Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Richiesta da parte della scuola di corsi aggiornamento sulla sicurezza

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Nella2011

MessaggioOggetto: Richiesta da parte della scuola di corsi aggiornamento sulla sicurezza   Gio Ott 22, 2015 3:10 pm

Buongiorno, proprio oggi ho ricevuto una mail dalla scuola nella quale ho uno spezzone di 6 ore fino al 30 giugno, che mi chiede questo:
"Buongiorno, le chiedo la Copia di Attestato di frequenza ai corsi di Aggiornamento
sulla Sicurezza /Pronto Soccorso /Antincendio , DLGS 81/08 ( ex 626 ) da trasmettere per e. mail o consegnare in Segreteria del Personale, ENTRO VENERDI 24/10
Grazie
Saluti
A.A. Giulia G."
A parte il fatto che venerdi', cioè domani, è 23 e non 24, ma io non ho mai avuto richieste di questo genere. E' lecita la richiesta, peraltro da un giorno all'altro? e un'insegnante deve avere un corso di aggiornamento sulla sicurezza?
grazie
Tornare in alto Andare in basso
gugu

MessaggioOggetto: Re: Richiesta da parte della scuola di corsi aggiornamento sulla sicurezza   Gio Ott 22, 2015 3:28 pm

E' obbligatorio averlo svolto.
Se nessuna delle scuole in cui sei stata l'ha svolto in passato dovrai farlo con l'attuale. Sono 12 ore, di solito divisi in 3 incontri.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Richiesta da parte della scuola di corsi aggiornamento sulla sicurezza   Gio Ott 22, 2015 3:46 pm

Nella2011 ha scritto:
Buongiorno, proprio oggi ho ricevuto una mail dalla scuola nella quale ho uno spezzone di 6 ore fino al 30 giugno, che mi chiede questo:
"Buongiorno, le chiedo la Copia di  Attestato di frequenza ai corsi di Aggiornamento
sulla Sicurezza /Pronto Soccorso /Antincendio ,  DLGS 81/08   ( ex  626 ) da trasmettere   per   e. mail   o  consegnare in Segreteria  del Personale, ENTRO VENERDI 24/10
Grazie
Saluti
A.A. Giulia G."
A parte il fatto che venerdi', cioè domani, è 23 e non 24, ma io non ho mai avuto richieste di questo genere. E' lecita la richiesta, peraltro da un giorno all'altro? e un'insegnante deve avere un corso di aggiornamento sulla sicurezza?
grazie
E' lecita la richiesta ..... di informazioni.

La mail ha "sapore" minatorio, quasi sicuramente perchè chi l'ha scritta non è un' abile comunicatrice; leggila così: "forse hai fatto un corso sulla sicurezza, in tal caso ti avranno certamente rilasciato un attestato; daccelo, così evitiamo di farti rifare il corso; se non ce lo dai allora presumeremo che tu il corso non l'abbia fatto e dovremo fartelo fare noi, con spese da parte nostra e rottura di balle da parte tua; sbrigati !"

Lo "sbrigati !" l'ho aggiunto perchè non credo che se gli porti il certificato il giorno 25 loro non te lo accettino più.

Richiesta da parte della scuola di corsi aggiornamento sulla sicurezza
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» richiesta 3 giorni di vacanza a discrezione della scuola
» corso aggiornamento obbligatorio?
» Contratti sul sito della scuola
» Formazione obbligatoria docenti????
» Interpretazione della Genesi e il rapporto fra Bibbia e scie

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum