chi mi aiuta a capire come sarà gestito il mio contratto da assunta fase C Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chi mi aiuta a capire come sarà gestito il mio contratto da assunta fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chi mi aiuta a capire come sarà gestito il mio contratto da assunta fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chi mi aiuta a capire come sarà gestito il mio contratto da assunta fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chi mi aiuta a capire come sarà gestito il mio contratto da assunta fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chi mi aiuta a capire come sarà gestito il mio contratto da assunta fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chi mi aiuta a capire come sarà gestito il mio contratto da assunta fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chi mi aiuta a capire come sarà gestito il mio contratto da assunta fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chi mi aiuta a capire come sarà gestito il mio contratto da assunta fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chi mi aiuta a capire come sarà gestito il mio contratto da assunta fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chi mi aiuta a capire come sarà gestito il mio contratto da assunta fase C

4 partecipanti

Andare in basso

chi mi aiuta a capire come sarà gestito il mio contratto da assunta fase C Empty chi mi aiuta a capire come sarà gestito il mio contratto da assunta fase C

Messaggio Da Mica73 Dom Ott 25, 2015 3:44 pm

Salve colleghi, sarò immessa in ruolo con la fase C, quasi sicuramente nella prima provincia guardando i numeri delle disponibilità.

Attualmente sono abilitata sulle CDC A245 e A246 (francese), a giugno conseguirò delle nuove abilitazioni nuovamente per a245+A246 ed anche A345 ed A346 (inglese).
Inoltre dovrebbe non essere troppo complesso per me abilitarmi anche per italiano L2, ma vedremo.... vorrei farlo.
Se ho capito bene con la "buona scuola" sarò assunta in un ambito territoriale e non in uno specifico istituto, ma se ho capito bene sarò assunta sulla CDC con la quale ho più punteggio attualmente quindi A246.
Come potrò spendermi anche le altre abilitazioni? partecipando alla mobilità? Oppure i ds potranno assegnarmi incarichi direttamente perché abilitata e quindi la CDC di assunzione alla fine non sarà così importante da l'anno prossimo?

Grazie spero di essermi riuscita a spiegare e scusate eventuali imprecisioni non sono molto esperta di cose burocratiche sulla scuola.

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

chi mi aiuta a capire come sarà gestito il mio contratto da assunta fase C Empty Re: chi mi aiuta a capire come sarà gestito il mio contratto da assunta fase C

Messaggio Da Mica73 Dom Ott 25, 2015 6:19 pm

Grazie
Ho iniziato il percorso per queste ulteriori abilitazioni 3 anni or sono e lo terminerò a giugno 2016. Avevo solo francese e visto come vanno le cose da tempo e temendo la stessa sorte dei colleghi di tedesco mi sono data da fare... E' costato sicuramente in termini di fatica per lo studio, per il denaro alla fine non più di tanto.

Suppongo quindi che prima o poi potremo dichiarare in qualche sistema le abilitazioni possedute una volta entrati in ruolo, altrimenti come faranno i DS a selezionarci? Volendoci proporre ovviamente per nuove posizioni.

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

chi mi aiuta a capire come sarà gestito il mio contratto da assunta fase C Empty Re: chi mi aiuta a capire come sarà gestito il mio contratto da assunta fase C

Messaggio Da plenis Dom Ott 25, 2015 6:28 pm

[quote="avidodinformazioni"][quote="Mica73"]

...

Dall'ambito definitivo (a quel punto non cambierà più salvo tue domande e cataclismi) verrai selezionata da un DS o dall'USR ed assegnata ad una scuola per una cdc in cui sei abilitata; probabilmente ma non necessariamente la cdc in cui hai maggior esperienza ovvero maggior punteggio.

Entrata in una scuola non ne uscirai più, salvo tua domanda, riduzione delle classi e quindi perdita di posto o modifica al PTOF.

...

Quindi... allo scadere dei tre anni, se non si è perdenti posto o non ci sono modifiche al PTOF, non si rischia di essere "scalzati" da colleghi che magari vorrebbero lavorare in quella scuola per tot ragioni e il cui curriculum è piu' lungo e/o interessante (sulla carta, almeno, visto che nei fatti sarebbe tutto da dimostrare...) ???

plenis

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

chi mi aiuta a capire come sarà gestito il mio contratto da assunta fase C Empty Re: chi mi aiuta a capire come sarà gestito il mio contratto da assunta fase C

Messaggio Da Mica73 Dom Ott 25, 2015 6:35 pm

da quello che ho capito io può accadere solo se la cdc ha poche ore nell'istituto e rimuovono la stessa dal PTOF, oppure con le regole dei perdenti posto per carenza di alunni.

Sbaglio ?

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

chi mi aiuta a capire come sarà gestito il mio contratto da assunta fase C Empty Re: chi mi aiuta a capire come sarà gestito il mio contratto da assunta fase C

Messaggio Da Mica73 Dom Ott 25, 2015 7:13 pm

certamente dovranno essere criteri costituzionali, l'arbitrarietà sarebbe censurata con tanti ricorsi... ma come dici tu bisognerà attendere e vedere i regolamenti per i perdenti posto.
Vedo comunque un bell'impiccio, se non sarà più docente di CDC X per l'istituto K, ma docente di Lingue, tutte quelle per la quale sono abilitata e presenti del PTOF dell'istituto e magari anche docente di L2, come lo individueranno questo perdente posto?

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

chi mi aiuta a capire come sarà gestito il mio contratto da assunta fase C Empty Re: chi mi aiuta a capire come sarà gestito il mio contratto da assunta fase C

Messaggio Da idealista pigro Dom Ott 25, 2015 9:48 pm

Verosimilmente parecchi docenti peregrineranno per anni nelle diverse sedi degli ambiti territoriali. Ci sono differenze per la mobilità 2016-2017 tra neoassunti ex Gae e neoassunti ex GM 2012, tipo che per gli ex GM 2012 hanno mobilità sugli ambiti territoriali della provincia assegnata nel 2015-2016. Dalla Legge 107/2015 io ho capito questo.

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

chi mi aiuta a capire come sarà gestito il mio contratto da assunta fase C Empty Re: chi mi aiuta a capire come sarà gestito il mio contratto da assunta fase C

Messaggio Da Mica73 Dom Ott 25, 2015 9:54 pm

io ho capito che la cosa si fermerà con la prossima mobilità che se non sbaglio non si può evitare per chi assunto nell anno 2015-2016.
Poi le cose diverranno più stabili come scritto sopra.
Perché affermi il contrario ?

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

chi mi aiuta a capire come sarà gestito il mio contratto da assunta fase C Empty Re: chi mi aiuta a capire come sarà gestito il mio contratto da assunta fase C

Messaggio Da idealista pigro Dom Ott 25, 2015 9:58 pm

Mica73, lo affermo perché i neoassunti saranno titolari dell'ambito e non della sede. No?

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

chi mi aiuta a capire come sarà gestito il mio contratto da assunta fase C Empty Re: chi mi aiuta a capire come sarà gestito il mio contratto da assunta fase C

Messaggio Da Mica73 Dom Ott 25, 2015 10:00 pm

ho capito che si entra nell'ambito ma si viene assegnati ad una scuola, che l'ambito è più piccolo della provincia e che si esce dalla scuola con regole ancora non definite per la mobilità.

ma forse sbaglio io, ma se leggi sopra mi hanno confermato che è così.

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

chi mi aiuta a capire come sarà gestito il mio contratto da assunta fase C Empty Re: chi mi aiuta a capire come sarà gestito il mio contratto da assunta fase C

Messaggio Da idealista pigro Dom Ott 25, 2015 10:11 pm

Fosse così non sarebbe neanche male. Il punto è se possiamo essere sparati da un ambito ad un altro anche fuori provincia contro la nostra volontà e senza aver noi fatto domanda.

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

chi mi aiuta a capire come sarà gestito il mio contratto da assunta fase C Empty Re: chi mi aiuta a capire come sarà gestito il mio contratto da assunta fase C

Messaggio Da Mica73 Dom Ott 25, 2015 10:14 pm

penso che questo possa avvenire solo seguendo specifiche procedure per i perdenti posto e non in modo arbitrario su decisione di un DS, ma attendiamo persone più preparate di me per conferma.

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

chi mi aiuta a capire come sarà gestito il mio contratto da assunta fase C Empty Re: chi mi aiuta a capire come sarà gestito il mio contratto da assunta fase C

Messaggio Da idealista pigro Dom Ott 25, 2015 10:20 pm

Nel mio caso trovarmi sparato fuori provincia o anche solo fuori ambito (ma metti a una o due ore di strada) sarebbe tragico, con due bambini piccoli e un genitore anziano 104...

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

chi mi aiuta a capire come sarà gestito il mio contratto da assunta fase C Empty Re: chi mi aiuta a capire come sarà gestito il mio contratto da assunta fase C

Messaggio Da Mica73 Dom Ott 25, 2015 10:27 pm

ti capisco ho lavorato un anno sempre in provincia ma praticamente al confine del mondo! 1 ora e 30 la mattina per andare uscendo alle sei e mezza di casa 1 ora e un quarto per tornare, sempre se tutto andava bene... se lo dovessi fare tutta la vita dovrei rinunciare, sia per le spese dell'auto e dell'autostrada, ma in particolare per la salute, stavo andato fuori di testa con tutta quella strada e quel traffico ;( arrivavo a scuola già stanca.

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

chi mi aiuta a capire come sarà gestito il mio contratto da assunta fase C Empty Re: chi mi aiuta a capire come sarà gestito il mio contratto da assunta fase C

Messaggio Da Mica73 Dom Ott 25, 2015 11:39 pm

grazie avido

ciao

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

chi mi aiuta a capire come sarà gestito il mio contratto da assunta fase C Empty Re: chi mi aiuta a capire come sarà gestito il mio contratto da assunta fase C

Messaggio Da Mica73 Lun Ott 26, 2015 9:09 am

www orizzontescuola it/news/mobilit-201617-docenti-trasferiti-negli-ambiti-territoriali-quale-scuola-e-quale-classe-concors

qui vengono chiariti alcuni aspetti.

Quindi ambito si ma su specifica classe di concorso e su quella principalmente si dovrà lavorare.
In caso residuale ovvero quando altri docenti non siano disponibili nell'ambito allora si potrà lavorare anche sulle altre classi di concorso sulle quali si è abilitati ma con durata dell'incarico annuale.

Se si desidera lavorare su altra classe di concorso si dovrà quindi fare domanda di mobilità professionale nello stesso ambito...

Mi sembra un poco limitante in ottica della riforma e dell'autonomia, ma tanto sembra essere, intendo dire la valutazione del CV a questo punto lascia il tempo che trova visto che poi sarà una valutazione del CV limitata alla singola CDC per la quale si è assunti, il resto al ds interessa poco visto che poco potrebbe utilizzarlo.

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

chi mi aiuta a capire come sarà gestito il mio contratto da assunta fase C Empty Re: chi mi aiuta a capire come sarà gestito il mio contratto da assunta fase C

Messaggio Da idealista pigro Lun Ott 26, 2015 10:48 pm

Ma scusa avido: ad esempio il fatto di venire da tredici anni di paritaria e di voler finire l'anno espone a rischi sulla mobilità? Non vorrei passare allo stato e poi trovarmi male sulla mobilità 2016-2017 lontano da casa...

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

chi mi aiuta a capire come sarà gestito il mio contratto da assunta fase C Empty Re: chi mi aiuta a capire come sarà gestito il mio contratto da assunta fase C

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.