Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Calcolo ore consiglio e collegi.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
charman

MessaggioOggetto: Calcolo ore consiglio e collegi.   Ven Ott 23, 2015 6:13 pm

Prossimamente ci saranno i consigli. Sono previste 2 ore per ciascuna classe. Ora, poiché io non ho una cattedra completa anche se le mie ore sono in una sola scuola, devo conteggiare le ore di consiglio effettuate.
Se il consiglio finisse prima, e durasse per esempio 1h e 30 m, devo considerare sempre 2 ore per il mio computo?

Inoltre per i collegi e gli incontri scuola famiglia (le altre 40 ore) sappiamo che verranno anch'esse sempre fatte in proporzione alle ore di cattedra. Ma in generale chi ha 18 ore non arriverà sicuramente a fare 40 ore in un anno, ma forse una ventina di ore. Chi invece ha 9 ore ne dovrà fare comunque 20. Non sarebbe più giusto che chi ha 9 ore facesse la metà non delle 40 ore, ma delle ore che fa un collega con cattedra completa?
Tornare in alto Andare in basso
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: Calcolo ore consiglio e collegi.   Ven Ott 23, 2015 6:39 pm

2 ore per classe? Mi pare tantino.

Per il quadro preventivo (proposta di attività funzionali) valgono le due ore preventivate, mentre non esiste nessun calcolo consuntivo delle ore effettivamente svolte.

Per quanto riguarda il secondo punto, ricorda intanto che la proporzione è prassi e non legge, per cui nulla potresti opporre se, avendo ad esempio il part-time, il DS ti chiedesse di partecipare a tutte le attività funzionali. Già la proporzione è un "sarebbe giusto", fare la proporzione della proporzione è un troppo che nessuno ti assicura. In ogni caso, anche facendo la proporzione, si va a saturazione delle ore previste: se hai 9 ore raggiungi la saturazione di 40/2 = 20 ore, anche se 20 ore rappresenta il totale delle attività di istituto (consigli e colloqui) per tutti..
charman

MessaggioOggetto: Re: Calcolo ore consiglio e collegi.   Ven Ott 23, 2015 11:26 pm

Grazie. Quindi varrebbero sempre 2 ore anche se i consigli o eventuali collegi durassero più a lungo?
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: Calcolo ore consiglio e collegi.   Sab Ott 24, 2015 6:55 am

credo di sì. Ma un consiglio di due ore mi sembra davvero lungo...
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Calcolo ore consiglio e collegi.   Sab Ott 24, 2015 5:57 pm

Si deve verbalizzare la durata effettiva e quella deve essere conteggiata.
Se il Cdc è previsto di 2 ore, ma dura 3 ore bisogna considerare la reale durata, cioè 3 ore.
Spesso si commette l'errore di verbalizzare l'orario in modo che coincida con quello previsto dalla circolare di convocazione, bisogna stare attenti ed evitare questo.
Tra l'altro in questo modo si redige un verbale falsato per durata e orario.
giulia123

MessaggioOggetto: Re: Calcolo ore consiglio e collegi.   Sab Ott 24, 2015 6:02 pm

..ovvio che va conteggiata la durata effettiva, e non quella calendarizzata.

Calcolo ore consiglio e collegi.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consiglio su regalino
» consiglio per la mia tesora luna!..
» consiglio su kit di ricostruzione da acquistare
» consiglio gel base
» CONSIGLIO SU QUALE CENTRO PMA ESTERO

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum