Valutazione esame di Matematica al Liceo scientifico. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Valutazione esame di Matematica al Liceo scientifico. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Valutazione esame di Matematica al Liceo scientifico. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Valutazione esame di Matematica al Liceo scientifico. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Valutazione esame di Matematica al Liceo scientifico. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Valutazione esame di Matematica al Liceo scientifico. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Valutazione esame di Matematica al Liceo scientifico. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Valutazione esame di Matematica al Liceo scientifico. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Valutazione esame di Matematica al Liceo scientifico. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Valutazione esame di Matematica al Liceo scientifico. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Valutazione esame di Matematica al Liceo scientifico.

3 partecipanti

Andare in basso

Valutazione esame di Matematica al Liceo scientifico. Empty Valutazione esame di Matematica al Liceo scientifico.

Messaggio Da vilander Mer Giu 22, 2011 4:06 pm

Vorrei porre ai colleghi di matematica e non solo questa questione:

Sono comissario esterno per un liceo scientifico; il mio collega interno di matematica ha proposto un tipo di vaultazione della II prova che permette la valutazione di 6 quesiti su 10 (invece che di 5 su 10 come richiesto normalmente sul testo).
Ora ho qualche dubbio sulla validità di tale criterio perchè è contrario alle richieste specifiche della traccia.
Voi che ne pensate?

Grazie

vilander

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 10.09.10

http://www.software-web.it

Torna in alto Andare in basso

Valutazione esame di Matematica al Liceo scientifico. Empty Re: Valutazione esame di Matematica al Liceo scientifico.

Messaggio Da kirserk Lun Giu 27, 2011 1:48 pm

vilander ha scritto:Vorrei porre ai colleghi di matematica e non solo questa questione:

Sono comissario esterno per un liceo scientifico; il mio collega interno di matematica ha proposto un tipo di vaultazione della II prova che permette la valutazione di 6 quesiti su 10 (invece che di 5 su 10 come richiesto normalmente sul testo).
Ora ho qualche dubbio sulla validità di tale criterio perchè è contrario alle richieste specifiche della traccia.
Voi che ne pensate?

Grazie

Non so come abbiate risolto, ma quello che ha proposto il collega interno E' ILLEGALE: gli studenti devono presentare in bella 5 quesiti (oppure scrivere inequivocabilmente: "i quesiti da correggere sono i numeri ...", idem per il problema), poi è ovvio che possono provare a farne di più, ma solo 5 vanno corretti.

kirserk

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Valutazione esame di Matematica al Liceo scientifico. Empty abbiamo adottato la griglia di matmedia

Messaggio Da vilander Mar Giu 28, 2011 11:09 am

icosaedro ha scritto:non è legale

Grazie..per la risposta: A proposito
noi infine abbiamo optato per la griglia di matmedia. Francamente pero' l'ho considerata troppo poco vincolante...Fissare solo un punteggio massimo e poi dare al docente la possibilità di scegliere un valore intermedio mi sembra che dia troppa libertà al docente che, se scrupoloso, per cercar di essere uniforme nei giudizi deve essere molto attento.

Mi sembra comunque valida se pensata però con i pesi e non con i pounteggi massimi. Voi che ne pensate?

vilander

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 10.09.10

http://www.software-web.it

Torna in alto Andare in basso

Valutazione esame di Matematica al Liceo scientifico. Empty Re: Valutazione esame di Matematica al Liceo scientifico.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.