Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
AutoreMessaggio
MikaelJJJ

MessaggioOggetto: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?   Ven Ott 16, 2015 2:29 pm

Si possono rendicontare anche gli smartphone?
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?   Ven Ott 16, 2015 2:42 pm

Che differenza c'è tra uno smartphone ed un tablet ? Che il primo è più piccolotto ? La legge 107 non mette limiti alle dimensioni dello schermo.
trumma

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?   Ven Ott 16, 2015 3:31 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Che differenza c'è tra uno smartphone ed un tablet ? Che il primo è più piccolotto ? La legge 107 non mette limiti alle dimensioni dello schermo.

Questi dispositivi ormai sono equivalenti, uno smartphone evoluto ad es. si può utilizzare in classe collegato alla LIM e far vedere film, PDF, presentazioni PowerPoint, far ascoltare registrazioni mp4 ai ragazzi. Quindi non vedo perché' no.
silvye

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?   Ven Ott 16, 2015 5:27 pm

Il tablet é un hardware?
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?   Ven Ott 16, 2015 5:31 pm

silvye ha scritto:
Il tablet é un hardware?

Oh my god!

certo che lo è, è stato detto e ridetto ventidodici volte negli ultimi 5 giorni in questo forum!
alessandrobalsimini

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?   Ven Ott 16, 2015 5:48 pm

Sono a posto con pc, smartphone, software vario etc.
Essendo musicista (AB77 chitarra) potrei far rientrare l'acquisto di uno strumento come "hardware"?
Francamente non saprei come spendere diversamente il bonus. Al cinema, teatro concerti ecc non vado perché quando non insegno e non preparo lezioni o arrangiamenti per i ragazzi cerco di studiare per mantenermi in esercizio.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?   Ven Ott 16, 2015 5:58 pm

alessandrobalsimini ha scritto:
Essendo musicista (AB77 chitarra) potrei far rientrare l'acquisto di uno strumento come "hardware"?
Francamente non saprei come spendere diversamente il bonus. Al cinema, teatro concerti ecc non vado perché quando non insegno e non preparo lezioni o arrangiamenti per i ragazzi  cerco di studiare per mantenermi in esercizio.
Trova un amico che abbia bisogno di un PC .........
mac67

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?   Ven Ott 16, 2015 6:06 pm

Francamente non saprei come spendere diversamente il bonus. Al cinema, teatro concerti ecc non vado perché quando non insegno e non preparo lezioni o arrangiamenti per i ragazzi  cerco di studiare per mantenermi in esercizio.

Un musicista che non va ai concerti mi mancava ...
alessandrobalsimini

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?   Ven Ott 16, 2015 6:48 pm

Presto detto: sono in ruolo in una scuola relativamente lontana (circa un'ora e mezza fra autobus, treno e passeggiata di 2 km andata e ritorno) da casa, se non studio di sera come preparo i - pochi considerato il tempo che mi rimane- miei di concerti? Purtroppo ho 24 ore al giorno come tutti, e spesso la mattina ho del lavoro da fare.
A0quarantasette

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?   Lun Ott 19, 2015 11:04 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
silvye ha scritto:
Il tablet é un hardware?

Oh my god!

certo che lo è, è stato detto e ridetto ventidodici volte negli ultimi 5 giorni in questo forum!

penserei seriamente ad un corso base di informatica
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?   Lun Ott 19, 2015 1:28 pm

Presto detto: sono in ruolo in una scuola relativamente lontana (circa un'ora e mezza fra autobus, treno e passeggiata di 2 km andata e ritorno) da casa, se non studio di sera come preparo i - pochi considerato il tempo che mi rimane- miei di concerti? Purtroppo ho 24 ore al giorno come tutti, e spesso la mattina ho del lavoro da fare.
E poi comunque hai mai visto un docente di storia viaggiare nel tempo ?
trumma

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?   Lun Ott 19, 2015 1:36 pm

A0quarantasette ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
silvye ha scritto:
Il tablet é un hardware?

Oh my god!

penserei seriamente ad un corso base di informatica
Hai idea di cosa significhi corso base di informatica? Sai di preciso cosa vuoi imparare perché'?
MikaelJJJ

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?   Lun Ott 19, 2015 2:15 pm

Ho ricevuto l'accredito del BONUS di 500 euro però ancora non c'è traccia di come si deve effettuare la rendicontazione quindi aspettiamo prima di spendere?
MikaelJJJ

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?   Lun Ott 19, 2015 2:19 pm

ahh... manca anche la descrizione precisa di ciò che si può acquistare col BONUS non vorrei che poi non ti riconoscono l'acquisto!
bog

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?   Lun Ott 19, 2015 2:36 pm

MikaelJJJ ha scritto:
Ho ricevuto l'accredito del BONUS di 500 euro però ancora non c'è traccia di come si deve effettuare  la rendicontazione quindi aspettiamo prima di spendere?  
..evviva sono contenta per voi...Però per coloro che sono docenti anche se precari si possono per il MIUR considerare dei NON DOCENTI dato che non hanno diritto ad un aggiornamento professionale? La mia non è una polemica è semplicemente vergognoso che da un ministero si decreti un bonus di 500,00 euro all'autoformazione solo ai docenti che sono di ruolo...quindi quando i docenti precari andranno in classe se ho capito bene per il MIUR ci andranno da NON Docenti giusto?
Davide

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?   Lun Ott 19, 2015 7:48 pm

Si Mikael, meglio attendere i dettagli della rendicontazione e sentire bene la propria segreteria, anche in caso di dubbio su eventuali hardware e software. Così hai la sicurezza di acquistare materiale che verrà rendicontato senza problemi da parte del revisore dei conti della scuola... Io aspetto...
michetta

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?   Lun Ott 19, 2015 7:53 pm

bog, hai perfettamente ragione
Samuele

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?   Lun Ott 19, 2015 7:55 pm

Pensate che l'acquisto di un Tablet e di uno Smartphone rientrino nella voce "Acquisto di hardware e software" ?
Nell'ampia e variegata galassia del termine tecnico "Hardware" credo rientrino gli oggetti indicati sopra.

Chiedo lumi agli esperti.

Grazie
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?   Lun Ott 19, 2015 8:14 pm

Samuele ha scritto:
Pensate che l'acquisto di un Tablet e di uno Smartphone rientrino nella voce "Acquisto di hardware e software" ?
Nell'ampia e variegata galassia del termine tecnico "Hardware"  credo rientrino gli oggetti indicati sopra.

Grazie

prima di postare hai letto la conversazione, vero? :-)
Davide

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?   Lun Ott 19, 2015 8:16 pm

Sì Samuele. Comunque ti consiglio di chiedere info precise al tuo DSGA appena si avranno istruzione più concrete dal MIUR. Comunque pare che possano essere acquistati.
Samuele

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?   Lun Ott 19, 2015 8:34 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Samuele ha scritto:
Nell'ampia e variegata galassia del termine tecnico "Hardware"  credo rientrino gli oggetti indicati sopra.

Grazie

prima di postare hai letto la conversazione, vero? :-)

Si, ho letto la conversazione.

Ma alla luce di tutte le considerazioni penso regni ancora un po' di confusione.
Samuele

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?   Lun Ott 19, 2015 8:35 pm

Davide ha scritto:
Sì Samuele. Comunque ti consiglio di chiedere info precise al tuo DSGA appena si avranno istruzione più concrete dal MIUR. Comunque pare che possano essere acquistati.

Ok. Grazie mille.
Penso sia opportuno, prima di procedere con acquisti, attendere una serie di FAQ del MIUR in merito all'argomento.
Carlo.Scalise

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?   Mar Ott 20, 2015 8:46 am

Ho Ricevuto l'accredito dei 500 euro. Sono un docente di musica e volevo acquistare strumenti da mettere a disposizione dei ragazzi. Secondo voi si può fare?
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?   Mar Ott 20, 2015 9:23 am

Carlo.Scalise ha scritto:
Ho Ricevuto l'accredito dei 500 euro. Sono un docente di musica e volevo acquistare strumenti da mettere a disposizione dei ragazzi. Secondo voi si può fare?
Personalmente ne dubito.
Il bonus è finalizzato a coprire le spese per formazione e aggiornamento. Lo strumento musicale è già difficile da identificare in uno strumento formazione e aggiornamento, ma gli scopi che ti proponi esulano del tutto dalla finalità del bonus.
Ciccio.8

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?   Mar Ott 20, 2015 10:46 am

Bisognerebbe capire bene tutti, insieme al miur, la finalità del termine "aggiornamento".
Io, docente, mi aggiorno genericamente con strumenti adattai a rendermi più preparato, formato, edotto, ecc... con l'ottica di fornire poi un "servizio" (prevalentemente una lezione - non giriamoci tanto intorno) migliore di quelle svolte sinora?
Beh, allora qualsiasi strumento utile a migliorare lo spazio, le condizioni, la dotazione strumentale (varia - mia e dei ragazzi) è CERTAMENTE un bel passo avanti ed è definibile aggiornamento buono e utile.
Semplicemente ci troveremo in uno di quei casi in cui, lo strumento portato in dotazione all'intero gruppo classe, è qualcosa che non aumenta nell'immediato la formazione del docente, ma solo le possibilità di insegnante e alunni di insegnare/imparare meglio e cose nuove. L'esperienza che il docente potrà finalmente fare grazie a quel particolare strumento (conosciuto e introdotto con precisi obiettivi) sarà, col tempo, un arricchimento e una formazione professionale migliore di qualsiasi corso a pagamento organizzato da agenzie della cippa formativa.

Bonus 500 euro cosa si intende per hardware?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 6Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
 Argomenti simili
-
» Cosa si intende per "vivo"?
» Apertura mentale
» Per i Moderatori: comma 66 : che cosa si intende per tipologia di posto?
» Quegli 80 euro di Renzi
» Bonus bebè

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: