Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

ANP facesse chiarezza in casa propria prima di blaterare

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: ANP facesse chiarezza in casa propria prima di blaterare   Sab Ott 17, 2015 10:10 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/rembado-presidente-dellanp-abolire-viaggi-distruzione-gesto-responsabilit-dei-docenti-non-accom

"Oggi, il viaggio d’istruzione non svolge la funzione di un tempo: di socializzazione tra docente e studente. Non ho difficoltà ad ammetterlo: abolirei del tutto i viaggi d’istruzione classici"

http://www.orizzontescuola.it/news/gite-lanp-lancia-lallarme-sono-pi-pericolose

"In conclusione, il preside non crede che sia il caso di abolire i viaggi di istruzione, ma anzi di rendere obbligatoria la partecipazione dei docenti,"
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: ANP facesse chiarezza in casa propria prima di blaterare   Sab Ott 17, 2015 10:37 pm

Obbligatorie?
A parte il fatto che una norma che impone l'obbligatorietà dell'accompagnamento ai viaggi d'istruzione sarebbe giuridicamente insostenibile, ci sono tante di quelle strategie di boicottaggio tecnico che renderebbero inapplicabile qualsiasi viaggio di istruzione. Peraltro con costi a carico di famiglie e scuole per il pagamento di eventuali penali.

Quando si parla con il fine di arieggiare le corde vocali si finisce spesso per sparare solo cazzate. E fin qui poco male, il triste è non rendersi conto di sparare cazzate.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: ANP facesse chiarezza in casa propria prima di blaterare   Sab Ott 17, 2015 10:44 pm

La verità è che hanno reso la scuola talmente succube del garantismo gratuito da rendere ormai insostenibili alcune attività che rientrano nella tradizione dell'istruzione.
Voluta la bicicletta?

ANP facesse chiarezza in casa propria prima di blaterare
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ho fatto la mia prima IUI
» prima eco di monitoraggio
» stasera prima punturina
» Nicolas e la sua mamma sono finalmente a casa!
» ho bisogno di chiarezza

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: