Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Domande stupide fatte da persone ancora più stupide

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Domande stupide fatte da persone ancora più stupide   Ven Ott 16, 2015 4:45 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/agesc-unaltra-morte-gita-scolastica

"Dov'erano gli adulti che li accompagnavano? Si erano accorti che nelle camere di studenti minorenni giravano alcool e stupefacenti? Il primo decesso a maggio non avrebbe dovuto mantenere altissima l'allerta?"

Risposte (si fa per dire):
Tu alle 3 di notte dove sei ?
Se se ne fossero accorti glieli avrebbero lasciati ?
Defcon 1 o Defcon 2 ?

Vorrei proporre io alcune domande, vediamo se riesco a superarli:

Dove eravate nei 16 anni precedenti la morte dei vostri figli ?
Che educazione gli avete dato ?
Con quali soldi hanno comprato alcool e droga ?
Se non sapete crescere i figli almeno sapete usare i preservativi ?

Quando ce vò ce vò
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Domande stupide fatte da persone ancora più stupide   Ven Ott 16, 2015 10:42 pm

Comunque porca vacca..io in gita alle superiori avevo appena i soldi per comprarmi e galatine.
.questi marijuana...ma la vendono al discount?
paolo88

MessaggioOggetto: Re: Domande stupide fatte da persone ancora più stupide   Ven Ott 16, 2015 10:45 pm

Felipeto ha scritto:
Comunque porca vacca..io in gita alle superiori avevo appena i soldi per comprarmi e galatine.

Oggi va di moda,i genitori non ci fanno neanche più caso.
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Domande stupide fatte da persone ancora più stupide   Ven Ott 16, 2015 10:47 pm

La marijuana va di moda tra i giovani OGGI? Ma state scherzando spero!
paolo88

MessaggioOggetto: Re: Domande stupide fatte da persone ancora più stupide   Ven Ott 16, 2015 10:48 pm

Ma è una battuta,per dire che ormai i genitori fanno così pena(non tutti,ma al maggior parte) che quasi è diventata di moda.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Domande stupide fatte da persone ancora più stupide   Ven Ott 16, 2015 11:00 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
Proposta che taglia la testa al toro: ciascun pargolo, minorenne o meno, potrà partecipare ad un viaggio d'istruzione solo se accompagnato da un genitore o da una persona che ne fa le veci. Gli altri restano a casa.

Mi pare la cosa più sensata.
Non è che poi ci raddoppia il lavoro ? Ci son certi genitori !
Infatti ci sono anche genitori tossici o genitori spacciatori. Non avevo pensato a questa eventualità! Si, il problema è serio.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Domande stupide fatte da persone ancora più stupide   Ven Ott 16, 2015 11:03 pm

microstella ha scritto:
io credo che di fronte a chi muore sono  "Domande stupide fatte da persone ancora più stupide"

Io credo che di fronte a chi muore ci sia troppa gente che specula sulla loro morte. Non trovi?
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Domande stupide fatte da persone ancora più stupide   Ven Ott 16, 2015 11:30 pm

Proposta che taglia la testa al toro: ciascun pargolo, minorenne o meno, potrà partecipare ad un viaggio d'istruzione solo se accompagnato da un genitore o da una persona che ne fa le veci. Gli altri restano a casa.

Infatti ci sono anche genitori tossici o genitori spacciatori. Non avevo pensato a questa eventualità! Si, il problema è serio.

Sinceramente non credo che questo tipo d'utenza si preoccupi di accompagnare i figli in gita.
Realisticamente penso siano da rivedere tutte le prassi scolastiche legate alle gite, prevedendo ad esempio solo in casi eccezionali la previsione del pernottamento in albergo, perché la possibilità di far firmare eventuali liberatorie ai genitori è assolutamente inutile ed irrilevante, riproponendosi sempre la problematica della culpa in vigilando in capo ai docenti che, in caso di accadimenti particolarmente gravi, costringe il magistrato competente a procedere d'ufficio nei loro confronti iscrivendoli nel registro degli indagati, anche se nella stragrande maggioranza dei casi la cosa si risolve in una archiviazione della loro posizione processuale.
Il problema è che nelle more, per avere il riconoscimento della propria estraneità ai fatti, possa essere pregiudicato  l'equilibrio mentale di chi finisca nel tritacarne giudiziario per non parlare del notevole impegno economico da investire nella difesa della propria posizione, nel quale non sempre si rientra.
Comunque, nonostante queste osservazioni, devo dirti che non dimenticherò mai la mia prima gita scolastica con pernottamento in quel di Viareggio a circa 16 anni, ricordo ancora della passeggiata sulla spiaggia con i miei compagni di liceo, ma, ad essere sincera fino in fondo, mi sfugge ad oggi il fine culturale di quella gita e non so se imputare questa dimenticanza all'alzheimer incipiente o al fatto che, fin da allora, lo scopo non fosse particolarmente manifesto.
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Domande stupide fatte da persone ancora più stupide   Ven Ott 16, 2015 11:41 pm

paolo88 ha scritto:
Beh ma allora tenetevi queste episodi,se siete contenti, contenti tutti, è in perfetta linea con il perfetto mondo che ti piace tanto. Fiero di vivere nel mio mondo.
Comunque, meglio cercare di modificare le regole piuttosto che fare finta di nulla come fa la gente come te. Tu non proponi nulla,io propongo delle cose.

Nella facoltà di perquisizione che si darebbe al docente è prevista anche l'ispezione rettale per verificare se il pargolo si è infilato in culo la caccola di fumo per sottrarla alla perquisizione?

Oppure tra i prodotti acquistabili con la Carta di 500 euro è previsto anche il noleggio di un cane antidroga?

No, perché le "proposte" devono anche essere sensate e sostenibili. Ogni anno, in barba alle mobilitazioni di finanzieri, poliziotti, carabinieri e via dicendo, entrano in Italia tonnellate di coca, hashish, erbetta varia e chi più ne ha più ne metta e tu pensi che i problemi si risolvano permettendo ad un insegnante di perquisire 15 pargoli. Che fai, li fai passare nudi uno per uno da una stanza all'altra infilandogli un dito in culo e uno sotto la lingua per vedere cosa nascondono e poi li tieni segregati dal resto del mondo per assicurarti che non acquisiscano nulla dopo la perquisizione? Non sarebbe male un bel clistere e l'analisi delle feci, non fosse mai che qualcuno ingerisse una caccoletta incellofanata prima della perquisizione.
Ma per favore...
Tu non hai idea di quanto mi stai provocando, ma io resisterò.

Non credere che siamo qui a sottovalutare il tuo sforzo...conoscendoti...ti comprendiamo perfettamente!
Tellina direbbe: forza... celapuoifare!
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Domande stupide fatte da persone ancora più stupide   Ven Ott 16, 2015 11:46 pm

Francesca4 ha scritto:

Sinceramente non credo che questo tipo d'utenza si preoccupi di accompagnare i figli in gita.
Realisticamente penso siano da rivedere tutte le prassi scolastiche legate alle gite, prevedendo ad esempio solo in casi eccezionali la previsione del pernottamento in albergo, perché la possibilità di far firmare eventuali liberatorie ai genitori è assolutamente inutile ed irrilevante, riproponendosi sempre la problematica della culpa in vigilando in capo ai docenti che, in caso di accadimenti particolarmente gravi, costringe il magistrato competente a procedere d'ufficio nei loro confronti iscrivendoli nel registro degli indagati, anche se nella stragrande maggioranza dei casi la cosa si risolve in una archiviazione della loro posizione processuale.
Il problema è che nelle more, per avere il riconoscimento della propria estraneità ai fatti, possa essere pregiudicato  l'equilibrio mentale di chi finisca nel tritacarne giudiziario per non parlare del notevole impegno economico da investire nella difesa della propria posizione, nel quale non sempre si rientra.
Comunque, nonostante queste osservazioni, devo dirti che non dimenticherò mai la mia prima gita scolastica con pernottamento in quel di Viareggio a circa 16 anni, ricordo ancora della passeggiata sulla spiaggia con i miei compagni di liceo, ma, ad essere sincera fino in fondo, mi sfugge ad oggi il fine culturale di quella gita e non so se imputare questa dimenticanza all'alzheimer incipiente o al fatto che, fin da allora, lo scopo non fosse particolarmente manifesto.

In assenza di una regolamentazione di diritto c'è sempre la regolamentazione de facto:
- prof, ci accompagna al viaggio distruzione?
- e come no? partite pure, il mio spirito sarà con voi mentre il mio corpo sonnecchia rilassato nel suo letto :-)
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Domande stupide fatte da persone ancora più stupide   Sab Ott 17, 2015 1:03 am

Ecco a voi un'altra bella cretina madornale:

http://www.famigliacristiana.it/articolo/obbligo-della-buona-scuola-portare-i-ragazzi-fuori-dalle-aule.aspx

Questa che afferma di essere un'insegnante e che si augura che la legge OBBLIGHI gli insegnanti a portare i ragazzi in gita, perché è tanto bello che loro finiscano col confidarci gli affari propri e "ci insegnino a usare facebook"...
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Domande stupide fatte da persone ancora più stupide   Sab Ott 17, 2015 1:56 am

paniscus_2.0 ha scritto:

http://www.famigliacristiana.it/articolo/obbligo-della-buona-scuola-portare-i-ragazzi-fuori-dalle-aule.aspx

Questa che afferma di essere un'insegnante e che si augura che la legge OBBLIGHI gli insegnanti a portare i ragazzi in gita, perché è tanto bello che loro finiscano col confidarci gli affari propri e "ci insegnino a usare facebook"...

La cerebrodiversità è un sottoinsieme della biodiversità.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Domande stupide fatte da persone ancora più stupide   Sab Ott 17, 2015 2:01 am

Che testa di ......... !veramente saremmo noi a DOVER INSEGNARE AD USARE FACEBOOK PER LA SCUOLA,PER CONDIVIDERE INFORMAZIONI,APPUNTI,RICHIEDERE CONSULENZA, iscriversi a gruppi culturali.e invece sta cretina pensa che questi rimbambiti che sanno soli farsi i selfie in bagno e in discoteca possano insegnarci a usare un cellulare
Lenar

MessaggioOggetto: Re: Domande stupide fatte da persone ancora più stupide   Sab Ott 17, 2015 5:31 am

paolo88 ha scritto:
Si perquisiscono alla partenza!!!

Denunciano te perché gli hai messo le mani addosso. Sei un insegnante, mica un ufficiale di polizia. Non puoi perquisire uno studente.

paolo88 ha scritto:

Oppure non si portano in gita!!!!

Provaci. In tempo zero ti ritrovi una diffida da parte dell'avvocato della famiglia che intima alla scuola di concedere a tutti il diritto di partecipare allo stesso modo dell'offerta formativa dell'istituto. Non puoi discriminare uno studente escludendolo da un'attività didattica.

paolo88 ha scritto:

Oggi i ragazzi in gita fanno quasi tutti così,quindi,o li si perquisisce oppure se ne stanno a casina a studiare,al posto di andare a fare gli scemi a vedere il padiglione della coca cola,nota per essere un bevanda salutare che sfama il mondo.

Sono soluzioni impraticabili. Per come la vedo io l'unica soluzione è smetterla con le gite.

Poniamo fine a questo baraccone che non ha quasi mai nulla di didattico e che, dal punto di vista del docente, è solo un'assunzione di rogne.

Provate ad andare da un tizio qualsiasi ed a proporgli questo affare: "ti affido un fragile cristallo di Boemia, lo devi conservare intatto in uno zaino pieno di barattoli di latta mentre sali a piedi un sentiero di montagna. Sappi che se riesci nell'impresa di portarlo intatto fino al rifugio non ti darò un centesimo ma, in compenso, se si rompe, anche a prescindere dalla tua volontà, ti faccio causa e ti levo quanto posso". Immaginatevi la risposta...

Lenar

MessaggioOggetto: Re: Domande stupide fatte da persone ancora più stupide   Sab Ott 17, 2015 5:36 am

paniscus_2.0 ha scritto:

Quanta droga che gira, gente... ma tanta davvero. O, almeno, questa è l'unica spiegazione che riesco a darmi per giustificare simili ragionamenti.
Lenar

MessaggioOggetto: Re: Domande stupide fatte da persone ancora più stupide   Sab Ott 17, 2015 5:51 am

Felipeto ha scritto:

Guarda, se ripenso alla gita della mia Quinta liceo di 20 anni fa... altro che galatine. Fu in quell'occasione che capii che, se mai avessi fatto l'insegnante, NON avrei mai accompagnato in gita nessuno.
Lenar

MessaggioOggetto: Re: Domande stupide fatte da persone ancora più stupide   Sab Ott 17, 2015 5:56 am

Francesca4 ha scritto:

Posizione più che condivisibile.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Domande stupide fatte da persone ancora più stupide   Sab Ott 17, 2015 8:08 am

Felipeto ha scritto:
Che testa di .........   !veramente saremmo noi a DOVER INSEGNARE AD USARE FACEBOOK PER LA SCUOLA,

Noi dovremmo insegnare a usare facebook? Ma accomodati pure, io non ho nessuna intenzione di farlo, per il semplice motivo che non ho la minima intenzione di usarlo io, nemmeno per me stessa!

Tanto sta passando di moda, fra due o tre anni nessuno se lo ricorderà più...
ferny7127

MessaggioOggetto: Re: Domande stupide fatte da persone ancora più stupide   Sab Ott 17, 2015 9:13 am

Io in 9 anni non ho MAI partecipato a gite e non capisco come mai tanti colleghi, pur non essendo obbligati, continuano a parteciparvi..se le cercano proprio !
Humboldt

MessaggioOggetto: Re: Domande stupide fatte da persone ancora più stupide   Sab Ott 17, 2015 9:28 am

per me comunque state esagerando, le gite possono essere anche importanti, su milioni di ragazzi in gita, milioni eh, quanti sono gli incidenti?
Non è obbligatorio accompagnarli, quindi ognuno conosce le sue classi e fa quel che si sente di fare.
Ire

MessaggioOggetto: Re: Domande stupide fatte da persone ancora più stupide   Sab Ott 17, 2015 10:52 am

OT
paniscus ha scritto:

Ah, beh, allora, basta aspettare quei due o tre anni poi i ragazzini torneranno ad incontrarsi in oratorio perchè con l'oblio di fb a nessuno verrà in mente una diversa piattaforma social virtuale!

/OT

Humboldt ha scritto:
per me comunque state esagerando, le gite possono essere anche importanti, su milioni di ragazzi in gita, milioni eh, quanti sono gli incidenti?
Non è obbligatorio accompagnarli, quindi ognuno conosce le sue classi e fa quel che si sente di fare

Grazie Humboldt.
Queste tue pacatissime parole mi riportano un po' sulla terra.

Come dicevo prima, l'altro giorno quando hanno proposto la gita a scuola ho avuto un senso di panico e ho detto che non era necessario farla.
Il professore invece (persona assolutamente concreta verso il quale nutro la massima stima ) ha detto che per lui non c'è alcun problema, che va volentierissimo coi ragazzi.

Se lo fa con tanta serenità e così volentieri immagino di poter dire che conoscendo da anni quel gruppo di ragazzi sa di potersi fidare. Io che conosco il mio e pochi altri, sentendo ciò che succede in giro, mi ero preoccupata.

Mi fiderò.
http://www.dis-tranoi.it/forum
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Domande stupide fatte da persone ancora più stupide   Sab Ott 17, 2015 1:26 pm

Humboldt ha scritto:
Non è obbligatorio accompagnarli, quindi ognuno conosce le sue classi e fa quel che si sente di fare.
Saggia osservazione, basterebbe fare una legge che dica "porta in gita i ragazzi, se nella tua carriera te ne muore uno te lo perdoniamo".

Purtroppo una legge così non c'è, anzi c'è la legge che dice "quando porti in gita i ragazzi e non succede nulla non ti diciamo neanche bravo, se uno muore ti distruggiamo la vita, a te ed alla tua famiglia."
ozymandias

MessaggioOggetto: Re: Domande stupide fatte da persone ancora più stupide   Sab Ott 17, 2015 1:45 pm

Se vogliono fare una gita si organizzano la domenica e partono, poi se qualcuno non torna a causa di droga e/o alcool nessun problema, si chiama selezione naturale; se sono idioti la colpa è loro e delle famiglie.
Non capisco proprio i colleghi che si lamentano ma si ostinano a portarli in gita...
Io per motivi di salute non posso accompagnare né ora né mai i ragazzi: soffro di emorrodi e non posso permettermi di prenderlo in culo per un cretino...

paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Domande stupide fatte da persone ancora più stupide   Sab Ott 17, 2015 1:53 pm

Ire ha scritto:
OT
paniscus ha scritto:

Ah, beh, allora, basta aspettare quei due o tre anni poi i ragazzini torneranno ad incontrarsi in oratorio perchè con l'oblio di fb a nessuno verrà in mente una diversa piattaforma social virtuale!

/OT

Guarda che c'è un equivoco: io non è che pensi che torneranno a incontrarsi in oratorio, sono convinta che dopo facebook ne troveranno un'altra, semplicemente non vedo cosa c'entrino gli insegnanti e perché mai dovrebbero preoccuparsi di imparare dai ragazzi a usare cose che a loro proprio non interessano. Se l'insegnante è già interessato a usare facebook (o qualsiasi altra cosa venga al suo posto), lo fa già nella propria vita privata e nel proprio tempo libero, senza avere bisogno che glielo insegnino gli alunni; se invece non vuole usarlo, a maggior ragione, non gliene importerà niente di farselo spiegare dagli alunni, proprio perché non è interessato alla cosa in sé.

Se io (improbabilmente) mi mettessi in testa di imparare a usare facebook, vorrebbe dire comunque che avrei intenzione di usarlo in modo completamente diverso da come lo usano gli adolescenti.

Per cui, sempre nella stessa ipotesi improbabile, o me lo farei spiegare da qualche adulto di fiducia assoluta che lo usa già, oppure mi metterei lì con calma da sola, mi studierei il manuale di istruzioni (LO SO che non c'è un manuale vero e proprio, intendo le indicazioni che si trovano direttamente in rete), e farei qualche prova tecnica provvisoria, esattamente come faccio con qualunque altra cosa nuova.

Figuriamoci se sentirei il bisogno di farmelo insegnare dai miei alunni di 16 anni, e per di più in gita (quando, mentre uno mi insegna come si usa facebook, nel frattempo dovrei sorvegliarne altri 20).

L.

Ultima modifica di paniscus_2.0 il Sab Ott 17, 2015 3:00 pm, modificato 1 volta
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Domande stupide fatte da persone ancora più stupide   Sab Ott 17, 2015 2:02 pm

Fatevi una cultura.

http://www.ansa.it/sito/notizie/speciali/tempo_di_esami/2015/10/16/dalle-uscite-di-nascosto-alla-prima-volta-le-bravate-in-gita_558112df-abcc-4dc6-b546-d807d45c6f19.html
ozymandias

MessaggioOggetto: Re: Domande stupide fatte da persone ancora più stupide   Sab Ott 17, 2015 2:25 pm

Solo 1 studente su 7 ha avuto rapporti????? Allora sono angioletti... Avrei scommesso su un 6/7 (bisogna sempre considerare lo sfigato di turno)

Domande stupide fatte da persone ancora più stupide
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 5Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
 Argomenti simili
-
» Le persone ciniche sbagliano poi di tanto ?
» [sito web] pizzingrillo -bambole fatte a mano e altre creazioni
» Beta fatte, ora si aspetta....
» Che rabbia! Odio le persone maleducate (al supermercato)
» e le persone invadenti??? vogliamo mettere?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: