Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops)   Mer Ott 21, 2015 4:52 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/insegnante-scrive-renzi-bonus-500-euro-regalo-simbolico-ma-immenso-gratificarci

"500 euro sul mio conto corrente, provenienti dal Ministero della Pubblica Istruzione. E come me ad ogni INSEGNANTE di ruolo di questo paese, dall'infanzia al liceo. Compresi quelli che berciavano alla distruzione della scuola pubblica e alla deportazione dei neo-assunti, e che ora tacciono, col malloppo in tasca"
"Un regalo neanche tanto simbolico ma immenso"

Solo una persona piccola piccola può considerare 500 € un maloppo; meno male che il tizio fa l'insegnante e non il ladro perchè come il ladro farebbe ridere i rubagalline.
Solo una persona piccola piccola può considerare risarcitorio per la deportazione una cifra irrisoria come 500 €
Solo una persona piccola piccola può confondere il silenzio dovuto all'impossibilità di ribellarsi con una tacita approvazione.
Solo una persona molto confusa o molto ignorante o forse solo molto stupida può confondere un regalo con un finanziamento con vincolo di spesa.

A contraltare di questo cumulo di boiate eccone un altro, meno intriso di falsità ed affermazioni tendenziose, meno intriso ma non privo, e quindi per me non meno fastidioso:

http://www.orizzontescuola.it/news/gianluca-vacca-m5ssui-500-euro-caro-matteo-anche-me-giunta-lettera-del-prof-pinco-pallino

"E' la prima volta che un governo cerca in maniera così sfacciata di 'comprarsi' noi docenti, con quella che sembra tanto una mancia scriteriata! "

"Comprare" è un'attività contrattuale che necessita quindi di patti chiari, dell'individuazione delle prestazioni e dei corrispettivi; se il corrispettivo è chiaro (500 €) la prestazione non lo è per nulla, non c'è mai stata alcuna trattativa nè alcuna richiesta, nè esplicita nè tacita, quindi "comprare" è un termine assolutamente fuori luogo.

Perchè non limitarsi a vedere quei 500 € per quello che probabilmente sono ?
Perchè non considerarli un semplice "lavarsi la coscienza" difronte all'impossibilità di provvedere alla necessità di aggiornamento degli insegnanti, con corsi strutturati e programmati (e remunerati); perchè non vederlo come un ripiego da parte del governo, una sorta di "vorrei fare di più, ma non ho le capacità organizzative e finanziarie, accontentati di questo e cerca di farne buon uso".

Un simile approccio non richiederebbe nessun grazie da parte nostra, anzi, devono essere loro a ringraziarci perchè cercheremo di dare il meglio di noi stessi anche in questo frangente.

Non si sarebbe potuto prendere quei soldi in silenzio ed andarli a spendere in assoluta tranquillità ?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops)   Mar Nov 17, 2015 4:33 pm

mordekayn ha scritto:
Io so solo che mi sono ampiamente rotto le scatole.
Sono le 16 e 29 e non sono riuscito a fare il benedetto contratto della bidella.
E la cosa grave è che non sono manco arrabbiato, ad un certo punto..chissenefrega..

Ma...
quanto ti pagano di straordinario?
Oppure ti danno i giorni di recupero nei prefestivi e nel periodo delle vacanze?
:-D
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops)   Mar Nov 17, 2015 4:47 pm

mordekayn ha scritto:
Sono le 16 e 29 e non sono riuscito a fare il benedetto contratto della bidella.
E la cosa grave è che non sono manco arrabbiato, ad un certo punto..chissenefrega..
Nelle aziende organizzate bisogna dividersi i compiti: l'incazzatura è compito della bidella senza contratto; tu pensa a fare il tuo lavoro !
mordekayn

MessaggioOggetto: Re: Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops)   Mar Nov 17, 2015 6:31 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
mordekayn ha scritto:

Ma...
quanto ti pagano di straordinario?
Oppure ti danno i giorni di recupero nei prefestivi e nel periodo delle vacanze?
:-D

Pagano gli straordinari in derrate alimentari (recupero prefestivi e riposi compensativi ) ah,ah,ah..
Domani mi faccio mandare tagliandi su tagliandi da help desk sidi..è tutto inutile, ma è un po' come fanno i medici prescrivendo esami inutili onde evitare di avere rogne con i pazienti. ^_^

avidodinformazioni ha scritto:
mordekayn ha scritto:
Nelle aziende organizzate bisogna dividersi i compiti: l'incazzatura è compito della bidella senza contratto; tu pensa a fare il tuo lavoro !

Ho quasi imparato a non incazzarmi più. ^_^
Tanto è inutile.
Oramai rido...lol.
mordekayn

MessaggioOggetto: Re: Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops)   Mar Nov 17, 2015 7:23 pm

Questo lavoro va preso alla stregua di un hobbbbies.

https://www.youtube.com/watch?v=jYpf6n4rt7Q

^___________^
mordekayn

MessaggioOggetto: Re: Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops)   Mer Nov 18, 2015 9:55 pm

Per la cronaca ho avvisato la bidella che non riesco ad inserirle il contratto..e non perchè sono sadico, altrimenti avrei evitato di chiamarla...ma perchè è IMPOSSIBILE farlo nello stato attuale del sidi, almeno in orario di servizio.

Ho mandato un tagliandino al sidi, evito di postarvi la risposta per carità di patria..in soldoni mi han detto che stanno lavorando con i tecnici perchè il problema è generale..etc,etc,etc..
Siamo alle solite...alla faccia della buona scuola, lol
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops)   Mer Nov 18, 2015 11:07 pm

mordekayn ha scritto:
mi han detto che stanno lavorando con i tecnici perchè il problema è generale..etc,etc,etc..
Siamo alle solite...alla faccia della buona scuola, lol

Questa volta, il problema è più serio: sembra che qualcuno si sia rotto le palle e abbia buttato il server nel cesso. I tecnici stanno cercando di recuperarlo dal pozzo nero, però la cosa è un po' complicata perché sembra che in quel pozzo ci siano finite tutte le cagate fatte in anni e anni dal MIUR e gli odorini che salgono su sono un po' tosti. L'unico immune è quel dirigente che si vede in foto che ormai ha la mucosa olfattiva a puttane. Era in vacanza ai Caraibi, l'hanno richiamato subito in servizio per dirigere le operazioni di recupero.

mordekayn

MessaggioOggetto: Re: Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops)   Gio Nov 19, 2015 12:14 am

Per non farci mancare nulla a Milano in convocazioni "sidi" ci sono ANCORA le vecchie graduatorie.

Esempio pratico:

-Docente A059 secondaria di primo grado presente in posizione X graduatoria II fascia (perchè ha preso il TFA) MA (è qui il bello lol) se vado sul sidi  per convocare me lo ritrovo ANCORA in terza fascia risultando ASSENTE in seconda ah,ah,ah..
Idem per la seconda fascia di primaria (non ci sono gli elenchi aggiuntivi di sostegno!)

Questioncine da burocrati della vecchia scuola che verrà rottamata dal Glande Riformatore (come potrebbe dire Renzi?)

BEh..ma se putacaso convocavo da SIDI in seconda e individuavo un candidato facendogli presa di servizio e contratto salvo poi scoprire che nelle graduatoria toccava al neo-tieffino presente nelle graduatorie ma ASSENTE sul sidi che sarebbe successo?

Ok, va bene che si va verso gli albi e quindi quest'anno bisogna fare schifo a tutti i costi..ma così è proprio sporchissima lol..

Tanto vale convocare i docenti consultando le viscere degli animali o i fondi del caffè cagati dagli zibetti asiatici ^_^
Rischio ricorsi azzerato.. ah,ah,ah.

Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 10 di 10Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
 Argomenti simili
-
» c'ho la sciatica,la gamba mi fa male...non posso stare a letto..
» Buone notizie.
» Quando iniziano a stare seduti
» Buone vacanze a tutti, io parto...
» marche buone di gel Nail mail, nailspro.. o cosa??

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: