Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

L’Aran conferma la volontà del governo di ridurre i comparti pubblici da 11 a 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
nemesy30

MessaggioOggetto: L’Aran conferma la volontà del governo di ridurre i comparti pubblici da 11 a 4   Mer Ott 14, 2015 8:53 am

Il progetto di compressione dei ministeri prevede, di fatto, che rimangono in vita tre soli mega-comparti: quello della Sanità; settore della Conoscenza e della formazione, con Scuola e Università; infine, quello del Pubblico impiego, dove confluiranno gli impiegati e i collaboratori scolastici della scuola.

http://www.anief.org/index.php?option=com_content&view=article&id=13277%3Al-aran-conferma-la-volonta-di-ridurre-i-comparti-pubblici-da-11-a-4-cosi-tre-milioni-di-statali-diventano-pedine-da-spostare-da-un-ministero-all-altro&catid=186&Itemid=770#
Tornare in alto Andare in basso
Scuola77

MessaggioOggetto: Re: L’Aran conferma la volontà del governo di ridurre i comparti pubblici da 11 a 4   Mer Ott 14, 2015 4:23 pm

in questo modo che fine faranno i supplenti ata?!????....un modo "onesto" per poi proclamare la vittoria sulla supplentite......ma mi facciano il piacere.....io ancora non capisco com'è che questo governo (che nessuno ha votato) è ancora lì a fare danni.....ma che popolo siamo???????????
mordekayn

MessaggioOggetto: Re: L’Aran conferma la volontà del governo di ridurre i comparti pubblici da 11 a 4   Mer Ott 14, 2015 11:21 pm

Bisogna capire dove sta la fregatura, perché ovviamente c'è un cetriolone anche in questa scelta.
Vogliono espungere gli ATA dal CCNL comparto scuola dandone uno peggiorativo?
Sir_Jo

MessaggioOggetto: Re: L’Aran conferma la volontà del governo di ridurre i comparti pubblici da 11 a 4   Dom Ott 18, 2015 7:52 pm

mordekayn ha scritto:
Bisogna capire dove sta la fregatura, perché ovviamente c'è un cetriolone anche in questa scelta.
Posso azzardare l'ipotesi peggiore ?
Eliminare le graduatorie permanenti in quanto il pubblico impiego viene assunto solo per concorso.
feroce_maria_bumerlo

MessaggioOggetto: Re: L’Aran conferma la volontà del governo di ridurre i comparti pubblici da 11 a 4   Lun Ott 19, 2015 8:19 am

Sir_Jo ha scritto:
mordekayn ha scritto:
Eliminare le graduatorie permanenti in quanto il pubblico impiego viene assunto solo per concorso.

Questo è quello che pensavo io UNITO AL FATTO che, scorporandoci dal comparto scuola, non copriranno il turnover dei pensionamenti. Cosa che già adesso zoppica, ma che in futuro potrebbe essere proprio un miraggio.
nemesy30

MessaggioOggetto: Re: L’Aran conferma la volontà del governo di ridurre i comparti pubblici da 11 a 4   Lun Ott 19, 2015 7:23 pm

feroce_maria_bumerlo ha scritto:
Sir_Jo ha scritto:
mordekayn ha scritto:

Questo è quello che pensavo io UNITO AL FATTO che, scorporandoci dal comparto scuola, non copriranno il turnover dei pensionamenti. Cosa che già adesso zoppica, ma che in futuro potrebbe essere proprio un miraggio.

Infatti sono pienamente d'accordo, il disegno è chiaro, ma poi le migliaia di persone delle grad. perm. cosa faranno? il concorso per la stabilizzazione o avrà intenzione di di bruciarci tutti ??
Scuola77

MessaggioOggetto: Re: L’Aran conferma la volontà del governo di ridurre i comparti pubblici da 11 a 4   Mar Ott 20, 2015 8:27 am

Praticamente io sto sprecando il mio tempo.......sono in terza fascia e non riuscirò ad entrare in prima fascia prima dei prossimi due anni....Io quest'anno ho lasciato la mia famiglia, i miei bimbi, ho speso tutti i risparmi che avevo tra viaggio, affitto e spese varie per niente secondo voi???
nemesy30

MessaggioOggetto: Re: L’Aran conferma la volontà del governo di ridurre i comparti pubblici da 11 a 4   Mar Ott 20, 2015 9:08 pm

Scuola77 la sola speranza è che questo governo cada al più presto e prima di ulteriori danni, lui e tutto il manipolo di incompetenti che lo sorregge.
Sir_Jo

MessaggioOggetto: Re: L’Aran conferma la volontà del governo di ridurre i comparti pubblici da 11 a 4   Mar Ott 20, 2015 9:58 pm

nemesy30 ha scritto:
Scuola77 la sola speranza è che questo governo cada al più presto e prima di ulteriori danni, lui e tutto il manipolo di incompetenti che lo sorregge.
Concordo: se non vanno via al più presto, saremo tutti fot**** fregati !
mordekayn

MessaggioOggetto: Re: L’Aran conferma la volontà del governo di ridurre i comparti pubblici da 11 a 4   Gio Ott 22, 2015 4:21 pm

Non succederà. La strada è oramai segnata.
Anzi sono stati pure buoni a non tagliare da subito i 2020 AA/CS/AT dagli organici (lo farannp presumibilmente l'anno prossimo segando i posti che temporaneamente sono stati spostati da OD a in OF)
Quello che hanno in mente sugli ata l'hanno detto, lo stanno già facendo e non è finita ancora qua, visto che nella buona scuola si parla di riduzione progressiva del numero degli assistenti amministrativi con cui si potranno realizzare delle economie per migliorare ulteriormente i servizi.
Più chiari di così cosa volete che dicano...non avete visto che razza di trattamento riserva la Buona Scuola agli ata?
Non possono di certo dire che vi sparerebbero un colpo in testa, perchè siamo in un regime democratico..ma in sostanza la loro idea è che gli ata sono inutili e faranno di tutto per ridurne il numero, fregando i precari e rendendo la vita (lavorativamente parlando) impossibile anche a chi è in ruolo.

L’Aran conferma la volontà del governo di ridurre i comparti pubblici da 11 a 4
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Governo Monti
» I veri obiettivi del Governo Renzi
» Democrazia, valida o no?
» Conferma quanto sostengo circa le comunità Rom
» dubbi.... dubbi

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum