Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

bonus 500 euro e ruolo giuridico

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
costanza15

MessaggioOggetto: bonus 500 euro e ruolo giuridico   Lun Ott 19, 2015 2:29 pm

C'è qualcuno tra i neoimmessi in fase B con ruolo giuridico e supplenza al 30/06 che ha ricevuto il bonus di 500 euro?
Tornare in alto Andare in basso
@melia

MessaggioOggetto: Re: bonus 500 euro e ruolo giuridico   Lun Ott 19, 2015 2:44 pm

Perché, qualcuno di quelli in ruolo da 'anta anni lo ha ricevuto?
bog

MessaggioOggetto: Re: bonus 500 euro e ruolo giuridico   Lun Ott 19, 2015 2:47 pm

costanza15 ha scritto:
C'è qualcuno tra i neoimmessi in fase B con ruolo giuridico e supplenza al 30/06 che ha ricevuto il bonus di 500 euro?
Il bonus mi sembra di aver capito che lo ricevono solo i docenti di ruolo che hanno appunto un nomina a T.I. sia giuridca che economica fin da subito....per il MIUR non siamo DOCENTI
bog

MessaggioOggetto: Re: bonus 500 euro e ruolo giuridico   Lun Ott 19, 2015 2:50 pm

@melia ha scritto:
TUTTI i docenti di ruolo e quelli che hanno lo stato giurdico ed economico allo stato attuale e cioè dal 1 settembre 2015 quelli di fase 0, A e B. I supplenti che sono appena entrati in ruolo ma solo con nomina giuridica ed hanno supplenza fino al 30 giugno a T.D. possono pure non considerarsi INSEGNANTI.

Ultima modifica di bog il Lun Ott 19, 2015 2:57 pm, modificato 1 volta
lamannafranca

MessaggioOggetto: Re: bonus 500 euro e ruolo giuridico   Lun Ott 19, 2015 2:53 pm

@melia ha scritto:
Si....mia sorella l'ha appena ricevuto
costanza15

MessaggioOggetto: Re: bonus 500 euro e ruolo giuridico   Lun Ott 19, 2015 2:59 pm

La distinzione tra ruolo giuridico e ruolo economico non compare da nessuna parte. In nessun comunicato ufficiale, nè ufficioso, ho letto che ai neoassunti con ruolo solo giuridico il bonus non spetta. Leggo che non lo avranno i precari, ma i neoassunti sì. Qualcuno ha notizie più attendibili?
lost-in-gae

MessaggioOggetto: Re: bonus 500 euro e ruolo giuridico   Lun Ott 19, 2015 3:04 pm

http://m.orizzontescuola.it/news/bonus-500-euro-accredito-luned-19-soldi-non-spesi-questanno-si-cumuleranno-prossima-erogazione
Decreto del 23/09/2015 art. 8 comma 2.
costanza15

MessaggioOggetto: Re: bonus 500 euro e ruolo giuridico   Lun Ott 19, 2015 3:09 pm

lost-in-gae ha scritto:
http://m.orizzontescuola.it/news/bonus-500-euro-accredito-luned-19-soldi-non-spesi-questanno-si-cumuleranno-prossima-erogazione
Decreto del 23/09/2015 art. 8 comma 2.
Grazie del riferimento normativo! Fa ben sperare, anche se per il momento non è arrivato nulla...
bog

MessaggioOggetto: Re: bonus 500 euro e ruolo giuridico   Lun Ott 19, 2015 3:15 pm

costanza15 ha scritto:
La distinzione tra ruolo giuridico e ruolo economico non compare da nessuna parte. In nessun comunicato ufficiale, nè ufficioso, ho letto che ai neoassunti con ruolo solo giuridico il bonus non spetta. Leggo che non lo avranno i precari, ma i neoassunti sì. Qualcuno ha notizie più attendibili?
..appunto è quello che avevo evidenziato prima. Il bonus spetta solo ai docenti di ruolo a T.I.....poichè sono appena entrati in ruolo tantissimi colleghi che invece hanno solo il ruolo giuridico a loro il bonus non viene dato ma non si capisce il perchè.....e nemmeno ai supplenti a T.D. forse perchè non sono docenti?
costanza15

MessaggioOggetto: Re: bonus 500 euro e ruolo giuridico   Lun Ott 19, 2015 3:25 pm

bog ha scritto:
costanza15 ha scritto:
..appunto è quello che avevo evidenziato prima. Il bonus spetta solo ai docenti di ruolo a T.I.....poichè sono appena entrati in ruolo tantissimi colleghi che invece hanno solo il ruolo giuridico a loro il bonus non viene dato ma non si capisce il perchè.....e nemmeno ai supplenti a T.D. forse perchè non sono docenti?
Scusa, non capisco... da quello che leggo sul decreto postato da lost-in-gae mi pare che il bonus spetti anche a noi che abbiamo solo ruolo giuridico. Cito:
"Per l'anno scolastico 2015/2016, le risorse sono assegnate ai docenti di cui all'art.2, inclusi i docenti immessi in ruolo con decorrenza giuridica dal 1°settembre 2015 ai sensi del Piano di assunzioni straordinario..."
Sono io che interpreto male?
bog

MessaggioOggetto: Re: bonus 500 euro e ruolo giuridico   Lun Ott 19, 2015 3:31 pm

chiedi conferma sembra che vi spetti ....però perchè ai supplenti non viene dato il bonus non sono docenti anche quelli?
costanza15

MessaggioOggetto: Re: bonus 500 euro e ruolo giuridico   Lun Ott 19, 2015 3:38 pm

bog ha scritto:
chiedi conferma sembra che vi spetti ....però perchè ai supplenti non viene dato il bonus non sono docenti anche quelli?
Hai ragione, è l'ennesima ingiusta discriminazione che compie lo Stato nei confronti della categoria più "maltrattata" dell'intero personale scolastico!
bog

MessaggioOggetto: Re: bonus 500 euro e ruolo giuridico   Lun Ott 19, 2015 3:51 pm

I docenti sono da sempre stati una categoria molto maltrattata ma da anni. Vorrà dire che ci impegneremo nella diffusione della "verità" senza paura o censure...grazie a chi non ci considera da anni!
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: bonus 500 euro e ruolo giuridico   Lun Ott 19, 2015 5:15 pm

costanza15 ha scritto:
bog ha scritto:
costanza15 ha scritto:
Scusa, non capisco... da quello che leggo sul decreto postato da lost-in-gae mi pare che il bonus spetti anche a noi che abbiamo solo ruolo giuridico. Cito:
"Per l'anno scolastico 2015/2016, le risorse sono assegnate ai docenti di cui all'art.2, inclusi i docenti immessi in ruolo con decorrenza giuridica dal 1°settembre 2015 ai sensi del Piano di assunzioni straordinario..."
Sono io che interpreto male?

infatti arriverà
rominav

MessaggioOggetto: Re: bonus 500 euro e ruolo giuridico   Lun Ott 19, 2015 5:42 pm

Io sono neoimmessa in ruolo e stamattina ho trovato la mail di notifica relativa all'accredito di questo bonus.
costanza15

MessaggioOggetto: Re: bonus 500 euro e ruolo giuridico   Lun Ott 19, 2015 5:43 pm

Grazie Lalla!
@melia

MessaggioOggetto: Re: bonus 500 euro e ruolo giuridico   Lun Ott 19, 2015 6:14 pm

bog ha scritto:
@melia ha scritto:
TUTTI i docenti di ruolo e quelli che hanno lo stato giurdico ed economico allo stato attuale e cioè dal 1 settembre 2015 quelli di fase 0, A e B. I supplenti che sono appena entrati in ruolo ma solo con nomina giuridica ed hanno supplenza fino al 30 giugno a T.D. possono pure non considerarsi INSEGNANTI.
Nel mio cedolino non c'è niente. E non c'è neppure un cedolino a parte. idem per miei colleghi di ruolo. Di quelli che conosco io nessuno lo ha ancora ricevuto, che arrivi non lo metto in dubbio, ma al momento non c'è.
michetta

MessaggioOggetto: Re: bonus 500 euro e ruolo giuridico   Lun Ott 19, 2015 6:18 pm

c'è scritto sulla home page qui su OS
non c'è ancora cedolino, solo accredito su c/c
luda77

MessaggioOggetto: Re: bonus 500 euro e ruolo giuridico   Mar Ott 20, 2015 12:35 pm

rominav ha scritto:
Io sono neoimmessa in ruolo e stamattina ho trovato la mail di notifica relativa all'accredito di questo bonus.

ma in fase B e avendo accettato supplenza al 30 giugno?
megumi

MessaggioOggetto: Re: bonus 500 euro e ruolo giuridico   Mar Ott 20, 2015 1:22 pm

luda77 ha scritto:

ma in fase B e avendo accettato supplenza al 30 giugno?

C'è proprio un articolo odierno della redazione di OS, in cui si solleva la questione e si ipotizza, a rigor di logica. che l'accredito possa essere scaglionato in una fase successiva, ma comunque emesso.

http://www.orizzontescuola.it/news/bonus-500-euro-esclusi-neoimmessi-ruolo-fase-b-supplenza-al-30-giugno-non-detta-lultima-parola
crotone

MessaggioOggetto: Re: bonus 500 euro e ruolo giuridico   Mer Ott 21, 2015 11:46 am

ma come mai dal Miur non ci dicono la verità. Fornendo una data di emissione, o facendoci capire. Questa approssimazione è antipatica
royalstefano

MessaggioOggetto: Re: bonus 500 euro e ruolo giuridico   Mer Ott 21, 2015 1:07 pm

È certo che lo avrete, questione di settimane.
lost-in-gae

MessaggioOggetto: Re: bonus 500 euro e ruolo giuridico   Mer Ott 21, 2015 1:43 pm

Hai qualche soffiata dai corridoi del mef? ;-)
costanza15

MessaggioOggetto: Re: bonus 500 euro e ruolo giuridico   Mer Ott 21, 2015 1:59 pm

Infatti, non so proprio da dove venga questa certezza...
e3

MessaggioOggetto: Re: bonus 500 euro e ruolo giuridico   Ven Ott 23, 2015 12:54 pm

a me non è stato accreditato nulla.....immesso in fase b e con supplenza fino a 30.06....bohhhh

bonus 500 euro e ruolo giuridico
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Quegli 80 euro di Renzi
» Bonus bebè
» Sequestrati 23 milioni di euro dello Ior. Indagato il presidente
» Lampedusa. Vendevano le figlie a 3 euro.
» Bonus bebè regione lombardia

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: