Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Corsi aggiornamento insegnanti tenuti da diplomati

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Rougelechat

MessaggioOggetto: Corsi aggiornamento insegnanti tenuti da diplomati   Mer Ott 21, 2015 9:51 am

Buongiorno a tutti i colleghi

Nel paesino in cui risiedo la biblioteca e uno dei musei comunali, con il patrocinio del Comune, hanno deciso di organizzare corsi di aggiornamento per docenti ed educatori anche in ragione della recente riforma della scuola "La Buona Scuola"

Ora, finchè organizzano laboratori di lettura, visite guidate e laboratori creativi, credo che la laurea da parte di tali persone (perchè non tutti lì dentro la posseggono, e conosco bene chi ci lavora, una è addirittura una mia cugina) non sia il requisito necessario e fondamentale, ma, nel momento in cui a tali persone è data l'organizzazione di corsi per docenti, beh, la cosa inizia a darmi non poco fastidio, anche in virtù del fatto che un docente è una persona che ha faticato e speso soldi per laurearsi e abilitarsi tra SSIS e TFA

Esistono riferimenti normativi da fare presente a questi signori che danno incarichi a amici e parenti senza tener conto della loro preparazione ?

Tornare in alto Andare in basso
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: Corsi aggiornamento insegnanti tenuti da diplomati   Mer Ott 21, 2015 10:23 am

Io questa storia del continuo aggiornamento non la capisco.
Sono laureato con 110 e lode, ho fatto il dottorato di ricerca, ho vinto il concorso a cattedre... cos'è che un diplomato avrebbe da insegnare a ME, nella MIA materia? Come fa a essere più preparato di me...??? E se si è preparato lui in qualche modo, perchè non posso fare lo stesso io come ha fatto lui, invece di andarmi a far dare lezioni da un raccomandato?
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Corsi aggiornamento insegnanti tenuti da diplomati   Mer Ott 21, 2015 2:27 pm

I docenti studiano sempre di più,gli alunni sempre meno
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Corsi aggiornamento insegnanti tenuti da diplomati   Mer Ott 21, 2015 5:19 pm

Felipeto ha scritto:
Siamo egoisti, vogliamo tenere la cultura tutta per noi.

Oggi ho fatto una splendida lezione di matematica: ero in sala insegnanti ed ho spiegato "il piano cartesiano e la retta" ad una docente di sostegno; gli altri insegnanti presenti in sala docenti mi hanno ascoltato in religioso silenzio.

Quanto mi piace insegnare ! Sono i ragazzi che rovinano tutto; cacciamoli dalle scuole !
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Corsi aggiornamento insegnanti tenuti da diplomati   Mer Ott 21, 2015 8:08 pm

Mi ricordate il titolo di studio del sottosegretario all'istruzione?
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Corsi aggiornamento insegnanti tenuti da diplomati   Mer Ott 21, 2015 8:10 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Felipeto ha scritto:

Oggi ho fatto una splendida lezione di matematica: ero in sala insegnanti ed ho spiegato "il piano cartesiano e la retta" ad una docente di sostegno; gli altri insegnanti presenti in sala docenti mi hanno ascoltato in religioso silenzio.

Quanto mi piace insegnare ! Sono i ragazzi che rovinano tutto; cacciamoli dalle scuole !

Sicuro non dormissero?
I docenti sono ottimi discenti? Mah...
precario.acciaio

MessaggioOggetto: Re: Corsi aggiornamento insegnanti tenuti da diplomati   Mer Ott 21, 2015 9:22 pm

Felipeto ha scritto:

Ahah grande

Mi hai ricordato quando la mia collega di matematica mi diceva che ero una presenza fondamentale nella classe perchè ero l'unico che ascoltava le sue lezioni.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Corsi aggiornamento insegnanti tenuti da diplomati   Mer Ott 21, 2015 10:03 pm

lucetta10 ha scritto:
Felipeto ha scritto:

Sicuro non dormissero?
I docenti sono ottimi discenti? Mah...
OK mi arrocco su qualcosa di cui sono certo: gli altri insegnanti presenti in sala docenti sono rimasti in religioso silenzio
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Corsi aggiornamento insegnanti tenuti da diplomati   Mer Ott 21, 2015 10:15 pm

L importante è che in classe parli a bassa voce per non disturbare i ragazzi......

Corsi aggiornamento insegnanti tenuti da diplomati
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» corsi e insegnanti
» corso aggiornamento obbligatorio?
» Formazione obbligatoria docenti????
» Nuovo disegno di legge e corsi per onicotecnici
» corsi lcn.............

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum