Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

supplenza fino ad AD: si può rifiutare la proroga?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
scuola15

MessaggioOggetto: supplenza fino ad AD: si può rifiutare la proroga?   Mar Ott 20, 2015 2:32 pm

Buon pomeriggio a tutti, ho una supplenza di 12 ore su sostegno fino all'avente diritto ma sono situazioni molto pesanti e non me la sento di proseguire. É possibile rifiutare la proroga del contratto ( che peraltro non ho ancora firmato) al momento dell'aggiornamento delle GI senza venire penalizzati?
Grazie per le risposte!
Tornare in alto Andare in basso
carom

MessaggioOggetto: Re: supplenza fino ad AD: si può rifiutare la proroga?   Mer Ott 21, 2015 11:48 pm

Secondo me dovresti parlarne con il dirigente: non potrà che apprezzare la coerenza e l’onestà intellettuale.
Comunque basta non firmare il contratto definitivo delle imminenti convocazioni…
Per il resto che dire?
Lavorare su sostegno è sempre una incognita soprattutto per chi non lo fa per scelta ma per esigenza lavorativa.
Io consiglio di chiedere sempre un colloquio con il dirigente per sapere se le difficoltà del ragazzo o della ragazza possono essere affrontate da noi considerando le nostre lacune formative in materia
Non è per cattiveria ma penso che ognuno di noi deve avere l’onestà di non intraprendere incarichi che non sono alla propria altezza e che possono fare danni irreversibili
Poi se qualcuno lo fa lo stesso fregandosene è un altro discorso che rimanda ad altre discussioni e alla propria coscienza.
tellina

MessaggioOggetto: Re: supplenza fino ad AD: si può rifiutare la proroga?   Gio Ott 22, 2015 7:17 am

Concordo con il discorso di carom ma darei un taglio lievemente diverso alle tue meditazioni...
In altri momenti ti avrei risposto: si, stai tranquilla.
Ora dico...ni, boh...mah...
Tutto questo parlare di riconfermare su sos i non abilitati in caso di assenza di abilitati...tutto questo parlare di una legge che, pare, esserci sempre stata ma presa così in considerazione solo ora...mi fa dubitare e non ho tutta questa certezza di nuove convocazioni...potresti non riceverne altre.
Del resto...il punto di vista etico e l'onestà di ammettere di non riuscire ad andare oltre mi scatena l'applauso.
Parlane in questi termini al ds...chiedi se non sia possibile almeno condividere con altri colleghi i tuoi casi pesantissimi dividendo e incrociando le cattedre...ed eventualmente anticipa quella che potrebbe essere la tua decisione drastica.
Un ds intelligente dovrebbe apprezzare la sincerità e facilitarti la vita pur di non rischiare di ritrovarsi un docente demotivato, stressato o peggio...imboscato (non tu, tu queste cose non le fai e ora il ds lo sa!)
In bocca al lupo.
scuola15

MessaggioOggetto: Re: supplenza fino ad AD: si può rifiutare la proroga?   Gio Ott 22, 2015 8:11 am

Grazie a tutti per le vostre risposte...il problema non sono solo i bambini su cui devo fare sostegno ma soprattutto l'ambiente scolastico....si tratta di una cosiddetta scuola " di frontiera", con finanziamenti perché " scuola a rischio" e io non sono in grado di reggere l'ambiente molto duro perché fatto di una realtà molto lontana da quella delle scuole in cui sono stata in precedenza...cmq ho sentito anche i sindacati e mi hanno confermato che le scuole convocheranno nuovamente, anche chi ha già contratto AD potrà essere riconvocato e se non voglio proseguire basta non risponda alla convocazione....
Grazie!

supplenza fino ad AD: si può rifiutare la proroga?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Supplenza fino a fine anno e assegno di ricerca
» Abbandono supplensa su avente diritto. Che comporta?
» Progynova fino a quando?
» per chi c'è passata: cortisone fino a quando???
» ENDOMETRIO .... QUANTO E FINO A QUANDO CRESCE?!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: