozza Lun Ott 12, 2015 4:51 pm

Dovrei vergognarmi...di cosa?
Illuminatemi voi...
Perché prendere abilitazione in sostegno e poi protestare quando, immessi in ruolo in sostegno, vi dicono che...dovrete lavorare su sostegno?
Dal '99 ad oggi sapete quanti corsi avrei potuto fare per abilitarmi in sostegno...
Ho lavorato come insegnante di sostegno, un anno...all'inizio.
Bisogna provare prima di poter giudicare...ovvio.
Lì ho capito che solo come insegnante di sostegno non sarei stata il massimo o al mio massimo.
Materia E sostegno è a mio parere la condizione ottimale...potendo integrare competenze specifiche, rapporti tra alunni e insegnanti, potendo lavorare contemporaneamente, bene, si ottiene la quadratura del cerchio proprio perché il carico emotivo, per me e solo per me ribadisco, del solo sostegno era davvero poco gestibile.
Ecco perché ho scelto liberamente di non specializzarmi in sostegno...perché so che non avrei voluto lavorare "solo" (virgolette non messe a caso) su sostegno.
E nel corso di questi anni ho visto centinaia di colleghe prendere la specializzazione in sostegno...entrare in ruolo in sostegno...e poi passare immediatamente su materia.
Sostegno viene usato da anni come scorciatoia per il ruolo.
Sono stufa e arcistufa di questa prassi scorretta che è a tutti gli effetti un abuso ai danni di tanti.
Miei in primis (e di tutti quelli che onestamente scelgono di rimanere precari per decine di anni pur di non prendere scorciatoie), ma anche scorrettezza nei confronti di alunni che si meritano docenti migliori.
Infatti ho talmente tanto rispetto nei confronti degli ottimi colleghi di sostegno da valutarli superiori a chiunque altro proprio perché... Sono migliori! Rispolverano il sapere di ogni materia, sanno relazionarsi con tutti i colleghi e alle competenze di base di tutte le materie aggiungono psicologia e reale passione che va ben oltre il normale insegnamento!
Odiatemi, insultatemi...non ho problemi a ribadire il mio punto di vista nato, purtroppo, sul campo in tutti questi anni di insegnamento.
E lo vado dicendo, anche qui nel forum da anni: vorrei tot anni, a rotazione, in sostegno per tutti i docenti.
Utilizzarlo come entrata facilitata in ruolo è il vero scempio, legalissimo, ma non per questo meno schifoso.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia! Empty Re: avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia!

Messaggio Da Cozza Lun Ott 12, 2015 4:52 pm

mordekayn ha scritto:Un ottimo modo per incrementare le assenze di chi sarà costretto a svolgere per un lungo periodo una mansione non gradita.
Non si capisce perché vogliono separare le carriere del docente di posto comune e del docente di sostegno...migliorerà la didattica e la qualità dei docenti in questo modo?
Forse scoraggerà i soliti furbi...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia! Empty Re: avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia!

Messaggio Da giuliadorme Lun Ott 12, 2015 5:37 pm

ahi povera me,
grande errore ho commesso 10 anni fa quando ho pensato di continuare a formarmi abilitandomi anche sul sostegno!
tellina anch'io come te ho provato, supplenza breve 4 ore, ed ho capito che non faceva per me
ma la buona scuola ha deciso che io non possa più essere curricolare, assumendomi sul sostegno e cosa mi toccherebbe fare? un concorso per tornare su disciplina o rimanere 10 anni??? anzichè darmi la possibilità di cambiare subito??
lo trovo sadico, per niente logico, per niente professionale
credo che questo potrà causare numerosi licenziamenti/non accettazione (

certo, di gente che usa il sostegno anche per avere pomeriggi liberi ce n'è purtroppo


giuliadorme

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.09.15
Località : bari

Torna in alto Andare in basso

avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia! Empty Re: avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia!

Messaggio Da Posidonia Lun Ott 12, 2015 6:32 pm

forse non ci rendiamo conto che tutto ciò apparirà come una costrizione, mentre un insegnante deve poter essere libero, dopo qualche anno, di tornare su materia! avete idea di quanto potrà peggiorare la qualità del lavoro, e quindi la resa, di un insegnante di sos obbligato a questa follia? c'è gente che è stata costretta dalle circostanze a insegnare su sos. io non dico che permanere alcuni anni su sos non sia giusto, ma 10 anni sono davvero troppi...e poi quest'altra assurdità del concorso x chi è già di ruolo! ripeto, se il sos è fatto con coscienza, diventa alienante dopo tanti anni!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia! Empty Re: avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia!

Messaggio Da Fantaman Lun Ott 12, 2015 6:40 pm

secondo me il problema non si pone per gli assunti fino al 2015 compreso. Un'estensione del vincolo non potrà mai essere retroattiva altrimenti il MIUR soccomberebbe in un ricorso di massa.

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia! Empty Re: avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia!

Messaggio Da Migrazio Lun Ott 12, 2015 6:42 pm

E' un modo qsto di avere in mano numeri certi...lo so che sembra assurdo ma il sostegno nella scuola italiana deve diventare cosa certa ecco xke' vogliono ibserire qsta sorta di blocco.In qsto modo sanno di avere tot docenti x tot anni.Le ingiustizie nn guardano in faccia nessuna fascia di appartenenza.

Migrazio

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 11.09.15

Torna in alto Andare in basso

avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia! Empty Re: avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia!

Messaggio Da michetta Lun Ott 12, 2015 6:43 pm

capisco la posizione di tellina (la conoscevo già) pur non concordando, questa è comunque l'opinione generalizzata che hanno gli insegnanti non specializzati
Vorrei solo far notare ai non specializzati che parlano di scorciatoia (e ammetto che lo è stata) che si dovrebbe parlare di situazione di comodo anche quando si accetta di lavorare su sostegno senza specializzazione per completare cattedra o per lavorare da chiamata da GI.
Mi riferisco soprattutto a coloro che dicono che non hanno volutamente scelto di specializzarsi sul sostegno perchè non si sentono adeguati e che gli studenti meritano personale specializzato e non impreparato. Mi sta bene, però non dovete accettare posti sostegno solo per fare punti e prendere lo stipendio, perchè se pretendete che per fare sostegno occorra essere vocati a farlo e giudicate che essere specializzati lo sottintenda, voi stessi lavorate allora solo su materia.
Inoltre, aggiungo una mia considerazione riguardo alle deleghe della L.107.
Questo del vincolo decennale non è una novità, se ne parlava già in fase di discussione della buona scuola nei mesi scorsi; a mio parere dovrebbe riguardare eventualmente gli assunti con le nuove regole e non quelli assunti ante 2014 e fase 0 (ho dubbi sulla fase A).
Nelle istruzioni operatice che regolavano l'assunzione in fase 0 era ben citato il T.U. e il vincolo sostegno di 5 anni.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia! Empty Re: avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia!

Messaggio Da frankie78 Lun Ott 12, 2015 6:43 pm

Fantaman ha scritto:secondo me il problema non si pone per gli assunti fino al 2015 compreso. Un'estensione del vincolo non potrà mai essere retroattiva altrimenti il MIUR soccomberebbe in un ricorso di massa.

curiosità: tra questi assunti rientrerebbero anche quelli che, al momento, hanno solo nomina a TI giuridica?

frankie78

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia! Empty Re: avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia!

Messaggio Da Posidonia Lun Ott 12, 2015 6:46 pm

si ma nel T.U. non esistono nemmeno gli albi e quelli purtroppo ci saranno, e tra un pò si metteranno a devastare anche quest'ultimo, in nome del fare passare qualsiasi schifezza, come questa cosa sul sos!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia! Empty Re: avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia!

Messaggio Da Fantaman Lun Ott 12, 2015 6:46 pm

Le istruzioni operative della fase A erano identiche a quelle della fase 0

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia! Empty Re: avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia!

Messaggio Da michetta Lun Ott 12, 2015 6:47 pm

nomine fase 0 - anno scolastico 2015-2016

vincolo 5 anni (punto A16)
http://banner.orizzontescuola.it/istruzioni.pdf
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia! Empty Re: avete letto che stanno pensando di fare? sos x 10 anni o concorso ad hoc x passare su materia!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.