Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Esaurimento GAE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
martuma

MessaggioOggetto: Esaurimento GAE   Sab Ott 17, 2015 6:45 am

Promemoria primo messaggio :

Anche se l'argomento non riguarda più tanti, vi chiedo aggiornamenti e/o previsioni sull'esaurimento delle GAE più affollate (A019 in modo particolare).
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Esaurimento GAE   Mer Dic 30, 2015 12:43 pm

magic76 ha scritto:

Avido di disinformazione prima di scrivere e rispondere con certi toni vedi un po di leggere...ed impara ad essere più educato

http://www.gazzettaufficiale.it/atto/stampa/serie_generale/originario

102. I soggetti di cui al comma 98,  lettere  b)  e  c),  accettano
espressamente la proposta di assunzione entro dieci giorni dalla data
della sua ricezione secondo le modalita' di cui al comma 103. In caso
di mancata accettazione, nel termine e con le modalita'  predetti,  i
soggetti di cui  al  comma  96  non  possono  essere  destinatari  di
ulteriori proposte di assunzione a tempo indeterminato ai  sensi  del
piano straordinario di assunzioni. I soggetti che  non  accettano  la
proposta di assunzione  eventualmente  effettuata  in  una  fase  non
partecipano alle fasi successive e sono definitivamente espunti dalle
rispettive graduatorie. Le disponibilita' di posti  sopravvenute  per
effetto delle rinunce all'assunzione non possono essere assegnate  in
nessuna delle fasi di cui al comma 98.

PS in sono di ruolo in fase 0 dal primo di settembre..sorry...

I soggetti di cui al comma 96 e 98 non sono quelli che non hanno presentato domanda, ma quelli che l'hanno presentata, che se hanno rifiutato la proposta ora sono condannati; quelli che non hanno presentato domanda (a cui ti riferisci) sono tranquilli.

PS i miei toni erano neutri; quando piglio per il culo qualcuno sono molto diversi.
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Esaurimento GAE   Mer Dic 30, 2015 1:29 pm

magic76 ha scritto:
Grazie Lalla per il chiarimento e soprattutto i toni e l'educazione..merce rara di questi tempi..

Volevo capire con un caso concreto es cdc a017 la mia... rientro per il 50% nella fase 0/A rifiuto non posso partecipare alle fasi b e c quindi depennato

Faccio domanda per le fasi successive anche nazionali se ricevo una proposta e rifiuto vengo depennato

Non faccio domanda non posso ricevere proposte e resto in Gae giusto?

Grazie ancora..

senza andare oltre, già il fatto di aver rifiutato il ruolo in fase 0/A comporta il depennamento dalle Gae dall'a.s. 2016/17. Ma in questo caso non c'entra nulla la legge 107/2015, ma rimane in vigore la legge 167/2009 , che cancella i docenti già di ruolo o comunque che hanno ricevuto proposta e l'hanno rifiutata.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Esaurimento GAE   Mer Dic 30, 2015 1:36 pm

lallaorizzonte ha scritto:
magic76 ha scritto:
Grazie Lalla per il chiarimento e soprattutto i toni e l'educazione..merce rara di questi tempi..

Volevo capire con un caso concreto es cdc a017 la mia... rientro per il 50% nella fase 0/A rifiuto non posso partecipare alle fasi b e c quindi depennato

Faccio domanda per le fasi successive anche nazionali se ricevo una proposta e rifiuto vengo depennato

Non faccio domanda non posso ricevere proposte e resto in Gae giusto?

Grazie ancora..

senza andare oltre, già il fatto di aver rifiutato il ruolo in fase 0/A comporta il depennamento dalle Gae dall'a.s. 2016/17. Ma in questo caso non c'entra nulla la legge 107/2015, ma rimane in vigore la legge 167/2009 , che cancella i docenti già di ruolo o comunque che hanno ricevuto proposta e l'hanno rifiutata.
Volendola dire tutta, rifiutare il ruolo da fase 0 significa essere depennati da quella graduatoria e non dalle altre; rifiutare il ruolo da fase B e C significa essere depennati da tutto (tranne che da Facebook); rifiutare il ruolo da fase A ...... non me lo ricordo ....... e non ho voglia di andarmi a leggere la 107 l'ennesima volta.
profInGae

MessaggioOggetto: Re: Esaurimento GAE   Mer Dic 30, 2015 11:24 pm

E rifiutare il ruolo dalle future GM qualora riuscissimo a rientrarvi consente di rimanere in GAE? Me lo chiedo perché se la provincia fosse troppo lontana sarei costretta a rifiutare per lo stesso motivo per cui non ho fatto domanda. E allora sarebbe meglio non sprecare tempo ed energie per il prossimo concorso.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Esaurimento GAE   Mer Dic 30, 2015 11:52 pm

profInGae ha scritto:
E rifiutare il ruolo dalle future GM qualora riuscissimo a rientrarvi consente di rimanere in GAE? Me lo chiedo perché se la provincia fosse troppo lontana sarei costretta a rifiutare per lo stesso motivo per cui non ho fatto domanda. E allora sarebbe meglio non sprecare tempo ed energie per il prossimo concorso.
A parte questa tornata di depennamenti, che ormai è passata, si viene depennati da GaE se si accetta un ruolo, non se lo si rifiuta.

Rifiutando il ruolo da una ben precisa GaE si viene depennati da quella.
franco71

MessaggioOggetto: Re: Esaurimento GAE   Gio Dic 31, 2015 12:19 am

profInGae ha scritto:
GAE e GM sono due graduatorie differenti:se rifiuti un ruolo da GM rimani sulla GAE. Per quanto riguarda il concorso, la domanda va fatta a livello regionale, quindi sai già in partenza che se risultassi vincitore la sede assegnata non sarebbe necessariamente nella tua provincia, sempre nell'ipotesi ovvia che tu scelga la regione della tua GAE.
gugu

MessaggioOggetto: Re: Esaurimento GAE   Gio Dic 31, 2015 9:08 am

franco71 ha scritto:
profInGae ha scritto:
GAE e GM sono due graduatorie differenti:se rifiuti un ruolo da GM rimani sulla GAE. Per quanto riguarda il concorso, la domanda va fatta a livello regionale, quindi sai già in partenza che se risultassi vincitore la sede assegnata non sarebbe necessariamente nella tua provincia, sempre nell'ipotesi ovvia che tu scelga la regione della tua GAE.

C'è da fare attenzione ad un dettaglio: la fase A del piano straordinario era da una parte obbligatoria e dall'altro esclusiva.
Per cui un candidato chiamato da GM era obbligato ad accettare pena il depennamento anche da GE.
Se mai dovesse rinascere un nuovo piano straordinario bisogna tenere presente questa possibilità.
franco71

MessaggioOggetto: Re: Esaurimento GAE   Gio Dic 31, 2015 10:38 am

gugu ha scritto:
C'è da fare attenzione ad un dettaglio: la fase A del piano straordinario era da una parte obbligatoria e dall'altro esclusiva.
Per cui un candidato chiamato da GM era obbligato ad accettare pena il depennamento anche da GE.
Se mai dovesse rinascere un nuovo piano straordinario bisogna tenere presente questa possibilità.
Grazie, dettaglio non da poco!
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Esaurimento GAE   Gio Dic 31, 2015 10:44 am

Con la fine del precariato perchè mai dovrebbe nascere un nuovo piano ?
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Esaurimento GAE   Gio Dic 31, 2015 10:46 am

Ieri LA MIA SCUOLA mi ha mandato una mail per conferirmi una supplenza al 30/6 per LA STESSA CDC sulla quale sono in ruolo.

Evidentemente con me si stanno trovando bene !
franco71

MessaggioOggetto: Re: Esaurimento GAE   Gio Dic 31, 2015 1:53 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Con la fine del precariato perchè mai dovrebbe nascere un nuovo piano ?
Bisognerà aspettare i numeri (iscritti per cdc e provincia) delle nuove gae, purtroppo allo stato attuale i precari gae, anche se volontariamente, esistono ancora.Faccio un esempio: se una cdc al sud non si è svuotata, tanto per cambiare consideriamo la A019,le prospettive di assunzione saranno critiche nel medio-lungo periodo, vista la massiccia immissione dal piano starordinario.Tuttavia se nei prossimi anni si libererano posti al nord con la mobilità si potrebbe dare la possibilità (una seconda chance) a questi iscritti di scegliere più province al prossimo aggiornamento, si potrebbe trattare quindi non proprio di un nuovo piano. Naturalmente le mie sono fantasticherie per usare un eufemismo (sono in fase digestiva), altrimenti, come successo sopra, qualcuno già salta dalla sedia.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Esaurimento GAE   Gio Dic 31, 2015 2:02 pm

Sì ma la mia era una battuta, precariato non è solo quello delle GaE; nelle GI c'è ancora un mare di precariato.
gugu

MessaggioOggetto: Re: Esaurimento GAE   Gio Dic 31, 2015 2:07 pm

Sì ma la mia era una battuta, precariato non è solo quello delle GaE; nelle GI c'è ancora un mare di precariato.

Ormai i numeri del nuovo organico sono quelli che sono. Presumo dovremo conviverci per molti anni, se non verranno diminuiti.
alex.65

MessaggioOggetto: Re: Esaurimento GAE   Ven Gen 01, 2016 10:48 pm

Ieri LA MIA SCUOLA mi ha mandato una mail per conferirmi una supplenza al 30/6 per LA STESSA CDC sulla quale sono in ruolo.

Buon anno , avido ! Mia moglie , pur stagnando nei bassifondi della III fascia , ha ricevuto... lo stesso tipo di mail per supplenza su a036 ! Ma è normale tutto ciò ? Non è abilitata , ha un punteggio misero , e la convocano ? Ma non s'era detto "basta supplentite" ?
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Esaurimento GAE   Ven Gen 01, 2016 11:05 pm

alex.65 ha scritto:

Buon anno , avido ! Mia moglie , pur stagnando nei bassifondi della III fascia , ha ricevuto... lo stesso tipo di mail per  supplenza su a036 ! Ma è normale tutto ciò ? Non è abilitata , ha un punteggio misero , e la convocano ? Ma non s'era detto "basta supplentite" ?
Buon anno.

A me era sembrato che la legge 107 vietasse di fare supplenze sui posti di potenziamento.

A me era sembrato che le assunzioni fino al 30/6 fossero supplenze.

Mai avrei creduto che avrebbero assunto al 30/6 i potenziatori, invece è stato così.

A questo punto è evidente: la legge 107 ha creato dal nulla 50000 posti effettivi, di ruolo o per supplenza non importa; questo ha fatto sì che dopo aver raschiato il barile di tutte le GaE si sia andati a pescare anche nelle GI.
PJMS

MessaggioOggetto: Re: Esaurimento GAE   Ven Gen 01, 2016 11:29 pm

E per le supplenze da GI non credo sia finita qui (oh, almeno me lo auguro

Esaurimento GAE
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Esaurimento GAE
» Quando scatta la riserva N