Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 Passaggio dallo stampato maiuscolo al corsivo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
alice74



Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 16.05.12

MessaggioOggetto: Passaggio dallo stampato maiuscolo al corsivo   Mer Ott 21, 2015 7:52 pm

Buonasera chiedo consiglio didattico.
Illustro la situazione: arrivo quest'anno in una seconda primaria, composta da 18 bambini di cui uno "Molto attivo" sto cercando di conoscerlo meglio e penso proprio che lo segnalerò all'ASP come bambino iperattivo.
L'alunno in questione è stato bocciato in prima, l'anno scorso ripetente ha imparato a fatica la strumentalità di base, quest'anno si rifiuta di scrivere in corsivo, anche se con estrema fatica a volte ci riesce.
E' evidente che c'è qualche altra difficoltà che indagherò (ho tutto l'anno per approfondire); nel frattempo vi chieso delle strategie che mi aiutino in questo passaggio ne conoscete?
Siti in cui si trova materiale per i BES?
Guida didattiche che posso consultare?
Grazie anticipatamente
Tornare in alto Andare in basso
Ire



Messaggi : 8333
Data d'iscrizione : 02.10.10

MessaggioOggetto: Re: Passaggio dallo stampato maiuscolo al corsivo   Mer Ott 21, 2015 9:14 pm

Prova a vedere se trovi qualcosa che ti interessa in "bianco sul nero"
Tornare in alto Andare in basso
http://www.dis-tranoi.it/forum
 
Passaggio dallo stampato maiuscolo al corsivo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» passaggio dalla culla al lettino
» disponibilità cattedre per passaggio di ruolo
» Consiglio per passaggio da scuola privata a statale per immissione in ruolo
» Presentata alla Camera la terza giornata nazionale dello sbattezzo
» Thread della grafia

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: